View Full Version : Aggiornare hardware per riprodurre video HD 720p e 1080p e film su Megavideo
Salve a tutti, vorrei un consiglio.
I video che ho indicato in oggetto, il mio HTPC li riproduce a scatti, in particolare i video su megavideo non si possono proprio guardare.
Non potendo sostituire tutto il PC, vorrei sapere cosa conviene cambiare.
La cofigurazione attuale è la seguente:
CPU P4 3.0 GHZ Northwood (socket 478)
RAM 1 Gb DDR400
SCHEDA VIDEO Nvidia Fx 5200 256 mb fanless
SISTEMA OPERATIVO Win XP Mediacenter SP2
TV SAMSUNG 26" Risoluzione 1360 x 768 (non so se è la massima della TV o dell'attuale scheda video.
Il mio dubbio è, raddoppiare la ram o cambiare la scheda video?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
Salve a tutti, vorrei un consiglio.
I video che ho indicato in oggetto, il mio HTPC li riproduce a scatti, in particolare i video su megavideo non si possono proprio guardare.
Non potendo sostituire tutto il PC, vorrei sapere cosa conviene cambiare.
La cofigurazione attuale è la seguente:
CPU P4 3.0 GHZ Northwood (socket 478)
RAM 1 Gb DDR400
SCHEDA VIDEO Nvidia Fx 5200 256 mb fanless
SISTEMA OPERATIVO Win XP Mediacenter SP2
TV SAMSUNG 26" Risoluzione 1360 x 768 (non so se è la massima della TV o dell'attuale scheda video.
Il mio dubbio è, raddoppiare la ram o cambiare la scheda video?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
dovresti cambiare cpu,mobo e vga,con la cpu che hai è impossibile riprodurre video in full hd...andranno sempre a scatti
dovresti cambiare cpu,mobo e vga,con la cpu che hai è impossibile riprodurre video in full hd...andranno sempre a scatti
Eh, è proprio quello che non voglio fare.
Cosa mi potrebbe portare a risultati migliori? La ram o la scheda video?
Er Monnezza
13-09-2009, 22:15
Eh, è proprio quello che non voglio fare.
Cosa mi potrebbe portare a risultati migliori? La ram o la scheda video?
è proprio il processore che non è in grado, è inutile mettere una scheda video più potente quando il processore non è capace di sfruttarla
è proprio il processore che non è in grado, è inutile mettere una scheda video più potente quando il processore non è capace di sfruttarla
quoto...;)
principe andry
13-09-2009, 23:04
ho letto sui forum che gente vede i 1080 con pentium 4 da 2.6ghz, 2gb di ram e la 3650...
lui ci deve vedere i 720, quindi dovrebbero andare...
prova con questi video a 720p -> click (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx)
se dovessero andare a scatti, il problema potrebbe essere di natura software... anche a me è successo...
fai cos':
- scarica coreavc e installalo (installerà anche Haali Media Splitter)
- scarica mediaplayerHC (mi sembra che non serva l'installazione, ora non ricordo)
- apri mediaplayerHC clicca sulla "o" (oppure Wiew -> Option) quindi External Filter -> Add Filter e selzioni coreavc.
più o meno è così ora non ti so dare le giuste coordinate perchè sono su linux...
ciao
ho letto sui forum che gente vede i 1080 con pentium 4 da 2.6ghz, 2gb di ram e la 3650...
lui ci deve vedere i 720, quindi dovrebbero andare...
prova con questi video a 720p -> click (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx)
se dovessero andare a scatti, il problema potrebbe essere di natura software... anche a me è successo...
fai cos':
- scarica coreavc e installalo (installerà anche Haali Media Splitter)
- scarica mediaplayerHC (mi sembra che non serva l'installazione, ora non ricordo)
- apri mediaplayerHC clicca sulla "o" (oppure Wiew -> Option) quindi External Filter -> Add Filter e selzioni coreavc.
più o meno è così ora non ti so dare le giuste coordinate perchè sono su linux...
ciao
Grazie. Oggi provo e ti faccio sapere.
Però, se non dovesse andare, il mio dilemma non si risolve. Aumento Ram o monto la HD3650?
Poi, una cosa importante che mi ero dimenticato di precisare e che, il barebone in questine, prima aveva un Celeron D 2.4; passando al P4 3Ghz, non è cambiato praticamente nulla!!!
Grazie. Oggi provo e ti faccio sapere.
Però, se non dovesse andare, il mio dilemma non si risolve. Aumento Ram o monto la HD3650?
Poi, una cosa importante che mi ero dimenticato di precisare e che, il barebone in questine, prima aveva un Celeron D 2.4; passando al P4 3Ghz, non è cambiato praticamente nulla!!!
ma scusa ma nn hai un attacco AGP su un PC così vecchio?
Schede video AGP nn le trovi così facilmente..
ma scusa ma nn hai un attacco AGP su un PC così vecchio?
Schede video AGP nn le trovi così facilmente..
Le trovo, e l'ho anche comprata, quando arriva vediamo che succede.
Le trovo, e l'ho anche comprata, quando arriva vediamo che succede.
Sono passati un po' di mesi ma leggendo mi domandavo.... sei riuscito a vedere i filmati hd con il pentium 4 ?
ciao
Si, ci sono riuscito. Ma la soluzio ne era molo più sempice. Tra i drivers sul CD originale della scheda madre, c'erano quelli per il controller AGP. Ebbene, questi drivers, rendevano il video scattoso. Non installandoli, sembrava di essere di fronte ad un pc con prestazioni graficher e di tutt'altro livello. Me ne sono accorto per caso, quando ho deciso, dopo aver formattato, di installare una cosa per volta e vedere in che momento la riptoduzione video peggiorava.
Ora va benissimo, ci vedo quello che voglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.