PDA

View Full Version : Ciao ciao anche a Floris...

Ja]{|e
13-09-2009, 17:04
LINK (http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009/09/13/marted%C3%AC_niente_ballaro_per_non.html)

Martedì niente Ballarò per non disturbare il duce e il suo maggiordomo

Ultime dalla Rai, un tempo “servizio pubblico radiotelevisivo”. Martedì sera dovrebbe andare in onda la prima puntata di “Ballarò”, come ampiamente annunciato dagli spot su Rai3 e dai palinsesti pubblicati su tutta la stampa specializzata e non (Giovanni Floris sarà ospite domani sera di “Glob”, chez Bertolino, per lanciare la trasmissione). Invece pare che il direttore generale Mauro Masi abbia proposto, o chiesto, o imposto di rinviare il programma a giovedì sera. Martedì sera, infatti, andrà in onda uno speciale di “Porta a Porta” in prima serata sulla consegna delle prima case ai terremotati dell’Aquila a opera del Caro Leader Silvio Berlusconi. Si dirà: e non ne poteva parlare Giovanni Floris nella sua trasmissione? Certo che poteva. Anzi, era scontato che lo facesse, avendo i suoi inviati nelle zone terremotate d’Abruzzo. Ma evidentemente non garantiva la necessaria dose di servilismo e di enfasi richiesta per l’occasione, destinata a passare alla Storia dell’Umanità come nemmeno la bonifica delle paludi pontine e la battaglia del grano. La celebrazione dell’Evento deve andare in onda senz’alcuna concorrenza né “controprogrammazione” sulle altre reti Rai (Mediaset, probabilmente, manderà in onda marce militari per tutta la durata di Porta a Porta). Una celebrazione autogestita dal presidente del Consiglio e dal suo maggiordomo preferito. Questo dicono i boatos di Viale Mazzini in un’ordinaria domenica di metà settembre. Vedremo nelle prossime ore se la notizia sarà confermata. E, soprattutto, come reagirà – se reagirà – il cosiddetto “presidente di garanzia” Paolo Garimberti.

Uff, io domani ritorno a Palermo e lì non ho connessione ad internet, nè satellite, nè altro :cry: Non voglio vedere Vespa :cry:

danny2005
13-09-2009, 17:13
{|e;28865246']LINK (http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009/09/13/marted%C3%AC_niente_ballaro_per_non.html)

Uff, io domani ritorno a Palermo e lì non ho connessione ad internet, nè satellite, nè altro :cry: Non voglio vedere Vespa :cry:

Esci, vai in bel localino e ti godi la serata...........

(sempre se non piove.......)

Ja]{|e
13-09-2009, 17:17
Esci, vai in bel localino e ti godi la serata...........

(sempre se non piove.......)

Nu, sto andando a Palermo perché è da due mesi che esco ogni sera, ho bisogno di regolarizarmi un po' :fagiano: voglio solo una televisione di stato che sia una televisione di Stato e non di regime :cry: mica chiedo tanto :cry:

paulus69
13-09-2009, 17:18
{|e;28865246']LINK (http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009/09/13/marted%C3%AC_niente_ballaro_per_non.html)

se è vero.....trasmetteremo,sù segnale/trasmettitore pirata,in tutt'italia la foca dantesca in hd.
e se ci son riusciti qui vicino in valbormida....:fiufiu:

sashasnow
13-09-2009, 18:17
e questo e' solo l'inizio... tra un po' le fette di prosciutto arriveranno direttamente dentro una busta inviata a tutte le famiglie... che schifo... che vomito... mi domando come sia possibile che non ci sia ancora stato un lancio di monetine stile Rafael contro Craxi.. ops... l'Egoarca non e' ancora caduto... non vedo l'ora che arrivi quel giorno...

luxorl
13-09-2009, 18:19
Siete pronti per il grande reality pro governo negli studi dell'insetto? :O

sander4
13-09-2009, 18:20
Benissimo, Ballarò fazioso, è già tanto se gli hanno fatto il contratto (gliel'hanno fatto o no a lui?).

E adesso raddoppiamogli pure l'iva a quel comunista, non so su che cosa, basta che gliela alziamo. :cool:

nucarote
13-09-2009, 18:22
Se è vero tutto ciò è a dir poco vergognoso.

luxorl
13-09-2009, 18:27
Se è vero tutto ciò è a dir poco vergognoso.

La notizia è confermata: http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/rai-3/ballaro-spostato/ballaro-spostato.html?ref=hpspr1

miciopazzo198x
13-09-2009, 18:29
Vergognoso.

LUVІ
13-09-2009, 18:47
Che vomito. l'insetto, il programma, i vertici rai e il re. :Puke:

luxorl
13-09-2009, 18:51
Secondo voi si parlerà anche solo in minima parte dei disagi che stanno avendo gli sfollati? Della "deportazione" negli alberghi distanti anche 80km dal centro? Di quelli che si sono opposti e sono rimasti in tenda?

Quasi concluse le operazioni di smantellamento della tendopoli di Piazza d'armi. Gli sfollati più fortunati, si fa per dire, hanno trovato alloggio in alberghi cittadini e alla Guardia di finanza. Gli altri in alberghi sparsi nella Provincia, lontani anche 80 km dal capoluogo, e ciò ha provocat non poche contestazioni e polemiche. Ed è per questa ragione che una cinquantina di sfollati da Piazza d'Armi non se ne è voluta andare, contestando la destinazione loro assegnata. La Protezione civile gli ha lasciato la tenda e i bagni. Loro in tenda sono disposti a passarci l'inverno. Del loro caso se dovrà occupare comunque il Comune dell'Aquila. Nei prossimi giorni partirà lo smantellamento e di tutti gli altri campi, e per evitare tensioni occorre trovare alloggi in città, o nelle immediate vicinanze. Ed è per questa ragione che il prefetto, Franco Gabrielli ha ribadito che sono in corso ricognizioni delle abitazioni sfitte che "presto – torna a promettere - saranno requisite''. La protezione civile intanto ha emanato uno ordinanza che permette di anticipare l'agibilità sismica e quindi il rientro delle famiglie nelle abitazioni lievemente danneggiate, mentre sono ancora in corso i lavori di riparazione. Ma potrebbe non bastare, per evitare a tanti sfollati che hanno resistito cinque mesi sotto una tenda, per vivere e lavorare a L'Aquila, un lungo e problematico soggiorno in alberghi lontani dalla loro città.
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Io-resto-in-tendopoli-e-in-albergo-non-ci-vado/12640.htm

Il parlamentare Pd Giovanni Lolli tuona contro quella che definisce ''deportazione'' degli aquilani sfollati negli alberghi lontani anche 60 km dal capoluogo. L'esito inevitabile del fallimento del Piano CASE e di una gestione improvvisata dell'emergenza.

''Cittadini che sono stati mesi nelle tende per restare in città, ora non possono essere portati nelgi alberghi della costa''.

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Lolli---Stanno-deportando-gli-aquilani--/12629.htm

Dream_River
13-09-2009, 19:11
Va bhe, sinceramente, non me ne frega più di tanto, basta che almeno una volta a settimana Ballorò ci sia, se per una volta spostano il giorno, non mi sembra questa tragedia

^TiGeRShArK^
13-09-2009, 19:12
Mi viene da morire dalle risate se penso a tutti quelli che ogni volta si fanno il sangue nero tentando di dimostrare che NON siamo in una dittatura mediatica ogni volta che lo ricordo.
:rotfl:
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

CozzaAmara
13-09-2009, 19:14
Tutti da Vespa a fare passerella.

Immagini a rete unificate, santificazione del Premier e poi tutta cantare l'inno.

http://www.youtube.com/watch?v=D79mKeHqg50

luxorl
13-09-2009, 19:24
Va bhe, sinceramente, non me ne frega più di tanto, basta che almeno una volta a settimana Ballorò ci sia, se per una volta spostano il giorno, non mi sembra questa tragedia

Invece la situazione è tragica perché la questione abruzzo l'avrebbe potuta trattare ballarò... evidentemente serve qualcuno di più servile.

Xalexalex
13-09-2009, 19:34
IMBARAZZO.
Spostato un programma "PER DARE MAGGIORE VISIBILITA' AD UN ALTRO PROGRAMMA?" E chi c***o decide cosa io ritenga piu' o meno importante.?
Imbarazzo e disgusto.

Wee-Max
13-09-2009, 19:37
mamma mia che schifo...

CYRANO
13-09-2009, 19:46
ovviamente ci sara' il plastico delle case consegnate...

C;,amlankaajnahgsab

ilguercio
13-09-2009, 19:53
Mi viene da morire dalle risate se penso a tutti quelli che ogni volta si fanno il sangue nero tentando di dimostrare che NON siamo in una dittatura mediatica ogni volta che lo ricordo.
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lasciamoci perdere,tanto li troverai al banco affettati ogni mattina...

indelebile
13-09-2009, 19:53
cioè fatemi capire
ci sarà...
in prima serata....
su raiuno...
da vespa...
la consegna delle prime case?

cioè...ma quando mai è successo na roba del genere?
alle 9 di sera che fanno montano un set pieno di luci....
ma che le consegnino subito di mattina ...e se vuole uno speciale che lo si dii la mattina

.:V:.
13-09-2009, 19:57
IMBARAZZO.
Spostato un programma "PER DARE MAGGIORE VISIBILITA' AD UN ALTRO PROGRAMMA?" E chi c***o decide cosa io ritenga piu' o meno importante.?
Imbarazzo e disgusto.

*

ilguercio
13-09-2009, 20:03
cioè fatemi capire
ci sarà...
in prima serata....
su raiuno...
da vespa...

ma che le consegnino subito di mattina ...e se vuole uno speciale che lo si dii la mattina

Dimmi che non è vero...

Titanium555
13-09-2009, 20:12
ovviamente ci sara' il plastico delle case consegnate...

C;,amlankaajnahgsab

Ed io ci aggiungo anche qualche santino e scultura sul nostro dio, profeta, papa.......onestissima persona del presidente.......

Ja]{|e
13-09-2009, 20:23
:cry: ora i miei genitori mi diranno ancora di più che io sono psicopatica che vedo marcio dovunque, che ANCHE IN TV in un programma SERIO come Porca a Porca hanno fatto vedere che L'Aquila è il paese delle meraviglie, che silvio ha fatto il miracolo e che va tutto bene :cry:

Titanium555
13-09-2009, 20:30
{|e;28867578']:cry: ora i miei genitori mi diranno ancora di più che io sono psicopatica che vedo marcio dovunque, che ANCHE IN TV in un programma SERIO come Porca a Porca hanno fatto vedere che L'Aquila è il paese delle meraviglie, che silvio ha fatto il miracolo e che va tutto bene :cry:

E' il classico comportamento di molti genitori te lo posso assicurare.....non solo quello dei tuoi.........non riesco a capire perchè vi meravigliate la rai è stata sempre la tv al servizio dello stato, ora che ci sta quest'omuncolo hanno solo più paura......ed hanno ragione.......:muro:

scusa la domanda ma quella in foto sei te ? :fagiano:

marchigiano
13-09-2009, 20:37
http://gaming.ngi.it/customavatars/avatar47255_1.gif

ilguercio
13-09-2009, 20:37
scusa la domanda ma quella in foto sei te ? :fagiano:

Non dirle che deve mangiare:fagiano:
:asd:

CYRANO
13-09-2009, 20:40

vero senno' diventa verde di rabbia !

c;,a;,a;,a;,a,a;,a;,a;,a

Titanium555
13-09-2009, 20:43

no vabbè sta bene così, anche se per una valutazione completa effettivamente dovrei vedere qualche altra foto :fiufiu:

luxorl
13-09-2009, 20:47
Non andate OT ...pensate a quel ficone di Vespa :O

:sofico:

marchigiano
13-09-2009, 20:47
vespa ha raccolto 4 milioni per l'abruzzo, floris quanti?

ilguercio
13-09-2009, 20:49

Li ha messi di tasca propria?
Che generoso...

marchigiano
13-09-2009, 20:53
Li ha messi di tasca propria?
Che generoso...

cosa ha fatto ballarò per i terremotati?

13-09-2009, 20:57
Marchigiano ma ti leggi quando scrivi?

Sei ridicolo da morire lo sai?

marchigiano
13-09-2009, 21:00

stavo per scrivere le stesse cose di voi :asd:

ClauDeus
13-09-2009, 21:03
marchigiano contro tutti :D

marchigiano
13-09-2009, 21:03
marchigiano contro tutti :D

non mi piace vincere facile :sofico:

Titanium555
13-09-2009, 21:05

*

Li hanno dati solo per non vederlo in faccia.....:rolleyes:

Strano..... com'è che non gli è caduta ancora la lingua a quell'uomo pensavo si fosse consumata.....

luxorl
13-09-2009, 21:07

Ma che diavolo c'entra????
Se dovessimo applicare la tua logica la trasmissione andrebbe data a Madonna che almeno li ha messi di tasca proprio :O

majino
13-09-2009, 21:08

quindi del terremoto e dei terremotati possono parlare solo coloro che hanno fatto qualcosa? :)

e, di grazia, per quale mistica ragione dovrebbe essere data più visibilità a vespa piuttosto che a floris? perchè ha raccolto più soldi per l'abruzzo? :)

LUVІ
13-09-2009, 21:13
IMBARAZZO.
Imbarazzo e disgusto.

Ricordatevi delle intercettazioni di quella deborah bergamini con saccà, e ricordatevi dove siede ora la prima.

paulus69
13-09-2009, 21:16
Ricordatevi delle intercettazioni di quella deborah bergamini con saccà, e ricordatevi dove siede ora la prima.

sempre sul casso di qualcuno.:O

ilguercio
13-09-2009, 21:16

Si dice che in casi come questi le tasse pagate debbano bastare per colmare eventuali spese "extra".
Ah,vabbè,ti pare che avanzino soldi per qualcosa qua?
Tra il ruba ruba e l'evadi evadi se mettiamo da parte 5 euro all'anno è tanto.
Ripeto la domanda:chi ha raccolto i 4 milioni?

marchigiano
13-09-2009, 21:24
ma vi lamentate sempre che non c'è la meritocrazia? ecco stavolta c'è stata ;) chi si impegna prende la trasmissione, chi rema contro la perde

_Tore_
13-09-2009, 21:24
Vergognoso.

Giustifichi la cancellazione della puntata di Ballarò?

ilguercio
13-09-2009, 21:26
ma vi lamentate sempre che non c'è la meritocrazia? ecco stavolta c'è stata ;) chi si impegna prende la trasmissione, chi rema contro la perde

Dipende in quale frangente ti impegni.
Fare giornalismo è diverso dal pulire cose con la lingua.

_Tore_
13-09-2009, 21:26

Cosa centra?
Nella serata uin cui sua maestà va in onda possono lavorare solo coloro i quali hanno contribuito per il dopo terremoto?
Se non hai portato soldi: a casa e aspetti ad andare in onda?

Questa si che è libertà. :eek:

majino
13-09-2009, 21:28

ma, di preciso, chi si impegna e chi rema contro verso COSA?? :)

_Tore_
13-09-2009, 21:29

Il popolo delle libertà. :eek:

luxorl
13-09-2009, 21:31

Attenzione. Ha ammesso (anche se con parole sue) la dittatura mediatica.

Chi si impegna a leccare deretani (Vespa) ha la trasmissione.
Chi rema contro (il Governo) la perde.

13-09-2009, 21:34

http://blackdawn.interfree.it/lol_07.gif

CYRANO
13-09-2009, 21:35
Ha ragione marchigiano.
e' la meritocrazia !
chi si impegna a leccare il culo al governo prende la trasmissione , chi non lo fa no !

C;a;za;.,za

marchigiano
13-09-2009, 21:35

solo se si applica il vostro metodo di ribaltare i significati delle frasi

majino
13-09-2009, 21:36
solo se si applica il vostro metodo di ribaltare i significati delle frasi

rispondi a me, se ne hai voglia e tempo... :)

rgart
13-09-2009, 21:40

*

marchigiano
13-09-2009, 21:40
Un riconoscimento a quanto il pubblico ci ha consentito di fare in favore dei terremotati e a chi, Protezione civile e tecnici e operai della provincia di Trento, ha battuto ogni record d'efficienza per rispettare l'impegno che Guido Bertolaso aveva preso con noi. Insieme con il direttore di Raiuno, Mauro Mazza forniremo domattina in conferenza stampa i dettagli della quindicesima stagione di 'Porta a porta' e della puntata di martedi'. Posso tuttavia permettermi di ricordare fin d'ora che Raiuno e Porta a porta sono stati indiscutibilmente la rete e la trasmissione leader sul terremoto dell'Aquila. Grazie alla generosita' dei telespettatori abbiamo raccolto ben quattro milioni di euro per alcune opere da realizzare nell'area del terremoto. Un milione e mezzo e' stato speso per ricostruire la scuola materna di Onna con un edificio modello che ci inorgoglisce. La scuola, realizzata a tempo di record, sara' inaugurata proprio martedi'. Questa prima serata, in cui si parlera' anche di tutti i temi d'attualita' sul tappeto, e' quindi anche un riconoscimento a quanto il pubblico ci ha consentito di fare in favore dei terremotati e a chi, Protezione civile e tecnici e operai della provincia di Trento, ha battuto ogni record d'efficienza per rispettare l'impegno che Guido Bertolaso aveva preso con noi.

cosa ha fatto ballarò?

nesema
13-09-2009, 21:42
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200909articoli/47276girata.asp

propaganda al massimo livello :O

per dare risalto al massimo (per suo merito) di ciò che un qualsiasi governo avrebbe fatto per i terremotati :p

..ilvio, in questo, è il migliore ....(d'altronde se non era per la propaganda continua e subdola, col fischio che FI andava avanti vista la scarsezza dei suoi programmi/personaggi...... esclusi ex AN)

sander4
13-09-2009, 21:44

Giusto così. :cool:

:muro:

marchigiano
13-09-2009, 21:44
ma, di preciso, chi si impegna e chi rema contro verso COSA?? :)

vespa si è impegnato a raccogliere fondi (poi se l'ha fatto perchè è buono o perchè vuole fare il figo non mi importa)

ballarò cerca le piccole magagne trasformandole in enormi giusto per non dire una volta che in italia una cosa è stata fatta bene

Xalexalex
13-09-2009, 21:45
Marchigiano, cerca di capire... Qui non si parla di chi ha fatto cosa, chi abbia piu' o meno diritto di stare in televisione o meno (e allora di tutti i programmi mongoloidi sventolachiappe che dovremmo farne? Diamo fuoco agli studi?) Qui si parla di una qualche *figura* che decide (impone la sua volonta' riguardo a), cosa debbano o non debbano vedere X milioni di italiani. Questa a casa mia si chiama censura.

ilguercio
13-09-2009, 21:46
cosa ha fatto ballarò?

I soldi ce li ha messi la gente...

marchigiano
13-09-2009, 21:46
per dare risalto al massimo (per suo merito) di ciò che un qualsiasi governo avrebbe fatto per i terremotati :p

qualsiasi un corno. senza infierire su prodi vedi cosa hanno fatto in USA per new orleans

nesema
13-09-2009, 21:48
marchigiano......

chi si impegna.... non è stato solo Vespa....(sia a DX che a SX, pubblico e privato .... hanno fatto molto) ;)

devi specificare:
chi si impegna e lecca di più....

_Tore_
13-09-2009, 21:48
vespa si è impegnato a raccogliere fondi (poi se l'ha fatto perchè è buono o perchè vuole fare il figo non mi importa)

ballarò cerca le piccole magagne trasformandole in enormi giusto per non dire una volta che in italia una cosa è stata fatta bene

Questa dei fondi raccolti è una tua tesi o è quella ufficiale?
Qual'è il motivo per il quale la trasmissione di Floris non va in onda? Perchè non ha raccolto fondi o per altro?

Della tua opinione (come della mia, per carità) conta poco, è importante la motivazione ufficiale. Il perchè una trasmissione, che doveva andare in onda, non va più in onda per la coincidenza del sololoquio del presidente del governo.
E' quella che conta, la motivazione ufficiale, quella che può/potrebbe cozzare con la libertà di pensiero e parola tanto cara alla costituzione italiana.

luxorl
13-09-2009, 21:49

E lo vedi che lo hai ammesso.
In TV deve passare solo il messaggio positivo.
Le piccole magagne ci sono (tu stesso lo sai) ma in TV non si devono vedere.

NB: Famiglie separate e sbattute, dopo 5 mesi in tenda, a 80km dal posto di lavoro perché le case non bastano chiamale piccole magagne. :rolleyes: :rolleyes:

luxorl
13-09-2009, 21:52

NB: Famiglie separate e sbattute, dopo 5 mesi in tenda, a 80km dal posto di lavoro perché le case non bastano chiamale piccole magagne. :rolleyes: :rolleyes:

Questa lettera chiamala piccola magagna: http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_09/lettera_aperta_terremotati_napolitano_4d02b9b2-9d62-11de-9e0f-00144f02aabc.shtml

Lettera dei terremotati a Napolitano:
«La verità è che restiamo senza case»
«Dopo cinque mesi non sappiamo dove passeremo l'inverno e gli alberghi sono già pieni di sfollati»

marchigiano
13-09-2009, 21:52
Marchigiano, cerca di capire... Qui non si parla di chi ha fatto cosa, chi abbia piu' o meno diritto di stare in televisione o meno (e allora di tutti i programmi mongoloidi sventolachiappe che dovremmo farne? Diamo fuoco agli studi?) Qui si parla di una qualche *figura* che decide (impone la sua volonta' riguardo a), cosa debbano o non debbano vedere X milioni di italiani. Questa a casa mia si chiama censura.

censura... :rolleyes: vedila come un riconoscimento per essersi impegnato nell'aiuto ai terremotati. se su mediaset fanno una intervista a valentino rossi, chi ci mandano guido meda o emilio fede?

I soldi ce li ha messi la gente...

ovvio... ma se non organizzava niente nessuno avrebbe versato quei soldi

CYRANO
13-09-2009, 21:53
cosa ha fatto ballarò?

la butto li' : informazione senza leccaculismo ?

c'.a'.z'.a'.zaa

nesema
13-09-2009, 21:54
qualsiasi un corno. senza infierire su prodi vedi cosa hanno fatto in USA per new orleans

1. stiamo parlando di fatti italiani....
2. ho visto ciò che una superpotenza "liberale e democratica" ha fatto per i suoi cittadini (infatti e l'esempio da seguire dell'..ilvio che vuole privatizzare istruzione, sanità etc.)
3. la protezione civile (nata dopo il terremoto dell'80 in irpinia) è stata progettata, preparata, col tempo rodata e messa in atto per questi eventi ancor prima che l'..ilvio entrasse in politica

http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=59817

marchigiano

chi ti dice che non verrà trattato anche questo argomento? aspetta e nel caso criticherai dopo

Titanium555

E che vuoi erano tutti comunisti :muro:

luxorl
13-09-2009, 21:55
chi ti dice che non verrà trattato anche questo argomento? aspetta e nel caso criticherai dopo

E chi ti dice che Floris non avrebbe fatto una trasmissione equilibrata?

Xalexalex
13-09-2009, 22:00
censura... :rolleyes: vedila come un riconoscimento per essersi impegnato nell'aiuto ai terremotati. se su mediaset fanno una intervista a valentino rossi, chi ci mandano guido meda o emilio fede?

ovvio... ma se non organizzava niente nessuno avrebbe versato quei soldi

No, stai di nuovo deviando dal discorso. Provo a spiegarti il mio punto.
Supponiamo, che per un allineamento planetario altamente sfavorevole, mi sia venuta tutta la voglia del mondo di vedere Vespa il martedi' sera. Ma perche' le restanti persone non colpite da questa tremenda sventura devono essere COSTRETTE a vedere quello che anche io voglio vedere, piuttosto che un altro programma?
Inoltre, si badi bene, in questo caso non parliamo della trasmissione a reti unificate di un programma al posto di tutti gli altri, ma dell'aver spostato un singolo, specifico programma per favorirne un altro.

marchigiano
13-09-2009, 22:02
1. stiamo parlando di fatti italiani....

e vabbè se proprio vuoi infierire su prodi ti accontento. ecco cosa faceva a 2 mesi dal sisma

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/11/23/terremoto-impegno-di-prodi.html

questo a più di 3 mesi

http://archiviostorico.corriere.it/1998/gennaio/03/ottomila_per_Papa_tra_container_co_0_9801032903.shtml

e questo a 2 anni e mezzo

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/03/13/terremoto-soli-nei-container.html

a e qualcuno diceva impregilo? prodi diceva iri

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/02/23/sulla-ricostruzione-in-umbria-aleggia-il-fantasma.html

marchigiano
13-09-2009, 22:09
E che vuoi erano tutti comunisti :muro:

impossibile, i comunisti non hanno famiglia perchè i bambini se li mangiano :D

E chi ti dice che Floris non avrebbe fatto una trasmissione equilibrata?

conoscendolo.... ;) inoltre ripeto che quello che si è sbattuto di più è stato vespa

No, stai di nuovo deviando dal discorso. Provo a spiegarti il mio punto.
Supponiamo, che per un allineamento planetario altamente sfavorevole, mi sia venuta tutta la voglia del mondo di vedere Vespa il martedi' sera. Ma perche' le restanti persone non colpite da questa tremenda sventura devono essere COSTRETTE a vedere quello che anche io voglio vedere, piuttosto che un altro programma?
Inoltre, si badi bene, in questo caso non parliamo della trasmissione a reti unificate di un programma al posto di tutti gli altri, ma dell'aver spostato un singolo, specifico programma per favorirne un altro.

ma non ho capito se floris voleva fare una puntata sul terremoto o un altro argomento. se era sul terremoto è ridicolo fare due trasmissioni contemporanee sullo stesso argomento

13-09-2009, 22:10
e vabbè se proprio vuoi infierire su prodi ti accontento. ecco cosa faceva a 2 mesi dal sisma

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/11/23/terremoto-impegno-di-prodi.html

questo a più di 3 mesi

http://archiviostorico.corriere.it/1998/gennaio/03/ottomila_per_Papa_tra_container_co_0_9801032903.shtml

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/03/13/terremoto-soli-nei-container.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/02/23/sulla-ricostruzione-in-umbria-aleggia-il-fantasma.html

Noncenestrasbatteunacippalippa di prodi, sei pregato di rispondere nel merito grazie.

13-09-2009, 22:11
...ma non ho capito se floris voleva fare una puntata sul terremoto o un altro argomento. se era sul terremoto è ridicolo fare due trasmissioni contemporanee sullo stesso argomento

Ah ecco :asd: e questa sarebbe una giustificazione ragionevole? :asd:

Ja]{|e
13-09-2009, 22:13
Comunicato FNSI su decisione rinvio Ballarò (http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009/09/13/marted%C3%AC_niente_ballaro_per_non.html)

Il Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Roberto Natale, comunica:

Il vertice Rai sembra aver smarrito il senso della dignità del servizio pubblico. La decisione della Direzione Generale di spostare “Ballarò” perché nulla infastidisca, nella prima serata di martedì, il “Porta a Porta” speciale dedicato alla riconsegna delle prime case ai terremotati abruzzesi, ha il carattere della propaganda più smaccata, con il servizio pubblico piegato al ruolo di megafono governativo. E’ la stessa Rai che si inventa motivazioni pretestuose per non mandare in onda i trailers di “Videocracy”, che lascia privi di copertura legale gli autori delle inchieste di “Report”, che fa sabotaggio burocratico di “Annozero”. Di una sola cosa bisogna ringraziare il vertice Rai: con queste ripetute azioni di censura sta facendo uno spot dietro l’altro a favore della manifestazione che la Fnsi ha convocato per sabato 19 settembre a piazza del Popolo. E’ sempre più chiaro che ad essere colpito non è soltanto il nostro dovere di giornalisti di raccontare le cose, ma il diritto di un intero Paese a conoscere, a non essere travolto da rutilanti campagne mediatiche. La piazza piena sarà la migliore risposta a questo zelo servile.

Roma, 13 settembre 2009

Xalexalex
13-09-2009, 22:14
ma non ho capito se floris voleva fare una puntata sul terremoto o un altro argomento. se era sul terremoto è ridicolo fare due trasmissioni contemporanee sullo stesso argomento
1) Non era sullo stesso argomento;
2) Anche lo fosse stato, non sta a nessuno decidere quale dei due sia piu' importante;

nesema
13-09-2009, 22:16
ragazzi .... il marchigiano (+ altri) dai loro post mi fanno capire:

1. qualsiasi cosa che può propagandare/promuovere ..ilvio và fatta...
2. qualsiasi trasmissione/giornale che cerca in modo critico di analizzare/scoprire le magagne và: offuscata se parla di magagne del CDX, seguità invece per le magagne del CSX
3. tutto cio che viene fatto dal governo è merito dell'..ilvio.... è non per solidarietà/aiuto/senso civico/cittadinanza/etc.....in generale.... e nel caso del terremoto aquilano
4. qualsiasi cosà che dice/fà l'..ilvio è giusta e sacrosanta... sono gli altri che non capiscono/ sono comunisti/sono ignoranti
5. è anormale per le persone analizzare in senso critico ciò che fà/dice l'..ilvio (come capo del governo italiano)

P.S.:
A quando le squadre di picchiatori..... il partito unico..... le divise azzurre per tutti..... i raduni.... la marcia su Roma insieme a Bossi (ste cose mi sembrano già successe tempo fà.... solo che Benito aveva 2 O_O giganti e senza soldi/televisioni ha fatto quello che ha fatto...)

T3d
13-09-2009, 22:18
marchigiano, sei un bravo soldatino... ma delle volte sei veramente illeggibile.

scommetto che a vespa gli fanno fare la trasmissione perchè ha raccolto 4mln di euro per i terremotati :rolleyes:

si, è proprio questa la ragione. come ho fatto a non pensarci...

Xile
13-09-2009, 22:20
Io pensavo si scherzzasse, invece veramente mettono Vespa :eek:

nesema
13-09-2009, 22:24

questo a più di 3 mesi

invece a l'aquila è tutto perfetto??? TUTTI ma proprio TUTTI avranno la casa prima dell'inverno????

ti riposto un link precedente che forse non hai letto...
http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_09/lettera_aperta_terremotati_napolitano_4d02b9b2-9d62-11de-9e0f-00144f02aabc.shtml

nesema
13-09-2009, 22:26
marchigiano, sei un bravo soldatino... ma delle volte sei veramente illeggibile.

scommetto che a vespa gli fanno fare la trasmissione perchè ha raccolto 4mln di euro per i terremotati :rolleyes:

caspita è proprio vero...:doh: :muro:

Onisem
13-09-2009, 22:30
Si ricomincia con i monologhi a strada spianata, una propaganda degna del ventennio e la censura di ogni voce indipendente e non allineata.

Ma vorrei capire con quale intelligenza certa gente ritiene leader di statura un omino incapace di sostenere un qualunque contraddittorio e che in un confronto dialettico verrebbe messo in crisi da un ragazzo delle superiori. Giuro che non ci riesco.

marchigiano
13-09-2009, 22:33
Noncenestrasbatteunacippalippa di prodi, sei pregato di rispondere nel merito grazie.

a adesso non ve ne frega niente.... :D

Ah ecco :asd: e questa sarebbe una giustificazione ragionevole? :asd:

si, la rai è una azienda che deve avere un bilancio a posto, fare due trasmissioni uguali è ridicolo...

2) Anche lo fosse stato, non sta a nessuno decidere quale dei due sia piu' importante;

1) allora per me poteva anche farla
2) non è vero perchè la rai deve comunque guardare i bilanci

ragazzi .... il marchigiano (+ altri) dai loro post mi fanno capire:

1. qualsiasi cosa che può propagandare/promuovere ..ilvio và fatta...
2. qualsiasi trasmissione/giornale che cerca in modo critico di analizzare/scoprire le magagne và: offuscata se parla di magagne del CDX, seguità invece per le magagne del CSX
3. tutto cio che viene fatto dal governo è merito dell'..ilvio.... è non per solidarietà/aiuto/senso civico/cittadinanza/etc.....in generale.... e nel caso del terremoto aquilano
4. qualsiasi cosà che dice/fà l'..ilvio è giusta e sacrosanta... sono gli altri che non capiscono/ sono comunisti/sono ignoranti
5. è anormale per le persone analizzare in senso critico ciò che fà/dice l'..ilvio (come capo del governo italiano)

niente di tutto questo, semplicemente bisogna equilibrare critiche ed elogi. su questo forum sono tutte critiche e quindi qualcuno deve pur dire cosa c'è di buono

tra l'altro quando vedo qui chi elogia le "liberalizzazioni" di bersani & co. mi viene da scrivere le tue stesse parole

marchigiano
13-09-2009, 22:34
invece a l'aquila è tutto perfetto??? TUTTI ma proprio TUTTI avranno la casa prima dell'inverno????

ti riposto un link precedente che forse non hai letto...
http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_09/lettera_aperta_terremotati_napolitano_4d02b9b2-9d62-11de-9e0f-00144f02aabc.shtml

i numeri sono falsi... come al solito :rolleyes:

LUVІ
13-09-2009, 22:38

MARCHICIANO FIXED

LUVІ
13-09-2009, 22:39
Ha ragione marchigiano.
e' la meritocrazia !
chi si impegna a leccare il culo al governo prende la trasmissione , chi non lo fa no !

C;a;za;.,za

*

LUVІ
13-09-2009, 22:41

Io lo voglio conoscere.
Lo voglio vedere in faccia.
Devo capire chi è.

_Tore_
13-09-2009, 22:43

Ma se non sai neanche di cosa avrebbe dovuto parlare Floris, come fai a tirare in ballo i fondi pro L'Aquila?

Se Floris avrebbe dovuto parlare di altro, sta tua (*) tesi non reggerebbe.

* tua perchè non mi hai ancora detto se questa è la motivazione ufficiale o solo la tua.

_Tore_
13-09-2009, 22:44

Sembra essere più importante quello che si uniforma al pensiero del presidente del consiglio.

nesema
13-09-2009, 22:44
niente di tutto questo, semplicemente bisogna equilibrare critiche ed elogi. su questo forum sono tutte critiche e quindi qualcuno deve pur dire cosa c'è di buono

qualcosa di buono l'ha fatta ....poco putroppo.....

ma non perchè non può....
per il semplice motivo che PRIMA pensa ai suoi interessi (LODO ALFANO etc.) ... POI pensa alla topa fresca... ed infine a fare il suo dovere di capo del governo

nesema
13-09-2009, 22:46

e ti pareva....
i numeri degli altri sono falsi, quelli dell'..ilvio sono reali.... sei a senso unico:)

svarionman
13-09-2009, 22:47
...........niente di tutto questo, semplicemente bisogna equilibrare critiche ed elogi. su questo forum sono tutte critiche e quindi qualcuno deve pur dire cosa c'è di buono

tra l'altro quando vedo qui chi elogia le "liberalizzazioni" di bersani & co. mi viene da scrivere le tue stesse parole

Abbiamo un thread sulle cose buone fatte dal governo, eppure sembra che nessuno abbia la voglia di postare qualcosa.......

_Tore_
13-09-2009, 22:48
a adesso non ve ne frega niente.... :D

si, la rai è una azienda che deve avere un bilancio a posto, fare due trasmissioni uguali è ridicolo...

1) allora per me poteva anche farla
2) non è vero perchè la rai deve comunque guardare i bilanci

Impedire la trasmissione di Floris, o di chiunque altro sia (libertà di parola cita la costituzione), è una cosa buona?

nesema
13-09-2009, 22:49
Abbiamo un thread sulle cose buone fatte dal governo, eppure sembra che nessuno abbia la voglia di postare qualcosa.......
hanno poco da scrivere :) :)

marchigiano
13-09-2009, 22:56
Io lo voglio conoscere.
Lo voglio vedere in faccia.
Devo capire chi è.

ti stai autoinvitando a casa mia... :D sarai il benvenuto ma non farti illusioni, a me piacciono le ragazze :oink:

e ti pareva....
i numeri degli altri sono falsi, quelli dell'..ilvio sono reali.... sei a senso unico:)

i numeri sono quelli che prendo sui siti istituzionali o sui giornali locali, non sui siti o sui comitati dichiaratamente polemici

perchè non è un vero thread informativo ma per fare la solita polemica. se ti interessa una lista puoi trovarla qui

http://2001-2006.governoberlusconi.it/

(non so se il link è regolare, nel caso lo cancello)

Dream_River
13-09-2009, 22:56
Invece la situazione è tragica perché la questione abruzzo l'avrebbe potuta trattare ballarò... evidentemente serve qualcuno di più servile.

Ma giovedi sera potrà benissimo trattarla anche Ballarò?

Che differenza c'è a parlarne di giovedi o di martedi?

Titanium555
13-09-2009, 22:57
hanno poco da scrivere :) :)

*

svarionman
13-09-2009, 23:02
erchè non è un vero thread informativo ma per fare la solita polemica. se ti interessa una lista puoi trovarla qui

Si vabbè......il problema è che sia ha paura di discutere. Se ci si limita a scrivere "legge sulla Sicurezza" o "sull'Immigrazione" pensando che sia tutto buono e giusto a prescindere e si rifiuta di discutere, nel merito, dei vari provvedimenti e delle implicazioni, allora è chiaro che non si va da nessuna parte. Comunque puoi sempre aprirne un altro........

Se uno si ferma alla facciata, ai paroloni, tipo le Grandi Opere o la Riforma della Giustizia (ma per favore....:sbonk: ), elencate nel link che hai postato, allora sembra chissà cosa, poi in realtà si è visto nel caso specifico, che c'era tanto fumo e poco arrosto.

nesema
13-09-2009, 23:05
i numeri sono quelli che prendo sui siti istituzionali o sui giornali locali, non sui siti o sui comitati dichiaratamente polemici

non farmi ridere....
i comitati sono quelli che danno numeri VERI perchè vivono le situazioni (se danno numeri falsi si sputtanano...) polemici o non polemici che siano

P.S.: in quanto ai siti istituzionali mettono in risalto ciò che fa comodo loro omettendo le cose che non vanno (abitudine italica di vecchia data per non far vedere le inefficienze).... mentre i giornalisti sono al soldo dei padroni (che nell'ultimo periodo protendono per il CDX - gruppo mondadori, con l'eccezione l'unità/gruppo espresso)

Franco2
13-09-2009, 23:10
Un autogol pazzesco da parte della cricca di Berlusconi, Vespa & C.
Avessero lasciato le cose come stavano, Floris avrebbe fatto il suo programma in prima serata e POI Vespa avrebbe fatto il suo in seconda, facendo quindi in modo che Berlusconi avesse l'ultima parola in tv sull'argomento.
Invece così, si ritroveranno Floris e la sua truppa incazzati neri a fare il controspeciale sull'Abruzzo e dire l'ultima parola.

_Tore_
13-09-2009, 23:11
Ma giovedi sera potrà benissimo trattarla anche Ballarò?

Che differenza c'è a parlarne di giovedi o di martedi?

La differenza del modificare il palinsesto per non disturbare il soliloquio del presidente del governo?

nesema
13-09-2009, 23:12
perchè non è un vero thread informativo ma per fare la solita polemica. se ti interessa una lista puoi trovarla qui

sito creato dal PDL...:sofico:
quindi per coerenza posso mettere anche i link all'IDV, al PD dove evidenziano le cose NEGATIVE dell'..ilvio?????

ahh già ... ma quelli danno dati falsi, mentre nel tuo link c'e tutta la verità...:mbe: :oink:

cerca di essere + coerente ;)

FalconXp
13-09-2009, 23:21
ragazzi floris o non floris in diretta ci va vespa, possiamo stare qui a discutere quanto vi pare ma le cose non cambiano.Fategli fare questa scena trionfale per rilanciare l'immagine del presidente cattolico innamorato del guerriero di capestrano e tra una settimana ve ne sarete tutti già scordati.

Io stasera mi sono visto Presa Diretta di Iacono, se avete la possibilità rivedetelo, ci sono testimonianze vere sul terremoto e c'è una prova vera sui controlli in calabria.Questa è la vera informazione, di questo dobbiamo parlare.Se continuiamo a parlare di Vespa non c'è ne libereremo mai e lui continuerà a dire le sue mirabolanti cazzate.

marchigiano
13-09-2009, 23:25
non farmi ridere....
i comitati sono quelli che danno numeri VERI perchè vivono le situazioni (se danno numeri falsi si sputtanano...) polemici o non polemici che siano

sono già sputtanati... :D insistono che ci sono 30k persone nelle tende mentre quello è il dato di qualche mese fa, ma nel frattempo molti hanno sistemato casa. ora saranno 16k penso... devo trovare i dati precisi

http://volontaripnalm.blogspot.com/2009/08/tendopoli-e-casette.html

http://www.melitoonline.it/2009/09/05/l%E2%80%99aquila-la-tendopoli-di-piazza-d%E2%80%99armi-comincia-a-svuotarsi/

sito creato dal PDL...:sofico:
quindi per coerenza posso mettere anche i link all'IDV, al PD dove evidenziano le cose NEGATIVE dell'..ilvio?????

ci sono già i thread qui... ben fatti tra l'altro

è ovvio che quello che fa ilvio piace a chi lo vota e non piace a chi non lo vota. quindi inutile fare queste liste.... tanto quello che piace a me non piace a te

ilguercio
13-09-2009, 23:28
ci sono già i thread qui... ben fatti tra l'altro

è ovvio che quello che fa ilvio piace a chi lo vota e non piace a chi non lo vota. quindi inutile fare queste liste.... tanto quello che piace a me non piace a te

Si ma i dati sono oggettivi e non variano solo perchè un giornale o sito di partito dice in altro modo.

marchigiano
13-09-2009, 23:36
Si ma i dati sono oggettivi e non variano solo perchè un giornale o sito di partito dice in altro modo.

i dati ok ma l'ideale che c'è dentro una legge è soggettivo

per dire la legge elettorale c'è a chi piace e a chi no. stessa cosa per i pacs o il matrimonio gay o l'immigrazione o lo scudo fiscale...

nesema
13-09-2009, 23:42
sono già sputtanati... :D insistono che ci sono 30k persone nelle tende mentre quello è il dato di qualche mese fa, ma nel frattempo molti hanno sistemato casa. ora saranno 16k penso... devo trovare i dati precisi

quello è il dato di qualche mese fa OK.. ma non erà falso

ora saranno 16k penso parole tue ... quindi è confermato... non è ancora risolto in maniera definitiva il problema :rolleyes: (come tenterà di far credere nella trasmissione di vespa)

marchigiano
13-09-2009, 23:49
ora saranno 16k penso parole tue ... quindi è confermato... non è ancora risolto in maniera definitiva il problema :rolleyes: (come tenterà di far credere nella trasmissione di vespa)

ho messo i link di conferma e sono sicuro che ne troverai molti altri da solo

e vengono riportati anche i motivi di tali ritardi

1) gente che non ottiene i permessi di ristrutturare dal comune
2) gente che cerca di sciacallare
3) gente sclerata

nesema
14-09-2009, 00:00
ho messo i link di conferma e sono sicuro che ne troverai molti altri da solo

e vengono riportati anche i motivi di tali ritardi

3) gente sclerata
aggiungo
4) qualche valutazione sbagliata

nei motivi ci credo... ma ti ripeto che cercherà di far passare come risolta la questione terremoto aquila

marchigiano
14-09-2009, 00:05
aggiungo

nei motivi ci credo... ma ti ripeto che cercherà di far passare come risolta la questione terremoto aquila

e vabbè... scommetto che non ci saranno problemi a trovare un volontario che aprirà un thread a commento della trasmissione ;)

secondo me comunque, non sarà una trasmissione pro-berlusconi ma una roba tipo strappalacrime con le storie più sfigate ma col lieto fine... così saremo tutti più felici :)

supersalam
14-09-2009, 00:23
aggiungo

Siete troppo pessimisti, vi ricordo che Vespa è Aquilano. Potrebbe rivelarsi più critico di Floris.

Così dovrebbe essere in un paese normale...

Agat
14-09-2009, 00:27
:O E' perche' Floris il plastico di cogne, non ce l'ha :sofico: :asd:

Titanium555
14-09-2009, 02:06
:O E' perche' Floris il plastico di cogne, non ce l'ha :sofico: :asd:

ha già la littizzetto non c'è spazio per altre cose sulla scrivania :D

miciopazzo198x
14-09-2009, 02:49
cioè fatemi capire
ci sarà...
in prima serata....
su raiuno...
da vespa...

Siamo alla frutta e ne abbiamo in abbondanza.

miciopazzo198x
14-09-2009, 02:54

Tra le "piccole" magagne, mi spiegheresti questa?

http://www.youtube.com/watch?v=pHNxdtHoZOA

:confused:

cdimauro
14-09-2009, 08:43
E il motivo sarebbe? Da dove nasce questo tuo "bisogno"?

^TiGeRShArK^
14-09-2009, 08:46

Ah vero..
Dimenticavo che avere l'unico MERITO di essere LECCHINI è un titolo preferenziale per una trasmissione di INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO su una tv PUBBLICA. :)

MesserWolf
14-09-2009, 08:54
ma se ballarò va in onda giovedì che cambia ? Il martedì è il giorno in cui si crede alla tv e il giovedì no ?:mbe:

Al più tutto ciò dimostra quanto è ammanicato Vespa ... ma viste le vendite dei suoi libri non mi sorprenderebbe neanche + di tanto scoprire che fa ascolti più di floris (non lo so davvero questo)

Scannabue²
14-09-2009, 09:21

questo a più di 3 mesi

Se ci vuoi spiegare i link che hai riportato, ci fai un grande favore :asd:

Nel primo, che come dici tu risale a 2 mesi dopo il terremoto, c'è scritto che Prodi annunciava la disponibilità dai soldi. Con la gente nelle tende.
Uguale a Berlusconi.

Nel secondo, che come dici tu risale a oltre 3 mesi dopo il terremoto, idem con patate, papa che va a visitare i terremotati tra container e tende.
Uguale a Berlusconi, solo che siamo a 6 mesi.

Il terzo dice che dopo 2 anni e mezzo c'era ancora gente nei container.
Beh, questi saranno
3) gente sclerata

Vedremo da qui a 2 anni e 1/2.

A marchicià postali bene i link, qualcuno se li potrebbe leggere :asd:

svarionman
14-09-2009, 09:27
Comunque roba da corea del nord......il cav ha il pepe al culo per le recenti polemiche, quindi chiama a raccolta i migliori leccapiedi per uno spottone personale in prima serata, immagino quanto spazio verrà dato alle voci fuori dal coro......per di più si oscura il potenziale concorrente.

Ma ci rendiamo conto che l'unica preoccupazione, com'è sempre stato, è il mantenimento del consenso, a colpi di media?

14-09-2009, 09:36
...i numeri sono quelli che prendo sui siti istituzionali o sui giornali locali, non sui siti o sui comitati dichiaratamente polemici...

WTF? :what:

LightIntoDarkness
14-09-2009, 09:37
ragazzi floris o non floris in diretta ci va vespa, possiamo stare qui a discutere quanto vi pare ma le cose non cambiano.Fategli fare questa scena trionfale per rilanciare l'immagine del presidente cattolico innamorato del guerriero di capestrano e tra una settimana ve ne sarete tutti già scordati.

Io stasera mi sono visto Presa Diretta di Iacono, se avete la possibilità rivedetelo, ci sono testimonianze vere sul terremoto e c'è una prova vera sui controlli in calabria.Questa è la vera informazione, di questo dobbiamo parlare.Se continuiamo a parlare di Vespa non c'è ne libereremo mai e lui continuerà a dire le sue mirabolanti cazzate.
*

Diffondete presadiretta, fintantochè non lo hanno ancora boicottato

pierodj
14-09-2009, 10:00
abbastanza prevedibile....
l'evento è una ghiotta occasione per fare un mega spot sul governo, perché rischiare con Floris? meglio sguinzagliare il servo Vespa...

Scannabue²
14-09-2009, 10:14
Immagino che l'unto si presenterà con elmo e paletta da muratore, e con le sue mani consegnerà le chiavi della prima c.a.s.a. ad una vecchietta in lacrime che lo benedirà e gli bacerà le mani :cry:

Guille
14-09-2009, 10:18
l'evento è una ghiotta occasione per fare un mega spot sul governo, perché rischiare con Floris? meglio sguinzagliare il servo Vespa...

Strano che non lo trasmettano a reti unificate :muro:

pierodj
14-09-2009, 10:31
Immagino che l'unto si presenterà con elmo e paletta da muratore, e con le sue mani consegnerà le chiavi della prima c.a.s.a. ad una vecchietta in lacrime che lo benedirà e gli bacerà le mani :cry:

e nel frattempo un fotografo scatterà la foto di Berlusconi con elmetto da operaio, sorriso a 32 denti e chiave in mano da inserire sul prossimo libercolo pre-elettorale :asd:

LUVІ
14-09-2009, 10:59
E il motivo sarebbe? Da dove nasce questo tuo "bisogno"?

Ma soprattutto, andarli a fare altrove, questi "bisogni" no?

LUVІ
14-09-2009, 11:00

Non lo escluderei.... :muro:

LucaTortuga
14-09-2009, 11:06

Questo è sicuro.
Ancor più ridicolo è avere un programma di approfondimento molto seguito in prima serata e inventarsi una seconda trasmissione sullo stesso tema, addirittura spostandola dall'orario abituale per sovrapporla a quella già prevista in palinsesto.

luxorl
14-09-2009, 11:10
Questo è sicuro.
Ancor più ridicolo è avere un programma di approfondimento molto seguito in prima serata e inventarsi una seconda trasmissione sullo stesso tema, addirittura spostandola dall'orario abituale per sovrapporla a quella già prevista in palinsesto.

La verità è che ci sono molti problemi a L'Aquila. Ma la TV non lo deve dire.
Non si poteva correre il rischio che il Ballarò di turno rovinasse il teatrino governativo montato in Abruzzo.
Con Vespa si va sicuri :O

Ja]{|e
14-09-2009, 12:14

Al 12 di settembre, l'avanzamento generale del progetto dal sito della protezione civile è:

Piastre iniziate\Scavi terminati\Piastre terminate (fondazioni): tutte e 164
Piastre consegnate per la costruzione degli edifici: 126
Edifici antisismici iniziati: 120
Edifici antisismici completati: nessuno

Prevedono di finire tra cinque giorni.

(fonte: http://www.protezionecivile.it/cms/attach/editor/CASE_090912_RapGio_Stampa.pdf)

In ogni caso queste c.a.s.e. non basteranno:

I 4.500 alloggi per circa 15mila sfollati del piano C.A.S.E. in via di realizzazione in 19 cantieri non bastano. Gli sfollati, e i censimenti ora purtroppo lo confermano, con abitazione classificata E oppure F, ovvero gli aventi diritto ad un alloggio alternativo in attesa di una ricostruzione che durerà anni, sono, solo loro, 36mila, più del doppio. Andrebbero poi aggiunti gli sfollati con case con danni meno gravi, ma che necessitano comunque di lunghi lavori di ristrutturazione, che in buona parte ancora non sono partiti. E poi se si vuol far ripartire la città bisogna considerare altre migliaia di posti letto per gli studenti, che si stanno per fortuna iscrivendo all'università dell'Aquila, che ha mantenuto tutti corsi di laurea.

Non tornano dunque nemmeno i conti fatti dal premier Silvio Berlusconi, che oltre ai 15mila sfollati alloggiati negli appartamenti del piano CASE, conteggiava 7mila persone negli appartamenti sfitti dei paesi, 4mila in quelli in città, 2mila nella Caserma della Guardia di Finanza. [...read more...] (http://www.abruzzo24ore.tv/news.php?id=12502)

Altre info: http://www.abruzzo24ore.tv/news/CGIL-le-casette-non-basteranno-per-tutti/11743.htm

Ed in ogni caso gli aquilani hanno molte perplessità su queste (poche) c.a.s.e.:
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Ma-le-CASE-a-chi-convengono/12023.htm
http://cittadinixcittadini.blogspot.com/2008/09/progetto-case-parlano-i-numeri.html
e sull'ampliamento del progetto:
http://cittadinixcittadini.blogspot.com/2008/09/ampliamento-progetto-case.html

http://www.youtube.com/watch?v=0u0aud6Wp7w

Encounter
14-09-2009, 12:39
Vespa è micidiale.

Beelzebub
14-09-2009, 13:14
Non mi stupisco affatto. Berlusconi è riuscito a trasformare un elogio funebre a un amico (fatto su esplicita richiesta della vedova) in un elogio a se stesso... mi sembra ovvio che un soggetto simile non si faccia scappare l'occasione per farsi fare uno spot elettorale da Vespa in occasione della consenga delle case ai terremotati...

Ieri sera in seconda serata su Italia 1 c'era V for Vendetta... secondo me è stata una svista di chi prepara i palinsesti a Mediaset... :asd:

marchigiano
14-09-2009, 13:20
Nel primo, che come dici tu risale a 2 mesi dopo il terremoto, c'è scritto che Prodi annunciava la disponibilità dai soldi. Con la gente nelle tende.
Uguale a Berlusconi.

dopo due mesi in abruzzo erano già iniziate le costruzioni delle case

Nel secondo, che come dici tu risale a oltre 3 mesi dopo il terremoto, idem con patate, papa che va a visitare i terremotati tra container e tende.
Uguale a Berlusconi, solo che siamo a 6 mesi.

dopo 3 mesi non era cambiato niente mentre in abruzzo i lavori continuavano

Il terzo dice che dopo 2 anni e mezzo c'era ancora gente nei container.
Beh, questi saranno

Vedremo da qui a 2 anni e 1/2.

mentre in abruzzo dopo 6 mesi consegnano le prime case e dopo 9 mesi tutte. uguale uguale proprio....:rolleyes:

A marchicià postali bene i link, qualcuno se li potrebbe leggere :asd:

qualcuno potrebbe cambiarne il significato vorrai dire

Scannabue²
14-09-2009, 14:09
mentre in abruzzo dopo 6 mesi consegnano le prime c.a.s.e. e dopo 9 mesi tutte. uguale uguale proprio....:rolleyes:

Ho corretto ... e a quanto pare basteranno per 15.000 (ah già dimenticavo, quelli che non ci andranno sono abusivisti, sciacalli e gente sclerata :rolleyes: )

Poi voglio vedere quanti ci resisteranno nei "container a 2 piani" e per quanto tempo ...

cocis
14-09-2009, 14:29
e come inviati speciali chi ci saranno ???

bondi..
capezzone..
ghedini....
ecc..
:mc: :mc: :mc: :mc: :cool:

_Tore_
14-09-2009, 15:23
ma se ballarò va in onda giovedì che cambia ? Il martedì è il giorno in cui si crede alla tv e il giovedì no ?:mbe:

Al più tutto ciò dimostra quanto è ammanicato Vespa ... ma viste le vendite dei suoi libri non mi sorprenderebbe neanche + di tanto scoprire che fa ascolti più di floris (non lo so davvero questo)

Da chi sono editi i libri di Vespa?

Titanium555
14-09-2009, 15:27
e come inviati speciali chi ci saranno ???

bondi..
capezzone..
ghedini....
ecc..
:mc: :mc: :mc: :mc: :cool:

Potrebbe andare anche fini per dire che non è ancora un burattino, e che lo hanno strumentalizzato con torture del medievo......magari ci metti pannella con le sue filofilosofieradicali un paio di cannoni il gioco è fatto, trasmissione dell'anno, tanto bondi ama pannella......:doh:

Vermezzese
14-09-2009, 15:34
Pannella...
Pannella è l'unico che forse si è sempre battuto coerentemente sulle proprie idee, perdendoci molte volte lui stesso.

comunque, hanno spostato ballarò solo perchè hanno bisogno di non far uscire certe cose e di aumentare i consensi al nano.
tutto qua

vi stupite ancora?

Franco2
14-09-2009, 16:11
Azz! M'accorgo ora che domani c'è l'Ispettore Coliandro su Rai2. :cool:
Spostando Ballarò al giovedì m'hanno solo fatto un favore. Spero rimanga così anche le prossime settimane.

Vermezzese
14-09-2009, 16:24
Ehm Uhm.... Forse sono editi dalla mondadori??? forse dico eh

Beelzebub
14-09-2009, 16:44
Ora che ci penso mi ricorda un pò il "segaggio" di Mentana in occasione della morte di Eluana Englaro... :stordita:

Maverick18
14-09-2009, 16:48

Già, avere Ballarò comporterebbe un rischio. Questo dimostra comunque il potere che Vespa ha alla Rai. La cosa buffa è che sul Giornale online si dice che l'abruzzese Vespa farà notare anche la minima crepa essendo lui uno attaccato alla propria terra natia... :asd:
Vedremo, vedremo.

Vertex
14-09-2009, 17:34
Alla Rai, come parziale giustificazione allo spostamento di Ballarò, hanno affermato che vige una regola secondo cui 2 trasmissioni che trattano gli stessi argomenti non possono andare in onda contemporaneamente...

Risposta di Santoro:

SOVRAPPOSIZIONE DI PROGRAMMI

Giusto per amore di precisione giornalistica, vogliamo ricordare che non e’ vero che la sovrapposizione tra programmi giornalistici in Rai non e’ “data in natura”. E’ infatti gia’ accaduto in passato. A questo proposito riportiamo il testo dell’agenzia Ansa dell’8 ottobre 2001, ore 17.60: “ATTACCO A KABUL: STASERA SFIDA IN TV TRA VESPA E SANTORO. L’emergenza internazionale vede scontrarsi stasera in tv Bruno Vespa e Michele Santoro: entrambi andranno in onda in diretta in prima serata, rispettivamente su Raiuno e Raidue, per approfondire gli sviluppo dell’attacco anglo americano all’Afghanistan. Vespa avra’ in studio Stefano Silvestri, padre Jean Marie Benjamin e ospiti politici ancora da confermare. Anche lo staff di Santoro e’ in riunione per definire scaletta e interventi”.

Sempre più scandaloso :rolleyes:

Dream_River
14-09-2009, 17:35
La differenza del modificare il palinsesto per non disturbare il soliloquio del presidente del governo?

Ma è una modifica che non attua cambiamenti sostanziali, solo di forma

A nessuno verrà negato Ballarò

sander4
14-09-2009, 17:35
Santoro intervistato su Ballarò e parla anche di anno zero ===> http://tv.repubblica.it/copertina/niente-ballar%C3%B2-c-%C3%A8-vespa/36846?video

Onisem
14-09-2009, 19:17
Già, avere Ballarò comporterebbe un rischio. Questo dimostra comunque il potere che Vespa ha alla Rai. La cosa buffa è che sul Giornale online si dice che l'abruzzese Vespa farà notare anche la minima crepa essendo lui uno attaccato alla propria terra natia... :asd:
Vedremo, vedremo.

None, questo dimostra il potere che Berlusconi ha in Rai. Vespa ha potere solo in quanto galoppino di primissima.

Faio
14-09-2009, 19:18
{|e;28867578']:cry: ora i miei genitori mi diranno ancora di più che io sono psicopatica che vedo marcio dovunque, che ANCHE IN TV in un programma SERIO come Porca a Porca hanno fatto vedere che L'Aquila è il paese delle meraviglie, che silvio ha fatto il miracolo e che va tutto bene :cry:

Scommettiamo che Vespa farà uno share altissimo?
In fondo sono sempre in tanti (troppi) che seguono Vespa, perciò hanno ragione loro.

Non ci credo..... anche al bilancio ci si attacca ora...:mc: :mc: .
Ma perchè non segare Vespa allora?
Inoltre seguendo il tuo raginamento si possono eliminare anche il tg2 e sopratutto il tg3, pensa qui sono addirittura tre le trasmissioni uguali.......:rolleyes: :rolleyes:

MadJackal
14-09-2009, 19:20
dopo due mesi in abruzzo erano già iniziate le costruzioni delle case

dopo 3 mesi non era cambiato niente mentre in abruzzo i lavori continuavano

mentre in abruzzo dopo 6 mesi consegnano le prime case e dopo 9 mesi tutte. uguale uguale proprio....:rolleyes:

Mi sa che ti sfugge la differenza tra case e c.a.s.e.
E che è una differenza sostanziale. Dopo 6 mesi nel terremoto Marche-Umbria la RICOSTRUZIONE era già partita. Per iniziare i lavori di RICOSTRUZIONE in Abruzzo, invece, dovremo attendere Gennaio.
Ammesso e non concesso che ci siano i soldi.
Perchè non si sa ancora se ci sono.

AHAHAHAH.
Facile fare una legge, e dire "l'ha fatta".
Il problema è nel merito della legge. Nella sua utilità. E nella sua applicazione.

E già solo sulla legge elettorale e sulla legge biagi c'è da discutere per 192 pagine minimo.

Santoro intervistato su Ballarò e parla anche di anno zero ===> http://tv.repubblica.it/copertina/niente-ballar%C3%B2-c-%C3%A8-vespa/36846?video

Ahah. Ora si capiscono tante cose :asd.

svarionman
14-09-2009, 20:00

Aahahah...ahaha...aha...ah...a......h........:stordita: :

MEDIASET: RINVIATO MATRIX DOMANI E VENERDI' PER 'RAGIONI TECNICHE'

(ASCA) - Roma, 14 set - Rinviate le puntate di Matrix previste per domani e venerdi'. Lo annuncia Mediaset in un comunicato.

''Per ragioni tecniche legate all'allestimento del nuovo studio e alla realizzazione della nuova scenografia del programma - si legge nella nota - le puntate di Matrix previste per martedi' 15 e venerdi' 18 settembre non andranno in onda''.

Matrix ''partira' lunedi' 21 settembre nella consueta collocazione di seconda serata su Canale 5. Le due puntate slittate verranno recuperate nel corso della stagione autunnale''.

Ma guarda un pò.....quando si dice il caso....
A questo punto imporrei, a tutte le reti comuniste che ostinano a mantenere un'altra programmazione, un bel...

http://fedogiampieri.files.wordpress.com/2008/05/trasmissione_interrotta.jpg

...di default per tutta la durata dello show presidenziale

Maverick18
14-09-2009, 20:20
Matrix rinviato :eek:

mc12
14-09-2009, 20:44
ormai si sa come andrà a finire: uno spot politico in pompa magna per celebrare il nostro beneamato premier che consegna(*) le prime case(**) agli sfollati del terremoto accentrandosi a sè tutti i meriti dell'impresa...
*- e che c'entra lui? mica si sta parlando del progetto case...queste sono abitazioni donate dalla provincia di trento..
**- le prime case sono state consegnate a san demetrio il 22 agosto..

Mr.AudioIsIviItumIre
14-09-2009, 20:50
Allora, non sapevo dove poter introdurre l'argomento, che poi è una semplice richiesta di fonti attendibili, e non mi andava di aprire un topic a parte, sarebbe stato l'ennesimo sul cavaliere.
Sfrutto la questione Ballarò-Floris-Porta A Porta-Vespa perchè una mia amica che studia a L'Aquila ( tra l'altro salva per miracolo:ha rischiato tantissimo durante il terremoto che ha colpito l'Abruzzo ) mi ha detto che le famose prime case che stasera consegneranno in diretta a Porta a Porta a una parte dei terremotati di Onna( e da qui tutto il caos su Ballarò spostato etc. ) e finanziate dal goverso su iniziativa preferenziale di berlusconi, in realtà, sono previste da tempo e soprattutto, sono finanziate dalla Provincia di Trento e dalla Croce Rossa Tedesca... E' vera questa notizia? Ci sono fonti attendibili ? Grazie...

Ps Non avrei dato peso alla cosa, ma la mia amica è innanzitutto una persona rispettabilissima, e poi sarebbe l'ennesima volta che mi anticipa avvenimenti che sono arrivati agli onori della cronaca tempo dopo ( sulla situazione dei terremotati e sugli aiuti loro destinati )... Grazie ancora...

sander4
14-09-2009, 20:51
Aahahah...ahaha...aha...ah...a......h........:stordita: :

Ma guarda un pò.....quando si dice il caso....
A questo punto imporrei, a tutte le reti comuniste che ostinano a mantenere un'altra programmazione, un bel...

http://fedogiampieri.files.wordpress.com/2008/05/trasmissione_interrotta.jpg

...di default per tutta la durata dello show presidenziale

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Mr.AudioIsIviItumIre
14-09-2009, 20:52
Allora, non sapevo dove poter introdurre l'argomento, che poi è una semplice richiesta di fonti attendibili, e non mi andava di aprire un topic a parte, sarebbe stato l'ennesimo sul cavaliere.
Sfrutto la questione Ballarò-Floris-Porta A Porta-Vespa perchè una mia amica che studia a L'Aquila ( tra l'altro salva per miracolo:ha rischiato tantissimo durante il terremoto che ha colpito l'Abruzzo ) mi ha detto che le famose prime case che stasera consegneranno in diretta a Porta a Porta a una parte dei terremotati di Onna ( e da qui tutto il caos su Ballarò spostato etc. ) e finanziate dal goverso su iniziativa preferenziale di berlusconi, in realtà, sono previste da tempo e soprattutto, sono finanziate dalla Provincia di Trento e dalla Croce Rossa Tedesca... E' vera questa notizia? Ci sono fonti attendibili ? Grazie...

Ps Non avrei dato peso alla cosa, ma la mia amica è innanzitutto una persona rispettabilissima, e poi sarebbe l'ennesima volta che mi anticipa avvenimenti che sono arrivati agli onori della cronaca tempo dopo ( sulla situazione dei terremotati e sugli aiuti loro destinati )... Grazie ancora...

Ho trovato una fonte! http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131787

CozzaAmara
14-09-2009, 20:57
niente di tutto questo, semplicemente bisogna equilibrare critiche ed elogi. su questo forum sono tutte critiche e quindi qualcuno deve pur dire cosa c'è di buonoe

Ma che vai a provvigioni?

CozzaAmara
14-09-2009, 20:59
Ehm Uhm.... Forse sono editi dalla mondadori??? forse dico eh

NUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOO NUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOO, ma cosa vai dicendo.

http://www.antaresblog.altervista.org/antaresblog_files/febbraio07/jean2.jpg

CozzaAmara
14-09-2009, 21:00
Comunque ho in caldo il videoregistratore.

Spero almeno che prima della fine della trasmissione i terremotati facciano un recita "improvvisata" mentre, tutti abbracciati, cantano "Meno male che Silvio c'è".

Ja]{|e
14-09-2009, 21:21
Le case che inaugurerà Berlusconi non sono del Governo.Berlusconi consegna le case realizzate coi fondi della C.Rossa.Condiviamo

Si tratta delle prime case di legno per le quali la Croce Rossa ha impiegato 5 milioni e 200 mila euro: 94 unita' abitative costruite su iniziativa della Protezione civile su progetto realizzato dalla Provincia autonoma di Trento.

Saranno inaugurate domani le case realizzate a Onna con i fondi raccolti dalla Croce rossa. Si tratta delle prime case di legno per le quali la Croce Rossa ha impiegato 5 milioni e 200 mila euro: 94 unita' abitative costruite su iniziativa della Protezione civile su progetto realizzato dalla Provincia autonoma di Trento.
La cerimonia d'inaugurazione del Villaggio Croce Rossa domani alle 15:00, alla presenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, del capo della Protezione civile Guido Bertolaso e del commissario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. "Questo risultato - dice Rocca - e' la dimostrazione di come sia importante fare sistema fra le istituzioni. Grazie a questa iniziativa gli abitanti di Onna hanno da oggi, cinque mesi dopo il terremoto, la possibilita' di entrare in case vere. La Croce Rossa conferma il suo impegno nei luoghi colpiti dal terremoto, fino a quando la situazione non sara' tornata alla totale normalita'.
Si tratta di un primo e tangibile segno della solidarieta' che gli italiani hanno dimostrato alla popolazione d'Abruzzo attraverso la Croce Rossa italiana", ha aggiunto Rocca complimentandosi con la Provincia di Trento e con i responsabili dei lavori, "che in tempi rapidissimi hanno realizzato queste abitazioni".

FONTE:http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131787

Ja]{|e
14-09-2009, 21:25
LINK (http://miskappa.blogspot.com/2009/09/il-viscido-insetto.html)

lunedì 14 settembre 2009
Il viscido insetto

Come giudichereste voi un individuo che sapete essere un servo dei potenti, mellifluo stenditappeti del politico al governo, che, oltre tutto ciò, vende anche la sua stessa madre?
Bruno Vespa domani venderà quel che resta de L'Aquila, venderà i suoi concittadini al disegno puramente mediatico del signor Berlusconi che verrà qui a mentire ancora una volta, spacciando per opera del governo i M.A.P. (moduli abitativi provvisori) donati dalla provincia di Trento, dalla raccolta fondi della Croce Rossa e dalla Germania al comune di Onna. Le casette sono novantadue e sono sufficienti per tutti i cittadini sfollati. I conti lì li hanno fatti prima. Non dopo, come nel progetto C.A.S.E. Ma l'inverno è già qui ed ora la protezione civile esce con un'ordinanza che permette l'abitabilità degli immobili con lavori in corso d'opera, anche quelli in categoria E, con seri danni strutturali. Ciò significa che oggi,14 settembre, con il freddo, le persone potranno presentare domanda per rientrare nelle case, anche se i lavori di ristrutturazione e messa a norma sono in atto. Ma i lavori nelle case inagibili sono appena iniziati, e non dappertutto.Perché non averlo fatto nei mesi estivi, in modo che i cittadini che ne hanno la possibilità vivrebbero nelle loro case già da tempo? Non credo che dietro tutto ciò ci sia solo avventatezza e disorganizzazione. La tanto ostentata efficienza della protezione civile non può essere così fallace. Il progetto era e rimane quello di disgregare la nostra comunità. E ci sono riusciti benissimo. Non favorendo la ripresa delle attività produttive, non riaprendo il centro storico, altro non hanno fatto che frantumare il nostro tessuto sociale. Per poter agire indisturbati, in nome di un'emergenza che ci ha di fatto resi invisibili. Intanto domani si consumerà l'ennesima farsa, con il viscido cameriere a fare gli onori di casa al cavaliere che offrirà spumante e torte nei frigoriferi degli Onnesi. E noi non saremo di certo ammessi ad urlare la verità. A dire che questo terremoto non può essere trasformato in una soap opera a beneficio del governo. Con lui, il miglior presidente del consiglio che l'Italia abbia mai avuto, a giocare il ruolo di protagonista. E noi, neanche comparse, a non poter urlare che le case per gli Aquilani non ci sono.

_Tore_
14-09-2009, 21:32
Ma è una modifica che non attua cambiamenti sostanziali, solo di forma

A nessuno verrà negato Ballarò

Ok, mandiamo le partite dei prossimi mondiali in differita... vediamo che succede (così si che si desta l'italiano medio).

A nessuno verrebbe negata la partita della nazionale, si cambierebbe giusto la forma.

LUVІ
14-09-2009, 21:39
{|e;28882063']LINK (http://miskappa.blogspot.com/2009/09/il-viscido-insetto.html)

Grande Anna.

LightIntoDarkness
14-09-2009, 22:02
Grande Anna.
*

Titanium555
14-09-2009, 22:07
{|e;28882063']LINK (http://miskappa.blogspot.com/2009/09/il-viscido-insetto.html)

Me che fosse un insetto se erano accorti tutti, di cognome fa vespa :asd:

Comunque vedo che non sono andati sul leggero, hanno ragione da una parte, ma alla fine rimane sempre la tv, non si può permettere niente al di fuori della demagogia, retorica e tirate di orecchio oltre all'immane immondizia che circola......non credo proprio che in tv ci sono supereroi e non ci stanno nemmeno nella realtà quindi, mi sembra abbastanza inutile....considerando il fatto che come ricordo io quando è andato prima del g8 per i sopralluoghi lo hanno osannato nemmeno fosse il messia.....quindi non vedo perchè lamentarsi ora....sopratutto perchè già si sapeva.....vespa o non vespa.....

CYRANO
14-09-2009, 23:15
{|e;28882001']Le case che inaugurerà Berlusconi non sono del Governo.Berlusconi consegna le case realizzate coi fondi della C.Rossa.Condiviamo

Si tratta delle prime case di legno per le quali la Croce Rossa ha impiegato 5 milioni e 200 mila euro: 94 unita' abitative costruite su iniziativa della Protezione civile su progetto realizzato dalla Provincia autonoma di Trento.

Saranno inaugurate domani le case realizzate a Onna con i fondi raccolti dalla Croce rossa. Si tratta delle prime case di legno per le quali la Croce Rossa ha impiegato 5 milioni e 200 mila euro: 94 unita' abitative costruite su iniziativa della Protezione civile su progetto realizzato dalla Provincia autonoma di Trento.
La cerimonia d'inaugurazione del Villaggio Croce Rossa domani alle 15:00, alla presenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, del capo della Protezione civile Guido Bertolaso e del commissario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. "Questo risultato - dice Rocca - e' la dimostrazione di come sia importante fare sistema fra le istituzioni. Grazie a questa iniziativa gli abitanti di Onna hanno da oggi, cinque mesi dopo il terremoto, la possibilita' di entrare in case vere. La Croce Rossa conferma il suo impegno nei luoghi colpiti dal terremoto, fino a quando la situazione non sara' tornata alla totale normalita'.
Si tratta di un primo e tangibile segno della solidarieta' che gli italiani hanno dimostrato alla popolazione d'Abruzzo attraverso la Croce Rossa italiana", ha aggiunto Rocca complimentandosi con la Provincia di Trento e con i responsabili dei lavori, "che in tempi rapidissimi hanno realizzato queste abitazioni".

FONTE:http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131787

ah ecco !
ma pensa te ... te pareva che non raccontasse una fregnaccia delle sue...

C;,a,;z;,a;,za

carletto1969
14-09-2009, 23:29
a proposito del terremoto, a mio parere tutte le 300 vittime ce le hanno sulla coscienza quei personaggi a partire dal governo alla protezione civile che ha rimandato nelle case la sera del terremoto dicendo di non preoccuparsi perché non sarebbe accaduto nulla, allora perché nemmeno un Testimone di Geova è morto in quel terremoto? Le congregazioni hanno avvertito i fedeli, dicendo loro di dormire in macchina o altrove, si sono salvati tutti, allora perché altri 300 cittadini sono morti?

marchigiano
14-09-2009, 23:34
Ho corretto ... e a quanto pare basteranno per 15.000 (ah già dimenticavo, quelli che non ci andranno sono abusivisti, sciacalli e gente sclerata :rolleyes: )

Poi voglio vedere quanti ci resisteranno nei "container a 2 piani" e per quanto tempo ...

no gli abusivi ecc... prenderanno alcune case al posto di chi le deve avere sul serio... bertolaso tra l'altro ha detto che per fine anno tra c.a.s.e. e casette sistemeranno 25000 persone, quindi oltre alle 16000 nelle tende, probabilmente rientreranno 9000 dagli alberghi o simili

container a 2 piani? ma hai visto i video? o pensi che sia tutta una montatura? a si sono set cinematografici... dietro ci sono le impalcature :D

Mi sa che ti sfugge la differenza tra case e c.a.s.e.
E che è una differenza sostanziale. Dopo 6 mesi nel terremoto Marche-Umbria la RICOSTRUZIONE era già partita. Per iniziare i lavori di RICOSTRUZIONE in Abruzzo, invece, dovremo attendere Gennaio.

le c.a.s.e. probabilmente sono meglio di quelle crollate per il terremoto, quindi io non ci sputerei sopra...

nel terremoto del 97 la ricostruzione sarà anche partita subito ma poi bisogna vedere quanto è durata... nel 2003 ancora i centri storici erano pieni di impalcature e alcune ci sono anche oggi

ilguercio
14-09-2009, 23:41
Chi li ha messi i soldini per ste case?

Mr.AudioIsIviItumIre
14-09-2009, 23:59
La Provincia Autonoma di Trento e la Croce Rossa Tedesca. Almeno così pare.Quindi non il Governo. Se vai indietro di 2 pagine ho sollevato io stesso il dubbio fornendo un link di RaiNews24 ( l'unica fonte attendibile che abbia trovato )... Vorrei info su questa cosa, se è vera :rolleyes:

marchigiano
15-09-2009, 00:00
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9dfa05ee-bdb7-4d11-a8b2-285bfd633e1f.html?p=0

dal minuto 19:50 :fagiano:

LUVІ
15-09-2009, 00:02
La Provincia Autonoma di Trento e la Croce Rossa Tedesca. Almeno così pare.Quindi non il Governo. Se vai indietro di 2 pagine ho sollevato io stesso il dubbio fornendo un link di RaiNews24 ( l'unica fonte attendibile che abbia trovato )... Vorrei info su questa cosa, se è vera :rolleyes:

Anche io so così. :rolleyes:

marchigiano
15-09-2009, 00:17
a onna ci sono solo le casette, non le c.a.s.e. che verranno consegnate il 29

Hal2001
15-09-2009, 00:17
Vergogna.

gefri
15-09-2009, 00:45
piccolo ot, chi mi spiega un po' nel dettaglio cosa sarebbero queste c.a.s.e.?

StefAno Giammarco
15-09-2009, 01:48

Questo tipo di attacco personale offensivo non è mai cosentito. Fanno tre giorni

*

È naturalmente chi quota appoggiando certi inteventi ne condivide anche la sanzione.

luxorl
15-09-2009, 07:17
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9dfa05ee-bdb7-4d11-a8b2-285bfd633e1f.html?p=0

dal minuto 19:50 :fagiano:

O MIO DIO!
Questo è un telegiornale? Questo è uno spot governativo.
Nessuno accenno ai problemi. :Puke:

IL Tg1 ormai è una cosa assurda.:muro: :muro:

Steinoff
15-09-2009, 07:58

Grande, davvero. ;)

E per cio' che ne esce, per la verita' taciuta e mistificata, per chi semina menzogne per verita' e si appropria del lavoro altrui spacciandolo per le proprie promesse non mantenute, Vergogna

indelebile
15-09-2009, 09:07
anche «ballarò» su rai3 era stato differito
Vespa senza avversari, rinviato Matrix
«Per ragioni tecniche» le puntate previste per martedì 15 e venerdì 18 settembre non andranno in onda
Rai, Ballarò slitta per Porta a Porta (13 settembre 2009)

Il conduttore di Matrix Alessio Vinci (Ansa)
Il conduttore di Matrix Alessio Vinci (Ansa)
MILANO - La puntata di martedì di «Porta a Porta» dedicata ai terremotati d'Abruzzo non avrà concorrenti. E non solo all'interno della Rai, ma anche sui canali Mediaset.

MATRIX RINVIATO - «Per ragioni tecniche» legate all'allestimento del nuovo studio e alla realizzazione della nuova scenografia del programma, le puntate di Matrix previste per martedì 15 e venerdì 18 settembre su Canale 5 non andranno in onda. Lo rende noto Mediaset. Matrix - spiega l'azienda - partirà lunedì 21 settembre nella consueta collocazione di seconda serata su Canale 5. Le due puntate slittate verranno recuperate nel corso della stagione autunnale.

ah ah ah che mito :D

cocis
15-09-2009, 09:11
:asd::asd::asd:
:sofico: :sofico: :sofico:

http://www.asca.it/news-RAI__DOMANI_FILM__GLI_ULTIMI_GIORNI_DI_HITLER__AL_POSTO_DI_BALLARO_-858987-ORA-.html

RAI: DOMANI FILM 'GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER' AL POSTO DI BALLARO'

(ASCA) - Roma, 14 set - Domani su Rai3 alle 21:10 andra' in onda il film ''La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler'' al posto di Ballaro'. E' quanto emerge dalle variazioni della programmazione diffuse dalla Rai.

indelebile
15-09-2009, 09:27
va beh ma l'hanno fatto apposta :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=hWxnU01HGSo

Steinoff
15-09-2009, 09:40
:asd::asd::asd:
:sofico: :sofico: :sofico:

http://www.asca.it/news-RAI__DOMANI_...8987-ORA-.html

RAI: DOMANI FILM 'GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER' AL POSTO DI BALLARO'

(ASCA) - Roma, 14 set - Domani su Rai3 alle 21:10 andra' in onda il film ''La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler'' al posto di Ballaro'. E' quanto emerge dalle variazioni della programmazione diffuse dalla Rai.

Fosse almeno evocativo di un prossimo futuro dell'attuale pdc...

cyberdisc
15-09-2009, 11:25

Non tedesca italiana.
Il governo inaugura in pompa magna e spallando palinsesti, opere in cui non ha messo una lira.

da www.6aprile2009.it

1)
A proposito di Onna: fra tante fanfare ringraziamo i veri artefici del progetto…
I TRENTINI!
Mentre Bruno Vespa riesce a scombussolare il palinsesto televisivo della RAI (link su Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/rai-3/ballaro-spostato/ballaro-spostato.html?ref=hpspr1)), spostando la trasmissione di Ballarò di Giovanni Floris, per preparare l’ennesimo colpo teatrale di Silvio Berlusconi a L’Aquila, desideriamo ricordare chi ha veramente contribuito alla realizzazione del villaggio di Onna, la Protezione Civile della Provincia autonoma di Trento.
Che almeno gli aquilani sappiano chi dovrebbero veramente ringraziare per questo progetto, che avrà un impatto sul territorio e sulla comunità sociale di Onna, probabilmente adeguati all’emergenza in atto ed alla possibile ricostruzione futura.
I dati relativi, riportati nel documento sull’impegno complessivo del Trentino (http://www.6aprile2009.it/wp-content/uploads/2009/09/TERREMOTO-ABRUZZO-LIMPEGNO-DEL-TRENTINO.pdf), relativo ad Onna ma anche Coppito, Stiffe, San Demetrio, Sant’Angelo.
L’intervento prevede la realizzazione di un villaggio destinato a circa 300 terremotati della frazione di Onna ed è finanziato dalla Croce Rossa nazionale (5.000.000 di euro).
La preparazione del terreno è stata offerta dall’Associazione industriali della provincia di Trento che ha operato per 15 giorni nel mese di giugno effettuando la rimozione del terreno vegetale e la posa di stabilizzato di cava per la realizzazione dei piani di posa.
L’appalto per la fornitura e posa in opera degli edifici è stato aggiudicato il 23 giugno.
E’ prevista la realizzazione di 94 alloggi:
- 24 ad 1 stanza per 45 mq;
- 40 a 2 stanze per complessivi 52 mq;
- 30 a 3 stanze da letto da 74 mq.
Attualmente sono stati eretti 6-7 edifici ed è previsto che l’intervento possa concludersi entro il mese di settembre.
Nell’area di Onna si prevede anche di realizzare un asilo infantile dimensionato per circa 40 bambini: il finanziamento di quest’opera troverà copertura con le donazioni.
L’impianto urbanistico del villaggio è stato studiato per ricordare per quanto possibile la tipologia del vecchio insediamento di Onna. Il progetto iniziale è stato sviluppato in collaborazione con i tecnici della Regione Umbria.

2)
L'AQUILA OGGI, il "miracolo" italiano che NON va in onda
Sono trascorsi 161 giorni dal Terremoto del 6 aprile 2009.
Restano 16 giorni affinché sia mantenuta la promessa di Silvio Berlusconi di non avere più sfollati nelle tende, entro il 30 settembre.
Al 13 settembre (dati della Protezione Civile), gli assistiti sono 36.456, di cui 11.108 in TENDA, 23.376 fuori la provincia.
Migliaia di aquilani ancora non sanno dove saranno nei prossimi mesi, nessuno glielo ha comunicato, nonostante i molti censimenti eseguiti. Una parte, 15-18.000, troveranno posto nelle case antisismiche (progetto C.A.S.E. voluto dal governo), forse entro il mese di dicembre. Molti hanno già scelto di non rientrare.
La riapertura delle scuole, più volte promessa il 21 settembre, è sempre più in forse.
La ricostruzione (quella vera) in pratica non avviata, nemmeno per gli edifici valutati di classe B o C, che secondo il governo sarebbero stati riparati entro un mese dal sisma. Ordinanze e comunicati che si susseguono, a volte in contraddizione, una gestione molto discutibile del post-terremoto, anche nell'utilizzo dei fondi.
Decisioni imposte dal governo e dalla protezione civile, senza un serio contributo della cittadinanza ed istituzioni locali (poco o non sufficientemente attive), che stanno rallentando e forse compromettendo la rinascita di questa città.
Una zona franca, piccolo tassello per la ripresa dell'economia, non ancora approvata. Al contrario, dopo 8 mesi di sospensione dei tributi, ne è richiesta la restituzione del 100% in 24 mesi, da Gennaio 2010; in Umbria-Marche i cittadini hanno iniziato la restituzione solo a Giugno 2009 (la sospensione durò quasi un anno), dopo ben 12 anni dal sisma, e pagheranno solo il 40% in 120 mesi. E con il fortissimo dubbio che i fondi del decreto legge, approvato in parlamento, siano soltanto una minima parte di quelli necessari.
L'Aquila oggi, una città in cui si sta gestendo ancora l'emergenza.

Un "miracolo" tutto italiano, NON in onda sui media nazionali.

ilguercio
15-09-2009, 11:42
Io stasera mi gusterò Vespa.
Si lo so,mi farò del male ma voglio vedere fino a che punto riesco a resistere e fino a che punto riescono ad arrivare loro...

cocis
15-09-2009, 11:44
anceh la puntata di matrix è stata rinviata .. :sofico: :sofico: :sofico:

alex10
15-09-2009, 12:17
Piccola Italia In Irpinia fecero prima
di A. CAPORALE

Terremoto, all'epoca dell'Irpinia
le case furono consegnate prima

"Non credo che siano possibili paragoni al mondo". Così Guido Bertolaso ieri al Tg1 delle otto. Tempi da record, meraviglia mondiale per le casette di Onna, i prefabbricati in legno costruiti dalla Provincia di Trento.
15 settembre 2009. 162 giorni trascorsi dal sisma 47 casette in legno tipo chalet consegnate. Circa 200 persone ricoverate.

25 aprile 1981. 122 giorni trascorsi dal sisma, 150 casette in legno tipo chalet (Rubner costruzioni) consegnate a Laviano, Salerno. 450 persone ricoverate.
Un paragone, almeno uno è dunque possibile. E trent'anni fa non esisteva nemmeno la Protezione civile, non esistevano strade decenti, erano crollati i ponti. Per raggiungere l'Irpinia si impiegarono giorni. Il coordinamento dei soccorsi fu affidato, diciamo cosi, al radiogiornale della Rai. Chi poteva telefonava e dava le indicazioni, urlava il luogo del disastro.

Si ascoltava la radio per capire dove ci fosse bisogno. "A Balvano, a Balvano! La chiesa è crollata, 80 fedeli sepolti, urlò il conduttore". L'autocolonna prese la direzione di Balvano, ma si scordò di Baragiano, di Ricigliano. Da lì (altri trenta seppelliti) nessuno aveva chiamato...

Solo i morti di Laviano (300 su 1500 abitanti) sono stati pari a quelli sofferti in tutto il territorio abruzzese. E, per dire del tempo e dell'organizzazione, a Laviano riuscirono a consegnare dopo quasi una settimana tutte le bare occorrenti, e le ultime furono ammassate ai lati di due tornanti di montagna. A dirigere le operazioni di soccorso da Roma fu incaricato Giuseppe Zamberletti. Da solo, quasi a mani nude.

"Eppure al mio paese le prime case in legno arrivarono già a febbraio, una ventina di alloggi con tutti i servizi - ricorda il sindaco Rocco Falivena - A marzo la metà della popolazione era al caldo, negli stessi chalet che sono sorti ad Onna. Per dire: alcuni di questi ora, anno 2009, li abbiamo trasformati in albergo. A maggio dell'81 tutti gli sfollati, nessono escluso, riuscirono ad avere il salottino, la camera da letto riscaldata, il piccolo patio con giardino. In tutta franchezza quella di Onna mi sembra una zingarata".

Per capirci. Trent'anni fa ci furono quasi tremila morti, trecentomila senzatetto e un'Italia divisa in due. Alcuni villaggi furono raggiunti e assistiti dai militari ai primi di dicembre dell'80 (il sisma ci fu il 23 novembre), gli ultimi morti furono seppelliti dopo 21 giorni. Malgrado tutto, il sistema di prefabbricazione pesante fu realizzato in trecento comuni e in tempi che, l'avesse saputo, Bertolaso avrebbe definito incredibili, stratosferici, supercosmici.

(15 settembre 2009)

Se non ci fosse da piangere ... :rotfl:

MadJackal
15-09-2009, 12:36
le c.a.s.e. probabilmente sono meglio di quelle crollate per il terremoto, quindi io non ci sputerei sopra...

nel terremoto del 97 la ricostruzione sarà anche partita subito ma poi bisogna vedere quanto è durata... nel 2003 ancora i centri storici erano pieni di impalcature e alcune ci sono anche oggi

Sei un terremotato?
A quanto ho capito i terremotati vogliono le loro case indietro. :rolleyes:
Sai, la ricostruzione che non è partita nemmeno per le classi B e C...

Vedremo quanto durerà anche questa.
Visti i presupposti e gli annunci da gente con poca memoria, temo che durerà di più di quanto durò allora ;)

Chi li ha messi i soldini per ste case?

La croce rossa italiana.

ilguercio
15-09-2009, 12:57
Insomma,il governo non ha scucito nulla ancora?
Il governo del fare è stato a guardare e basta?
Confermate?

Slevin86
15-09-2009, 13:03
spostato anche Matrix.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
that's all

a sto punto potevano fare stile messaggio reti unificate alla vigilia di capodanno.... :mano:

menomale che c'è la champions stasera.... avrei avuto anch'io la minima tentazione di sbirciare e inorridire.....

MadJackal
15-09-2009, 13:03
Insomma,il governo non ha scucito nulla ancora?
Il governo del fare è stato a guardare e basta?
Confermate?

Beh, la croce rossa dove prende i soldi? :confused:

Dream_River
15-09-2009, 13:36
Ok, mandiamo le partite dei prossimi mondiali in differita... vediamo che succede (così si che si desta l'italiano medio).

A nessuno verrebbe negata la partita della nazionale, si cambierebbe giusto la forma.

Ma la consegna delle case è solo un evento simbolico, non ha assolutamente niente di significativo

E tutto ciò che è accaduto prima che è significativo e interessante, e ciò non cambierà mai, quindi parlarne il martedì o il giovedì non cambia niente (Sempre che mercoledi non ci siano elezioni politiche a mia insaputa:sofico: )

ilguercio
15-09-2009, 13:42
Beh, la croce rossa dove prende i soldi? :confused:

Dico,i soldi sono stati erogati dal governo?
Quanti?
Hanno coperto tutte le spese?
Voglio solo vederci chiaro...

Ja]{|e
15-09-2009, 13:52
Dico,i soldi sono stati erogati dal governo?
Quanti?
Hanno coperto tutte le spese?
Voglio solo vederci chiaro...

Qualche numero: (http://www.agoravox.it/Le-domande-sulla-ricostruzione-in)

Le domande sulla ricostruzione in Abruzzo che Vespa non farà a Berlusconi

La ri-costruzione de l’Aquila vale bene una messa …fuori dal palinsesto di Ballarò.

A Porta a Porta, chi-non-lo-ha-Mai-visto-in-TV farà il miracolo giammai preannunciato.
I record di Bertolaso e di De Bernardinis nel fare i C.A.S.E. ed i M.A.P.

Dopo un terremoto, si doveva proprio intervenire come se fossimo ancora nel dopo-guerra, ovvero:

1) se è vero che vanno dicendo: «…accoglierà 17.500 persone: facciamo lavori per tre milioni di euro al giorno, in sei mesi termineranno opere di un valore pari alla costruzione del ponte greco [Rion Antirion tra Grecia continentale e Peloponneso, ndr.], avvenuta in 5 anni. Case in classe A energetica, 6mila isolatori antisismici, 250mila metri cubi di calcestruzzo e 18mila tonnellate di acciaio», nella costruzione della Nuova Aquila non era possibile far ricorso a una tecnologia meno dispendiosa, cioè con meno consumo di ferro e cemento?

2) se non si doveva fare un ponte, perché impiegare una quantità così elevata d’acciaio e di calcestruzzo autocompattante e super resistente per fare delle semplici fondazioni (con caveau ed autorimesse interrate) di case “leggere”, prefabbricate e prevalentemente in legno, come le balloon frame dei pionieri americani, ma destinate a dare un tetto provvisorio agli sfollati che vengono tolti dalle tendopoli, progressivamente e solo dopo cinque lunghi mesi di permanenza coatta?

3) se “il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi 150 anni” ha rifiutato gli aiuti internazionali per la ricostruzione di meno d’una Provincia (“sbeffeggiando” colui che, con un Piano Marshall, ha curato la ricostruzione d’un paese intero), quanti soldi dovranno stanziare i suoi eredi per la ri-costruzione socio-economica d’un territorio colpito anche da un sisma?

Dopo tutte le copiose ed esaurienti informazioni già divulgate dalla Protezione civile in relazione allo stato d’avanzamento dei lavori, nella seguitissima Porta a Porta, in prima serata e senza veli, verrà mostrata tutta la strepitosa ri-costruzione aquilana, ovvero:

1) se il report sull’andamento dei lavori, aggiornato al 12 di settembre dimostra che sono state completate tutte le 164 piastre antisismiche previste nelle 19 aree del Piano C.A.S.E., ma nessun edificio soprastante è stato ancora completato, in quanto che:

n a Cese di Preturo, hanno realizzato ben 19 strutture portanti delle 20 previste, ma 0 (zero) risultano essere gli impianti, i serramenti e le finiture completate in soli 15 edifici in corso di realizzazione;
n a Bazzano, sono state completate 16 strutture abitative delle 21 previste, ma 0 (zero) risultano essere gli impianti completati nei 20 in corso e 0 (zero) sono i serramenti e le finiture completate dei 15 in corso;
n a Sant’Antonio, 1 (una) sola struttura è stata completata sulle 11 previste;
n a Pagliare di Sassa, 1 (una) sola struttura è stata appena completata sulle 8 ivi previste;
n a Sant’Elia1, 3 (tre) sole strutture sono state completate sulle 7 previste;
n in tutte le altre 14 località, nessuna struttura portante e di tamponamento degli edifici è stata completata;

allora quante case sono state approntate e consegnate il 15 settembre?

2) se dalle foto pubblicate dalla Protezione civile appare che i M.A.P. (le casette in legno) sono in atto solo a:
n Villa Sant’Angelo e Fagnano Alto (immagini del 26 agosto);
n Sant’Eusanio Forconese, Fossa, Casentino, Barisciano (immagini del 24 agosto);
n Coppito (immagini del 22 giugno);
n Zizzoli e Coppito (foto del 15 giugno);

sebbene, ad esempio, quelli donati dalla Croce Rossa e realizzati dai Trentini sono già stati finiti ed inaugurati da tempo, allora quali case sono state consegnate in diretta?

3) se i tempi di realizzazione dei Moduli Abitativi Provvisori sono di gran lunga più brevi di quelli occorrenti per fare i Complessi Antisismici Compatibili ed Ecosostenibili, perché i primi sono partiti con grande ritardo e solo dopo aver concluso tutti gli appalti dei secondi, quando verranno completati sia i M.A.P. idonei a dar ricovero ad una parte degli sfollati dei comuni del cratere sia i C.A.S.E. previsti per alloggiare parte degli sfollati residenti soltanto nel capoluogo?

Dopo quel che ha detto - domenica sera - Riccardo Iacona sulla fase precedente il terremoto, saranno omologati - in giornata - anche i record stabiliti dal dott. Bertolaso e dall’ing. De Bernardinis nella gestione diretta della ri-costruzione ovvero, Letta, Marini e Vespa permettendo, finalmente si saprà:

1) perché le amministrazioni locali sono state esautorate da ogni potere decisionale su dove, come e quando intervenire per ogni incombenza immediata e futura riguardante la popolazione colpita dal cataclisma?
2) perché, solo a colpi di Ordinanze, il Capo della Protezione civile ha gestito la bellezza di 850milioni di euro (IVA esclusa) per procedere alla costruzione di 164 C.A.S.E. in tempi ragionevoli e quindi poter dare un tetto almeno ad una parte consistente degli aventi diritto, senza trasformare il Comune in parafulmine o in capo espiatorio d’ogni manchevolezza che verrà a galla nell’insana competizione tra aspiranti?

3) perché, in modo assai scoordinato e senza Provincia ed Istituzioni scolastiche locali, il Vice capo ha gestito 50milioni di euro per la fornitura, il trasporto e la posa in opera di Moduli Uso Scolastico Provvisori (M.U.S.P.) nonché 52milioni di euro per avviare la fornitura, il trasporto e la posa in opera di soli 1.500 M.A.P., quando altre 800 “casette in legno” sono state donate liberamente da associazioni ed enti non governativi?

MadJackal
15-09-2009, 14:04
Tante domande, nessuna risposta.

ilguercio
15-09-2009, 14:16
Stasera ci faremo tutti del male su Rai Uno vero?
Su su,abbiamo tutto il tempo di prepararci...

marchigiano
15-09-2009, 14:21
O MIO DIO!
Questo è un telegiornale? Questo è uno spot governativo.
Nessuno accenno ai problemi. :Puke:

IL Tg1 ormai è una cosa assurda.:muro: :muro:

che problemi quelli finti? lasciamoli ai giornalisti poco seri

Non tedesca italiana.
Il governo inaugura in pompa magna e spallando palinsesti, opere in cui non ha messo una lira.

a onna c'è un edificio con una targhetta "porta a porta", significa che è stato costruito con i soldi raccolti da porta a porta. ballarò cosa ha fatto a proposito? diciamo che se lo merita vespa....

Al 13 settembre (dati della Protezione Civile), gli assistiti sono 36.456, di cui 11.108 in TENDA, 23.376 fuori la provincia.

ma come non erano 37000 nelle tende? ;) non erano poche le CASE per sole 15000 persone? ora rientrano anche quelli dagli alberghi... ma a quando le proteste per dire che le CASE sono troppe?

Tante domande, nessuna risposta.

perchè sono domande che si basano su dati falsi

MadJackal
15-09-2009, 14:32
perchè sono domande che si basano su dati falsi

Lo sapremo a Dicembre :)

marchigiano
15-09-2009, 14:40
Lo sapremo a Dicembre :)

no alcune domande sono già verificabili

per dire è ridicolo criticare la qualità dei materiali, se è più buono durerà di pù no?

non è vero che le CASE non sono quasi completate perchè lo si vede bene dalle riprese aeree

le gare d'appalto sono durate troppo? forse perchè non c'era prodi che diceva "dai è tardi firmiamo senza leggere..." perchè nei contratti si affidava la ricostruzione all'IRI

Beelzebub
15-09-2009, 14:56
non ci credo, l'hanno rifatto, hanno segato Matrix...:asd: Ma stavolta non c'è Mentana, c'è un ben più azzerbinato Alessio Vinci, che dubito avrà il coraggio di muovere una qualsiasi critica al suo principale... :sofico: Tra l'altro la puntata di Matrix aveva come tema la libertà d'informazione... epic fail... :asd:

:muro: :muro: :muro:

MadJackal
15-09-2009, 15:45
no alcune domande sono già verificabili
per dire è ridicolo criticare la qualità dei materiali, se è più buono durerà di pù no?

Ed il punto quale sarebbe?
Se è buono durerà di più, e allora?

Il problema è se era necessario fosse così buono - ammesso e non concesso che lo sia.

non è vero che le CASE non sono quasi completate perchè lo si vede bene dalle riprese aeree

Aspettiamo dicembre.
Per quando è prevista la consegna delle prime C.A.S.E?

le gare d'appalto sono durate troppo? forse perchè non c'era prodi che diceva "dai è tardi firmiamo senza leggere..." perchè nei contratti si affidava la ricostruzione all'IRI

Già, stavolta c'era la protezione civile che ha fatto quello che ai tempi di Prodi avrebbe dovuto fare l'IRI. E nessuno ha detto nulla :cool:

nesema
15-09-2009, 19:14
Red carpet sui cadaveri

15 settembre 2009
Il miglior presidente del Consiglio che l’Italia abbia mai avuto negli ultimi 150 anni va ripetendo in giro che la consegna di 47 chalet a 200 dei trentamila sfollati per il terremoto d’Abruzzo dopo appena 162 giorni rappresenta “il cantiere più grande del mondo”, nonché l’opera di ricostruzione più rapida e imponente della storia dell’umanità. Anche meglio della muraglia cinese e della piramide di Cheope. Non parliamo poi della bonifica delle paludi pontine e della battaglia del grano, che gli fanno un baffo.

A tenergli bordone c’è l’eccellentissimo Guido Bertolaso, il gran ciambellano della Protezione Civile nonché “uomo della Provvidenza” che tutto il mondo ci invidia perché senza di lui non sapremmo proprio come fare: anche lui si loda e si imbroda a proposito della ricostruzione più rapida e imponente eccetera. La stampa al seguito registra e rilancia. Peccato che non sia più in vita Indro Montanelli, che dopo il terribile sisma del 1980 in Campania e Basilicata, raccolse tra i lettori del suo Giornale (quello vero, non la tetra parodia oggi in edicola) un bel po’ di quattrini e consegnò ai terremotati di Castelnuovo di Conza un intero villaggio di nuove case, il “Villaggio Il Giornale”, inaugurato insieme all’allora presidente della Repubblica Sandro Pertini 170 giorni dopo il sisma. Cioè soli 8 giorni dopo l’attuale ricostruzione più imponente e più rapida eccetera.

Ma ci fu anche chi arrivò molto prima: lo staff di Giuseppe Zamberletti, democristiano lombardo concreto ed efficiente, che senza essere sottosegretario a nulla, ma in veste di commissario straordinario di governo, mise a frutto l’esperienza maturata nel 1976 in Friuli e riuscì a consegnare 150 chalet (identici ai 45 inaugurati ieri dal premier, anche se a pagarli è stata la provincia autonoma di Trento, governata da Lorenzo Dellai, centrosinistra) alla popolazione di Ariano Irpino, che aveva appena pianto 300 morti, riuscendo a seppellirli solo tre settimane dopo. Quando avvenne la consegna? Qualcuno, sentita la premiata ditta B&B, nel senso di Berlusconi & Bertolaso, dirà: sicuramente non prima di 170 giorni, altrimenti gli annunci del presidente del Consiglio e del capo della Protezione civile sarebbero nient’altro che balle. E i giornali che le registrano senza batter ciglio sarebbero nient’altro che uffici stampa. Bene, tenetevi forte: Zamberletti consegnò ad Ariano i primi prefabbricati appena 60 giorni dopo il terremoto e le 150 casette con giardino dopo soli 122 giorni, dando un tetto permanente a 450 persone: la metà dei superstiti. Cioè impiegò ben 40 giorni in meno della ricostruzione più imponente e rapida eccetera, per fare il triplo del migliore presidente del Consiglio degli ultimi 150 e del capo della Protezione civile che tutto il mondo ci invidia.

Con tre lievissime differenze, fra il 1980 e oggi. Primo: il terremoto in Campania e Lucania si estese per quasi due regioni intere, fece 3 mila morti (10 volte quelli d’Abruzzo), 9 mila feriti e 300 mila sfollati. Secondo: all’epoca la Protezione civile non esisteva: i soccorsi erano coordinati dalla radio della Rai, con le telefonate in diretta degli amministratori e dei cittadini. Terzo: scalcinata fin che si vuole, l’Italia era ancora una democrazia. E anche il politico più infame avrebbe esitato un po’, prima di pavoneggiarsi a favore di telecamera su un red carpet di cadaveri.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/?r=168704

CozzaAmara
15-09-2009, 19:57
va beh ma l'hanno fatto apposta :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=hWxnU01HGSo

ODDIO S-T-U-P-E-N-D-O :rotfl:

Ja]{|e
15-09-2009, 20:24
ANNA (http://miskappa.blogspot.com/2009/09/berlusconi-ad-onna.html)...

[FOTO NEL LINK (http://miskappa.blogspot.com/2009/09/berlusconi-ad-onna.html)]

L'arrivo del presidente era previsto ad Onna per le 15,30. Alle 14 ero già lì. Decisa ad entrare fra e con i cittadini. Cittadini pochissimi, spiegamento enorme di forze dell'ordine e protezione civile e croce rossa e dame di carità e misericordia e tantissimi giornalisti. Entro senza problema. Mi accolgono le macerie di Onna che vedo, dal vivo, per la prima volta. Una curva, si apre davanti a me lo scenario delle casette mobili. Villaggetto colorato, fiori alle finestre. Il prato solo davanti ad una casa, quella che servirà per il set. Le altre hanno terra battuta coperta di paglia. Mi avvicino, apro una porta e varco l'uscio. Vedo un'abitazione che mi fa pensare ad una roulotte, ma decorosa e vivibilissima. Mi guardo intorno in cerca di cittadini. Nulla. I comitati avevano preparato degli striscioni e stavano arrivando alle 14,30, come da appuntamento. Decido di tornare all'ingresso del paese, dove si era stabilito di incontrarci. Appena arrivano i ragazzi del 3e32, la polizia si fa avanti. L'ordine è quello di non farli passare. E li bloccano. Io sono dall'altra parte. Dentro. Auto blu, sirene. Arriva Bruno Vespa. A seguire il presidente. Qualche cittadino arriva alla spicciolata. Mai avevo visto Berlusconi dal vivo. Fa impressione: una statua di madame Tussauds è molto più espressiva e mobile. Suda. Entra nell'unica casina col prato davanti. Mi rendo conto di essere invisibile. Ma voglio parlargli. Aggiro la casetta per raggiungere un'altra entrata. Improvvisamente un gruppo di signore, mai viste alle riunioni dei comitati, srotola uno lenzuolo, debitamente conservato in borsa. A seguire un altro. Recitano quello che vedete nelle foto. Il presidente esce dalla casina ed urlo con tutta la voce che ho, lui è lì a due passi, "presidente, venga a parlare con i cittadini", "presidente venga a sentire le nostre istanze". Subito un nugolo di poliziotti mi oscura, ma ora urlano anche le altre, "presidente, esistiamo anche noi, non solo i cittadini di Onna, questo non è un teatro, 5.000 sfollati chiedono di rimanere sulla propria terra". Lui suda e si allontana verso l'asilo. Qui iniziano i discorsi di rito. Ma intanto la stampa si è accorta di noi. E ci intervista. Sento degli applausi, voglio vedere chi applaude, se è Aquilano. Cerco mani che battono e non le trovo. Ma gli applausi ci sono, escono da un altoparlante. Come in una sit com. Dopo il nauseante discorso del vescovo Molinari, che d'amblé riconcilia i vescovi con il malcostume presidenziale, esaltando l'uomo del fare,il nostro decide, vista la protesta, di abbreviare la cerimonia e, sotto i fischi, si allontana. Nel frattempo, sono riusciti ad entrare, attraversando i campi, anche i comitati, con un altro striscione. La festa è finita. Noto che l'ottanta per cento dei presenti era gente di fuori, in divisa. Ma noi, stavolta, ci siamo fatti sentire. Incredibile, ci sono riuscite le donne delle nostre frazioni. Le massaie, mamme di famiglia. Qualcosa si sta muovendo. Non so cosa si riuscirà a vedere in televisione della nostra protesta. Probabilmente poco o nulla. Ma c'è stata. Ora tutti a Roma, per la manifestazione di sabato. Per la libertà di espressione. E per reclamare il diritto di vivere in un Paese democratico.

[VIDEO] (http://www.youtube.com/watch?v=cJDSG_fjfvI)

...e Di Pietro (http://www.antoniodipietro.com/2009/09/signor_vespa.html):

[VIDEO] (http://www.youtube.com/watch?v=jPAgYCdeSWc)

Signor Vespa,

il governo sta sabotando l’informazione di Stato, lei si presta come boia di questa esecuzione lasciando trasmettere stasera, senza contraddittori, le menzogne di Berlusconi sull’Abruzzo. Lei è sorridente osservatore di questa mattanza Rai, che osteggia Report, scioglie Annozero e fa slittare a giovedì Ballarò per mettere i sudditi italiani davanti al sultano che lei imbeccherà con domande preconfezionate. Insomma un’informazione alla mussoliniana maniera che di questi tempi è molto in voga. Berlusconi stapperà lo champagne della propaganda per le 94 nuove abitazioni che verranno consegnate ad Onna, grazie ai soldi raccolti dai volontari di Trento e dalla Crocerossa a cui il governo non ha aggiunto un solo cent di bronzo.

La sua arrogante risposta: “si scusi o non verrà più”, data a me senza mezzi termini e a Franceschini velatamente, suona come una minaccia che rigetto al mittente, e metterò sul tavolo sordo dell’Agcom e della commissione di Vigilanza, ma che affiderò anche ai legali per constatare la sussistenza del ricatto intrinseco che le sue dichiarazioni contengono.

Lei conferma la sua concezione della tv pubblica perfettamente allineata alla nuova dirigenza di governo: roba nostra.

Le illustro, invece, la mia concezione: lei alle trasmissioni è ospite esattamente quanto il sottoscritto, e dovrebbe rispondere della sua reputazione e della sua professionalità a nessun altro se non ai cittadini. E questo, diciamocelo, anche fuori dalla camera caritatis, nel suo caso non avviene e non è mai avvenuto.

Io vedo, dunque, Porta a Porta come uno spazio che il pluralismo dell’informazione, ancora sulla carta, garantisce per legge, per par condicio e non per grazia ricevuta da Bruno Vespa o dal conduttore di turno.

La lascio con due illuminanti interrogativi che ogni italiano serba nel profondo e la cui risposta lascio a lei: come mai Porta a Porta non ha gli stessi problemi di messa in onda che hanno trasmissioni quali Report, Annozero o Ballarò? Come mai Berlusconi la preferisce ai suoi colleghi per essere intervistato?

Signor Vespa, ritengo che sia lei a doversi scusare con gli italiani per l’utilizzo che fa del servizio pubblico come veicolo di promozione degli interessi privati di Silvio Berlusconi.

Lancio un appello dalla Rete ai cittadini, ai politici dell’opposizione e al Capo dello Stato quale garante delle malandate istituzioni italiane:

- ai cittadini chiedo di boicottate Porta a Porta, cambiando canale questa sera, per stracciare lo share della trasmissione.

- ai politici dell’opposizione chiedo di rifiutare, per solidarietà verso Franceschini, che si è già espresso in questo senso, ogni proposta per la puntata riparatoria “del giorno dopo” in programma per il 23 settembre, in cui Bruno Vespa vorrà chiudere la partita del “salvo la faccia per la porcata del 15 settembre”.

- al Presidente della Repubblica chiedo di farsi garante dell’applicazione e del rispetto della legge che regola la par condicio nel garantire un'appropriata visibilità a tutti i principali partiti e/o movimenti politici.

marchigiano
15-09-2009, 20:52
Già, stavolta c'era la protezione civile che ha fatto quello che ai tempi di Prodi avrebbe dovuto fare l'IRI. E nessuno ha detto nulla :cool:

c'è un po di differenza tra protezione civile e IRI...

le CASE iniziano a consegnarle il 29

marchigiano
15-09-2009, 20:56
jakie perchè non riporti tutto quello che dice il fine tonino

soggetti come Minzolini o Vespa, che stanno al giornalismo come la sedia elettrica alla vita umana

http://www.corriere.it/politica/09_settembre_15/sky_di_pietro_canone_rai_62ae4994-a1e9-11de-a593-00144f02aabc.shtml

che classe d'uomo... :rolleyes: forse si è dimenticato quando criticava ilvio perchè non doveva dire agli inserzionisti di boicottare i programmi che diffondevano pessimismo. invece va tutto bene se lui consiglia di passare a sky (interessi con murdok?) o boicottare porta a porta... quando lui è uno dei politici più presenti a quella trasmissione

idem per franceschini

juninho85
16-09-2009, 00:14
ovviamente NON l'ha votato nessuno :D

miciopazzo198x
16-09-2009, 00:16
Avete pure perso tempo a guardare Raiuno?

:help:

Maverick18
16-09-2009, 00:26
che classe d'uomo... :rolleyes: forse si è dimenticato quando criticava ilvio perchè non doveva dire agli inserzionisti di boicottare i programmi che diffondevano pessimismo.

Guarda che Silvio non si limitava a boicottare la concorrenza, ma si metteva anche a consigliare le aziende su cui investire in tempo di crisi.......
Se a te pare normale, buon per te, vuol dire che ti si può fare di tutto che non ti incazzi.

invece va tutto bene se lui consiglia di passare a sky (interessi con murdok?) o boicottare porta a porta... quando lui è uno dei politici più presenti a quella trasmissione
idem per franceschini

Di Pietro interessi con Murdok ? Ma per favore :asd:
Non ho Sky e non posso commentare, ma da come leggo in giro pare che sia l'unico luogo televisivo dove non si fa pura disinformazione.

FabioGreggio
16-09-2009, 00:28
Avete pure perso tempo a guardare Raiuno?

:help:

Io ho girato un momento, ho sentito che diceva che era meglio di De Gasperi.

Credevo fosse Cetto Laqualunque.

Ho riso grassamente.
Un altro così non ci capiterà più.

fg

miciopazzo198x
16-09-2009, 00:39
Io ho girato un momento, ho sentito che diceva che era meglio di De Gasperi.

Credevo fosse Cetto Laqualunque.

Ho riso grassamente.
Un altro così non ci capiterà più.

fg

:sperem:

sander4
16-09-2009, 01:05
Di Pietro interessi con Murdok ? Ma per favore :asd:
Che perle che si leggono ogni tanto. :rotfl:

ilguercio
16-09-2009, 01:06
Ho riso grassamente.