PDA

View Full Version : Problema strano all'avvio.

cmasi
13-09-2009, 21:51
Mi succede una cosa strana con Vista 64bit,quando accendo il computer il tutto va alla normalita ma dopo la barra di caricamento di vista la luce del monitor lampeggia,dopo due massimo tre riavvii il pc va normalmente se il tutto funziona senza problemi,cosa puo essere?
P.S. Il sistema e aggiornato come anche i vari driver.

cmasi
16-09-2009, 18:40
Mi succede una cosa strana con Vista 64bit,quando accendo il computer il tutto va alla normalita ma dopo la barra di caricamento di vista la luce del monitor lampeggia,dopo due massimo tre riavvii il pc va normalmente se il tutto funziona senza problemi,cosa puo essere?
P.S. Il sistema e aggiornato come anche i vari driver.

Testata una cosa strana,se metto il pc in sospensione e poi lo riaccendo tutto ok,se invece faccio arresta il sistema succede il suddetto problema,puo essere un problema del sistema operativo?

wgator
16-09-2009, 20:15
mmh... il sistema operativo, direi proprio di no... c'è semplicemente qualche stranezza nella catena video (scheda video, cavo, monitor) Com'è collegato il monitor? VGA, DVI, HDMI? Adattatori?

Alcuni monitor richiedono l'installazione dei drivers specifici, perchè come "monitor standard" come li riconosce il S.O. a volte fanno scherzetti strani...

cmasi
16-09-2009, 21:44
mmh... il sistema operativo, direi proprio di no... c'è semplicemente qualche stranezza nella catena video (scheda video, cavo, monitor) Com'è collegato il monitor? VGA, DVI, HDMI? Adattatori?

Alcuni monitor richiedono l'installazione dei drivers specifici, perchè come "monitor standard" come li riconosce il S.O. a volte fanno scherzetti strani...

Il monitor e montato con il DVI,non ci sono adattatori ed ho installato i driver del monitor aggiornati.

cmasi
18-09-2009, 21:19
Altra stranezza,quando ho il pc acceso e spengo il monitor quando lo riaccendo mi fa' lo stesso problema,il led dell'accensione del monitor lampeggia e devo riavviare,sara' il monitor?

cmasi
20-09-2009, 13:49
Problema risolto,cambiando i driver della scheda video avevo impostato il refresh del monito a 75hz,ho abbassato ai 60hz e tutto va che è una meraviglia,grazie per quelli che hanno tentato di aiutarmi.