View Full Version : [VI+SPED]VENDO HDD SAMSUNG 500GB SATA 7200RPM 16MB NUOVO
Come da titolo
vendo hdd samsung hd502ij
sata da 500gb 7200 16mb
comprato nuovo per 75€ montato su media center,usato 1 ora e smontato causa montaggio doppio disco da 1 tera
prezzo di vendita € 40 spedizione inclusa in j+3
prezzaccio :D
rulez
pagamento anticipato postepay
non do priorità per consegna a mano
mi riservo di ritirarlo dalla vendita
in vendita nell'universo
non rispondo per danni causati dal trasporto o dalle poste,se volete assicurato si paga a parte :)
up
gonfaloniere
13-09-2009, 17:50
Come da titolo
vendo hdd samsung hd502ij
sata da 500gb 7200 16mb
comprato nuovo per 75€ montato su media center,usato 1 ora e smontato causa montaggio doppio disco da 1 tera
prezzo di vendita € 40 spedizione inclusa in j+3
prezzaccio :D
rulez
pagamento anticipato postepay
non do priorità per consegna a mano
mi riservo di ritirarlo dalla vendita
in vendita nell'universo
up
Coda, mi informo.
Garanzia?
E' possibile avere test scansione superficie disco con hd tune (no quick scan per favore)?
coda, ti confermo entro domani
nessuna garanzia :) è stato comprato in :sofico: ma penso che samsung ne risponda con il seriale
se mi dici come si fa la scansione superfice te la faccio :D
gonfaloniere
13-09-2009, 17:58
nessuna garanzia :) è stato comprato in :sofico: ma penso che samsung ne risponda con il seriale
se mi dici come si fa la scansione superfice te la faccio :D
Che vuol dire "è stato comprato in :sofico: "? :confused:
Se mi dai il seriale scritto sull'etichetta del disco faccio un controllo veloce con la Samsung...
Test della superficie...si fa con un software chiamato hdtune, installalo, fai il test (andando nella pagina error scan e non selezionando la casella "quick scan") e posta la schermata qui.
P.S. Link utili
HD Tune 3.50 Trial 15gg. http://www.hdtune.com/hdtunepro_350_trial.exe
HD Tune 2.55 Free http://www.hdtune.com/hdtune_255.exe
Warranty Checker: http://www.samsunghddvalue.com/WebRMA/WarrantyCheck/endUserWarrantychecker.aspx
ch è stato comprato senza scontrino significa
ho provato con il seriale dal sito samsung ma non verifica la garanzia da errori
sn:s1pzj1ks300200
pn:47291a141a0cbm
gonfaloniere
13-09-2009, 18:11
ch è stato comprato senza scontrino significa
ho provato con il seriale dal sito samsung ma non verifica la garanzia da errori
sn:s1pzj1ks300200
pn:47291a141a0cbm
Ho provato anch'io...prima non mi ha dato alcun risultato, ora dà proprio un errore perchè non vengono proprio caricati i valori del campo "countries".
Ma qual'è la provenienza di questo disco, scusa?
Rubato? Viene da qualche box esterno? Viene da altri computer preassemblati? Ecc.ecc.?
Comunque ho aggiunto in alto i link ad hdtune.
rubato direi di no dato che lho venduto io al mio amico :)
è stato acquistato dal solito distributore :)
gonfaloniere
13-09-2009, 18:26
rubato direi di no dato che lho venduto io al mio amico :)
è stato acquistato dal solito distributore :)
Non ho capito...stai vendendo un disco che hai regalato ad un tuo amico e che ora lui vuole rivendere tramite te? Se è così è meglio di Beautiful :sofico:
Ed il solito distributore quando vende qualcosa non emette fattura/buono di consegna o roba del genere? Comunque te l'ho chiesto perchè il disco non risulta dal sito Samsung se è stato venduto per OEM (ad esempio per essere inserito in box per hd, pc di marca, ecc.ecc.) e quindi forse è quello il problema, per cui è importante chiarire la provenienza del disco. Se così fosse è indispensabile la presenza di una prova d'acquisto per far valere la garanzia.
Se invece il disco è stato acquistato "nudo e crudo" dovrebbe risultare dal sito samsung e non ci sarebbe bisogno di alcuna prova d'acquisto per la validità della garanzia. Tuttavia io non riesco a controllare perchè a me dà quell'errore nella pagina web, lo dà anche a te?
gonfaloniere
13-09-2009, 18:30
Ho provato di nuovo il check dal sito samsung...ora funziona!
Il tuo disco risulta ed è ancora in garanzia, però non riesco a trovare da nessuna parte fino a quando (o da quando è partito il periodo di copertura della garanzia). Vedi per favore se riesci a capirlo tu...
Comunque appena puoi aspetto anche che posti il test di superficie, ciao. ;)
allora,il mio amico mi ha comprato il disco e ora me lha ridato da vendere perche vuole 2 da 1tb,non cè nulla di strano
domani vedo di fare il test al lavoro e poi te lo metto qua
http://img232.imageshack.us/img232/1640/asddq.jpg
gonfaloniere
14-09-2009, 14:11
http://img232.imageshack.us/img232/1640/asddq.jpg
Grazie mille, ti farò sapere prima che scada il mio posto in coda (sto aspettando che mi si sblocchi un'altra situazione...).
Comunque non si sa ancora fino a quando è valida la garanzia (nel senso che so che dura 3 anni, ma non si sa a partire da quando sono iniziati questi 3 anni).
Se il tuo amico ti ha comperato il disco...tu a tua volta l'avrai comprato da qualche rivenditore/distributore, quello che tu chiami "il solito distributore".
Tale distributore, nel venderti il disco, come è possibile che non ti abbia rilasciato uno straccio di prova d'acquisto, che testimoni per lo meno la data dell'acquisto? Altrimenti te l'ha venduto in nero?...insomma chiariscimi per favore questo fatto perchè è importante ai fini della garanzia (nel modulo rma di samsung chiedono anche presso chi è stato acquistato il disco).
Resto in attesa di delucidazioni a rigurado, grazie, ciao.
P.S. Vista la delicatezza del prodotto, vorrei effettuare la spedizione assicurata. Ma, in caso di problemi/danni/ecc. le Poste non rimborsano un bel niente se non si ha a disposizione la prova d'acquisto che testimoni il valore del bene spedito...in questo caso come pensi di fare, visto che appunto dici di non averla? Ne hai altre di altri hd uguali?
gonfaloniere
14-09-2009, 17:49
Posto che tra un paio di minuti scadrebbe il mio posto in coda...io sarei anche pronto a confermare, ma non lo posso fare finchè il venditore non mi chiarisce il discorso sulla garanzia (da quando è in vigore e/o quando scade) e su una prova d'acquisto (indispensabile anche per fare l'assicurazione sul pacco).
Attendo sue notizie...e poi si vedrà il da farsi.
io logicamente ho la mia fattura di acquisto ma penso che non valga niente per l'utente finale
ma scusa poi con 30€ hai un disco da 500gb nuovo e perfetto,io se vuoi te la fornisco la mia fattura di acquisto ma non so cosa possa servirti
gonfaloniere
14-09-2009, 18:31
io logicamente ho la mia fattura di acquisto ma penso che non valga niente per l'utente finale
ma scusa poi con 30€ hai un disco da 500gb nuovo e perfetto,io se vuoi te la fornisco la mia fattura di acquisto ma non so cosa possa servirti
Proprio quella serve :D
Sia per le Poste (per assicurare il pacco devi riportare l'importo del disco in fattura), sia per la garanzia. Per cui sarebbe utile che tu me ne faccia avere una copia (se ti vuoi tenere l'originale...ed è anche giusto che tu ti tenga una copia in caso di problemi con le poste).
Di che data è la fattura?
domani guardo :D fortunatamente ora sono a casa :D
gonfaloniere
14-09-2009, 18:46
domani guardo :D fortunatamente ora sono a casa :D
In attesa domani di:
- conferma esistenza fattura del disco
- data di emissione fattura
Dopodichè vediamo di concludere :D
coda consegna a mano!
mandami un messaggio privato quando viene il mio turno.
Mi metto in coda con spedizione,io sapevo che la garanzia era di 3 anni dalla data di acquisto (quindi ci serve scontrino o fattura),se non si ha la prova di acquisto la garanzia parte dalla data di produzione (data di revisione) che dovrebbe essere scritta sopra l'etichetta.
Esempio: Data Rev. 2006.04 = data di produzione aprile 2006
Casomai posta una foto del disco che vediamo tutti.
gonfaloniere
15-09-2009, 12:42
Mi metto in coda con spedizione,io sapevo che la garanzia era di 3 anni dalla data di acquisto (quindi ci serve scontrino o fattura),se non si ha la prova di acquisto la garanzia parte dalla data di produzione (data di revisione) che dovrebbe essere scritta sopra l'etichetta.
Esempio: Data Rev. 2006.04 = data di produzione aprile 2006
Casomai posta una foto del disco che vediamo tutti.
Ciao, conterraneo! :D
Grazie per le info utili su come funziona di preciso la questione garanzia con la Samsung.
Comunque intanto attendo che il venditore ci dica qualcosa sulla fattura, che, da come sembra, è solo da ritrovare ma c'è.
Se per la garanzia è tutto ok è chiaro che confermerò io l'acquisto :ciapet:
Ciao, conterraneo! :D
Grazie per le info utili su come funziona di preciso la questione garanzia con la Samsung.
Comunque intanto attendo che il venditore ci dica qualcosa sulla fattura, che, da come sembra, è solo da ritrovare ma c'è.
Se per la garanzia è tutto ok è chiaro che confermerò io l'acquisto :ciapet:
Ciao a te,allora se è così spero che la fattura non ci sia :D :D :D così il disoc lo prendo io :D :D :D dai scherzo :Prrr: meglio che ci sia la fattura.
Comunque per la garanzia io sapevo così,lo avevo letto sul sito samsung e me lo ero salvato............si ecco il link: http://www.samsung.com/eu/business/semiconductor/support/hddodd/popup_hdd_it.htm
Spero valga ancora,comunque ottimo prezzo per questo hd :)
gonfaloniere
15-09-2009, 13:25
Ciao a te,allora se è così spero che la fattura non ci sia :D :D :D così il disoc lo prendo io :D :D :D dai scherzo :Prrr: meglio che ci sia la fattura.
Comunque per la garanzia io sapevo così,lo avevo letto sul sito samsung e me lo ero salvato............si ecco il link: http://www.samsung.com/eu/business/semiconductor/support/hddodd/popup_hdd_it.htm
Spero valga ancora,comunque ottimo prezzo per questo hd :)
Quel link vale oro, non l'avevo trovato!
Se comunque il venditore si appresta a fornirmi le informazioni richieste e mi invia i dati personali e gli estremi di pagamento, penso di poter pagare già nel pomeriggio, visto che devo andare in posta per altre ragioni (anzi, gliene sarei grato così faccio una sola fila :D )
Resto in attesa...
non litigate tanto mi sono dimenticato di guardare :D
gonfaloniere
15-09-2009, 18:07
non litigate tanto mi sono dimenticato di guardare :D
Eddai...sembriamo l'elefante che deve partorire il topolino :doh:
Domani riesci a darmi info e dati? Per che ora?
guarda,quando ti fai 12 ore in giro in auto a fare interventi da clienti e hai server fermi,10 client infettati,problemi in enti pubblici a centinaia di km di distanza credi che non mi è neanche passato in mente di guardare la fattura
facciamo cosi,dato che mi sembra che sei tu che sei abbasanza impuntato,facciamo che non esiste ne fattura ne scontrino,ti interessa o no?
altrimenti passiamo avanti
ps : io giovedi venerdi e sabato sono in ferie e torno domenica
Almeno sai dirci che data ri revisione riporta il disco sopra? Magari con una foto!!:)
2009.03
se volete faccio anche la foto :D mi sembra di vedere un prodotto da 300000€ cavolo :D
Io rinnovo la mia coda,naturalmente dietro gli altri,non voglio saltare la coda.
Se arriva il mio turno lo prenderei sicuro al 90% :)
gonfaloniere
15-09-2009, 19:39
non mi è neanche passato in mente di guardare la fattura
facciamo cosi,dato che mi sembra che sei tu che sei abbasanza impuntato,facciamo che non esiste ne fattura ne scontrino,ti interessa o no?
altrimenti passiamo avanti
Per il momento e' meglio che evito di commentare...
Ci tengo solo a precisare che io non mi sono impuntato...anzi sono disponibilissimo a concludere, se solo tu mi fornissi gli elementi che ti sei impegnato a controllare e ora ti stai rimangiando.
Avevi preso un impegno e mi aspettavo lo rispettassi. Comunque una dimenticanza ci puo' stare, pero' sono 2 giorni che stiamo dietro a questa famosa fattura...e ci vogliono solo 2 minuti per verificare.
Abbiamo capito per la garanzia sarebbe sufficiente anche la data di produzione che hai gia' fornito (anche se si perde qualche mese di garanzia cosi' facendo)...tuttavia la fattura e' comunque necessaria per fare la spedizione assicura in maniera corretta.
Dici di "non rispondere per danni causati dal trasporto o dalle poste,se volete assicurato si paga a parte". Bene, io vorrei spedizione assicurata e te la pago a parte, ma le poste non rimborsano nulla senza una prova d'acquisto del prodotto che ne comprovi il valore...quindi come la mettiamo se tu non ripeschi questa benedetta fattura?
Se il disco mi arriva rotto e tu dici di non risponderne e le poste non rimborsano perche' tu ti sei impuntato e non vuoi tirar fuori la fattura, spiegami tu chi me lo dovrebbe ripagare questo disco...(immagino saprai che la garanzia sull'hd vale solo se l'hd non ha subito accelerazioni oltre un certo valore...proprio per evitare che la gente usi l'rma in caso di urti, cadute, ecc., quindi e' come se non ci fosse).
Resto ancora in attesa...auspicando meno polemica e maggior collaborazione da parte tua e senza rimangiarti gli impegni che hai preso. Grazie.
ripeto che non ho avuto tempo,vedo di trovartela ma se hai questa estrema fretta passa pure ad altro
gonfaloniere
15-09-2009, 19:49
EDIT> Adesso che hai editato la frase precedente va decisamente meglio!
Sono disposto ad aspettare che tu domani controlli e mi fai sapere...se riuscissimo a portare a termine la compravendita prima che parti per le ferie sarebbe meglio.
guarda non mi aspettavo un tal giro di problemi,domani vedo di trovare la fattura anche se sono via tutta la mattina,vedo di fare il possibile cmq di sicuro domani non riuscirò a spedire
gonfaloniere
15-09-2009, 21:24
guarda non mi aspettavo un tal giro di problemi,domani vedo di trovare la fattura anche se sono via tutta la mattina,vedo di fare il possibile cmq di sicuro domani non riuscirò a spedire
Beh, neanch'io mi aspettavo tal giro, in genere concludo le trattative in maniera abbastanza veloce.
Apprezzo il rinnovato impegno ed intanto facciamo un passo alla volta ed iniziamo col ritrovare questa fattura, altrimenti, come il Santo Graal o l'Arca dell'Alleanza, presto sara' oggetto della prossima puntata di Voyager di Roberto Giacobbo o di Mistero di Enrico Ruggeri. :sofico: :ciapet:
Se domani non riesci a spedire, peccato perche' come vedi i tempi si continuano ad allungare, ma comunque sono disposto ad aspettare, anche se gradirei che mi dicessi quando pensi di poter spedire (giovedi mattina prima che parti, lunedi quando sarai tornato, martedi....o quando?).
Qualora spedirai ad inizio settimana prossima purtroppo bisognera' cambiare la modalita' di spedizione da PaccoCelere3 Assicurato a PostaCelere1 Plus Assicurato (la cui differenza di costo ammonta a 0,90Euro, che sono disposto a pagare, unitamente all'assicurazione del pacco) in quanto piu' in la' saro' io a dover partire per qualche giorno e vorrei che il pacco mi arrivi in tempo prima che parta per evitare problemi con la consegna del pacco o doverlo lasciare in giacenza dalle Poste. Ci sono problemi per te a riguardo?
Grazie, ciao.
in teoria potrei spedirlo anche giovedi mattina,non parto presto
dai faccio il possibile per trovare la fattura domani
ciao!
gonfaloniere
15-09-2009, 21:43
in teoria potrei spedirlo anche giovedi mattina,non parto presto
dai faccio il possibile per trovare la fattura domani
ciao!
Perfetto, grazie, ciao.
fattura trovata del 20/05/2009
:D
gonfaloniere
16-09-2009, 16:06
fattura trovata del 20/05/2009
:D
:winner: Complimenti :mano: :D
Allora possiamo procedere!
L'originale la mandi a me nel pacco, una copia te la tieni tu (mi raccomando perchè servirà...spero mai...in caso di problemi con le poste) e l'importo del disco riportato in fattura (includendo l'IVA ovviamente) lo scrivi nell'apposito spazio della lettera di vettura riservato al valore dichiarato del bene da spedire.
Se mi mandi subito i tuoi dati personali (come da regolamento, cioè nome, cognome, indirizzo completo, telefono fisso e cell.) e gli estremi di pagamento (intestatario e n. carta postepay) ricarico oggi pomeriggio stesso.
Se spedisci domattina prima che parti fai pure il PaccoCelere 3 ASSICURATO
Se spedisci settimana prossima purtroppo bisognerà ricorrere al PostaCelere1 ASSICURATO.
Fammi sapere quindi anche quando pensi di spedire e l'importo finale arrotondato che effettivamente dovrò ricaricarti, ciao e grazie.
no l'originale non posso assolutamente mandartela perchè è insieme ad altre decine di articoli e oltretutto legalmente non puo uscire dalla azienda :)
gonfaloniere
16-09-2009, 16:13
no l'originale non posso assolutamente mandartela perchè è insieme ad altre decine di articoli e oltretutto legalmente non puo uscire dalla azienda :)
E allora che problema c'è!? Fai il contrario, tu ti tieni l'originale (e non perderla) ed a me mandi una copia,oK?
certo si,ti mando la copia :D lho gia preparata :D
ti mando i dati stasera perchè sono ancora al lavoro
gonfaloniere
16-09-2009, 16:45
certo si,ti mando la copia :D lho gia preparata :D
ti mando i dati stasera perchè sono ancora al lavoro
Ok, però almeno dimmi già da adesso quando spedisci e l'importo finale, così prima che chiuda l'ufficio postale (mi dovresti far sapere entro 30min al max per arrivare in tempo utile) posso andare a ricaricare la mia postepay dell'importo giusto e poi successivamente ricaricare online la tua postapay stasera con calma non appena mi avrai comunicato i dati e gli estremi.
Resto in attesa, grazie, ciao.
non ce lho fatta,ho avuto clienti fino ad ora mi dispiace
ti mando i dati ora in pv
gonfaloniere
16-09-2009, 18:09
non ce lho fatta,ho avuto clienti fino ad ora mi dispiace
ti mando i dati ora in pv
Hai pvt
gonfaloniere
17-09-2009, 07:45
Ricarica postepay eseguita come da accordi. Attendo conferma di avvenuta spedizione con PaccoCelere3 ASSICURATO e relativo tracking number, grazie. ;)
gonfaloniere
22-09-2009, 15:05
Ho appena ricevuto il pacco e la lettera di vettura era mancante (fortuna che erano scritti con pennarello e penna, sul pacco, i dati per la consegna, il valore in € ed il mio num. di tel.). Arrivato in ottime condizioni, imballo apposito per hard-disk, davvero encomiabile. Fattura presente in allegato, come da accordi. Esteriormente il disco si presenta senza segni di usura e/o manomissione, tuttavia non l'ho ancora montato e provato, per cui non so nemmeno se si accende :D
Mi riservo di farti sapere se funziona (bene) nei prossimi giorni, visto che dopodomani ho un esame e sono incasinatissimo con lo studio.
Nel frattempo ti ringrazio, ciao.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.