PDA

View Full Version : [Film] PIRATES OF THE CARIBBEAN: On Stranger Tides (2011)

*sasha ITALIA*
13-09-2009, 19:57
Ufficiale!!!

http://i27.tinypic.com/n3rxgn.jpg

Durante la D23 Expo è salito sul palco nientemeno che Johnny Depp vestito da Jack Sparrow, e ha rivelato il titolo ufficiale di Pirati dei Caraibi 4: il kolossal, che la Disney spera sia il primo di una nuova trilogia, si intitolerà Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. La Disney ha anche ufficializzato il periodo d'uscita, estate 2011: le riprese inizieranno ad aprile/maggio 2010. Attualmente Rob Marshall è in trattative per prendere il posto del regista Gore Verbinski, anche se su quel fronte nulla può dirsi ancora certo.
Nonostante non si sappia nulla della trama, il film dovrebbe riprendere una delle scene finali del terzo episodio e narrare le avventure di Jack Sparrow (diventato vero protagonista) alla ricerca della fonte della giovinezza. Rimane comunque poco chiaro il sottotitolo "On Stranger Tides".

Nelle ultime ore si sono moltiplicati i rumour che vedrebbero Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, il quarto episodio della saga che la Disney ha appena annunciato in uscita nel 2011, collegato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, che curiosamente si intitola proprio On Stranger Tides nella versione originale.
Ora arrivano le prime, seppur minime, conferme che questi rumour sarebbero veri. LatinoReview, infatti, ha contattato l'agente letterario di Tim Powers per avere qualche delucidazione sull'eventuale acquisizione dei diritti di produzione del romanzo. Nessuno, infatti, sa se le coincidenze tra il titolo e brandelli della trama del libro (il protagonista diventa un pirata e viene soprannominato Jack, e tra le varie avventure che vive si parla anche della Fonte della Giovinezza) e i rumour che aleggiano intorno al quarto episodio di Pirati dei Caraibi siano un caso o meno. La risposta dell'agente? "Posso dirvi che non si tratta di una mera coincidenza".
Appare quindi chiaro che molto presto sapremo la verità, e che questa coinvolge il romanzo di Powers, che probabilmente è stato adattato in qualche maniera da Terry Rossio e Ted Elliot.
Ecco la trama come appare su Amazon (su Wikipedia italia è un po' diversa):
Il burattinaio John Chandagnac, in viaggio verso la Jamaica per recuperare del denaro rubato a suo zio, diventa Jack Shandy dopo che i pirati attaccano la sua nave e lo forzano a unirsi alla loro ciurma. Shandy fatica ad accettare la sua nuova vita, anche quando Barbanera e stregoni vudù spediscono la ciurma verso terre da sogno dove li attende la Fonte della Giovinezza...

BadTaste

Ecco Jack Sparrow sul palco :D

http://www.youtube.com/watch?v=fxdbaawwZ0E

dr-omega
14-09-2009, 11:31
Quindi non ci saranno ne Orlando Bloom ne Keira Knightley (lei di sicuro ha detto che era stufa).

*sasha ITALIA*
14-09-2009, 12:30
Quindi non ci saranno ne Orlando Bloom ne Keira Knightley (lei di sicuro ha detto che era stufa).

speriamo proprio di no!! Non piacciono a nessuno.. tutti vogliono solo personaggi come Sparrow o Barbossa..

dr-omega
14-09-2009, 14:21
Orlando non era male, come non male è stato il personaggio di Calypso e il personaggio del capitano (o ammiraglio?) inglese.
Immagino ci saranno i 2 soldati inglesi "stupidini" e pure i 2 colleghi pirati con la scimmietta e magari anche Barbossa.

Quindi mi pare di aver capito che quasta nuova trilogia prenderà le distanze da quella vecchia magari riallacciandosi solo verso il 6°episodio per chiudere il tutto?

Dante_Cruciani
14-09-2009, 14:29
Orlando non era male, come non male è stato il personaggio di Calypso e il personaggio del capitano (o ammiraglio?) inglese.
Immagino ci saranno i 2 soldati inglesi "stupidini" e pure i 2 colleghi pirati con la scimmietta e magari anche Barbossa.

Quindi mi pare di aver capito che quasta nuova trilogia prenderà le distanze da quella vecchia magari riallacciandosi solo verso il 6°episodio per chiudere il tutto?

e speriamo bene, un pò di azione in più e meno pucci pucci cicci cicci

Donagh
15-09-2009, 05:21
e speriamo bene, un pò di azione in più e meno pucci pucci cicci cicci

naaa il popolo
(io compreso) vuole pucci pucci cicci cicci

CaFFeiNe
18-09-2009, 22:06
io spero altamente in una piu' grossa presenza del padre di jack

"ma che codice, il codice è vecchio"

"sbam, IL CODICE è TUTTO"

momo-racing
20-09-2009, 01:41
naaa il popolo
(io compreso) vuole pucci pucci cicci cicci

:asd: :asd:

per mia opinione, il primo l'ho adorato. Era da tempo che sullo schermo non compariva un personaggio come Capitan Jack Sparrow, me ne sono innamorato già dalla sua entrata in scena ( lui in piedi sull'albero maestro della nave che affonda ). Il secondo e il terzo non erano male in senso assoluto ma già si vedeva che avevano perso la freschezza del primo. In più le scene d'azione iniziavano a diventare troppo circensi per i miei gusti ( si veda ad esempio la scena del duello sulla ruota del secondo film ) e i dialoghi e i personaggi troppo lasciati a loro stessi.

per quanto riguarda un quarto episodio ed addirittura l'eventualità di una nuova trilogia francamente temo che sarà una mezza delusione. Già fare tre film attorno a un personaggio inizia a sapere di brodo allungato, a farne sei si finisce che il brodo che rimane non sa più di niente.

*sasha ITALIA*
21-06-2010, 14:25
sono iniziate le riprese

http://i50.tinypic.com/2jbp5rn.jpg

ma come pensano di girare e montare un colossal in un solo anno?

totoro
21-06-2010, 15:27
girare montare ed EFFETTARE!!

Mi sembra ridicolo... poracci chi ci lavorera'...

DjLode
21-06-2010, 15:38
Ormai si fanno film solo a multipli di 3...

The Legend
22-06-2010, 08:36
bah sono scettico a fare saghe così lunghe...

vedremo, sono curioso comunque :)

morpheus85
22-06-2010, 10:30
io spero altamente in una piu' grossa presenza del padre di jack

"ma che codice, il codice è vecchio"

"sbam, IL CODICE è TUTTO"

e un cameo di Richard no? :asd: