PDA

View Full Version : domanda stupida(forse) notebook..

Ferra84
14-09-2009, 01:16
ciao ragazzi, da poco tempo ho un preso un notebook hp compaq presario.
Ho notato che inserendo il connettore del caricabatteria nella presa del note quessto se lo muovo ha un po' di gioco. Appena preso non mi sembrava ci fosse mentre ora ne ha già parecchio. E' preoccupante secondo voi? Tra l'altro l'ho usato veramente poco.
La cosa mi preoccupa un po' perchè ho sostituito il vecchio notebook proprio perchè si era rotto il contatto interno della presa di corrente.. :rolleyes:
Qualcuno di voi ha lo stesso notebook? Puo' controllare se avete del gioco? Grazie
Attendo con ansia risposte

markk0
14-09-2009, 12:18
che modello hai, esattamente?

io ho un HP Compaq 6720s che uso quotidianmente per molte ore al giorno da un anno e mezzo, in due diversi posti, e la presa per l'alimentatore non ha alcun gioco.

Ferra84
14-09-2009, 18:39
ho un hp compaq cq60 http://notebookitalia.it/images/stories/hp_natale_2008/hp_compaq_presario_cq60_1.jpg

Ferra84
14-09-2009, 18:40
cioè per essere piu' preciso,inserisco il cavo, e riesco a muovere il jack(o come si chiama) un po' di qua e un po' di là...cioè come se la presa all'interno avesse un po' di gioco...

tonycalbas
14-09-2009, 19:03
cioè per essere piu' preciso,inserisco il cavo, e riesco a muovere il jack(o come si chiama) un po' di qua e un po' di là...cioè come se la presa all'interno avesse un po' di gioco...

Beh.. potrebbe essere normale (ma dì la verità: strapazzi il notebook con il cavo power attaccato? Cioè temi di averlo danneggiato con qualche strattone n qualche occasione)?

Magari prova a muoverlo piano e con delicatezza nelle posizioni estreme gel gioco che hai riscontrato e nota se la spia di carica batteria si spegne (avendo la pazienza di aspettare quache secondo prima di passare da un estremo all'altro.. il tempo occorrente all'elettronica di avvertire la eventuale manacnza di alimentazione); ovviamente devi fare questa prova con la batteria parzialmente scarica

Ferra84
14-09-2009, 19:38
sembra che tenga la carica. La cosa che mi fa incacchiare è che non l'ho strapazzato minimamente. O almeno non me ne sono accorto.ma se lo avessi strapazzato penso che me ne sarei accorto. All'inizio mi sembrava non avesse gioco,ma l'0ho proprio trattato con i guanti,è per questo che mi fa incacchiare...

jestermask
14-09-2009, 22:16
Anche il mio fa un pò di gioco ma è normale. Non si incastra in maniera rigida...sono sempre connettori di una certa lunghezza, ed essendo molto corti è normale che si muovino un pò.

Inoltre se non hai neanche fatto movimenti bruschi stai tranquillo; da quando ho preso il notebook non l'ho mai mosso dalla scrivania e mai staccato l'alimentazione ed un minimo si è sempre mosso.

Ferra84
15-09-2009, 01:40
Anche il mio fa un pò di gioco ma è normale. Non si incastra in maniera rigida...sono sempre connettori di una certa lunghezza, ed essendo molto corti è normale che si muovino un pò.

Inoltre se non hai neanche fatto movimenti bruschi stai tranquillo; da quando ho preso il notebook non l'ho mai mosso dalla scrivania e mai staccato l'alimentazione ed un minimo si è sempre mosso.

grazie. per curiosità che note hai?
P.s. appena preso pero' mi sembrava fosse molto piu' rigido il connettore(o come si chiama..)