PDA

View Full Version : Problema Hard Disk Samsung Hd400Ld

panfilo81
13-09-2009, 21:01
Salve a tutti.
Qualcuno sa per caso se questo tipo di hard disk danno problemi con schede madri con controller nforce2, e nello specifico una a7n8x-x.
Spiego meglio il mio problema, perchč sto' impazzendo. :cool:
Dunque attualmente su questa scheda madre ho una maxtor80 gb, devo clonare questo disco, il disco di destinazione quindi sara' un Samsung Hd400Ld.
Provato la clonazione con maxblast, e si č bloccato al 10%.
Riprovato la clonazione con maxblast, a clonazione terminata attacco il nuovo disco samsung e il caricamento di windows impiega tempi spaventosi.
- Testato il disco samsung con l'utilita' "Estool" arriva a 0,3% e mi restituisce un migliaglio di errori.
- Testato il disco samsung su un altro pc e non da' nessun errore.
- Ritestato il disco samsung e non compaiono pių errori.
- Testato anche il disco di origine da 80gb e nessun tipo di problema
- Rieffettuata clonazione e rallentamenti inspiegabili del disco
- Provato ad effettuare la clonazione con nortong ghost tramite cd di boot ed ho notato una cosa strana: a mano a mano che avanzava con il "clonaggio" la velocita' si abbassava fino a richiedere come tempo per la clonazione 5 ore.
Quando il tempo iniziale era 30 minuti.
- Se effettuo un installazione di windows da nuovo appena carica il boot dal cd e appare la scritta "Verifica della configurazione hardware in corso" si blocca tutto su schermo nero.
Ripeto che il disco di origine quello da 80gb funziona perfettamente.

Disco samsung difettoso?
Potrebbe essere che il chip nforce2 gestisca male il disco? se fosse cosi' pero' non lo dovrebbe nemmeno riconoscere no?

Saluti

Daniele

Ultimo aggiornamento:

- Provato a fare scansione totale con utilita' disco "Es Tool" Samsung, arrivato a 100% dopo 10 ore di durata ecco il seguente responso:

Aj46 - Ram Error

(lui consigliava di cancellare il disco per risolvere questo errore!)

- Ho subito riprovato a fare la scansione e dopo il test Spin Up/Dow ha subito segnalato errori, quando ieri lo aveva superato.
- Spento il pc riacceso, rieffettuato il test e passa lo spin up/dowm.
- Ram del pc perfetta

P.s Bios Aggiornatissimo della scheda madre, e 3gb di ram.

Che diamine potrebbe essere?

panfilo81
14-09-2009, 11:35
Nessuno che sa rispondere?
Sto' provando questa hard disk via usb e per ora sembra andare bene