PDA

View Full Version : Quale digitale scelgo?

apocaliv
14-09-2009, 00:49
Salve a tutti,
avrei bisogno di un digitale terrestre con doppio slot per la scheda, prezzo sotto i 100 (o simile), con buon tuner e buon scaling, che prenda bene i canali (ovviamente a parità di segnale) e che abbia un buon output video.
Volevo prendere il TS7900HD però ho paura di collegare il digitale in HDMI visto che con il vecchio 1110th in HDMI si vedeva assai peggio che in scart (tutto sgranato). Il tv è un HD ready 26" che con XBOX in VGA si vede una meraviglia (è dir poco).
Consigli?

lupin87
14-09-2009, 07:29
secondo me:
1)chi deve prendere bene i canali non è tanto il decoder quanto l' antenna;
2)se vuoi sfruttare l' hd i rispettivi canali devono essere trasmessi in hd;

3)collegando lo stesso decoder alla stessa tv con hdmi si vede peggio che con scart?

apocaliv
14-09-2009, 11:02
Già! Non presenta gli artefatti che presenta la scart, però con l'HDMI l'immagine sembra piu sgranata, non so se è il cavo HDMI che fa schifo (è un cavo economico) o visto che il segnale digitale nn è buono, i difetti passano tutti...nn so! Ho paura di prendere un digitale in HD (anche per premium calcio HD) proprio x questo fatto, ho paura che poi in hdmi si vede peggio e butto i soldi XD

lupin87
14-09-2009, 11:19
Già! Non presenta gli artefatti che presenta la scart, però con l'HDMI l'immagine sembra piu sgranata, non so se è il cavo HDMI che fa schifo (è un cavo economico) o visto che il segnale digitale nn è buono, i difetti passano tutti...nn so! Ho paura di prendere un digitale in HD (anche per premium calcio HD) proprio x questo fatto, ho paura che poi in hdmi si vede peggio e butto i soldi XD

sinceramente è strano(in teoria la qualità dovrebbe essere la stessa se la trasm è nromale,se hd dovrebbe essere migliore con l' hdmi),ti consiglierei indubbiamente di farti prestare un decoder hd da qualche amico tuo e di provare...sicuro che non si vede bene perchè la trasmissione avviene a risoluzione standard e non hd?(magari con premium calcio hd essendo hd il problema non capita)

cmq sia non vedo dove sia il problema,nel peggiore dei casi lo porti indietro il decoder e lo cambi...nella tua regione è avvenuto lo switch-over?

apocaliv
14-09-2009, 12:18
Avverrà ad ottobre, sono della campania. Spero che poi aumenterà la qualità dei programmi. Cmq qualcuno dice possano essere i tempi di risposta del tv alti, però la xbox xkè nn da difetti? La cosa di solito si nota con i videogiochi di piu...ma nn è il mio caso...nn sgrana di una virgola. Non è che l'HDMI si vede peggio cmq, è strano, è come se fosse nn piu sgranato, ma meno compatto, inoltre c'è tipo formicolio sull'immagine (questo in HDMI)...forse il cavo, forse il tv, forse il decoder..bho nn so che fare. Dovrei provare a lanciare un video HD da una PS3 HDMI per capire, devo trovare chi me la presta però!

lupin87
14-09-2009, 12:56
Avverrà ad ottobre, sono della campania. Spero che poi aumenterà la qualità dei programmi. Cmq qualcuno dice possano essere i tempi di risposta del tv alti, però la xbox xkè nn da difetti? La cosa di solito si nota con i videogiochi di piu...ma nn è il mio caso...nn sgrana di una virgola. Non è che l'HDMI si vede peggio cmq, è strano, è come se fosse nn piu sgranato, ma meno compatto, inoltre c'è tipo formicolio sull'immagine (questo in HDMI)...forse il cavo, forse il tv, forse il decoder..bho nn so che fare. Dovrei provare a lanciare un video HD da una PS3 HDMI per capire, devo trovare chi me la presta però!

prima di comprare chiedi agli altri tuoi amici come si vede il digitale?cosa intendi per formicolio?la comparsa di alcune tonalità di colore casuali sull' immagine?se è questo capita anche a me...sgranato io intendo quando viene fatto lo zoom di un immagine e si vedono i quadratini..se con la xbox si vede bene la tv il problema non è la tv...se qualcuno ti può prestare un decoder,prova pria con un altro decoder..se invece anche altre persone ti confermano che si vede male,allora aspetta fine ottobre prima di comprare

apocaliv
14-09-2009, 13:44
Allora per sgranato, intendo prendi un video di youtube anche HQ e mettilo full screen...ecco cosa intendo per sgranato :D Come quando guardi le cose in straming. Per il formicolio si anche perdità di tonalità del colore, praticamente nn uniforme di pessima qualità. La xbox si vede bene.
Cmq questo è un esempio (ho fatto) del digitale collegato in scart. a parte quella spece di aura intorno ai calciatori, guarda quelle macchie grige. Quella è un altra cosa inotno alle scritte, il logo canale, c'è una spece di aura, anche intorno ai calciatori. Cmq ecco l'immagine: http://img4.imageshack.us/img4/7302/p1209092110.jpg
Fammi sapere cosa ne pensi (qui la qualità sembra anche superiore a quella reale, è fotogenica la tv XD)

lupin87
14-09-2009, 14:39
Allora per sgranato, intendo prendi un video di youtube anche HQ e mettilo full screen...ecco cosa intendo per sgranato :D Come quando guardi le cose in straming. Per il formicolio si anche perdità di tonalità del colore, praticamente nn uniforme di pessima qualità. La xbox si vede bene.
Cmq questo è un esempio (ho fatto) del digitale collegato in scart. a parte quella spece di aura intorno ai calciatori, guarda quelle macchie grige. Quella è un altra cosa inotno alle scritte, il logo canale, c'è una spece di aura, anche intorno ai calciatori. Cmq ecco l'immagine: http://img4.imageshack.us/img4/7302/p1209092110.jpg
Fammi sapere cosa ne pensi (qui la qualità sembra anche superiore a quella reale, è fotogenica la tv XD)

escludendo chiaramente la tv,secondo me o è l' antenna mal posizionata oppure il segnale non arriva bene dove abiti tu...quell' effetto lo fa in tutti i canali?comunque prima di chiamare il tecnico delle antenne chiedi e vedi la qualità del digitale terrestre di un tuo vicino di casa.

avete l' antenna centralizzata sul tetto?