PDA

View Full Version : Segnale ottimo ma temporanei off line

andresilver
13-09-2009, 11:44
Buongiorno a tutti quelli che mi possono aiutare.
Dopo aver cercato in lungo e in largo nel forum chiedo lumi a chi è più esperto di me sul seguente problema: posseggo un portatile toshiba satellite l40 17s e un router netgear e mi connetto in wi fi; alcune volte accade che pur avendo il massimo del segnale della copertura, ho dei temporanei off line che risolvo o reimpostando l'indirizzo ip con la funzione di vista, oppure avendo pazienza e aggiornando la pagina un po' di volte.
Sono sicuro che il problema non è di sistema operativo perchè riscontro lo stesso problema a volte con ubuntu che ho installato in dual boot sul portatile.
Sono disposto a darvi qualsiasi info di configurazione del router purché mi aiutate a risolvere questo problema che mi affligge da un anno e sul quale nessuno mi ha dato indicazioni utili per risolverlo.

Vi ringrazio sin d'ora per la pazienza e l'aiuto che mi darete.

Andrea :D

alamperti
13-09-2009, 20:39
più volte ho riscontrato in passato tali comportamenti, recentemente fra un router dg834gt ed un laptop dell. si collegava poi perdeva il contatto con l'access point mentre il mio netbook samsung nc10 funzionava perfettamente. ho risolto sostituendo il router :)

andresilver
14-09-2009, 09:18
E' proprio il router che posseggo io! Quindi tu pensi che sostituire il router sia l'unica soluzione? Tu quale hai preso? Mi puoi dare qualche consiglio?

Alfonso78
14-09-2009, 14:42
date un'occhiata sul thread ufficiale...

andresilver
14-09-2009, 14:47
Ciao Alfonso78. Ho già guardato sul thread ufficiale ma non sapendo da cosa può dipendere non so dove guardare con precisione. Mi sai aiutare per favore?

Alfonso78
14-09-2009, 14:48
Ciao Alfonso78. Ho già guardato sul forum ufficiale ma non sapendo da cosa può dipendere non so dove guardare con precisione. Mi sai aiutare per favore?

ti consiglio di postare direttamente in quella discussione...

magari qualche altra persona avrà avuto il tuo stesso problema e potrà suggerirti bene...

personalmente mi viene da pensare ad un eventuale aggiornamento firmware...

ma meglio rimandare tutto sul thread ufficiale...