View Full Version : [TP + sped.] Blocchetto sck.478 + vga 6800 Agp.
Ciao a tutti.......vendo questi componenti socket 478 usati fino a ieri e adesso messi da parte perchè non mi servono più:
1)Scheda madre Abit BD7II(solo scheda madre,manca la mascherina):
CPU SUPPORT:
Socket 478 Intel Pentium 4
CHIPSET:
Intel 845E (ICH4) chipset
FSB:
400/533 MHz
SYSTEM MEMORY:
Supports Three 184 pin DDR DIMM module
Supports up to 2GB MAX
Supports PC1600 and PC2100
EXPANSIONS SLOTS:
1 AGP4X slot, 5 PCI slots
PS/2 Keyboard and PS/2 Mouse Connectors
1 Floppy Port (up to 2.88MB)
1 Parallel Port (EPP/ECP)
2 Serials Ports
2 USB 2.0 Connectors
Audio connector
DIMENSIONS:
ATX Form Factor
BIOS:
SOFT MENUTM III Technology
Award Plug and Play BIOS supports APM and ACPI
Write-Protect Anti-Virus function by AWARD BIOS
ON BOARD AUDIO:
AC'97 Audio CODEC on board
ON BOARD IDE:
2 Channels Bus Master IDE Ports support Ultra DMA 33/66/100
ON BOARD LAN:
On board RTL8100B single chip Ethernet controller with power management
10/100Mb Operation.
qua una foto(non è la mia!):http://www.overclockers.ru/images/lab/05-2002/BD7II.jpg.
Venduta a Berty e spedita in data 18/09/09.
2) Processore Pentium4 socket 478 2.8ghz/512/533 core Northwood con relativo dissipatore e ventola.
3) Ram 2x1gb ddr400 pc3200 Kingston CL3:ha lavorato su questo sistemino @ 266 perchè questo è il massimo consentito dalla mobo.
Venduta a Berty e spedita in data 18/09/09.
4) Vga 6800 Apogee Turbo Agp, 128mb/256bit, 12 pipeline, 5 vertex, frequenze default 358\770. Monta memorie da 2,2ns e ha un bel convogliatore con led azzurro e dissy sulla gpu in rame. Garantisco la mod 16 pipe\6 vertex con Rivatuner.
Della vga fornisco scatola originale.
Venduta a Gonfaloniere e spedita in data 18/09/09.
http://www.pcper.com/article.php?aid=72&type=expert
Prezzi:
1)Venduta
2)23€ con dissi;20 € senza dissipatore
3)Vendute
4)Venduta
Ai prezzi di sopra aggiungere le ss.
Al + presto posterò foto del sistema in funzione,che dimostreranno il normale funzionamento dei componenti.
Valuto scambi con monitor lcd 19" 4/3 o 5/4 perfettamente funzionanti(no bad pixel o altro) con conguaglio da definire.NO MONITOR WIDE!!
Le solite regole,copiate ed incollate,ma difficilmente rispettate:O :
-precedenza scambio a mano e vendita blocco
-code veloci(24h)
-i prezzi mi sembrano già onesti,quindi NIENTE offerte al ribasso
-mi riservo la possibilità di ritirare la merce
-Astenersi utenti perditempo e utenti con proposte assurde!!
umberto busso
13-09-2009, 12:10
coda scheda video
Mi interessa la mobo, ma la mascherina non c'è.
Non hai modo di trovarla?
Mi interessa la mobo, ma la mascherina non c'è.
Non hai modo di trovarla?
Mi pare difficile che la abbia;devo cercare in un posticino ma sono sicuro al 99% di non averla....
umberto busso
13-09-2009, 15:26
allora x la scheda video?????
allora x la scheda video?????
Ok,ti va bene il prezzo...??Fra stasera e domani posto gli screen di funzionamento.Fammi sapere.
Ciao.
Colvor.
umberto busso
13-09-2009, 17:55
facciamo 40 euro in celere1 x scheda video,possiamo concludere..
Mi servono 1) e 3). €50 insluse le s.s in j3?
Facciamo 25 Spedita la 6800, anche in raccomandata ben fatta:) ?
Prima di tutto lo screen di tutti i componenti perfettamente funzionanti fatto 10 minuti fa circa:O :O ;) .....
http://img228.imageshack.us/img228/1341/prociomoboramvga.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/prociomoboramvga.jpg/).
Detto questo:
Berty avrebbe la precedenza poichè prenderebbe + di un oggetto!Quindi:
@ Berty:va bene la tua proposta....fatti sentire in pvt se confermi!!
@ Umberto Busso:facciamo 42 € e aspetto un tuo pvt di conferma!!
@ Benia:leggi bene la fine del primo post!!
@ Berty e Umberto Busso:avete pvt di risposta.
umberto busso
14-09-2009, 16:30
mi dispiace ma lascio la coda..:cry:
mi dispiace ma lascio la coda..:cry:
Ok...vga libera.
gonfaloniere
14-09-2009, 17:54
Ok...vga libera.
Coda vga, ti mando pvt.
Coda vga, ti mando pvt.
@Gonfaloniere:ho contattato Berty,come da mio pvt....aspetta una tua telefonata.Ciao.
Up per il processore!
gonfaloniere
15-09-2009, 13:26
@Gonfaloniere:ho contattato Berty,come da mio pvt....aspetta una tua telefonata.Ciao.
Up per il processore!
Ho già parlato con Berty...ti ho mandato un pvt. Attendo risposta, ciao.;)
Ho già parlato con Berty...ti ho mandato un pvt. Attendo risposta, ciao.;)
Per me tutto ok....domani ritesto il pc l'ultima volta prima di smontarlo.
Ciao.
Colvor.
@Berty e Gonfaloniere:ancora nulla sul cc;ho controllato 5 minuti fa.....
Ciao.
gonfaloniere
16-09-2009, 11:03
@Berty e Gonfaloniere:ancora nulla sul cc;ho controllato 5 minuti fa.....
Ciao.
Se vuoi ti mando via mail (se mi dai un indirizzo) la ricevuta ufficiale in pdf del bonifico da parte della banca...dimmi tu.
P.S. Ho controllato online il mio conto e lo stato di avanzamento del bonifico è "In validazione CRO: 41138025803"...per cui c'è da aspettare ancora un po', d'altronde l'ho fatto ieri sera tardi, è un po' presto.
Se vuoi ti mando via mail (se mi dai un indirizzo) la ricevuta ufficiale in pdf del bonifico da parte della banca...dimmi tu.
P.S. Ho controllato online il mio conto e lo stato di avanzamento del bonifico è "In validazione CRO: 41138025803"...per cui c'è da aspettare ancora un po', d'altronde l'ho fatto ieri sera tardi, è un po' presto.
Come vuoi:) ....ma in ogni caso dobbiamo aspettare Berty,per il discorso della spedizione;) .
Ciao.
P.S.Ascolta,come bundle della vga cosa ti servirebbe?Perchè io non ho un granchè.
gonfaloniere
16-09-2009, 11:12
Come vuoi:) ....ma in ogni caso dobbiamo aspettare Berty,per il discorso della spedizione;) .
Ciao.
Certo, ma io mi prendo la responsabilità del mio pagamento :D
Non ti volevo mettere fretta, era solo per rassicurarti che i soldi arriveranno :D
Certo, ma io mi prendo la responsabilità del mio pagamento :D
Non ti volevo mettere fretta, era solo per rassicurarti che i soldi arriveranno :D
Sono tranquillo,non ho dubbi....:) .
gonfaloniere
16-09-2009, 11:19
Ora ho letto del bundle della pci...mi era sfuggito.
Solo che non capisco il senso della domanda...se non hai gran che, perchè mi chiedi cosa mi servirebbe?! :D
Magari dimmi cos'hai e cosa in teoria ci sarebbe dovuto essere in bundle e poi vediamo :)
Ora ho letto del bundle della pci...mi era sfuggito.
Solo che non capisco il senso della domanda...se non hai gran che, perchè mi chiedi cosa mi servirebbe?! :D
Magari dimmi cos'hai e cosa in teoria ci sarebbe dovuto essere in bundle e poi vediamo :)
Ti avevo appena pvtizzato...
Colvor,
fra breve ti mando la contabile del bonifico effettuato ieri verso le 13.30.
Dovrebbe risultarti da un bel pò, anche perché abbiamo la stessa banca.
in coda per la scheda madre hai la scatola?
Attendo una tua mail per spedirti la contabile. Intanto ti confermo l'arrivo dei soldi, controlla pure.
gonfaloniere
16-09-2009, 19:13
Anch'io confermo che la mia disposizione di bonifico risulta eseguita.
@ emax19:scheda madre già venduta.
@ Berty:hai pvt.
@ gonfaloniere:hai pvt.
Ragazzi,oggi non ce l'ho fatta ma domani spedisco.......Il pacco è pronto;) .
Ciao.
Colvor.
Pacco spedito stamattina....
Up per il processore.
Pacco celere arrivato stamattina, imballo ottimo! :)
gonfaloniere
22-09-2009, 20:02
Berty, c'era dentro anche la mia scheda? Tutto ok? :D
Mi mandi un pvt per favore su come sei messo come disponibilità in questa settimana per lo scambio a mano?
C'era anche quella dentro un mega-imballo (cha naturalmente non ho aperto) in ottimo stato. Sul contatto in privato provvedo subito.
Ciao
Bene,anche se avevo riciclato un pacco delle poste:) :) .
Aspetto notizie circa il regolare funzionamento dei componenti ;).
Ciao.
gonfaloniere
25-09-2009, 13:32
Bene,anche se avevo riciclato un pacco delle poste:) :) .
Aspetto notizie circa il regolare funzionamento dei componenti ;).
Ciao.
Ritirata a mano oggi la vga da Berty, la proverò nei prox giorni e ti farò sapere.
Ritirata a mano oggi la vga da Berty, la proverò nei prox giorni e ti farò sapere.
Fammi sapere,ciao.
gonfaloniere
28-09-2009, 10:38
Fammi sapere,ciao.
Ciao, ieri sera sono riuscito finalmente a montare la scheda sul muletto di casa e, a parte la mia delusione perchè speravo potesse effettuare la decodifica dei filmati HD (.mkv) sgravando così la cpu (un Athlon XP 2500+ che non c'è la fa a leggerli)...cosa che poi ho scoperto essere prerogativa delle schede più moderne, la scheda funziona correttamente a parte uno strano fenomeno:
delle volte (quasi sempre) accade che al RIavvio del computer (non quindi partendo dal pc spento), superata la fase del bios, il monitor non riceve alcun input da parte della scheda grafica durante il caricamento di windows e quindi va in stanby; il computer nel frattempo continua a caricarsi regolarmente ed in teoria sarebbe pronto per l'utilizzo (ma a monitor non si vede nulla), per cui poi devo far fare uno scan manuale degli ingressi al monitor (manualmente con apposito tastino sul monitor, che supporta input DVI, RGB, S-VHS, composito) per poter vedere qualcosa sul monitor, altrimenti il monitor rimarrebbe nero. Tale fenomeno non mi è mai capitato con nessun altro computer e/o scheda grafica connessi a quel monitor, questa è la prima volta. E tutte le volte si è verificato con connessione DVI; se invece provo connessione analogica RGB sembra (per ora) non accadere, ma in compenso durante il caricamento di windows il logo è tutto decentrato dal monitor e la qualità visiva nell'utilizzo comune è leggerlmente inferiore alla connessione DVI.
Non ho modo di provare la scheda su altri pc dotati di interfaccia AGP e con alimentatori abbastanza potenti per poter capire se è colpa sua o del computer o del monitor. Forse riesco a provarla con un altro monitor.
A te si è mai verificato questo fenomeno?
Ciao, ieri sera sono riuscito finalmente a montare la scheda sul muletto di casa e, a parte la mia delusione perchè speravo potesse effettuare la decodifica dei filmati HD (.mkv) sgravando così la cpu (un Athlon XP 2500+ che non c'è la fa a leggerli)...cosa che poi ho scoperto essere prerogativa delle schede più moderne, la scheda funziona correttamente a parte uno strano fenomeno:
delle volte (quasi sempre) accade che al RIavvio del computer (non quindi partendo dal pc spento), superata la fase del bios, il monitor non riceve alcun input da parte della scheda grafica durante il caricamento di windows e quindi va in stanby; il computer nel frattempo continua a caricarsi regolarmente ed in teoria sarebbe pronto per l'utilizzo (ma a monitor non si vede nulla), per cui poi devo far fare uno scan manuale degli ingressi al monitor (manualmente con apposito tastino sul monitor, che supporta input DVI, RGB, S-VHS, composito) per poter vedere qualcosa sul monitor, altrimenti il monitor rimarrebbe nero. Tale fenomeno non mi è mai capitato con nessun altro computer e/o scheda grafica connessi a quel monitor, questa è la prima volta. E tutte le volte si è verificato con connessione DVI; se invece provo connessione analogica RGB sembra (per ora) non accadere, ma in compenso durante il caricamento di windows il logo è tutto decentrato dal monitor e la qualità visiva nell'utilizzo comune è leggerlmente inferiore alla connessione DVI.
Non ho modo di provare la scheda su altri pc dotati di interfaccia AGP e con alimentatori abbastanza potenti per poter capire se è colpa sua o del computer o del monitor. Forse riesco a provarla con un altro monitor.
A te si è mai verificato questo fenomeno?
Ciao,a dire la verità ho utilizzato la vga con la connessione analogica e mai con la dvi(ho un monitor vecchiotto e che cmq non mi ha mai dato problemi);debbo dire che la vga,in passato,è stata montata su un altro pc,sempre in analogico,e non ha mai dato problemi.
Forse,durante il caricamento del S.O.la risoluzione(se non ricordo male)è diversa dalla risoluzione finale(a Windows caricato).....mi sembra che sia 720x400,ma non sono sicuro,quindi potrebbe essere necessario regolare il monitor a quella risoluzione,magari da Win stesso.....spero di essermi spiegato:) ....!
Per la qualità visiva in analogico,credo che sia normale che sia leggermente inferiore al collegamento con la Dvi....credo!
L'alimentatore non credo che c'entri....l'avevo montata con su un 400 watt.
Fammi sapere se risolvi con il decentramento dell'immagine durante l'avvio,ma,ripeto,secondo me è solo questione di regolare lo schermo alla risoluzione usata durante il caricamento.
P.S.Se la vga avesse avuto problemi lo avrei segnalato già al momento della vendita;) .
Colvor.
P.P.S.Piccolo aggiornamento:ho provato a riavviare il mio pc e ho visto che la risoluzione usata durante il caricamento è di 640x480.....prova a regolare l'immagine a quella risoluzione e vedi quello che succede.....:) ;) .
gonfaloniere
29-09-2009, 10:47
Ciao,a dire la verità ho utilizzato la vga con la connessione analogica e mai con la dvi(ho un monitor vecchiotto e che cmq non mi ha mai dato problemi);debbo dire che la vga,in passato,è stata montata su un altro pc,sempre in analogico,e non ha mai dato problemi.
Forse,durante il caricamento del S.O.la risoluzione(se non ricordo male)è diversa dalla risoluzione finale(a Windows caricato).....mi sembra che sia 720x400,ma non sono sicuro,quindi potrebbe essere necessario regolare il monitor a quella risoluzione,magari da Win stesso.....spero di essermi spiegato:) ....!
Per la qualità visiva in analogico,credo che sia normale che sia leggermente inferiore al collegamento con la Dvi....credo!
L'alimentatore non credo che c'entri....l'avevo montata con su un 400 watt.
Fammi sapere se risolvi con il decentramento dell'immagine durante l'avvio,ma,ripeto,secondo me è solo questione di regolare lo schermo alla risoluzione usata durante il caricamento.
P.S.Se la vga avesse avuto problemi lo avrei segnalato già al momento della vendita;) .
Colvor.
P.P.S.Piccolo aggiornamento:ho provato a riavviare il mio pc e ho visto che la risoluzione usata durante il caricamento è di 640x480.....prova a regolare l'immagine a quella risoluzione e vedi quello che succede.....:) ;) .
Ieri poi sono stato fuori casa e non ho potuto fare altre prove; entro stasera penso di provare ancora con il mio monitor e credo anche di reperirne in prestito un altro per capire meglio di che si tratta.
Io comunque non torno indietro dal DVI all'RGB, la differenza ai miei occhi è palese, per cui a me interessa che tutto funzioni bene in DVI. (i test in analogico RGB li ho fatti solo per "completezza di informazione")
In ogni caso il decentramento dell'immagine in RGB al 99% è colpa di Windows 7 perchè accade con altre schede e con altri monitor...ma è solo un fattore estetico e si presenta solo mentre si vede il logo di windows durante il caricamento...per il resto è ok, per cui per me questo non è un problema degno di tale nome.
Il problema vero della scheda (se fosse tale, cioè se si verificasse anche con altri monitor) è il fatto che la scheda non invia correttamente il segnale al monitor durante l'avvio di windows...per cui non è possibile che io debba obbligare mio padre o mia sorella (perchè la scheda l'ho comprata per il loro pc, non per il mio personale), ogni volta che riavviano il computer, a maneggiare sul monitor per dirgli di cercare nuovamente la fonte in input...
Per cui farò altre prove e ti farò sapere al più presto, sperando di avere nuovi elementi in mano di cui discutere. Ciao ;)
P.S. E' risaputo che la risoluzione durante il caricamento di Windows è diversa dalla risoluzione di utilizzo finale...ma tale risoluzione in avvio purtroppo non è regolabile da windows.
Ieri poi sono stato fuori casa e non ho potuto fare altre prove; entro stasera penso di provare ancora con il mio monitor e credo anche di reperirne in prestito un altro per capire meglio di che si tratta.
Io comunque non torno indietro dal DVI all'RGB, la differenza ai miei occhi è palese, per cui a me interessa che tutto funzioni bene in DVI. (i test in analogico RGB li ho fatti solo per "completezza di informazione")
In ogni caso il decentramento dell'immagine in RGB al 99% è colpa di Windows 7 perchè accade con altre schede e con altri monitor...ma è solo un fattore estetico e si presenta solo mentre si vede il logo di windows durante il caricamento...per il resto è ok, per cui per me questo non è un problema degno di tale nome.
Il problema vero della scheda (se fosse tale, cioè se si verificasse anche con altri monitor) è il fatto che la scheda non invia correttamente il segnale al monitor durante l'avvio di windows...per cui non è possibile che io debba obbligare mio padre o mia sorella (perchè la scheda l'ho comprata per il loro pc, non per il mio personale), ogni volta che riavviano il computer, a maneggiare sul monitor per dirgli di cercare nuovamente la fonte in input...
Per cui farò altre prove e ti farò sapere al più presto, sperando di avere nuovi elementi in mano di cui discutere. Ciao ;)
P.S. E' risaputo che la risoluzione durante il caricamento di Windows è diversa dalla risoluzione di utilizzo finale...ma tale risoluzione in avvio purtroppo non è regolabile da windows.
Ok,fammi sapere...mi chiedo come mai fa questa cosa al RIAVVIO e non pure all'avvio da pc spento...:confused: :confused: .Potresti anche chiedere spiegazioni a qualche "guru" del forum,cmq...
Oltre questo,mi confermi,cmq,il normale funzionamento della vga??
Ciao.
gonfaloniere
30-09-2009, 14:35
Ok,fammi sapere...mi chiedo come mai fa questa cosa al RIAVVIO e non pure all'avvio da pc spento...:confused: :confused: .Potresti anche chiedere spiegazioni a qualche "guru" del forum,cmq...
Oltre questo,mi confermi,cmq,il normale funzionamento della vga??
Ciao.
Eccomi qua, con molto ritardo visto che sono stato indaffaratissimo in questi ultimi giorni. Veniamo al dunque:
perchè il difetto lo fa solo al riavvio e non all'avvio da pc spento non ne ho la più pallida idea; in ogni caso ho testato la scheda connettendola in dvi ad un altro monitor ed il difetto precedentemente descritto non si presenta, per cui devo dedurre che si tratti di una specie di incompatibilità tra il mio modello di monitor e la scheda, che quindi sono da ritenersi entrambi perfettamente funzionanti in sè.
Oltre al difetto già menzionato (e legato all'abbinamento specifico col mio monitor), per il resto mi sembra tutto ok.
A questo punto, visto che berty era interessato all'acquisto ed io ho fatto un'acquisto sbagliato (dovevo prendere una scheda di fascia ancora più alta, che supporti il decoding h.264...tipo x1950 o x1650 o hd2600 se non sbaglio)
chiedo a berty se la vuole lui, ovviamente con scambio a mano a Fidenza ed io me ne cerco un'altra più appropriata alle mie esigenze.
Eccomi qua, con molto ritardo visto che sono stato indaffaratissimo in questi ultimi giorni. Veniamo al dunque:
perchè il difetto lo fa solo al riavvio e non all'avvio da pc spento non ne ho la più pallida idea; in ogni caso ho testato la scheda connettendola in dvi ad un altro monitor ed il difetto precedentemente descritto non si presenta, per cui devo dedurre che si tratti di una specie di incompatibilità tra il mio modello di monitor e la scheda, che quindi sono da ritenersi entrambi perfettamente funzionanti in sè.
Oltre al difetto già menzionato (e legato all'abbinamento specifico col mio monitor), per il resto mi sembra tutto ok.
A questo punto, visto che berty era interessato all'acquisto ed io ho fatto un'acquisto sbagliato (dovevo prendere una scheda di fascia ancora più alta, che supporti il decoding h.264...tipo x1950 o x1650 o hd2600 se non sbaglio)
chiedo a berty se la vuole lui, ovviamente con scambio a mano a Fidenza ed io me ne cerco un'altra più appropriata alle mie esigenze.
D'accordo,alla prossima allora,ciao:) .E comunque,se decidessi di venderla ad altri,non credo che impiegheresti troppo tempo....
Colvor.
@Berty:tutto ok?Non mi hai fatto sapere nulla:rolleyes: :) .
Up per il procio......non interessa a nessuno?
@Berty:tutto ok?Non mi hai fatto sapere nulla:rolleyes: :)...
Hai ragione...! Ti chiedo scusa per il ritardo dovuto ai molti impegni. Ho provato solo le ram e sono ok, domani conto di testare la piastra.
Ciao :)
Hai ragione...! Ti chiedo scusa per il ritardo dovuto ai molti impegni. Ho provato solo le ram e sono ok, domani conto di testare la piastra.
Ciao :)
:) ;)
Mi metto momentaneamente in coda per il p4 sena dissi.
Devo controllare che socket ha la mobo del mio collega.
Ti faccio sapere in tempi brevissi ;)
Fammi sapere in ogni caso quando la coda passa a me!
Mi metto momentaneamente in coda per il p4 sena dissi.
Devo controllare che socket ha la mobo del mio collega.
Ti faccio sapere in tempi brevissi ;)
Fammi sapere in ogni caso quando la coda passa a me!
Sei il primo:) ....fammi sapere.
Ciao.
Sto qui, sto qui :D
Domani mattina lo vedo e gli chiedo se gli sto bene,domani sera ti do la risposta :)
Domani mattina lo vedo e gli chiedo se gli sto bene,domani sera ti do la risposta :)
D'accordo;) .
:rolleyes:
Processore "trasferito" su questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28579971#post28579971
Si può chiudere.Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.