View Full Version : Windows Media Player schermo nero quando riproduco video!!!
Aiutatemi ragazzi...è da un po' di tempo che non posso più vedere film con wmp11 (ho computer vista home basic)...riproduce il file, l'audio si sente ma il video no. Tutto ciò se lo guardo con la skin predefinita o in modalità estesa. Poi non ho tutte le impostazioni video e nemmeno un effeto grafico per la musica. Mi rode un sacco questa cosa :muro: , in questo momento sto usando thekmplayer e va perfettamente però io preferisco il mio vecchio amico wmp11, qualche suggerimento??? ci sono un bel po' di queste discussioni e vi dico: non è problema di codec perchè avevo anche k-lite...spero que qualcuno di voi riesca a risolvere questo problema...grazie in anticipo :help:
Mi raccomando non fate a gare a chi risponde prima!!! eheh scherzo...no veramente c'è qualcuno che mi può aiutare?
mister pink
15-09-2009, 15:11
Secondo me il problema è causato da qualche impostazione errata o da qualche bug dei drivers della scheda video. Dovresti controllare su internet se è disponibile qualche versione più aggiornata di quei drivers e, in tal caso, ti consiglio di scaricare quelli nuovi ed installarli.
Se non trovi niente di più aggiornato prova a disinstallare i drivers attuali (probabilmente si può fare da pannello di controllo, ma non ne sono sicuro, perché io non ho mai usato Vista) ed a reistallarli nuovamente (nella speranza che tu abbia i files di installazione su CD o su partizione di ripristino, sennò te li devi riscaricare da internet).
Infine, non escluderei che il problema sia stato causato proprio dall'installazione del k-lite codecs pack, il cui uso improprio ha provocato grossi problemi a parecchi utenti.
no, non è stato rilasciato nessun software nuovo della scheda video, in poche parole ho quello più recente. Ma formattarlo non ho proprio voglia, è nuovo di 3 mesi non voglio fare come quello vecchio che l'ho formattato nove volte. Ma se disinstallo e rinstallo la scheda video non mi da problemi?? (intendo disinstallandola)
mister pink
15-09-2009, 21:35
Io proverei prima a disinstallare il k-lite, che è una cosa che sicuramente ti crea meno problemi... Se così risolvi qualcosa, è meglio che lasci perdere i codecs pack e magari installi ffdshow, con cui puoi riuscire a vedere quasi tutto.
I driver della scheda video si possono disinstallare e reinstallare subito dopo senza particolari problemi, purché tu abbia disponibili e a portata di mano i files di installazione. Se non ce li hai o non sai quali sono, è meglio che lasci perdere oppure fai fare questa operazione a qualcuno più esperto (possibilmente uno che sa cosa sta facendo)...
baroneVonToben
16-09-2009, 08:51
se non risolvi cambia Player
http://www.hwupgrade.it/download/file/3556.html
no il k-lite lo avevo gia installato a tempo debito quando mi era capitato questo problema appunto perchè sapevo che dava problemi e però la sua disinstallazione non mi ha risolto niente...ora provo a disinstallare la scheda video, si sono buono, me la cavo abbastanza con i pc. Riguardo al cambiare player ora sto utilizzando thekmplayer da più di un mese e mi trovo bene. Però trovavo molto più comodo wmp.
ho pure provato a disinstallare e reinstallare come hai detto il driver della scheda video ma niente, accidenti a windows e a chi l'ha creato!!!:D
mister pink
16-09-2009, 17:09
Continuo a pensare che si tratti di un problema che riguarda qualche impostazione della scheda video e, in particolare, dell'accelerazione video.
Ultimo tentativo. Segui queste istruzioni (prese direttamente dal sito di supporto tecnico della Microsoft):
- Verificare di disporre di qualsiasi aggiornamento software per la scheda video. Verificare inoltre di disporre degli aggiornamenti più recenti per Microsoft DirectX.
- Ridurre l'accelerazione video. A questo scopo in Microsoft Windows Media Player 9 Series o nelle versioni successive di Microsoft Windows Media Player attenersi alla seguente procedura: Scegliere Opzioni dal menu Strumenti. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni. Nella finestra di dialogo Opzioni scegliere la scheda Prestazioni. Nell'area Accelerazione video spostare il dispositivo di scorrimento per ridurre o disattivare l'accelerazione video. Verificare se il video viene riprodotto correttamente.
- Se ancora non è possibile riprodurre il video, spostare il dispositivo di scorrimento finché il problema non si ripresenta più.
- Modificare le impostazioni dell'accelerazione video avanzate. A questo scopo in Windows Media Player 9 Series o nelle versioni successive di Windows Media Player attenersi alla seguente procedura: Scegliere Opzioni dal menu Strumenti. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni. Nella finestra di dialogo Opzioni scegliere la scheda Prestazioni. Nell'area Accelerazione video fare clic su Avanzate. Nella finestra di dialogo Impostazioni accelerazione video deselezionare la casella di controllo "Utilizza sovrapposizioni". Verificare se il video viene riprodotto correttamente.
- In caso contrario e se si utilizza Windows Media Player 10 (o successivo), andare nella finestra di dialogo Impostazioni accelerazione video deselezionare la casella di controllo Utilizza modalità alta qualità. Verificare se il video viene riprodotto correttamente.
- Provare anche a diminuire la risoluzione dello schermo. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura: Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Microsoft Windows, quindi scegliere Proprietà. Nella finestra di dialogo Proprietà - Schermo scegliere la scheda Impostazioni. Nella sezione Risoluzione dello schermo trascinare il dispositivo di scorrimento per diminuire in maniera incrementale la risoluzione dello schermo.
Ho cambiato la risoluzione dello schermo ma ancora niente...Ho tutti i dettagli della scheda video aggiornati compresa la directx però mi manca il passaggio per cambiare l'accellerazione video, non trovo proprio il menù, mi potresti dare i passaggi per favore? (nella versione 11)
mister pink
17-09-2009, 00:02
...mi manca il passaggio per cambiare l'accellerazione video, non trovo proprio il menù, mi potresti dare i passaggi per favore? (nella versione 11)....
Una parola... Sul mio PC uso Win XP e c'ho a malapena la versione 9. Il fatto è che io personalmente considero il WMP la peggior ciofeca di player multimediale in circolazione e quindi non lo uso per niente.
Però sul muletto ho installato una versione di valutazione di Windows 7 e lì ho trovato il WMP 12. Beh, devo dire che sono rimasto allibito: è davvero qualcosa di allucinante, persino molto peggio di quanto mi aspettassi. E' un programma mastodontico, complicato, ricco di funzionalità inutili o superflue e trovare i comandi che ti servono è più difficile che su AutoCAD.
Se la versione 12 somiglia alla 11, ti comunico che il menu per accedere alle impostazioni avanzate da cui si configura l'accelerazione video sembra scomparso!!! Dal menu Opzioni, selezionando la scheda "Prestazioni", si può solamente attivare o disattivare l'accelerazione video Directx per i files wmv.
Prova con quella, chissà che per miracolo...
Comunque, accetta un consiglio: WMP è come l'AIDS. Se lo conosci, lo eviti...
mister pink
17-09-2009, 00:02
-----------------EDIT----------------------
(...Che palle. Dopo l'autenticazione mi ha duplicato il post....)
ho capito...addio wmp...xo volevo sapere se lo sai se per caso c'è un modo con thekmplayer per mettere i comandi della musica nella barra start come faceva wmp...che per questo era molto comodo...comunque grazie per l'aiuto
mister pink
17-09-2009, 13:02
...volevo sapere se lo sai se per caso c'è un modo con thekmplayer per mettere i comandi della musica nella barra start come faceva wmp...
Non conosco l'opzione riguardante la barra start a cui fai riferimento, sia perché sono diversi anni che non uso più il WMP e sia perché uso il KM Player solo sporadicamente (gli preferisco il Media Player Classic).
Tuttavia, c'è un thread dedicato esclusivamente a KM Player dove puoi eventualmente chiedere informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368762
Ad ogni modo, mi dispiace che tu non sia riuscito a risolvere questo inconveniente. Rimango dell'opinione che nel tuo caso si tratti di un problema causato da impostazioni errate riguardanti l'accelerazione video. Purtroppo, se M$ ha deciso di nascondere i comandi che avrebbero potuto risolvere il problema, io posso fare ben poco...
tranquillo hai gia ftt tanto :) grazie 1000 per i tuoi consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.