PDA

View Full Version : Il federalismo non gli basta più..

dantes76
13-09-2009, 14:21
manco e' entrato a regime, e gia' dice che non gli basta piu' :asd:

dantes76
13-09-2009, 14:36
:asd:

Bossi: «Il federalismo non ci basta più»
Il Senatùr a Venezia: la Padania sarà uno stato libero.

http://www.corriere.it/politica/09_settembre_13/lega_venezia_voto_anticipato_calderoli_bossi_8edc9712-a047-11de-8194-00144f02aabc.shtml

ConteZero
13-09-2009, 14:49
Uno di questi giorni farà incavolare qualcuno "in alto" e gli gambizzeranno il figlio.

nesema
13-09-2009, 15:06
manco e' entrato a regime, e gia' dice che non gli basta piu' :asd:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200909articoli/47270girata.asp

vuole uno stato tutto suo..... (così al figliolo diversamente colto farà fare il ministro dell'economia a 120.000 euro/mese) :D :D

sander4
13-09-2009, 15:35
Conosce i suoi polli e guadagna sempre più voti con queste sparate. Non conta che poi diano miliardi alle mafie del sud, il suo elettorato si accontenta di queste sparate e di qualche leggina razzista.

fransys
13-09-2009, 15:39
Che schifo. Dovrebbero evitare di fargli bere troppo vino.

andw93
13-09-2009, 15:46
Che schifo. Dovrebbero evitare di fargli bere troppo vino.

troppa acqua del pò semmai :asd:

rgart
13-09-2009, 16:26
poveretto... è un degno ministro della repubblica italiana ce lo invidia tutto il mondo :asd: :asd:

AntonioBO
13-09-2009, 16:27
troppa acqua del pò semmai :asd:

ehm... l'accento.....

John Cage
13-09-2009, 16:30
come minimo per decenza dovrebbe dimettersi da ministro e da parlamentare.

nesema
13-09-2009, 16:33
come minimo per decenza dovrebbe dimettersi da ministro e da parlamentare.

il governo attuale è composto da persone che NON SCHIODANO MAI qualsiasi cosa succede......

..... mancano meno di 4 anni alla fine della legislatura.. (speriamo non all'italia come entità)

SerMagnus
13-09-2009, 19:45
il solo pensiero di un italia divisa mi fà ribrezzo, come può certa gente applaudirlo? e perchè nessuno dice niente, in altri paesi già avrebbero messo in dubbio la sua poltrona?
ok il federalismo, ma oltre no e che cazzo...

Gufoz
13-09-2009, 19:52
Siamo o no in un paese democratico! Lui ha le sue idee e le esprime! Dopo se vi vanno bene o no quello è un altro discorso! Se la gente lo applaude saranno affaracci loro! Non ha mica detto di uccidere nessuno! E poi l'Italia è già divisa, politicamente, economicamente e socialmente! Quando andrà al Governo la Sinistra vediamo se sarà in grado di unire il paese, di ricompattarlo andando in contro alle esigenze di tutte le zone d'italia! Da leghista mi basterebbe che ogni regione fosse autonoma sotto tutti i punti di vista, forse l'unico modo di smuovere qualcosa al sud!

indelebile
13-09-2009, 19:55
se fate i conti nella polemica fini lega berlusconi alla fine ne guadagna più la lega e anche berlusconi, non perdono neanche 1 voto

SerMagnus
13-09-2009, 19:59
il solo pensiero di un italia divisa mi fà ribrezzo, come può certa gente applaudirlo? e perchè nessuno dice niente, in altri paesi già avrebbero messo in dubbio la sua poltrona?
ok il federalismo, ma oltre no e che cazzo...

ma avete già il federalismo fiscale, che altro vi manca?

Titanium555
13-09-2009, 20:07
io spero che lo facciano almeno si levano di mezzo e non rompono più, tanto già li prendono per il culo, dopo di che li ghettizzano e gli sta anche bene a questi xenofobi fuori di testa.....e falliscono pure secondo me.....

Gos
13-09-2009, 20:15
Siamo o no in un paese democratico! Lui ha le sue idee e le esprime!

forse ti sfugge un piccolo dettaglio: bossi è un ministro della repubblica italiana che ha giurato sulla costituzione! costituzione nella quale sta scritto che l'italia è indivisibile

Titanium555
13-09-2009, 20:34
forse ti sfugge un piccolo dettaglio: bossi è un ministro della repubblica italiana che ha giurato sulla costituzione! costituzione nella quale sta scritto che l'italia è indivisibile

Ma va là ma va là

sono solo dei dettagli trascurabili, figurati lo è diventata tutta la costituzione un dettaglio trascurabile e tu mi stai guardare un stupido giuramento.......:rotfl:

Scalor
13-09-2009, 20:38
:D secessione ! :D

http://www.laliberacompagnia.org/i/posters/cartina_pdn.jpg
http://digilander.libero.it/antilega/images/cartad11.gif

FabioGreggio
13-09-2009, 20:55
Siamo o no in un paese democratico! Lui ha le sue idee e le esprime! Dopo se vi vanno bene o no quello è un altro discorso! Se la gente lo applaude saranno affaracci loro! Non ha mica detto di uccidere nessuno! E poi l'Italia è già divisa, politicamente, economicamente e socialmente! Quando andrà al Governo la Sinistra vediamo se sarà in grado di unire il paese, di ricompattarlo andando in contro alle esigenze di tutte le zone d'italia! Da leghista mi basterebbe che ogni regione fosse autonoma sotto tutti i punti di vista, forse l'unico modo di smuovere qualcosa al sud!

Il problema non è quello che dice o le sue idee.
Fra 30 anni si studierà come si è potuti arrivare ad un livello così incolto della politica, una specie di Cenozoico della ragione.
Quali sono stati i meccanismi che hanno prodotto il consenso verso figuri e forze politiche così rozze, populiste.

Ieri Brunetta ha detto che "noi del cdx dobbiamo essere i distruttori di questi radical chic di merda".

Penso che in questo troglodismo aberrante e volgare ci sia il materiale per studiare questa prevalenza delle tenebre, questo NeoMedioEvo.

La cosa preoccupante non è la presenza di questi tomi che in altre epoche sarebbero stati al massimo venditori ambulanti di stracchino al mercato rionale,

ma il meccanismo di consenso e la relatica deculturizzazione ad opera dei media che in 30 anni hanno prodotto il brodo primordiale di questo abomino.

E la nostra epoca non ci farà una gran bella figura.

fg

LUVІ
13-09-2009, 21:12
Fra 30 anni si studierà come si è potuti arrivare ad un livello così incolto della politica, una specie di Cenozoico della ragione.
Quali sono stati i meccanismi che hanno prodotto il consenso verso figuri e forze politiche così rozze, populiste.

Ieri Brunetta ha detto che "noi del cdx dobbiamo essere i distruttori di questi radical chic di merda".

Penso che in questo troglodismo aberrante e volgare ci sia il materiale per studiare questa prevalenza delle tenebre, questo NeoMedioEvo.

La cosa preoccupante non è la presenza di questi tomi che in altre epoche sarebbero stati al massimo venditori ambulanti di stracchino al mercato rionale,

ma il meccanismo di consenso e la relatica deculturizzazione ad opera dei media che in 30 anni hanno prodotto il brodo primordiale di questo abomino.

fg

Sono i troll della democrazia.
Gli anticristi della civiltà.
E' veramente un neomedioevo, e la gente ci si sta buttando dentro a capofitto.

Titanium555
13-09-2009, 21:13

fg

Diciamo che abbiamo in linea generale due deterrenti 1° la televisione 2° Il capitalismo sfrenato.......magari unisci le cose e vediamo che esce......

majino
13-09-2009, 21:18

sei un cazzo di ministro della repubblica italiana, certe sparate o te le tieni per te, oppure non fai il ministro. non è così complessa come cosa eh... :)

John Cage
14-09-2009, 00:45
sei un cazzo di ministro della repubblica italiana, certe sparate o te le tieni per te, oppure non fai il ministro. non è così complessa come cosa eh... :)

Ha giurato sulla costituzione. A questo punto si tolga dalle palle e si dedichi al suo "indottrinamento marxista" a tempo pieno.
Mi ricordo quando sosteneva che era necessario convincere la popolazione del nord con una sorta di indottrinamento marxista in chiave secessionista.
Ora che il popolo bue del nord crede nell'esistenza di una identità padana, Bossoli alza il tiro.
E' vergognoso che usi a sbafo ciò che gli offre l'Italia per perseguire il suo piano eversivo.

Giù le mani dal parlamento e dalle istituzioni democratiche.

-kurgan-
14-09-2009, 01:00
io spero che lo facciano almeno si levano di mezzo e non rompono più, tanto già li prendono per il culo, dopo di che li ghettizzano e gli sta anche bene a questi xenofobi fuori di testa.....e falliscono pure secondo me.....

se lo facessero su qualche piattaforma petrolifera concorderei, ma visto che si parla del luogo dove abito mi permetto di dirti che dissento, sai com'è :D

-kurgan-
14-09-2009, 01:01
Ora che il popolo bue del nord crede nell'esistenza di una identità padana

ma de che? lo crede al massimo CHI LO VOTA :mbe:

Titanium555
14-09-2009, 02:03
se lo facessero su qualche piattaforma petrolifera concorderei, ma visto che si parla del luogo dove abito mi permetto di dirti che dissento, sai com'è :D

Al max li mettiamo sotto terra, non in senso requiem , male che vada nelle caverne dove trovano il loro abitat naturale......:Prrr:

sottovento
14-09-2009, 03:18
Io pero' avrei una curiosita' e spero che qualche leghista (o comunque qualcuno che ne sappia piu' di me - e non ci vuole tanto) riesca a rispondermi.
(nota - non sono ne' voglio essere polemico. Chiedo scusa se quanto affermo possa essere frainteso, non e' mia intenzione).

La lega dice che un'Italia unita non e' mai esistita, e che non siamo uno stato e non abbiamo mai avuto una storia unitaria. E' discutibile, ma assumiamo che sia vero.

Come alternativa, la lega propone la Padania. La mia domanda e': perche' dovrei riconoscermi come cittadino di queso stato?
Le critiche mosse allo Stato Italiano andrebbero mosse, a maggior ragione, a questo stato di cui non si e' mai parlato, e non e' mai esistito (http://it.wikipedia.org/wiki/Padania)

Non mi risulta che il nord abbia mai avuto una tradizione unitaria, ma sia (come il resto d'Italia) un mix di popoli piuttosto diversi fra loro. Fra l'altro e' difficile comprendersi persino nella stessa regione, addirittura fra province confinanti. Immagino che l'insegnamento del dialetto a scuola possa risentirne. Insomma, se nel mio paese originario insegnasse un milanese o un bergamasco, cosa capirebbero i miei figli?

Un'ultima domanda: ho visto che su internet si sta preparando un film sulla battaglia contro il Barbarossa. Il fine politico, mi sembra di capire, e' quello di rappresentare un momento unitario della stora della nascente nazione padana.

Per quanto poco ne so di storia, la mia citta' d'origine si schiero' CONTRO la Lega Lombarda, che sconfisse ben due volte senza subire alcuna sconfitta. Non mi sembra pertanto un episodio da ricordare come momento sublime di unita' padana.

Inoltre, sempre per ricordare la storia, l'esercito della mia citta', in collaborazione con Brescia, rase al suolo Milano nel 1167.
Milano fu ancora sconfitta dai comuni lombardi nel 1213.
Quello che resto' di Milano rimase sotto il controllo dei comuni lombardi, e la mia citta' controllo' la zone di Porta Romana. Dal trailer che ho visto su Internet tutta questa parte non compare, ma viene rappresentata una lega lombarda vittoriosa e comprendente tutti i comuni lombardi contro un nemico comune. Una cosa alla Braveheart, insomma. Non e' un controsenso, oltre che antistorico?

Perche' dovrei essere fiero di avere questi rappresentanti, che parlano un linguaggio che non capisco e sono stati storicamente nemici del popolo a cui appartengo? Insomma, perche' la Padania e' meglio dell'Italia?

ConteZero
14-09-2009, 03:30
Nel passato la "padania" era solo una zona geografica nota per le fiorenti citta-stato.
Se i padani avessero uno stato loro visti i campanilismi ed il modus operandi della lega non farebbero altro che scindersi secondo un modello (con?)federale, con città-stato il più possibile indipendenti.
Ovviamente in questa versione di "svizzera dei poveri" anziché collaborare finirebbero per incafunirsi gli uni contro gli altri (chi ha detto veneti & lombardi ?), ma per allora della "padania" resterebbe ben poco.
Tra l'altro non credo che tutto il nord seguirebbe la padania, l'emilia non penso proprio che voglia andare con la lega, idem per il piemonte.

sottovento
14-09-2009, 04:13
Nel passato la "padania" era solo una zona geografica nota per le fiorenti citta-stato.
Se i padani avessero uno stato loro visti i campanilismi ed il modus operandi della lega non farebbero altro che scindersi secondo un modello (con?)federale, con città-stato il più possibile indipendenti.
Ovviamente in questa versione di "svizzera dei poveri" anziché collaborare finirebbero per incafunirsi gli uni contro gli altri (chi ha detto veneti & lombardi ?), ma per allora della "padania" resterebbe ben poco.
Tra l'altro non credo che tutto il nord seguirebbe la padania, l'emilia non penso proprio che voglia andare con la lega, idem per il piemonte.

A dire la verita' non ho trovato grandi notizie sulla padania, non penso sia mai esistita, nemmeno come termine. Per quanto riguarda i campanilismi, penso che non sia solo un problema del nord ma di tutta l'Italia. Parere personale, ovviamente.

Ad ogni modo, la mia domanda era semplice e dettata dalla curiosita' che penso ogni cittadino si pone: supponiamo che la lega vinca e riesca a fare la Padania, quindi supponiamo che anche chi non abbia votato la lega debba accettare questo nuovo stato. Che cosa mi fara' inorgoglire di appartenere a questa nazione? Un grande passato? Non mi sembra! L'appartenenza ad un popolo? Nemmeno questo.

Niente polemica, per carita'. Voglio solo capire perche', attualmente, non solo non mi sento padano ma perfino il termine mi suona cacofonico. Evidentemente e' colpa mia, mi serve solo che qualcuno mi spieghi il mio errore.

LUVІ
14-09-2009, 07:26

Del resto c'è qualcuno, qui sul forum n.d.r. :asd:, che non risiede neppure nella padania, che asserisce che casa sua è il suo piccolo comune, magari il suo condominio..... :rolleyes:

Titanium555
14-09-2009, 14:20
Del resto c'è qualcuno, qui sul forum n.d.r. :asd:, che non risiede neppure nella padania, che asserisce che casa sua è il suo piccolo comune, magari il suo condominio..... :rolleyes:

e che vuoi casa tua leggi tue :Prrr: :muro:

Scannabue²
14-09-2009, 14:27
In senso marinettiano, mi auguro che portino avanti, fino alle estreme conseguenze, tutti i progetti di secessione che hanno in mente ;)

Lorekon
14-09-2009, 14:32
Conosce i suoi polli e guadagna sempre più voti con queste sparate. Non conta che poi diano miliardi alle mafie del sud, il suo elettorato si accontenta di queste sparate e di qualche leggina razzista.

quoto.

questa gente NON rappresenta il nord (prendono il 30 % nelle roccaforti, figuriamoci)

-kurgan-
14-09-2009, 16:34
quoto.

questa gente NON rappresenta il nord (prendono il 30 % nelle roccaforti, figuriamoci)

e ribadiamolo, visto che parecchi del sud che scrivono pure qui sono straconvinti che al nord siano tutti leghisti :rolleyes:
ma secessione de che, che fanno la lega dei paeselli del varesotto?

LucaTortuga
14-09-2009, 16:43
Siamo o no in un paese democratico! Lui ha le sue idee e le esprime! Dopo se vi vanno bene o no quello è un altro discorso! Se la gente lo applaude saranno affaracci loro!
Se le spacciasse per idee sue, non ci sarebbe nulla di male.
Il problema è che il Bossi sostiene di parlare in nome del "popolo del nord".
Appunto.
Che parli in nome di quella sparuta minoranza che lo vota.

Titanium555
14-09-2009, 22:25
Che parli in nome di quella sparuta minoranza che lo vota.

Le minoranze sono un problema in quanto anche storicamente parlando hanno il potere di rompere le scatole al resto del paese, democraticamente e non vedi esempio italiano, grazie a dio sono in parte dei bifolchi ignoranti a differenza di massonerie che sono ultra minoritarie ma di elite esclusiva e di potere.....molto più pericolose......

Fil9998
14-09-2009, 22:41
ma avete già il federalismo fiscale, che altro vi manca?

ci sarà FORSE nel 2017 ... intanto campa cavallo ... che le legislature passano:D :D :D

Xspazz
14-09-2009, 23:25
Io pero' avrei una curiosita' e spero che qualche leghista (o comunque qualcuno che ne sappia piu' di me - e non ci vuole tanto) riesca a rispondermi.
(nota - non sono ne' voglio essere polemico. Chiedo scusa se quanto affermo possa essere frainteso, non e' mia intenzione).

La lega dice che un'Italia unita non e' mai esistita, e che non siamo uno stato e non abbiamo mai avuto una storia unitaria. E' discutibile, ma assumiamo che sia vero.

Come alternativa, la lega propone la Padania. La mia domanda e': perche' dovrei riconoscermi come cittadino di queso stato?
Le critiche mosse allo Stato Italiano andrebbero mosse, a maggior ragione, a questo stato di cui non si e' mai parlato, e non e' mai esistito (http://it.wikipedia.org/wiki/Padania)

Non mi risulta che il nord abbia mai avuto una tradizione unitaria, ma sia (come il resto d'Italia) un mix di popoli piuttosto diversi fra loro. Fra l'altro e' difficile comprendersi persino nella stessa regione, addirittura fra province confinanti. Immagino che l'insegnamento del dialetto a scuola possa risentirne. Insomma, se nel mio paese originario insegnasse un milanese o un bergamasco, cosa capirebbero i miei figli?

Un'ultima domanda: ho visto che su internet si sta preparando un film sulla battaglia contro il Barbarossa. Il fine politico, mi sembra di capire, e' quello di rappresentare un momento unitario della stora della nascente nazione padana.

Per quanto poco ne so di storia, la mia citta' d'origine si schiero' CONTRO la Lega Lombarda, che sconfisse ben due volte senza subire alcuna sconfitta. Non mi sembra pertanto un episodio da ricordare come momento sublime di unita' padana.

Inoltre, sempre per ricordare la storia, l'esercito della mia citta', in collaborazione con Brescia, rase al suolo Milano nel 1167.
Milano fu ancora sconfitta dai comuni lombardi nel 1213.
Quello che resto' di Milano rimase sotto il controllo dei comuni lombardi, e la mia citta' controllo' la zone di Porta Romana. Dal trailer che ho visto su Internet tutta questa parte non compare, ma viene rappresentata una lega lombarda vittoriosa e comprendente tutti i comuni lombardi contro un nemico comune. Una cosa alla Braveheart, insomma. Non e' un controsenso, oltre che antistorico?

Perche' dovrei essere fiero di avere questi rappresentanti, che parlano un linguaggio che non capisco e sono stati storicamente nemici del popolo a cui appartengo? Insomma, perche' la Padania e' meglio dell'Italia?

*

:asd:

Che poi! Chi gli da le spiegazioni che ha richiesto anche nel post successivo? :asd: