PDA

View Full Version : AVG Free: perchè tanti continuano a sceglierlo?

Antigen
13-09-2009, 12:16
Ciao a tutti,

vorrei discutere di una cosa, senza fini polemici, ma informativi.

Mi sto domandando, valutando anche le varie comparative, come mai ancora tanta gente utilizzare AVG FREE, quando dati alla mano è quello con minore affidabilità, scarsa capacità di rilevare le minacce, con meno funzionalità.

Viste le alternative, AVAST ed AVIRA, mi chiedevo la motivazione, probabilmente c'è qualche cosa che ignoro e mi piacerebbe discuterne insieme, specie perchè se tanti continuano ad usare AVG un motivo ci sarà.

Grazie realmente

P.S: un utente di Avira.

hydroboy93
13-09-2009, 12:59
Avira free edition è un buon antivirus anche io lo usavo,adesso sono passato a NOD.
però avira non integra un antispyware...mentre AVG free SI! forse e per questo che molti scelgono AVG!

sampei.nihira
13-09-2009, 14:11
Ciao a tutti,

vorrei discutere di una cosa, senza fini polemici, ma informativi.

Mi sto domandando, valutando anche le varie comparative, come mai ancora tanta gente utilizzare AVG FREE, quando dati alla mano è quello con minore affidabilità, scarsa capacità di rilevare le minacce, con meno funzionalità.

Viste le alternative, AVAST ed AVIRA, mi chiedevo la motivazione, probabilmente c'è qualche cosa che ignoro e mi piacerebbe discuterne insieme, specie perchè se tanti continuano ad usare AVG un motivo ci sarà.

Grazie realmente

P.S: un utente di Avira.

Il motivo principale è la mancanza di informazione......cioè l' "ignoranza" per dirla in termini semplici.:D :D
Non leggono i test degli antivirus e magari hanno "usato" sempre alcuni antivirus quindi passare ad altro li spaventa.
Alcuni poi usano esclusivamente l'antivirus che ha installato per loro il personale dove portano il pc in assistenza.
Oppure seguono i consigli di amici e parenti.
Si sà bene che il popolo italico s'intende sempre di tutto !! ;)

Romagnolo1973
13-09-2009, 15:26
Avira free edition è un buon antivirus anche io lo usavo,adesso sono passato a NOD.
però avira non integra un antispyware...mentre AVG free SI! forse e per questo che molti scelgono AVG!
Giusto per tornare a quanto detto sopra dal buon pescatore:
Avira Free integra un antispyware, antimalware e antikeylogger esattamente come la versione Pro , ciò da quando esiste la versione 8 che ha equiparato del tutto le firme tra le 2 :D

Antigen
14-09-2009, 08:30
Ma scusate Avira non ha antispyware ed antikeylogger?!

xcdegasp
14-09-2009, 08:43
come ha detto nel messaggio precedente Romagnolo, avira possiede sia antispyware che antikeylogger

Giusto per tornare a quanto detto sopra dal buon pescatore:
Avira Free integra un antispyware, antimalware e antikeylogger esattamente come la versione Pro , ciò da quando esiste la versione 8 che ha equiparato del tutto le firme tra le 2 :D

una domanda banale ma allo stesso tempo importante: cosa vi ha fatto il thread "Antivirus free" per boicottarlo? :mbe:

Antigen
14-09-2009, 08:47
Non mi ha fatto niente, ma pensavo che questo thread fosse più specifico per AVG, per illustrarne le caratteristiche.

Anche perchè parlo di quello FREE ma pure di quello a pagamento, in pratrica sono simili.

Quindi Avira andrebbe affiancato ad un anti spyware... tipo?

sampei.nihira
14-09-2009, 10:25
come ha detto nel messaggio precedente Romagnolo, avira possiede sia antispyware che antikeylogger

una domanda banale ma allo stesso tempo importante: cosa vi ha fatto il thread "Antivirus free" per boicottarlo? :mbe:

Giusto XCDEGASP,mi scuso io per primo.

xcdegasp
14-09-2009, 12:08
Non mi ha fatto niente, ma pensavo che questo thread fosse più specifico per AVG, per illustrarne le caratteristiche.

Anche perchè parlo di quello FREE ma pure di quello a pagamento, in pratrica sono simili.

Quindi Avira andrebbe affiancato ad un anti spyware... tipo?

se devi illustrare le caratteristiche saresti comunque offtopic perchè avg già possiede un thread specifico per info, consigli e assistenza che raggruppa sia il free che quello a pagamento.

a questo punto colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)