PDA

View Full Version : problema itunes (pc) ...aiuto...

tom.iuski
13-09-2009, 12:09
ciao a tutti;

ho un problema con itunes per pc.
ho appena finito di formattare il pc e reinstallare xp perchè ultimamente avevo dei crash nel sistema molto fastidiosi e ripetitivi.
prima di formattare però mi sono salvato la cartella di gestione della libreria di itunes per non perdere tutte le impostazioni della musica, e visto che ho più di 90 gb di roba sarebbe stato un enorme fastidio dover rifare tutto.
mi era già capitato altre volte che itunes perdesse tutti i link coi file e ho dovuto rifare tutto da capo (che noia).

in proposito io tengo tutta la musica su un hard disk esterno senza averla consolidata nella cartella di itunes perchè se no mi ingolferebbe tutto il pc.

ora vengo al problema:
ho reinstallato itunes;
ci ho caricato la vecchia cartella "itunes" con le librerie;
apro itunes e sembrerebbe tutto in ordine come l'ultima volta che l'ho lasciato prima di formattare;
però appena seleziono un brano (qualsisasi) mi esce il simbolino col punto esclamativo accanto di quando perde i link col file originale.

come faccio?
cosa devo fare per farlo rimettere a funzionare senza dover ricaricare tutta la musica da capo e perdere per esempio le copertine degli album che ho scaricato io manualmente perchè da solo non le trovava? (e sono moltissime purtroppo).

aiutatemi vi prego;
in attesa di vostri suggerimenti.
grazie,
tom