PDA

View Full Version : hp dv6000 non si accende piu'

federica22
14-09-2009, 00:36
Ciao a tutti,

questo e' il mio problema:

credo che la scorsa notte un fulmine mi abbia danneggiato il portatile, non ne ho la certezza, ma il portatile era collegato alla rete elettrica e dopo un brutto temporale stanotte, stamane non si accende piu'.
cio' che pero' mi fa rimanerte il dubbio e' che ieri ho avuto problemi con caps lock (non si accendeva piu' la luce), circa un mese fa la batteria non ha funzionato per una settimana per poi riattivarsi da sola e quello che piu' fa dubitare e' che seppure non dia segni di vita al premere il pulsante di accensione, e' accesa la spia dell'alimentazione sia quella intorno allo spinotto che quella sul fronte del pc (se si fosse fritto per il fulmine non dovrebbe accendersi nessuna spia?). il pc e' stato spento regolarmente..

non saprei, ma per darvi qualche indizio in piu', vivo in una zona molto umida (costarica, attualmente stagione piogge), non so se puo' centrare qualcosa.

ogni consiglio sul da farsi sara' di grande aiuto.
tra poco tornero' in italia e potrei mandarlo in assistenza, soprattutto mi interessa recuperare i dati sull'hard disk. credete sara' possibile?

grazie in anticipo a tutti.
federica.

kik-8
14-09-2009, 22:21
.....cio' che pero' mi fa rimanerte il dubbio e' che ieri ho avuto problemi con caps lock (non si accendeva piu' la luce), circa un mese fa la batteria non ha funzionato per una settimana per poi riattivarsi da sola e quello che piu' fa dubitare e' che seppure non dia segni di vita al premere il pulsante di accensione, e' accesa la spia dell'alimentazione sia quella intorno allo spinotto che quella sul fronte del pc (se si fosse fritto per il fulmine non dovrebbe accendersi nessuna spia?). il pc e' stato spento regolarmente...

Anche a me una volta non partiva pių, ed era proprio un dv6162ea, ovvero della stessa serie del tuo...
Tuttavia, premendo con forza sugli altoparlanti avevo trovato un punto che, se premuto, faceva avviare il pc.

Portato in assistenza, mi hanno cambiato il cavo piatto che parte dal pulsante e accende il notebook....30 euro!
Dopo qualche tempo ha cessato di funzionare nuovamente (forse si era staccato il cavetto e non faceva contatto) quindi ho smontato e riposizionato per bene il tutto. L'ho fatto per ppuro scrupolo di vedere la lucetta dell'accensione accesa perchč cmq si poteva accendere sfiorando il tasto di Quickplay....misteri!!!!

soprattutto mi interessa recuperare i dati sull'hard disk. credete sara' possibile?

Per recuperare i dati potresti pure farlo tu stessa (se l'HD non č danneggiato!!!).
1. Gira il notebook, togli la batteria, e sviti le viti dietro sul pannello dove c'č l'immagine di un hd
2. Smonti l'hd
3. Devi avere un semplice cavo serial ata->usb, lo colleghi al tuo HD e poi ad un altro pc dove scaricherai tutto cio' che ti serve...

Spero di esserti stato utile...

federica22
15-09-2009, 00:04
ciao kik, grazie mille, in effetti a prenderlo in mano fa dei click strani come qualcosa che rientra in sede, non so se mi spiego..

pero' purtroppo credo di aver avuto conferma della teoria del fulmine poiche' ieri durante l'ennesimo temporale ho visto proprio una scintilla uscire dalla presa elettrica -a cui tra l'altro era collegato il desktop (per fortuna con batteria ups) - non e' successo nulla questa volta, ma la coincidenza mi sembra strana.

lo portero' in assistenza , ma qualcuno sa dirmi quali possono essere i danni causati dall'eventuale fulmine? varrebbe la pena ripararlo? e' ancora un bel portatile pagato quasi mille euro a dicembre 2007, insomma..per prestazioni uguali oggi ne spenderei circa 600 per uno nuovo.

grazie a tutti.

kik-8
15-09-2009, 08:08
Guarda, non sono cosė tecnico da poterti rispondere sui fulmini, anche perchč non mi č mai successo.....

Il mio consiglio č cmq quello di smontare la parte superiore (quella col tasto accensione, le casse) e provare a muovere i fili...magari č solo "poco contatto tra i contatti"... :D

E se fosse cosė ti risparmieresti l'assistenza e un notebook nuovo...te lo auguro con tutto il cuore!!!