View Full Version : Toshiba o Wester Digital
andryonline
13-09-2009, 14:31
Cosa mi consigliate tra questi due hard disk esterni (hanno lo stesso indentico rapporto prezzo/gigabyte)?
WD Elements Desktop 1TB (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=563)
Toshiba PX1524E-1HK0 StorE Alu 1.5TB (http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=2272620)
Cosa mi consigliate tra questi due hard disk esterni (hanno lo stesso indentico rapporto prezzo/gigabyte)?
WD Elements Desktop 1TB (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=563)
Toshiba PX1524E-1HK0 StorE Alu 1.5TB (http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=2272620)
il primo,mi trovo sempre bene con wd ;)
andryonline
14-09-2009, 09:26
Ok grazie, ma a detta del commesso il Toshiba dovrebbe essere più veloce (sulla scatola c'è scritto "eSata"). E' vero secondo voi?
Ok grazie, ma a detto del commesso il Toshiba dovrebbe essere più veloce (sulla scatola c'è scritto "eSata"). E' vero secondo voi?
se hai la porta esata sul pc allora puoi usare quella porta col toshiba e i trasferimenti sono + veloci ma se lo colleghi via usb meglio il wd
andryonline
14-09-2009, 16:49
Ok, comunque i Toshiba sono dei buoni hard disk?
Una curiosità: esiste un adattatore sata usb?
nengistelle
14-09-2009, 17:34
Per esperienza,i vari hard disk esterni ormai sono tutti più o meno dei buoni prodotti,quindi il mio consiglio è di comprare quello che costa meno.
Drakogian
14-09-2009, 18:02
WD Elements Desktop 1TB.
andryonline
14-09-2009, 18:56
Rapportando prezzo e gigabyte, hanno praticamente lo stesso identico prezzo.
andryonline
15-09-2009, 00:24
Altra differenza è che il Toshiba è in alluminio, mentre il WD in metallo.
Nel Toshiba dichiarano 16 mb di dimensione buffer, mentre nel WD non lo trovo.
Il WD lavora da 5 °C a 35 °C (mi sembra poco), il Toshiba non saprei...
Da valutare sarebbe stata anche la garanzia.
Detto questo, alla fine ho preso il WD anche se non ne sarei così convinto. Speriamo sia silenzioso (il Toshiba veniva descritto come silenziosissimo).
Altra differenza è che il Toshiba è in alluminio, mentre il WD in metallo.
Nel Toshiba dichiarano 16 mb di dimensione buffer, mentre nel WD non lo trovo.
Il WD lavora da 5 °C a 35 °C (mi sembra poco), il Toshiba non saprei...
Da valutare sarebbe stata anche la garanzia.
Detto questo, alla fine ho preso il WD anche se non ne sarei così convinto. Speriamo sia silenzioso (il Toshiba veniva descritto come silenziosissimo).
sivai tranquillo,+ o - gli hd esterni sono qusi tutti uguali come silenziosita e velocita...il buffer su un hd esterno nn serve quasi a nulla...16mb bastano ed avanzano
andryonline
15-09-2009, 11:23
Ok, grazie ancora! ;)
Comunque i 16 mb di buffer si riferiscono al Toshiba, mentre io ho preso il WD del quale non ho potuto controllare questo parametro...
Ok, grazie ancora! ;)
Comunque i 16 mb di buffer si riferiscono al Toshiba, mentre io ho preso il WD del quale non ho potuto controllare questo parametro...
si si ma di solito i wd ne hanno anch'essi 16...ma tanto nn è importante...
andryonline
22-09-2009, 10:17
Mi sto trovando benissimo col WD! Veramente silenzioso e ben costruito. E' molto robusto (nel senso di resistente) ed ha un ottimo sistema gommato sul quale poggia ai lati, che elimina ogni possibile vibrazione, oltre a renderlo antiscivolo.
Peccato solo per il fatto che può essere poggiato solamente in orizzontale, mentre io, per una questione di spazi, avrei preferito posizionarlo in verticale.
Mi sto trovando benissimo col WD! Veramente silenzioso e ben costruito. E' molto robusto (nel senso di resistente) ed ha un ottimo sistema gommato sul quale poggia ai lati, che elimina ogni possibile vibrazione, oltre a renderlo antiscivolo.
Peccato solo per il fatto che può essere poggiato solamente in orizzontale, mentre io, per una questione di spazi, avrei preferito posizionarlo in verticale.
io ho il my book 1TB e lo metto in verticale...ha i gommini sotto per poterlo fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.