View Full Version : HELP: SEMPRE CONNESSA..PERCHé?? :(
Ragazzi ho une rete domestica composta da PC + Medley (collegati via ethernet) + PS3 (via wireless) e allego uno specchietto spero chiarificatore.
Il problema è che il mio sistema è sempre connesso..cioè anche quando non attivo la connessione alice adsl io sono in internet..vorrei..anche per motivi di sicurezza..potermi connettere ad internet solo quando lo desidero. Come? MI AIUTATE PLEASE? GRAZIE 1000! :)
Troppo pesante l'immagine..non riesco a caricarla! :( Cmq dimenticavo ho Win XP e non so cos'altro serve sapere.
nuovoUtente86
13-09-2009, 10:43
è il router a gestire la connessione e non vi è alcun pericolo ad essere sempre connessi
Perchè? Potresti spiegarmi? E comunque volendo cambiare la situazione? Il mode router è Alice Gate2 Plus Wi-Fi. Grazie
è il router a gestire la connessione e non vi è alcun pericolo ad essere sempre connessi
un modo può essere questo:
vai nel pannello di controllo -> connessioni di rete
su "Connessione alla rete locale (LAN)" fai tasto destro -> crea collegamento
ora dovresti avere l'icona sul desktop
Quando vuoi sconnetterti vai premi tasto destro sull'icona -> Disabilita
per riconnetterti tasto destro sull'icona -> abilita
nuovoUtente86
13-09-2009, 15:36
un modo può essere questo:
vai nel pannello di controllo -> connessioni di rete
su "Connessione alla rete locale (LAN)" fai tasto destro -> crea collegamento
ora dovresti avere l'icona sul desktop
Quando vuoi sconnetterti vai premi tasto destro sull'icona -> Disabilita
per riconnetterti tasto destro sull'icona -> abilita
non ha proprio senso settare un router come bridge ip
..perchèèèèèèèèèèèè???????????? :(
Harry_Callahan
13-09-2009, 18:33
..perchèèèèèèèèèèèè???????????? :(
perchè in bridge mode esci con tutte le porte aperte e l'ISP non permette di superare un numero massimo di connessioni, di solito sono 2
comunque nel tuo caso la soluzione più semplice è non toccare nulla e di spegnere il router quando non lo utilizzi, comunque non capisco la tua esigenza
nuovoUtente86
13-09-2009, 20:14
perchè in bridge mode esci con tutte le porte aperte e l'ISP non permette di superare un numero massimo di connessioni, di solito sono 2
chiariamo un attimo altrimenti si crea confusione.
Attraverso la modalità bridge_ip si crea una connessione PPPoE tra un singolo host e l' ISP, niente di diverso di quanto si faceva con in vecchi modem ADSL usb. In questo modo si è mappati 1-1 con l' ip pubblico e si hanno quindi tutte le porte raggiungibili.
Il numero di ip assegnabili(e non le connessioni) dall' ISP è solitamente 1 solo, tranne per alcuni tipi di DSLAM che consentono l' utilizzo di un secondo ip.
comunque nel tuo caso la soluzione più semplice è non toccare nulla e di spegnere il router quando non lo utilizzi, comunque non capisco la tua esigenza
esatto.
Harry_Callahan
13-09-2009, 20:54
Il numero di ip assegnabili(e non le connessioni) dall' ISP è solitamente 1 solo, tranne per alcuni tipi di DSLAM che consentono l' utilizzo di un secondo ip.
i DSLAM lavorano a livello 1, le regole sul numero di IP avviene sul RADIUS Server
sulla mia linea Alice riesco a certificarmi 2 volte. Un IP grazie al PPPoE modalità routing e l'altro grazie al PPPoE passthrough. Anche altri provider permettono 2 connessioni.
nuovoUtente86
13-09-2009, 21:14
i DSLAM lavorano a livello 1, le regole sul numero di IP avviene sul RADIUS Server
sulla mia linea Alice riesco a certificarmi 2 volte. Un IP grazie al PPPoE modalità routing e l'altro grazie al PPPoE passthrough. Anche altri provider permettono 2 connessioni.
con DSLAM mi riferivo implicitamente all' architettura GBE dove DSLM e NAS collimano sullo stesso dispositivo. Per strutture pienamente ATM ovviamente DSLAM e NAS sono dispositivi separati.
La concessione di 2 ip è un' eccezione e non una normalità.
In realtà i DSLAM (nel senso puro) lavorano a livello datalink
Mi spiegate una cosa? Vorrei riuscire un giorno ad avere le vostre conoscenze..avete fatto dei corsi? Potete segnalarmi delle riviste specializzate? Sono appassionata di PC ma vorrei capire di più.
nuovoUtente86
14-09-2009, 12:09
università e master. Cmq si esistono dei corsi per quanto riguarda le reti di telecomunicazioni, ma è consigliabile seguirli se si ha un buon background anche da autodidatti altrimenti si rischia di perdersi.
::::Dani83::::
14-09-2009, 12:15
Mica lo setta in bridge così.. :D Disabilita soltanto la scheda del pc..
nuovoUtente86
14-09-2009, 12:27
Si in realtà avevo letto male io la procedura. Ma ha poco senso comunque. Una connessione dietro router non da problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.