PDA

View Full Version : Problemi tastiera windows xp


squall90
13-09-2009, 10:34
Ciao a tutti!
Ho una tastiera ps/2 che ha sempre funzionato.
Un giorno al bios mi appare il messaggio "keyboard not detected", io ne rimango stupito, il mouse sempre ps/2 funziona, se schiaccio un tasto della tastiera però si blocca.

Nell'hardware tastiere non ci sono periferiche.

Provo con un'altra tastiera ps/2 ma non funziona ugualmente, perciò suppongo che la porta sia danneggiata o potrebbe essere un problema di driver altrimenti, ho aggiornato il mio sistema operativo xp al service pack 3 ma non cambia nulla.

Così compro un adattatore da ps/2 a usb, appena lo inserisco si accendono le tre luci della tastiera, ma il sistema mi dice "Periferica sconosciuta".
Non ho trovato alcun modo di farla funzionare finora.

è possibile trovare nuovi driver ps/2 per la tastiera (nel caso quelli di xp siano corrotti) oppure per far riconoscere la tastiera in modalità usb.

Grazie a tutti.

Khronos
13-09-2009, 13:52
il bios dice "keyboard PS/2 not detected" sempre, con qualsiasi tastiera PS2 tu gli metta?
se è così, è la porta bruciata, li drivers non centrano. e siccome l'alimentazione della PS/2 è passiva, può bruciare anche la tastiera.
ciao

squall90
14-09-2009, 10:56
Esatto...ho provato con due...ed è la stessa cosa...

la cosa strana è che se schiaccio un tasto della tastiera il mouse (sempre ps/2) si blocca...

cmq credo che le tastiere non si siano bruciate, perchè quando le collego con l'adattatore nelle porte usb si accendono per un secondo le tre lucine in alto a destra...