View Full Version : qualcuno di voi usa le converse?:(
Salve a tutti,apro questo topic perchè sono veramente disperato dopo l' uso delle converse:le ho utilizzate quest' estate fa e quella scarpa mi ha tagliato letteralmente il mignolo del piede destro,mi è uscito il sangue nonostante avessi il calzino..ieri le utilizzai di nuovo(magari il tempo era più fresco e non succedeva tutto ciò) e i miei piedi sono pieni di bolle con all' interno un liquido(in particolare al mignolo sinistro e sulla parte superiore del tallone destro,mentre dalla parte del mignolo destro misi l' ovatta e nonostante ciò anche li si è formata la bolla)...qualcuno ha avuto questo tipo di problemi?che faccio?mi consigliate di buttare quelle scarpe oppure vanno messe esclusivamente quando fa freddissimo?può essere che la causa di tutto ciò sia il calzino?
OvErClOck82
13-09-2009, 10:25
Salve a tutti,apro questo topic perchè sono veramente disperato dopo l' uso delle converse:le ho utilizzate quest' estate fa e quella scarpa mi ha tagliato letteralmente il mignolo del piede destro,mi è uscito il sangue nonostante avessi il calzino..ieri le utilizzai di nuovo(magari il tempo era più fresco e non succedeva tutto ciò) e i miei piedi sono pieni di bolle con all' interno un liquido(in particolare al mignolo sinistro e sulla parte superiore del tallone destro,mentre dalla parte del mignolo destro misi l' ovatta e nonostante ciò anche li si è formata la bolla)...qualcuno ha avuto questo tipo di problemi?che faccio?mi consigliate di buttare quelle scarpe oppure vanno messe esclusivamente quando fa freddissimo?può essere che la causa di tutto ciò sia il calzino?
bruciale
Razer(x)
13-09-2009, 10:27
Lo fa anche a me, non così tanto ma anche a me :(
Lo fa anche a me, non così tanto ma anche a me :(
ma anche in inverno?
thevortex46
13-09-2009, 10:51
me le volevo fà ieri ma alla fine ho optato per delle Pointer!
alethink
13-09-2009, 10:56
Se intendi quelle classiche di tela io non sono mai riuscito a metterle, mi distruggono i piedi, in particolare come dici tu i mignoli e i talloni, infatti sono ancora seminuove nell'armadio nonostante le abbia da qualche anno... scarpe del menga :O
Se intendi quelle classiche di tela io non sono mai riuscito a metterle, mi distruggono i piedi, in particolare come dici tu i mignoli e i talloni, infatti sono ancora seminuove nell'armadio nonostante le abbia da qualche anno... scarpe del menga :O
intendo queste
http://www.boston.com/ae/sidekick/blog/converse.jpg
alethink
13-09-2009, 11:02
intendo queste
si esatto, proprio quelle, le mie sono verdi ma la sostanza è quella... sembrano di carta vetrata dentro, eppure conosco un sacco di gente le usa senza problemi. avrò i piedi troppo delicati io :fagiano:
Mucchina Volante
13-09-2009, 11:04
quando ero bambina io le regalavano col detersivo (uguali identiche), il che è tutto un dire...
si esatto, proprio quelle, le mie sono verdi ma la sostanza è quella... sembrano di carta vetrata dentro, eppure conosco un sacco di gente le usa senza problemi. avrò i piedi troppo delicati io :fagiano:
e questo è il fatto che non mi da pace..perfino ad agosto vedevo parecchi che le utilizzavano...
grayfox_89
13-09-2009, 11:19
io le uso senza problemi..
io avevo aperto un topic di disgusto verso le converse
smettetela di comrpare quelle scarpe del caxxo che costano molto di più del loro reale valore.
se prendo un pezzo di legno e ci avvolgo intorno del nastro isolante costruisco una scarpa più seria.
quando ero bambina io le regalavano col detersivo (uguali identiche), il che è tutto un dire...
detto fatto, si può chiudere :asd:
non mi hanno dato mai problemi :D
e addosso ho anche corona & jonk46 :nera: :asd:
-kurgan-
13-09-2009, 11:46
le uso da sempre senza problemi.
*
juninho85
13-09-2009, 11:54
niente converse,il caseificio nel mio paese si trova in periferia non tra i miei piedi
M.@.T.T.I.A
13-09-2009, 11:54
Uso sia quelle in tela che alcune in pelle...nessun problema ai piedi.
Per forza son scarpe di merda ma qua dentro in tanti (soprattutto le donne) dicono che le usano da anni e son comodissime (probabilmente hanno delle protesi al posto dei piedi ):asd:
raycharles
13-09-2009, 12:12
Uso sia quelle in tela che alcune in pelle...nessun problema ai piedi.
Idem per me. :sofico:
APcom A.T.C.
13-09-2009, 12:15
;28862236']Per forza son scarpe di merda ma qua dentro in tanti (soprattutto le donne) dicono che le usano da anni e son comodissime (probabilmente hanno delle protesi al posto dei piedi ):asd:
Quoto....ma sai, la moda...
Io le uso senza problemi, a volte camminandoci tanto danno fastidio sul tallone...
:.Blizzard.:
13-09-2009, 13:10
Beh mica è detto. Io per esempio le adoro e non per moda. Fosse per me le metterei anche d'inverno ma visto il numero di scarpa che porto di converse (49) riesco a trovarle solo in tela semplici dall'estero tra l'altro.
Ad ogni modo, piccolo consiglio: spendi 5 euro per un bel paio di solette fatte come si deve. Una volta indossate sembreranno un altro paio di scarpe.
nessun problema, però le ho usate con delle solette in gel comprate da footlocker, alzano un po' il piede facendole diventare molto più comode ;)
Da bambino io ODIAVO le Converse e le Superga, scarpe che anni fa prendevi nelle ceste dei supermercati a 5000 lire!
Le odiavo proprio perché davano i problemi che hai adesso tu, erano scomodissime e addirittura dolorose per tallone e/o dita!
Adesso costano 20 volte di più ma la scarpe sono le stesse di qualche anno fa!
Prima erano scomode... ma adesso sono scomode ma di moda!!!
Sicuramente per qualcuno saranno comode davvero, non abbiamo tutti i piedi uguali... ma sicuramente ci saranno molti che le trovano scomode ma si "sacrificano" pur di avere ai piedi delle scarpe alla moda!
*:O
vesciche....nulla di alieno..
cmq continua a comprare le scarpe fascion! :asd:
nessun problema, però le ho usate con delle solette in gel comprate da footlocker, alzano un po' il piede facendole diventare molto più comode ;)
si ma le solette non risolvono i problemi che ho detto nel primo post...:(
Balthasar85
13-09-2009, 16:22
Queste forse son le uniche interessanti :asd:
http://home.tele2.it/balthazio/external/15510g9.jpg
@lupin87
Alla fine ti fai i cali, la pelle nelle parti sfregate si inspessisce e non hai più tanti problemi. Ah, ovviamente non usare calze sottili quando le indossi. Kmq IMHO il gioco non ne vale la candela, io preferisco scarpe sportive\ginnastica quando son "a passeggio". ;)
CIAWA
=maxdamage=
13-09-2009, 17:14
macchè moda e scarpe fashion.. le all star sono scarpe con un design di 100 anni fa! (le usava chuck taylor, giocatore di basket, agli inizi del 1900).. qua non si parla di moda.. sono scarpe intramontabili.. puoi lasciarle nell'armadio 10 anni e tirarle fuori come se niente fosse.. sono un pezzo di storia e son le scarpe che indossavano gruppi come ramones, ac/dc, nirvana, guns, e beatles..
comunque io le uso da sempre e, nonostante non siano scarpe adatte a lunghe camminate, non mi hanno mai dato particolari problemi..
gabi.2437
13-09-2009, 17:34
Forse se cominciate a comprare scarpe COMODE piuttosto che comprare quelle che fanno figo, evitereste "sangue dal mignolo" &co.
Tanto più che ognuno ha il piede leggermente diverso, delle scarpe come le All Stars con design comodita pari a 0, se ti va bene le reggi un pò, se ti va male-->sangue al mignolo
mai comprate.
pero' ho avuto delle superga , sia originali che cloni e con quelle mai avuto problemi...
Cmlamlzmlamlza
Balthasar85
13-09-2009, 17:41
macchè moda e scarpe fashion.. le all star sono scarpe con un design di 100 anni fa! (le usava chuck taylor, giocatore di basket, agli inizi del 1900).. qua non si parla di moda.. sono scarpe intramontabili.. puoi lasciarle nell'armadio 10 anni e tirarle fuori come se niente fosse.. sono un pezzo di storia e son le scarpe che indossavano gruppi come ramones, ac/dc, nirvana, guns, e beatles..
comunque io le uso da sempre e, nonostante non siano scarpe adatte a lunghe camminate, non mi hanno mai dato particolari problemi..
Si, appunto, oggi è la moda a spingerle. :rolleyes:
Certo, nei decenni passati hanno avuto il loro spazio, sopratutto tra gli anni 70/80 era una fede l'aver le Converse, erano il simbolo legato ad i personaggi di quegli anni (forse questa è una lezione che puoi fare a qualcuno qui.. ma certo non a me ;) ).. ma oggi no.
Oggi si scimmiotta quel che fu il passato, tant'è vero che oggi le si trova ad i piedi di ragazzini 14enni che non sanno neanche cosa sono stati gli anni '70/80 (il periodo che le ha viste più presenti).
Per fartela breve, oggi vengono usate non più perché è un segno distintivo di un pensiero o di un movimento culturale, oggi la maggior parte vengono usate.. perché vengono usate! :rolleyes:
Tale è il concetto di moda ed è questo quel che spinge i più ad utilizzare le Converse oggi (esclusi i pochi nostalgici).
Oggi la Converse di cui parli tu non esiste più, fa parte del gruppo Nike e la loro popolarità la si deve grazie alle grosse campagne pubblicitarie: Io Robot - Film (http://www.youtube.com/watch?v=A0HP8SYc_w4)
Mi dispiace ma le Converse come le conoscevamo e come le intendi tu oggi son morte. :O
CIAWA
Certo, nei decenni passati hanno avuto il loro spazio, sopratutto tra gli anni 70/80 era una fede l'aver le Converse, erano il simbolo legato ad i personaggi di quegli anni (forse questa è una lezione che puoi fare a qualcuno qui.. ma certo non a me ;) ).. ma oggi no.
Oggi si scimmiotta quel che fu il passato, tant'è vero che oggi le si trova ad i piedi di ragazzini 14enni che non sanno neanche cosa sono stati gli anni '70/80 (il periodo che le ha viste più presenti).
Per fartela breve, oggi vengono usate non più perché è un segno distintivo di un pensiero o di un movimento culturale, oggi la maggior parte vengono usate.. perché vengono usate! :rolleyes:
Tale è il concetto di moda ed è questo quel che spinge i più ad utilizzare le Converse oggi (esclusi i pochi nostalgici).
Oggi la Converse di cui parli tu non esiste più, fa parte del gruppo Nike e la loro popolarità la si deve grazie alle grosse campagne pubblicitarie: Io Robot - Film (http://www.youtube.com/watch?v=A0HP8SYc_w4)
Mi dispiace ma le Converse come le conoscevamo e come le intendi tu oggi son morte. :O
CIAWA
*!
=maxdamage=
13-09-2009, 18:22
CIAWA
non si deve andare assolutamente così indietro.. fino a 6 o 7 anni fa le converse non se le cagava nessuno.. poi hanno iniziato a tirar fuori centinaia di trame diverse (con i cuori, con i teschi, con i fiori, con le stelle.....) e altrettanti colori.. che sono poi quelle che portano la maggior parte dei truzzetti..
stai tranquillo che la "moda" passerà (ultimamente le silver le tiger ecc) ma le all star rimarranno..
io continuo a portarle come simbolo e così fanno tutti quelli che si vestono seguendo uno stile che rappresenta un movimento musicale.. vedi metallari, punk, rocker ecc..
edit.
oggi la moda spinge le schifezze di cui parlavo sopra.. non le semplici, classiche all star nere o panna.. e penso che in io robot ci abbiano preso.. vedi forse delle stelline?? no. semplici all star nere.. quelle che, a mio parere, non moriranno mai.
Balthasar85
13-09-2009, 18:51
io continuo a portarle come simbolo e così fanno tutti quelli che si vestono seguendo uno stile che rappresenta un movimento musicale.. vedi metallari, punk, rocker ecc..
Come ti ho già detto so benissimo di quel che parli, ho avuto anch'io 14/16 anni. :asd:
oggi la moda spinge le schifezze di cui parlavo sopra.. non le semplici, classiche all star nere o panna.. e penso che in io robot ci abbiano preso.. vedi forse delle stelline?? no. semplici all star nere.. quelle che, a mio parere, non moriranno mai.
Non è la moda, è l'azienda che le spinge come moda, potranno pur continuare a fare lo stesso modello per i prossimi 50/80 anni ma non sarà più come prima perché non hanno più nulla a che fare con quelle, se non la forma. Oramai sono un prodotto commerciale che fan parte di una azienda commerciale come la Nike, fine della storia.
E stai sicuro che oggi Kurt Cobain (con la sua bella camicia a scacchi! ;) ) o un James Hetfield (di quegli anni..) o non se le metterebbero mai ad i piedi.
Ah, ed a queste fanno il paio i Ray-Ban.:O
Beh, scusate per il lungo OT, bye. ;)
CIAWA
-kurgan-
13-09-2009, 18:57
Oramai sono un prodotto commerciale
anche prima erano un prodotto commerciale, tutto quello che compri è un prodotto commerciale.
Mucchina Volante
13-09-2009, 18:59
punk nella testa non nella cresta :O
in questo caso, non nelle scarpe....
...spero che tu abbia meno di sedici anni.
CaFFeiNe
13-09-2009, 19:15
io veramente uso le converse da piu' di 10 anni(erano i primi anni 90)....quando sicuramente non erano moda...erano scese dal periodo di moda precedente... anzi costavano massimo 40k lire.... mi trovavo benissimo, e mi piaceva l'idea di avere le scarpe di quel pazzone di dennis rodman...
(alternandole agli anfibi)
non ho mai avuto problemi con le converse, sicuri che siano originali? io le usavo anche per fare basket.... mai avuto sti problemi alle dita...
siocuri di prendere una misura adeguata? una scarpa di questo tipo, non è fatta per entrare "giusta giusta" essendo molto "piede al naturale"... e tendendo a stringersi molto con i lacci, essendo molto flessibile...
cmq ripeto, io vado benissimo
anzi quando ero piccolo, avevo le jordan air (quelle bellissime con la doppia fascia con il 23 sopra), le rebook pump, e le converse, queste ultime erano quelle che mi davano meno problemi (piede dell'atleta e cose simili)
anche prima erano un prodotto commerciale, tutto quello che compri è un prodotto commerciale.
Vero, ma erano solo scarpe, il loro valore commerciale si esauriva nella loro funzionalità. Solo in seguito i loro utilizzatori, indossandole in contesti fortemente caratterizzati, le hanno investite di un valore aggiunto simbolico molto più forte rispetto al semplice valore d'uso primitivo, ed è per questo che si sono diffuse: portarle era simbolo di appartenenza ad un gruppo che condivideva una determinata cultura.
Il marketing dell'azienda produttrice, che evidentemente non se ne stava con le mani in mano, ha notato questo fenomeno e le ha riproposte non come oggetti ma come simboli: simboli in particolare di ribellione e di affermazione di indipendenza e personalità, sentimenti molto forti e tipici dell'età adolescenziale, ma anche di chi pur essendo più anziano si rifiuta di abbandonarla, per nostalgia o immaturità.
E' quindi corretto in ogni caso affermare che si tratta di un prodotto commerciale, basta capire che cosa si vende: prima si vendeva un oggetto, poi si è venduto un simbolo di identificazione.
E detto per inciso, in questo caso il valore percepito del simbolo è molto più elevato del valore oggettivo del prodotto, per cui il prezzo di vendita può essere molto più elevato rispetto a quello di produzione. Certo, per ottenere e mantenere questa investitura semantica è necessaria una cospicua spesa in comunicazione di marketing, tuttavia credo che si siano fatti i loro conti e che il gioco valga abbondantemente la candela ;)
anzi quando ero piccolo, avevo le jordan air (quelle bellissime con la doppia fascia con il 23 sopra)
http://sneakernews.com/wp-content/uploads/2007/11/jordan-8-playoffs-retro-og-comparison-6.jpg
:ave:
gabi.2437
13-09-2009, 19:45
Approposito di mode, anche le Tiger Asics, dopo Kill Bill (indovinate che scarpe indossava la protagonista?) boom di Tiger...
Ma almeno quelle erano scarpe decenti
=maxdamage=
13-09-2009, 19:52
ho 20 anni e non mi sembra di aver offeso nessuno.. quindi evitiamo questi toni, grazie.
personalmente non seguo nessuno degli stereotipi di cui parlavo prima ma ho un gruppo musicale e solitamente frequento persone appassionate di musica. tra questi c'è anche chi, per la serata o per il concerto, decide di vestirsi a tono e non direi che per questo debbano essere considerati infantili, nostalgici o immaturi come dice qualcuno.. credo solo che abbiano un modo diverso di affacciarsi alla musica o di presentarsi al pubblico..
Balthasar85
13-09-2009, 20:16
Si, e qui una volta era tutta campagna.. :rolleyes:
Ma che razza di osservazioni fai? Noti la differenza tra "prodotto assunto volontariamente da un movimento" e "prodotto il cui successo è legato essenzialmente a massive campagne pubblicitarie"?
Si si, e l'abito non fa il monaco.. :stordita:
Certo, l'abito non distingue il punker buono da quello cattivo (che per inciso l'unico punk buono è il punk morto :asd: ).. ma ne è sicuramente un segno distintivo.
Kmq basta OT, preghiamo piuttosto per lupin87 che ormai sarà morto con le Converse ai piedi. :p
CIAWA
zulutown
13-09-2009, 20:36
uso le geox e i miei piedi sono felici
si ma le solette non risolvono i problemi che ho detto nel primo post...:(
beh ovvio, io parlavo della mia esperienza...
se arrivano addirittura a farti sanguinare i piedi.... beh, cambia scarpe :D
-kurgan-
13-09-2009, 21:08
Si, e qui una volta era tutta campagna.. :rolleyes:
Ma che razza di osservazioni fai? Noti la differenza tra "prodotto assunto volontariamente da un movimento" e "prodotto il cui successo è legato essenzialmente a massive campagne pubblicitarie"?
mi chiedo che osservazioni fai tu, sono scarpe prodotte dagli anni 20 e periodicamente salta fuori qualcuno come te che parla di "moda". Prima te le regalavano?
il problema è che ora ci fanno più pubblicità? gli altri possono e la converse no?
-kurgan-
13-09-2009, 21:11
Vero, ma erano solo scarpe, il loro valore commerciale si esauriva nella loro funzionalità. Solo in seguito i loro utilizzatori, indossandole in contesti fortemente caratterizzati, le hanno investite di un valore aggiunto simbolico molto più forte rispetto al semplice valore d'uso primitivo, ed è per questo che si sono diffuse: portarle era simbolo di appartenenza ad un gruppo che condivideva una determinata cultura.
Il marketing dell'azienda produttrice, che evidentemente non se ne stava con le mani in mano, ha notato questo fenomeno e le ha riproposte non come oggetti ma come simboli: simboli in particolare di ribellione e di affermazione di indipendenza e personalità, sentimenti molto forti e tipici dell'età adolescenziale, ma anche di chi pur essendo più anziano si rifiuta di abbandonarla, per nostalgia o immaturità.
E' quindi corretto in ogni caso affermare che si tratta di un prodotto commerciale, basta capire che cosa si vende: prima si vendeva un oggetto, poi si è venduto un simbolo di identificazione.
E detto per inciso, in questo caso il valore percepito del simbolo è molto più elevato del valore oggettivo del prodotto, per cui il prezzo di vendita può essere molto più elevato rispetto a quello di produzione. Certo, per ottenere e mantenere questa investitura semantica è necessaria una cospicua spesa in comunicazione di marketing, tuttavia credo che si siano fatti i loro conti e che il gioco valga abbondantemente la candela ;)
sono sempre state utilizzate fin dai tempi dei beatles (e pure prima..), semplicemente hanno uno stile che piace ad un certo tipo di consumatori. L'azienda le costruisce e la gente le compra, ultimamente hanno aumentato i prezzi perchè la gente le compra lo stesso (e hanno fatto bene, se ci guadagnano). Ci sono persone a cui le scarpe da tennis classiche fanno schifo, così come altri modelli di scarpe. Ognuno ha i suoi gusti.
-kurgan-
13-09-2009, 21:14
Approposito di mode, anche le Tiger Asics, dopo Kill Bill (indovinate che scarpe indossava la protagonista?) boom di Tiger...
Ma almeno quelle erano scarpe decenti
come dicevo, punti di vista.. a me sembrano orrende tanto che non le vedrei addosso a nessuno che abbia più di dodici anni.
Balthasar85
13-09-2009, 21:34
mi chiedo che osservazioni fai tu, sono scarpe prodotte dagli anni 20 e periodicamente salta fuori qualcuno come te che parla di "moda". Prima te le regalavano?
il problema è che ora ci fanno più pubblicità? gli altri possono e la converse no?
Appunto non capisci la differenza. Una cosa è legare l'oggetto ad uno stile legato ad un gruppo o ad un pensiero o ad un modo di vivere.. altra cosa è legarlo ad una moda. Dietro al primo c'è una ideologia, dietro il secondo c'è solo una trovata di marketing.
Come se oggi una azienda rilanciasse le "Camicie rosse" che fecero l'Italia mettendo in vendita un gran numero di camicie di color rosso.
Anche se l'oggetto è lo stesso non puoi più accostare ideologicamente\idealmente la camicia rossa indossata dai 1000 con quella indossata dall'ultimo attore famoso. Per il semplice fatto che dentro non ha più lo stesso significato.
Forse per il blasfemo può sembrare la stessa cosa (sempre scarpe sono, sempre camicie sono, sempre occhiali sono..) ma per colui che ci vede qualcosa di più che di un paio di scarpe no.
CIAWA
=maxdamage=
13-09-2009, 22:43
Appunto non capisci la differenza. Una cosa è legare l'oggetto ad uno stile legato ad un gruppo o ad un pensiero o ad un modo di vivere.. altra cosa è legarlo ad una moda. Dietro al primo c'è una ideologia, dietro il secondo c'è solo una trovata di marketing.
Come se oggi una azienda rilanciasse le "Camicie rosse" che fecero l'Italia mettendo in vendita un gran numero di camicie di color rosso.
Anche se l'oggetto è lo stesso non puoi più accostare ideologicamente\idealmente la camicia rossa indossata dai 1000 con quella indossata dall'ultimo attore famoso. Per il semplice fatto che dentro non ha più lo stesso significato.
Forse per il blasfemo può sembrare la stessa cosa (sempre scarpe sono, sempre camicie sono, sempre occhiali sono..) ma per colui che ci vede qualcosa di più che di un paio di scarpe no.
CIAWA
credo che l'intenzione della converse sia sempre stata quella di vendere.. come tutti i marchi tra l'altro.. all'inizio ce la facevano per via di chuck, poi si sono attaccati ai grandi della musica e ora qualcuno nell'azienda ha pensato che dare una svolta alle classiche all star "rinnovandole", per dare l'opportunità ad ogni cliente di scegliere qualcosa di "personalizzato", sarebbe stata un ottima mossa.. e in effetti così è stato..
io rimango dell'opinione che solo le classiche all star rimarranno e torneranno ad essere quel che son sempre state.. scarpe semplici e fuori dal concetto di moda.. visto che si parla di 100 anni di produzione senza una modifica strutturale..
credo che l'intenzione della converse sia sempre stata quella di vendere.. come tutti i marchi tra l'altro.. all'inizio ce la facevano per via di chuck, poi si sono attaccati ai grandi della musica e ora qualcuno nell'azienda ha pensato che dare una svolta alle classiche all star "rinnovandole", per dare l'opportunità ad ogni cliente di scegliere qualcosa di "personalizzato", sarebbe stata un ottima mossa.. e in effetti così è stato..
io rimango dell'opinione che solo le classiche all star rimarranno e torneranno ad essere quel che son sempre state.. scarpe semplici e fuori dal concetto di moda.. visto che si parla di 100 anni di produzione senza una modifica strutturale..
per me possono anche essere la riproduzione delle scarpe di cristo...sta di fatto che pagare e abbastanza per scarpe che ti fanno male, perche è inutile parlare che ad alcuni vanno e ad altri no....se fanno uscire le vesciche anche ad un 10% son scarpe di merda. Potevano sempre far in modo da ricostruirle all'interno e farle apparire all'esterno come in passato...invece no..sempre quei 2 pezzi di gomma con un po di stoffa...made in china...
MA TU SI PAZZ.
io quando uscirono all'epoca ricordo la combinazione converse - espadrillias.... erano considerate entrambe scarpacce.... e nonostante le seconde fossero fatte con pezzi di scarto erano + comode delle prime...ovviamente duravano uno sbadiglio :asd:
=maxdamage=
14-09-2009, 00:00
per me possono anche essere la riproduzione delle scarpe di cristo...sta di fatto che pagare e abbastanza per scarpe che ti fanno male, perche è inutile parlare che ad alcuni vanno e ad altri no....se fanno uscire le vesciche anche ad un 10% son scarpe di merda. Potevano sempre far in modo da ricostruirle all'interno e farle apparire all'esterno come in passato...invece no..sempre quei 2 pezzi di gomma con un po di stoffa...made in china...
MA TU SI PAZZ.
io quando uscirono all'epoca ricordo la combinazione converse - espadrillias.... erano considerate entrambe scarpacce.... e nonostante le seconde fossero fatte con pezzi di scarto erano + comode delle prime...ovviamente duravano uno sbadiglio :asd:
pazzo... boh.. ripeto.. a me non danno alcun fastidio.
e senza offesa ma mi sembra che siete voi ad essere un pò delicatucci.. cioè le hanno usate generazioni e generazioni di giocatori di basket e se le usavano probabilmente non gli facevano così schifo/fastidio ed è la prima volta che sento di persone a cui si taglia un dito per via delle converse.. cioè saranno difettose o avrà preso una taglia troppo piccola.. boh.. io ripeto che le uso da anni e non mi hanno mai dato problemi.. anche se evito di metterle per fare lunghe camminate..
la scelta di non cambiare assolutamente niente (e quindi renderle più comode) è una scelta commerciale della converse e se un prodotto vende perchè cambiarlo?
comunque saranno pur semplici ma sicuramente non son fatte male.. a me durano un eternità.. :D
un consiglio per tornare in topic.. visto che ormai lo sbaglio di comprare queste scarpe della morte l'hai fatto ti consiglierei di provare a metterci delle solette morbide.. ne esistono vari tipi e credo che aiuterebbero..
e se ti distruggono il piede non sono della misura giusta.
CIAWA
sigh sobh evviva gli anni 80... le aveva anche cyndi lauper ...
ps non si esce vivi dagli anni 80!!!!!!!!
http://img.youtube.com/vi/Y8rPgmbZvGM/0.jpg
MA TU SI PAZZ.
mettici dentro un bel plantare ortopedico (che costa piu delle scarpe, fatto su misura) e poi te le gusti eheheh io ho fatto cosi
io veramente uso le converse da piu' di 10 anni(erano i primi anni 90)....quando sicuramente non erano moda...erano scese dal periodo di moda precedente... anzi costavano massimo 40k lire.... mi trovavo benissimo, e mi piaceva l'idea di avere le scarpe di quel pazzone di dennis rodman...
(alternandole agli anfibi)
non ho mai avuto problemi con le converse, sicuri che siano originali? io le usavo anche per fare basket.... mai avuto sti problemi alle dita...
siocuri di prendere una misura adeguata? una scarpa di questo tipo, non è fatta per entrare "giusta giusta" essendo molto "piede al naturale"... e tendendo a stringersi molto con i lacci, essendo molto flessibile...
cmq ripeto, io vado benissimo
anzi quando ero piccolo, avevo le jordan air (quelle bellissime con la doppia fascia con il 23 sopra), le rebook pump, e le converse, queste ultime erano quelle che mi davano meno problemi (piede dell'atleta e cose simili)
sul fatto se siano o no originali mi sta venendo un dubbio anche a me,perchè a volte ho la sensazione che la scarpa destra sia leggermente più comoda di quella sinistra,però anche al mignolo del piede destro si è formata la vescica...
più che altro non capisco come si possa definirle delle scarpe di merda solo perché ad alcuni danno problemi... :rolleyes:
tutte le scarpe del mondo possono dare problemi a qualcuno, mica abbiamo tutti i piedi uguali :rolleyes:
int main ()
14-09-2009, 07:28
hai semplicemente i piedi delicati, a me non succede niente da anni che le uso
ciuketto
14-09-2009, 09:35
Si, prima(metà anni 80 circa) te le regalavano nel detersivo.;)
Il termine moda in effetti è sbagliato, non è moda, è semplicemente massificazione. Si comprano, anche a prezzi 200 volte maggiori il loro reale valore, perchè ce le hanno tutti gli altri.
CaFFeiNe
14-09-2009, 09:39
aragorn, io per la precisione avevo queste:
http://www.soleredemption.com/pics/2007/09/nike_air_jordan_8_aqua02.jpg
mio fratello aveva quelle bianche e rosse
p.s. le converse nel detersivo, erano di qualita' inferiore a quelle comprate in negozio....
:.Blizzard.:
14-09-2009, 09:39
Oddio che pallosi che siete :asd:
Generalizzate troppo.
Ma non può essere che a uno piaccia una cosa a prescindere che questa sia massificata o no? Mica sono -siamo, visto che per quanto mi riguarda sono l'unico paio di scarpe che indosso- tutti lobotomizzati.
Si, prima(metà anni 80 circa) te le regalavano nel detersivo.;)
Il termine moda in effetti è sbagliato, non è moda, è semplicemente massificazione. Si comprano, anche a prezzi 200 volte maggiori il loro reale valore, perchè ce le hanno tutti gli altri.
non è sempre cosi..io le ho comprate perchè mi piacevano e una volta tanto volevo cambiare tipo di scarpa visto che ho quasi sempre indossato scarpe di gomma morbide...
ciuketto
14-09-2009, 09:46
non è sempre cosi..io le ho comprate perchè mi piacevano e una volta tanto volevo cambiare tipo di scarpa visto che ho quasi sempre indossato scarpe di gomma morbide...
Tu credi che se non le avessi mai viste in giro le avresti comprate lo stesso con migliaia di scarpe tra cui poter scegliere?;)
Tu credi che se non le avessi mai viste in giro le avresti comprate lo stesso con migliaia di scarpe tra cui poter scegliere?;)
forse no...però una cosa è certa:se le ho scelte è perchè mi piacciono non perchè le hanno anche gli altri
ciuketto
14-09-2009, 09:57
forse no...però una cosa è certa:se le ho scelte è perchè mi piacciono non perchè le hanno anche gli altri
Ok, ma come vedi, anche se inconsciamente, sei comunque influenzato da ciò che fa la massa. Magari anche solo perchè di quel tipo hai visto solo quelle in giro.:)
CaFFeiNe
14-09-2009, 10:44
Ok, ma come vedi, anche se inconsciamente, sei comunque influenzato da ciò che fa la massa. Magari anche solo perchè di quel tipo hai visto solo quelle in giro.:)
beh scusa...
ma se un qualcosa, non si vede in giro...
come fai a sapere che esiste?
se in un negozio di scarpe, non espongono tutti i marchi, come fai a sapere cosa prendere?
il mio negozio di fiducia, era rivenditore autorizzato cult, ora le cult, le ha in un angolino buio, dove nessuno le vede..
se io non sapessi che le ha, come le prenderei?
non è che nasci gia' con l'informazione "esistono le cult"
il tuo discorso, cosi' "generalista", potrebbe applicarsi anche a te...
che macchina hai?
se non hai una dacia logan, fai parte della massa...
ciuketto
14-09-2009, 10:52
beh scusa...
se in un negozio di scarpe, non espongono tutti i marchi, come fai a sapere cosa prendere?
il mio negozio di fiducia, era rivenditore autorizzato cult, ora le cult, le ha in un angolino buio, dove nessuno le vede..
che macchina hai?
Ma che discorso è?
Parliamo di scarpe, mica di macchine.:mbe:
Anche la dacia la potrei aver vista in giro e potrebbe essermi piaciuta.
Le scarpe, a differenza delle macchine, non sono tutte di marca, e non tutte le hai già viste in giro,tutt'altro.
Ad esempio io manco so cosa sono le "cult" e se le comprassi non sarebbe certo perchè le ho viste a qualcuno.
Cmq proprio per questo motivo ad esempio le scarpe le compro sempre in negozi del tutto anonimi, dove le scarpe di marca manco sanno cosa sono.
Tu invece sei partito a parlare delle "cult", mi fai come esempio scarpe "di marca", come mai? te lo sei chiesto?
Forse abbiamo modi di pensare proprio diversi.;)
Tu, volente o nolente, vieni influenzato dalla massa nello sceglierti le scarpe, io no.
Non che questo sia un pregio o un difetto, non è su questo che discuto.
Semplicemente sono modi diversi di pensare.
Mucchina Volante
14-09-2009, 10:52
beh scusa...
che macchina hai?
editerei con "se non hai una dacia logan, sei uno che ci tiene alle proprie penne" :asd:
Mucchina Volante
14-09-2009, 10:56
Ma che discorso è?
Le scarpe, a differenza delle macchine, non sono tutte di marca, e non tutte le hai già viste in giro,tutt'altro.
Ad esempio io manco so cosa sono le "cult" e se le comprassi non sarebbe certo perchè le ho viste a qualcuno.
Cmq proprio per questo motivo ad esempio le scarpe le compro sempre in negozi del tutto anonimi, dove le scarpe di marca manco sanno cosa sono.
Tu invece sei partito a parlare delle "cult", mi fai come esempio scarpe "di marca", come mai? te lo sei chiesto?
Tu, volente o nolente, vieni influenzato dalla massa nello sceglierti le scarpe, io no.
*
mettici dentro un bel plantare ortopedico (che costa piu delle scarpe, fatto su misura) e poi te le gusti eheheh io ho fatto cosi
ehm io nn ho converse e mai le comprero^^
=maxdamage=
14-09-2009, 11:16
Ma che discorso è?
cioè se uno tiene al proprio modo di vestirsi vuol dire che segue la massa o è influenzato incosapevolmente??
no perchè da quel che scrivi sembra che a te non frega assolutamente niente del paio di scarpe che indossi.. perchè se riesci a scegliere delle BELLE scarpe non di marca e che non siano minimamente conosciute e che abbiano un prezzo basso allora dimmi il negozio dove le prendi perchè a me non è mai capitato di trovarne..
solitamente le scarpe non di marca o sono delle BRUTTE copie di quelle di marca o son state disegnate in 2 minuti per risparmiare sui costi..
io indosso ciò che mi piace se poi lo indossano anche altri me ne frego.. non voglio essere unico.. :D
ciuketto
14-09-2009, 11:22
cioè se uno tiene al proprio modo di vestirsi vuol dire che segue la massa o è influenzato incosapevolmente??
no perchè da quel che scrivi sembra che a te non frega assolutamente niente del paio di scarpe che indossi.. perchè se riesci a scegliere delle BELLE scarpe non di marca e che non siano minimamente conosciute e che abbiano un prezzo basso allora dimmi il negozio dove le prendi perchè a me non è mai capitato di trovarne..
solitamente le scarpe non di marca o sono delle BRUTTE copie di quelle di marca o son state disegnate in 2 minuti per risparmiare sui costi..
io indosso ciò che mi piace se poi lo indossano anche altri me ne frego.. non voglio essere unico.. :D
Bella questa..uno tiene al suo modo di vestire solo se veste di marca..:doh:
Ripeto, la pensiamo in modo diverso.
Non voglio convincere te del contrario sicuramente.:D
Mucchina Volante
14-09-2009, 11:35
eh sai...tieni al tuo modo di vestire se compri le converse, non se ti fai fare un bel paio di scarpe di pelle su misura con suola di cuoio da un calzolaio...che oggi come oggi ti vengono a costare meno di un paio di orrende nike di gomma :asd:
ciuketto
14-09-2009, 11:39
eh sai...tieni al tuo modo di vestire se compri le converse, non se ti fai fare un bel paio di scarpe di pelle su misura con suola di cuoio da un calzolaio...che oggi come oggi ti vengono a costare meno di un paio di orrende nike di gomma :asd:
Beh, ma le scarpe del calzolaio ce le hai solo tu!!!:eek:
QUINDI che brutte!!!:doh: :doh:
=maxdamage=
14-09-2009, 12:25
non è assolutamente quel che ho detto.. se riesci a leggere fino in fondo ciò che ho scritto magari capisci..
=maxdamage=
14-09-2009, 12:31
tieni al tuo modo di vestire se cerchi di scegliere, secondo i TUOI gusti, cioè che ti si addice e ciò che secondo te è bello.. se, tra quelle che propone il mercato, riesco a trovare scarpe che mi piacciono e che mi stanno comode non vedo perchè farsele fare su misura.. anche perchè con delle scarpe di pelle con suola di cuoio non mi ci vedrei mai.. e non perchè non le ha nessuno come dice il simpatico ciuketto.. ma perchè non me le vedrei mai addosso.. come non mi vedrei mai addosso un paio di scarpe tipo tiger o di nike che sicuramente vanno più delle converse..
^TiGeRShArK^
14-09-2009, 12:32
io avevo aperto un topic di disgusto verso le converse
smettetela di comrpare quelle scarpe del caxxo che costano molto di più del loro reale valore.
se prendo un pezzo di legno e ci avvolgo intorno del nastro isolante costruisco una scarpa più seria.
:mbe:
Perchè quanto costano? :mbe:
+ di dieci euro? :stordita:
Marko#88
14-09-2009, 12:36
E' devastante vedere quanto la gente sia brava a generalizzare....ma cristo santo, non è possibile che uno si compri le converse perchè gli piacciono e non perchè sono alla moda? Io sono uno che non segue per una minchia la moda ma le converse (solo basse e bianche, alte mi fanno schifo e gli altri colori non mi piacciono granchè) le ho prese perchè mi piacciono....mai dato problemi ai piedi e anche la storia che i piedi puzzano è una stronzata, chi lo dice impari a lavarsi e a mettersi i calzini...gli scarpazzi da ginnastica della naic fanno puzzare il piede, altro che le converse...per la cronaca, ci si lamenta del prezzo quando costano 60/80 euro...certo perchè invece 150 per delle silver o delle air max hanno senso...:asd:
tutti rubano, nessuno escluso...
converse...per la cronaca, ci si lamenta del prezzo quando costano 60/80 euro...certo perchè invece 150 per delle silver o delle air max hanno senso...:asd:
per me son entrambi prezzi senza senso :asd:
=maxdamage=
14-09-2009, 12:56
è normale.. se una delle ditte che produce le scarpe "senza marca" che elogi tanto facesse successo con un bel modello di scarpe il prezzo aumenterebbe..
ovvio che non succederà mai perchè come dicevo solitamente si tratta di copie dei grandi marchi o robe inguardabili..
poi ripeto.. se riesci a trovarne di belle fammi sapere dove.. magari ci vado anche io.
=maxdamage=
14-09-2009, 12:57
E' devastante vedere quanto la gente sia brava a generalizzare....ma cristo santo, non è possibile che uno si compri le converse perchè gli piacciono e non perchè sono alla moda? Io sono uno che non segue per una minchia la moda ma le converse (solo basse e bianche, alte mi fanno schifo e gli altri colori non mi piacciono granchè) le ho prese perchè mi piacciono....mai dato problemi ai piedi e anche la storia che i piedi puzzano è una stronzata, chi lo dice impari a lavarsi e a mettersi i calzini...gli scarpazzi da ginnastica della naic fanno puzzare il piede, altro che le converse...per la cronaca, ci si lamenta del prezzo quando costano 60/80 euro...certo perchè invece 150 per delle silver o delle air max hanno senso...:asd:
quoto. finalmente qualcuno che ragiona.
-kurgan-
14-09-2009, 15:56
Oddio che pallosi che siete :asd:
Generalizzate troppo.
Ma non può essere che a uno piaccia una cosa a prescindere che questa sia massificata o no? Mica sono -siamo, visto che per quanto mi riguarda sono l'unico paio di scarpe che indosso- tutti lobotomizzati.
no, per loro devi prendere le scarpe con le rotelle sotto o quelle col neon :O
quelli si che sono soldi spesi bene :O
JarreFan
14-09-2009, 16:04
Io le ho comprate perché erano in una svendita da me, 30 euro, le ho prese nere (anche se c'erano quelle dei Pink Floyd ma non avevano il numero :mad: )
Le trovo estremamente comode, mai avuto problemi di tagli etc né di odore, cosa che invece ho con le Nike Air Max 90, ad esempio.
Marko#88
14-09-2009, 17:33
Ecco, questo può essere un parere...ma se lo dice uno che compra le scarpe al mercato posso concederglielo (non so tu che abitudini abbia, per carità)...ma sento tanti dire che le converse valgono 10 euro...beh, può essere...e le nike? le bikkenbergs? le Prada? Lacoste? Reebok? mi fermo ma non ci sono scarpe che valgono quello che costano...Prada o Lacoste ti fanno pagare il marchio, Nike ti fa pagare nonsocosa, Converse ti fa pagare il fatto che sono scarpe che vanno...amen, non per questo bisogna generalizzare, dire che sono scarpe scomode e che lasciano i piedi puzzolenti o che chi le compra lo fa solo per fare il modaiolo...ognuno ha i piedi diversi, personalmente reputo spesi molto meglio 60 euro in un paio di converse che 150 per delle airmax (che ho avuto)...poi è chiaro che non sono scarpe da andare a fare jogging o escursionismo, ma per camminare a me non danno nessun problema...anzi, d'estate non so quante altre scarpe siano così comode...
quoto. finalmente qualcuno che ragiona.
:mano:
io quando compro le scarpe faccio cosi...,nn devono avere cazzetti luccicosi o striscie buttate li, cerco difetti congeniti, tipo qualche strana cucitura o strani acrocchi che nn dureranno un cavolo...dopodiche le provo....poi guardo il prezzo...al che decido se prenderlo o meno...
io ricordo ancora un modello...ancora ci piango adesso...
erano della lotto mi pare....nere..con strisciette arancioni verde....(accoppiata orrenda a dire il vero)ma erano comodissimi sembrava di non averle....se nn fosse per l'usura della punta in gomma le porterei ancora adesso....
CaFFeiNe
14-09-2009, 19:06
Ma che discorso è?
beh scusa... ma il tuo discorso è un controsenso...
vai gia' a priori in un negozio anonimo, che neanche sa cosa sono le marche... e se magari la nike o la cult, producono una scarpa, che tu ameresti, ma non la vedi neanche, perchè vai in un negozio che non ce l'ha?
cioe', io cerco di dirti, che non puoi conoscere tutte le scarpe del mondo, quindi ti rimane:
o le vedi in negozio (e qui dipende dal tipo di negozio)
o le vedi addosso a qualcuno
o le vedi in pubblicita'
e poco altro...
poi ci sono anche altri fattori.
quanto dureranno? sono fabbricate bene?
ti stanno bene al piede?
il mio parlarti di cult, ad esempio era riferito al modello di scarpa, e piu' precisamente
anfibio con punta in ferro, cuoio SPESSISSIMO, resistenti a tutto, acqua, sabbia, auto sul piede, etc
si ho visto degli anfibi identici di 30 euro (le cult costano 70 euro, non 500, sono tra le poche scarpe, dove paghi veramente i materiali), ma avevano un cuoio molto piu' sottile, la gomma sotto non era antiscivolo, la punta in ferro, era molto piu' bassa, quindi toccava le dita e mi faceva male, la cucitura del cuioio sulla gomma presentava dei difetti che con le cult mi comparivano dopo 1 anno di uso (e io le uso praticamente tutti i giorni)
ora dimmi, spenderesti quei 40 euro in piu' per un paio di scarpe che all'80% ti dureranno il doppio del tempo?
anche io condivido IN PARTE il tuo discorso...
lo condivido se parliamo delle nike argentate, o schifezze simili, scarpe, che devi ricoprire con uno strato di acciaio, per non farle graffiare... o anche per le converse, scarpe pratiche, sottili di tela, che valgono 20 euro, e se le fanno pagare 50 perchè di moda (io ad esempio le uso, perchè di abitudine...passo dalla scarpa invisibile/converse agli anfibi, a seconda del giorno come mi sento) o in tanti altri casi...
ma non puoi generalizzare cosi' tanto il discorso, essendo cmq ANCHE un accessorio che deve piacerti, puo' piacerti qualunque cosa (con un minimo di senno... c'è sempre il qualita'/prezzo da tenere in conto)
anche quello che va di moda... e non è detto che perchè va di moda, ma semplicemente INCIDENTALMENTE....
l'esempio piu' classico è il barbour...
una giacca da cacciatore... comodissima, davvero, di ottima qualita'...
ma pensare che qualche anno fa l'avevano indosso tutti, e lo pagavano 300 400 euro, non per la qualita' in se... ma perchè si portava.... era ridicolo...
=maxdamage=
14-09-2009, 20:50
io quando compro le scarpe faccio cosi...,nn devono avere cazzetti luccicosi o striscie buttate li, cerco difetti congeniti, tipo qualche strana cucitura o strani acrocchi che nn dureranno un cavolo...dopodiche le provo....poi guardo il prezzo...al che decido se prenderlo o meno...
io ricordo ancora un modello...ancora ci piango adesso...
erano della lotto mi pare....nere..con strisciette arancioni verde....(accoppiata orrenda a dire il vero)ma erano comodissimi sembrava di non averle....se nn fosse per l'usura della punta in gomma le porterei ancora adesso....
leggendo non mi sembra che tu abbia particolari pretese in fatto di estetica.. cioè ti piacciono le scarpe semplici come se ne trovano a centinaia in giro.. e per questo capisco la tua scelta di andare su scarpe non di marca..
ma sfortunatamente non per tutti è così.. e io sono uno di questi.. ammetto di avere dei gusti difficili e di dover passare per minimo 10 negozi (quando va bene) prima di trovare un paio di scarpe che mi piacciano.. e quando trovo un modello che mi piace è difficile smettere di ricomprarlo..
CaFFeiNe
15-09-2009, 01:19
e cmq io con le scarpe, ho iniziato a comprare quelle che vedevo ai piedi dei giocatori, perchè la pubblicita' mi diceva che con le nike air jordan, avrei saltato come michael jorda :asd:
poi presi le rebook, per rompere il canestro dove giocavo (le usava shaq :asd: )
scusate ragà,per caso sapete qualche modo per vedere se le scarpe sono originali oppure no?oggi me le son messe di nuovo ma non è possibile che al piede sinistro non fanno niente e mi distruggano tutto il piede destro da dietro...
=maxdamage=
03-10-2009, 18:24
scusate ragà,per caso sapete qualche modo per vedere se le scarpe sono originali oppure no?oggi me le son messe di nuovo ma non è possibile che al piede sinistro non fanno niente e mi distruggano tutto il piede destro da dietro...
ma dentro, nel punto in cui di si "distrugge il piede", sono perfettamente lisce?
all'limite confrontale con quella che non ti fa male.. niente di strano??
ma dentro, nel punto in cui di si "distrugge il piede", sono perfettamente lisce?
all'limite confrontale con quella che non ti fa male.. niente di strano??
adesso non posso controllarle,però dove mi è uscito il sangue ,dietro ,c'è una piccola superficie solida che copre la parte inferiore del tallone,poi termina e rimane solo lo strato di tela...al mignolo destro invece ancora non riesco a capire dove sta il problema...
il modello è questo:
=maxdamage=
03-10-2009, 19:04
adesso non posso controllarle,però dove mi è uscito il sangue ,dietro ,c'è una piccola superficie solida che copre la parte inferiore del tallone,poi termina e rimane solo lo strato di tela...al mignolo destro invece ancora non riesco a capire dove sta il problema...
il modello è questo:
parli della parte in gomma all'interno? per evitare che la scarpa si "sfondi"?
non capisco come possa darti fastidio.. cioè dovrebbe essere aderente alla tela e per non creare nessun fastidio..
ripeto.. quando hai tempo controlla che l'interno sia completamente lisco e confrontalo con la scarpa che non ti fa male.. poi facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.