View Full Version : Raid 0 meglio AMD o Intel?
Come da titolo mi interesserebbe sapere qual' è meglio e di quanto in termini di velocità e affidabilità per una prossima piattaforma. Qualche screen velocistico è bene accetto.
grazie ragazzi e buona domenica.
dirklive
13-09-2009, 12:20
non mi è chiara la domanda, non capisco esattamente cosa vuoi sapere
facendo un raid 0 a parità di dischi quale chipset è meglio? amd 790-785 o un intel ich10, sia in termini velocistici che di affidabilità? devo assemblarmi un pc e ancora sono indeciso se AMD o Intel, magari questo mi aiuterà a scegliere.
dirklive
13-09-2009, 17:30
per quanto riguarda il controller implementato sulla mobo io sceglierei l'ICHR senza ombra del minimo dubbio:)
come immaginavo, aumenterò un po il mio budget massimo per una piattaforma intel. :D
Sai dove posso trovare qualche comparativa con i vari controller?
grazie dell' info :)
Capellone
14-09-2009, 00:07
ne ho letta una su PC Professionale di giugno 2009; Intel ICH10 e AMD SB750 sono praticamente equivalenti.
edit: con due/tre Seagate Barracunda 7200.12
di comparative online non c'è niente? :cry:
ho cercato ma non ne trovo. :muro:
Capellone
14-09-2009, 22:22
apro Gugol, digito "ich10r sb750" e clicco il primo risusltato che mi esce
:asd:
http://www.tomshardware.com/reviews/ich10r-sb750-780a,2374.html
test che da ragione all'ICH10R, ma che è stato condotto con ben 6 SSD Intel X25-E...
questo ich10r come prestazioni (sopratutto in i/o) pare proprio una bomba.. :eek: ..ma guardando qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/ssd-6gb-raid,2388.html
non ci credo proprio che in Web server e Workstation I/0 vada di piu che 16 intel ssd x25-e su controller LSI 9260...mah ...forse questo controller ha ancora un firmware acerbo ma pare poco realistico questo divario :mbe: , o forse alla intel hanno fatto veramente un lavoro superbo sul'ich10 , d'altronde il know out su queste cose certo non gli manca.
mea culpa, ma come ho fatto a non vedere? forse sto diventando vecchio :old:
Comunque intel sta facendo ottimi lavori su tutti i fronti... ammirevole :ave:
grazie ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.