PDA

View Full Version : cronaca milanese

uc84
13-09-2009, 12:32
MILANO (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_settembre_13/incidente_san_siro_due_giovani_muoiono_carbonizzati-1601762960594.shtml) - Due giovani, di 26 e 25 anni, sono morti la notte scorsa a Milano in un drammatico incidente stradale, finendo contro un platano a bordo della loro Audi TT coupè. È successo in via Diomede, in zona San Siro, a ridosso dell'ippodromo. I due occupanti dell'auto sono morti carbonizzati a seguito dell'incendio sviluppatosi nella vettura dopo lo schianto. Solo in mattinata gli agenti della polizia locale sono riusciti ad identificarli. La causa dell'incidente è da attribuirsi all'alta velocità.

sono un mostro se non porto il dovuto rispetto per il cruento suicidio di due miei coetanei concittadini, con tutta probabilità fighetti e gradassi?
per rispondermi dovete avere bene in mente la figura del giovanotto milanese che corre con l'audi coupé, in particolare alle due di notte.
e poi parlano di stragi del sabato sera.

momo-racing
13-09-2009, 12:37
mi dispiace giusto un po' per il passeggero.

Freeskis
13-09-2009, 12:40
mi dispiace giusto un po' per il passeggero.

a me per il platano :fagiano:

ConteZero
13-09-2009, 12:49

A me per la pubblicità negativa all'Audi.

CozzaAmara
13-09-2009, 12:52
sono un mostro se non porto il dovuto rispetto per il cruento suicidio di due miei coetanei concittadini, con tutta probabilità fighetti e gradassi?
per rispondermi dovete avere bene in mente la figura del giovanotto milanese che corre con l'audi coupé, in particolare alle due di notte.
e poi parlano di stragi del sabato sera.

Brutto, ma era la stessa cosa che stavo pensando io.

Vedder
13-09-2009, 12:52
se invece era un poveraccio che correva con una clio ti dispiaceva di più?

Freeskis
13-09-2009, 12:53

per il platano ? :fagiano:

uc84
13-09-2009, 12:55

sì, perché ho visto molti meno poveracci sulla clio che cercavano la morte propria e altrui facendo i pirla

GByTe87
13-09-2009, 12:58
sì, perché ho visto molti meno poveracci sulla clio che cercavano la morte propria e altrui facendo i pirla

Non vai in giro molto di notte eh :asd:

Vabbè, 3d incommentabile...

Vedder
13-09-2009, 12:58

basta un motorino per fare il cretino
ma forse, chi ha un ciao è un tipo serio, chi ha il booster è un tabbozzo rintronato

sotto sotto, invidia verso i fighetti?
no, sicuramente no

uc84
13-09-2009, 13:01
3d giusto per passare il tempo

di notte ci ho fatto le migliaia di chilometri in giro per milano (su una punto, senza causare un solo incidente)

per cui l'invidia verso i fighetti si ferma alla macchina bella

GByTe87
13-09-2009, 13:03
3d giusto per passare il tempo

di notte ci ho fatto le migliaia di chilometri in giro per milano (su una punto, senza causare un solo incidente)

per cui l'invidia verso i fighetti si ferma alla macchina bella

Bah. basta vedere come a partire dall'auto hai dedotto che fossero "fighetti e gradassi"...

ConteZero
13-09-2009, 13:07
basta un motorino per fare il cretino
ma forse, chi ha un ciao è un tipo serio, chi ha il booster è un tabbozzo rintronato

sotto sotto, invidia verso i fighetti?
no, sicuramente no

Ed è subito sera.

ConteZero
13-09-2009, 13:09
Bah. basta vedere come a partire dall'auto hai dedotto che fossero "fighetti e gradassi"...

Sarà che l'Audi TT coupè é l'auto da fighetto per antonomasia ?

uc84
13-09-2009, 13:09

forse sei tu che non giri molto, perché in questa città sempre più brutta la massificazione è tale che c'è assoluta coincidenza tra esteriorità e mentalità.
sei fighetto perché corri in audi. corri in audi perché sei fighetto.
poi figlio di papi o truzzone proletario, l'imbecillità è distribuita equanimamente.

GByTe87
13-09-2009, 13:12
Sarà che l'Audi TT coupè é l'auto da fighetto per antonomasia ?

Conosco gente che si spacca il culo in giro per Milano su una panda della Telecom e ha una TT... fighetto? Non direi.

forse sei tu che non giri molto, perché in questa città sempre più brutta la massificazione è tale che c'è assoluta coincidenza tra esteriorità e mentalità.
poi figlio di papi o truzzone proletario, l'imbecillità è distribuita equanimamente.

Molto probabilmente, visto che aveva un'Audi Coupé votava anche Berlusconi.

Generalizzazione FTW.

Ah, ieri sera sul vialone del monumentale una 106 mi è quasi finita nella portiera. Fighetti con la Coupè dal meccanico?

uc84
13-09-2009, 13:17
Conosco gente che si spacca il culo in giro per Milano su una panda della Telecom e ha l'Audi Coupé... fighetto? Non direi.

Molto probabilmente, visto che aveva un'Audi Coupé votava anche Berlusconi.

Generalizzazione FTW.

Ah, ieri sera sul vialone del monumentale una 106 mi è quasi finita nella portiera. Fighetti con la Coupè dal meccanico?

sì! votano berlusconi, pippano, parcheggiano in seconda fila ed evadono le tasse.

per quanto riguarda la "misera" 106, ripeto che l'imbecillità oltrepassa le classi (classi che, tornando alla mia sociologia spicciola, in questa città si stanno segmentando con sempre più evidenza)

Vedder
13-09-2009, 13:17

a qualsiasi livello c'è una massificazione
non sono solo i fighetti, i tabbozzi ad essere tutti uguali
lo sono anche quelli di sinistra, quelli che vanno nei centri sociali, quelli che pensano tanto di essere alternativi ma sono tutti uguali fra di loro, quelli che "mi vesto in modo diverso per non uniformarmi" ma sono vestiti come altre migliaia di ragazzi
quelli che "vado al centro sociale a preparare la rivoluzione operaia" ma ci vanno col macchinone del papi
poco furbi quelli che si sono stampati, ma restavano poco furbi anche se erano morti in canna

rgart
13-09-2009, 13:19
Povero platano... Il tipo per far prendere fuoco alla macchina di certo non andava piano, cazzi suoi, un fighetto in meno che se invece di un albero prendeva una macchina era una strage...

.:V:.
13-09-2009, 13:20

Quoto.

ConteZero
13-09-2009, 13:24
lo sono anche quelli di sinistra, quelli che vanno nei centri sociali, quelli che pensano tanto di essere alternativi ma sono tutti uguali fra di loro, quelli che "mi vesto in modo diverso per non uniformarmi" ma sono vestiti come altre migliaia di ragazzi
quelli che "vado al centro sociale a preparare la rivoluzione operaia" ma ci vanno col macchinone del papi
poco furbi quelli che si sono stampati, ma restavano poco furbi anche se erano morti in canna

Minchia c'hai troppo raggggione... :rolleyes:

Conosco gente che si spacca il culo in giro per Milano su una panda della Telecom e ha una TT... fighetto? Non direi.

Se hanno uno stipendio Telecom e si sputtanano quei pochi soldi che hanno per la TT sicuramente tanto normali non sono.

Vedder
13-09-2009, 13:30
Minchia c'hai troppo raggggione... :rolleyes:

eh cazzarola, purtroppo io non ho la verità in tasca come te
in questa discussione si sta banalizzando ogni cosa, ma forse va bene se lo si fa solo verso una direzione...

ConteZero
13-09-2009, 13:31
eh cazzarola, purtroppo io non ho la verità in tasca come te
in questa discussione si sta banalizzando ogni cosa, ma forse va bene se lo si fa solo verso una direzione...

Auto sportiva si schianta ad alta velocità contro un platano alle 2 di notte. Morti i due ragazzi (25 e 26 anni) all'intero del veicolo.
Di sicuro è una cospirazione catto-comunista.

Vedder
13-09-2009, 13:36
Auto sportiva si schianta ad alta velocità contro un platano alle 2 di notte.
Di sicuro è una cospirazione catto-comunista.

non tirare in ballo cose che non c'entrano...
qui si arriva a dire che se si schianta un ricco non importa, se si schianta un poveraccio per lo stesso motivo, spiace di più
mi sembra ridicolo
ma forse ho capito male...

GByTe87
13-09-2009, 13:37
Se hanno uno stipendio Telecom e si sputtanano quei pochi soldi che hanno per la TT sicuramente tanto normali non sono.

Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, mi pare, e ti pregherei di evitare qualsiasi commento su gente che non conosci.

GByTe87
13-09-2009, 13:41
qui si arriva a dire che se si schianta un ricco non importa, se si schianta un poveraccio per lo stesso motivo, spiace di più

Per di più parliamo di una Audi TT, manco di una Carrera 4S...

mi sembra ridicolo

Siamo in due, mi sa...

ConteZero
13-09-2009, 13:41
Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, mi pare, e ti pregherei di evitare qualsiasi commento su gente che non conosci.

Avrò diritto di definire come mi pare chi mi pare ?
Libero chiunque di sputtanarsi i soldi come gli pare, libero io di esprimere giudizi in merito.

uc84
13-09-2009, 13:43

quoto. e non è banalizzazione come dice qualcuno.

ConteZero
13-09-2009, 13:44
mi sembra ridicolo

No, un idiota di 25-26 anni (non so chi era al volante) corre come un idiota di notte in un centro urbano (scambiandolo per un autodromo ?) e per fortuna quando si schianta contro un platano non si porta dietro qualche ignaro passante.
Ecco la chiave di lettura.

Peraltro uno che si permette un Audi TT coupè probabilmente non è povero (o, se è povero, è anche scemo perché anziché comprarsi cose più utili si compra il macchinone).

GByTe87
13-09-2009, 13:44
Avrò diritto di definire come mi pare chi mi pare ?

Definire qualcuno o qualcosa che non si conosce?

Anche io la giudico una cosa poco furba viste le loro condizioni economiche, ma comprendo che ognuno ha le sue passioni.

Puoi esprimere giudizi sul fatto, ma non sulla persona.

ConteZero
13-09-2009, 13:49
Definire qualcuno o qualcosa che non si conosce?

Anche io la giudico una cosa poco furba viste le loro condizioni economiche, ma comprendo che ognuno ha le sue passioni.

Puoi esprimere giudizi sul fatto, ma non sulla persona.

Una persona è essenzialmente quel che fa.

GByTe87
13-09-2009, 13:55
Una persona è essenzialmente quel che fa.

Conoscendo una singola azione di una persona [soprattutto, secondo me, per una questione passionale come può essere l'automobile per un 22enne] non è possibile, secondo me, esprimere giudizi di normalità o anormalità.

Capisco quello che vuoi dire, visto che anche io reputo una cazzata comprarsi il macchinone [che poi tanto macchinone non è visto che una TT usata costa quanto una Punto/Bravo nuova...], ma, come ripeto, lo capisco :)

Direi di chiudere l'OT sui miei amici (:asd:)

ConteZero
13-09-2009, 13:59
Conoscendo una singola azione di una persona [soprattutto, secondo me, per una questione passionale come può essere l'automobile per un 22enne] non è possibile, secondo me, esprimere giudizi di normalità o anormalità.

Capisco quello che vuoi dire, visto che anche io reputo una cazzata comprarsi il macchinone [che poi tanto macchinone non è visto che una TT usata costa quanto una Punto/Bravo nuova...], ma, come ripeto, lo capisco :)

Direi di chiudere l'OT sui miei amici (:asd:)

Il tuo amico, che non nuota nell'oro, anziché un auto economica con consumi e costi di gestione equilibrati s'è comprato una coupé in seconda mano, con quello che comporta anche dal punto di vista dei consumi e dell'assicurazione ?

Chiudiamo l'OT va...

HenryTheFirst
13-09-2009, 14:15
Aprire un thread quasi rallegrandosi per la morte di due giovani è veramente cosa pessima.
Stendo un velo pietoso e mi limito a chiudere.