View Full Version : Trasferimento hd da un pc all'altro
Vorrei trasferire un hd ( compreso di so W98 e programmi vari installati con chiavi hw) da un pc con p166mmx ad un altro pIII@1000mhz, senza perdere niente dei dati e delle installazioni
che devo fare? basta montare l'hd nel 'nuovo' pc?
e se volessi far fungere w98 con un un altro hd e un altro so?
grazie 1000
roccia1234
14-09-2009, 08:36
prova, ma molto probabilmente dovrai formattare. Nel remoto caso in cui parta il win 98, probabilmente darà errori a raffica e non sarà stabile. Al posto di win 98 prova a metterci su win 2000, dovrebbe andare meglio.
formattare vorrebbe dire farsi una copia completa di backup e reinstallare tutti i sw che mi servono, ed è una cosa che vorrei evitare di fare
per i dati non ho problemi ma reinstallare i programmi al momento mi è impossibile perchè ho lontano da qui i dati delle licenze che vanno scritti nelle chiavi hw
Dumah Brazorf
14-09-2009, 09:17
Pericolosetto spostare il disco, se poi si inchioda tutto che fai?
Potresti fare il ghost del disco su quello del pc "nuovo".
Er Monnezza
14-09-2009, 09:23
prova, ma molto probabilmente dovrai formattare. Nel remoto caso in cui parta il win 98, probabilmente darà errori a raffica e non sarà stabile. Al posto di win 98 prova a metterci su win 2000, dovrebbe andare meglio.
con windows 98 non è necessario formattare, l'ho fatto di persona tante volte su vecchi computer, cioè trasferire hard disk da un pc all'altro, tenendo lo stesso windows 98, e quel trattore di windows 98 si avviava lo stesso, ovviamente prima di fare l'operazione è bene disinstallare tutti i driver del vecchio sistema, in modo da facilitare la cosa
comunque prima di procedere conviene fare un backup
roccia1234
14-09-2009, 10:21
con windows 98 non è necessario formattare, l'ho fatto di persona tante volte su vecchi computer, cioè trasferire hard disk da un pc all'altro, tenendo lo stesso windows 98, e quel trattore di windows 98 si avviava lo stesso, ovviamente prima di fare l'operazione è bene disinstallare tutti i driver del vecchio sistema, in modo da facilitare la cosa
comunque prima di procedere conviene fare un backup
:eek: :eek:
l'unica volta che ci ho provato sono stato accolto da una schermatona blu prima che si avviasse windows :bsod: . Non ci ho più neanche provato. Sarò stato sfortunato io :fagiano: .
nengistelle
14-09-2009, 12:55
Se hai windows 98 non ci dovrebbero essere problemi.Prendi l'hard disk e lo metti nel nuovo pc,all'avvio ti riconoscerà le varie periferiche e avrai tutto come prima.Se avevi XP allora sarebbe stato un problema,ma un hard disk con dentro il 98 lo puoi metetre su qualsiasi pc,a differenza di XP.
Marinelli
15-09-2009, 09:55
Io non sono sicuro vada tutto così liscio... ti incoraggio a provare, ma su una copia del tuo disco e non sull'originale.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.