DemonZariche
13-09-2009, 22:47
salve a tutti, vi elenco la configurazione del mio attuale pc
CPU - INTEL core 2 quad Q6600 o.c. 3.0Ghz (2.4Ghz di base)
RAM - 4Gb DDR2 dual channel (2x 2Gb)
MAIN BOARD - ASUS P5KPL PCI-exp
GPU - NVIDIA GeForce 8600GT 1Gb
MONITOR - DELL E197FP 19''
HD - MAXTOR STM3500320AS ATA 500Gb
LETTORI - MAST. DVD ASUS (di cui nn ricordo le specifiche)
nessuno di questi componenti mi ha mai dato problemi da quando ho comprato il pc, ora però vorrei aggiornare almeno la scheda video che è più che obsoleta
e vorrei il vostro consiglio su quale GPU prendere, sopratutto tenendo conto della scheda madre che ho e delle compatibilità
secondo voi mi conviene tenermi questa configurazione ed aggiornare solo la scheda video oppure prendere un pc del tutto nuovo?
nel caso di un pc nuovo il budget è sugli 800€ (il pc lo uso per: gaming, 3D modelling, photoshop texturing e per navigare in rete)
datemi voi un consiglio su una configurazione che mi duri almeno un anno, giocando ad una risoluzione di almeno 1280x1024
grazie in anticipo, ciao
CPU - INTEL core 2 quad Q6600 o.c. 3.0Ghz (2.4Ghz di base)
RAM - 4Gb DDR2 dual channel (2x 2Gb)
MAIN BOARD - ASUS P5KPL PCI-exp
GPU - NVIDIA GeForce 8600GT 1Gb
MONITOR - DELL E197FP 19''
HD - MAXTOR STM3500320AS ATA 500Gb
LETTORI - MAST. DVD ASUS (di cui nn ricordo le specifiche)
nessuno di questi componenti mi ha mai dato problemi da quando ho comprato il pc, ora però vorrei aggiornare almeno la scheda video che è più che obsoleta
e vorrei il vostro consiglio su quale GPU prendere, sopratutto tenendo conto della scheda madre che ho e delle compatibilità
secondo voi mi conviene tenermi questa configurazione ed aggiornare solo la scheda video oppure prendere un pc del tutto nuovo?
nel caso di un pc nuovo il budget è sugli 800€ (il pc lo uso per: gaming, 3D modelling, photoshop texturing e per navigare in rete)
datemi voi un consiglio su una configurazione che mi duri almeno un anno, giocando ad una risoluzione di almeno 1280x1024
grazie in anticipo, ciao