View Full Version : [TORINO] - Lavoro via livorno
suspence
13-09-2009, 09:30
Ciao a tutti,
per alcuni mesi dovrò andare a lavorare nella zona di via Livorno.
Il quariete/zona come é? affidabile? difficile?
Dove dovrei cercare casa?
Grazie a tutti
thelightbringer
13-09-2009, 11:01
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
è una zona di merda. Piena di extracomunitari, casini all'ordine del giorno. Una notte passando di la una persona mi è venuta incontro con un bastone per distruggermi il vetro della macchina.
suspence
13-09-2009, 22:16
è una zona di merda. Piena di extracomunitari, casini all'ordine del giorno. Una notte passando di la una persona mi è venuta incontro con un bastone per distruggermi il vetro della macchina.
WOW... incoraggiante... :mc:
considera che io andrò solo di giorno... devo stare attento?
Beppe3000
14-09-2009, 09:16
Sicuramente è meglio stare attenti anche di giorno... diciamo che non sei capitato proprio in una zona vip! :D
thelightbringer
14-09-2009, 17:16
potevi trovare casa da qualche altra parte e poi muoverti con i mezzi
suspence
14-09-2009, 18:26
potevi trovare casa da qualche altra parte e poi muoverti con i mezzi
Beh, l'intenzione è quella... ma non è che devo stare attento a qualche coltellata? :cry:
thelightbringer
14-09-2009, 18:35
Beh, l'intenzione è quella... ma non è che devo stare attento a qualche coltellata? :cry:
io ti dico che si accoltellano una volta si e una anche
chiedi alla ditta per cui lavori, come fringe benefit, un giubbotto antiproiettile e un fucile...
suspence
14-09-2009, 19:53
chiedi alla ditta per cui lavori, come fringe benefit, un giubbotto antiproiettile e un fucile...
:mc: :cry:
mi sa che la prima volta andrò in taxi
Empyrium
14-09-2009, 20:04
Sul fatto che sia una zona bruttina non ci piove, ma qui si sta un po' esagerando a parer mio :mbe:
demonbl@ck
14-09-2009, 21:20
Oddio lì dietro, sarà a 700 metri di distanza il P.D.F, a momenti è in un altro quartiere...
Comunque, io ci ho abitato per anni in quella zona e sono sempre uscito anche di notte, senza che mi si avvicinasse mai nessuno. Sarà per la faccia incazzata che mi ritrovo di default...
Comunque, è una zona di valico tra la civiltà (zona San Donato e giù di lì) e la monnezza (zona dora). Capita di conseguenza spesso che la monnezza sconfini in zona, ma di solito rimangono più verso la parte vicina alla ferrovia di via don bosco. Meglio non girare col rolex d'oro al polso comunque.
In questo 3d poi ne ho lette di cotte e di crude, non vi sembra di esagerare un pelino? O negli ultimi 2-3 anni come zona è decisamente peggiorata, oppure gente che finisce continuamente all'ospedale per coltellate/bastonate/viadiscorrendo non ne ho mai vista.
Mi preoccuperei piuttosto dei gruppi di truzzetti idioti col cinquantino che rischiano di stamparsi sulla tua persona ogni 3 metri (idiota + scooter: fail).
Se dovrai prendere il 72, comunque, auguri :stordita:
E' soprannominato "Tamarr-Express", e il soprannome ha un suo perchè. :doh:
suspence
14-09-2009, 21:25
Oddio lì dietro, sarà a 700 metri di distanza il P.D.F, a momenti è in un altro quartiere...
Comunque, io ci ho abitato per anni in quella zona e sono sempre uscito anche di notte, senza che mi si avvicinasse mai nessuno. Sarà per la faccia incazzata che mi ritrovo di default...
Comunque, è una zona di valico tra la civiltà (zona San Donato e giù di lì) e la monnezza (zona dora). Capita di conseguenza spesso che la monnezza sconfini in zona, ma di solito rimangono più verso la parte vicina alla ferrovia di via don bosco. Meglio non girare col rolex d'oro al polso comunque.
In questo 3d poi ne ho lette di cotte e di crude, non vi sembra di esagerare un pelino? O negli ultimi 2-3 anni come zona è decisamente peggiorata, oppure gente che finisce continuamente all'ospedale per coltellate/bastonate/viadiscorrendo non ne ho mai vista.
Mi preoccuperei piuttosto dei gruppi di truzzetti idioti col cinquantino che rischiano di stamparsi sulla tua persona ogni 3 metri (idiota + scooter: fail).
Se dovrai prendere il 72, comunque, auguri :stordita:
E' soprannominato "Tamarr-Express", e il soprannome ha un suo perchè. :doh:
Quindi il 72 è OUT?????
suspence
15-09-2009, 22:41
e se vado in taxi???? dovrei essere più sicuro no?
DvL^Nemo
15-09-2009, 22:44
e se vado in taxi???? dovrei essere più sicuro no?
Si poi come esci dal taxi ti inquadrano subito con quello coi $ :sofico:
demonbl@ck
15-09-2009, 23:05
Si, è vero, ma come zone le metterei sullo stesso piano.
Nulla da obiettare, avevo solo da ridire sul "lì dietro" :D
Io ho riportato un fatto realmente avvenuto. Certo non è così tutti i giorni, ma studiando al P.d.F. e girando a volte fino in quella zona devo dire che è una delle + brutte e che non ci andrei a vivere se non costretto.
La zona è peggiorata ;)
Ok, non lo sapevo. Come ho già detto adesso ci giro molto più raramente, giusto quando devo andare alla GBC a comprare qualcosa o se sono in transito per andare al Burger King.
Che poi è una situazione paradossale: via cibrario, dove abitavo io fino a 20 giorni fa, è una bella zona, insieme a piazza statuto e giù verso sud. Via san donato già da un'idea di salto di qualità (verso il basso), nonostante sia a 50 metri neanche.
Via Carena (50 metri dietro ancora) l'ultima volta che l'ho vista era in uno stato di degrado totale. Qualcuno aveva addirittura buttato fuori da un cassonetto un cesso ancora pieno di merda :Puke:
E più vai a nord, più peggiora. :boh:
Quindi il 72 è OUT?????
Nel senso che un mio compagno che lo prendeva tutti i giorni aveva addirittura stampato una maglia con il simbolo Xn e scritto "R72: Prodotto ad alto tasso di truzzorescenza. L'esposizione prolungata può provocare danni neurologici permanenti." :asd:
suspence
16-09-2009, 09:47
Si poi come esci dal taxi ti inquadrano subito con quello coi $ :sofico:
per ora si tratta di un solo giorno... appena fra qualche mese diventerà stabile penso di andare in macchina/motorino
vado in taxi? :mc: :help:
char6676
16-09-2009, 11:31
per ora si tratta di un solo giorno... appena fra qualche mese diventerà stabile penso di andare in macchina/motorino
vado in taxi? :mc: :help:
Cm dicono gli altri, nn è una zona stupenda...
cmq cerca di fare , diciamo, attenzione a chi e cosa ti circonda :P
edit: penso che sia del tutto indifferente il mezzo da te utilizzato...che sia bus, taxi o altro...
suspence
16-09-2009, 14:13
ma in taxi mi lascia e mi prende davanti la porta.....
suspence
16-09-2009, 15:48
Per un giorno perndi pure i mezzi! Poi chiedi anche a chi lavora lì per il seguito ;)
Devo indossare giubbotto antiproiettili e casco?
Ma le armi te le danno in azienda o te le devi portare da casa? :D
suspence
16-09-2009, 16:12
Ovvio che andrò casual, jeans maglietta e felpina... anche perchè un completo armani non me lo posso permettere....:D
suspence
16-09-2009, 16:40
Nemmeno io :D Però non si sa mai :O
Magari lo trovo la un completo armani..... :-D
L'idea che mi sono fatto della zona..... BRUTTA.... molto BRUTTA...
Consigli pratici di sopravvivenza? :help:
DvL^Nemo
16-09-2009, 17:18
Aggiungi casco e mazza da baseball non si sa mai :sofico:
demonbl@ck
16-09-2009, 21:09
Magari lo trovo la un completo armani..... :-D
L'idea che mi sono fatto della zona..... BRUTTA.... molto BRUTTA...
Bruttina si, molto brutta no. Ripeto che se non vai in giro con rolex da 24k€ al polso ed eviti di farti coinvolgere in discussioni mica ti accoltellano così a cas.
suspence
16-09-2009, 21:57
Bruttina si, molto brutta no. Ripeto che se non vai in giro con rolex da 24k€ al polso ed eviti di farti coinvolgere in discussioni mica ti accoltellano così a cas.
in che senso farmi coinvolgere in discussioni????
svarionman
17-09-2009, 08:48
Fossi in te assumerei de contractors.....
http://www.wired.com/images_blogs/photos/uncategorized/2007/04/05/black.jpg
Dai ragazzi, io non conosco bene la zona, ma sembra che debba andare a Kabul....:asd:
DvL^Nemo
17-09-2009, 10:07
Secondo me meglio se si presenta con un cingolato..
Se non puoi combatterli, alleati.
quindi inizia anche tu a fare scippi e furti quando ti trovi in zona e sicuramente non ti daranno fastidio :O
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Potresti prendere casa in zona palazzo giustizia e poi prenderti il 16 che ti sgancia in prossimità di via livorno ...e.... poi correre il più possibile verso il luogo di lavoro:p :D
Se puoi pigliati una macchina scrausa (nuova meglio di no:D )
Nn è una bella zona anche se ti è stata dipinta peggio del bronx, la sera è deserta, sporadici "gruppetti", buia con illumizione tetra di un giallino spento tristissimo... vado avanti?
Essendo forestiero mi è capitato per breve periodo di dover prendere il 72 in quella zona alle 20-21 senza conoscere la zona e le tribù locali:asd: nn ero certo felice e tranquillo ma sempre sospettoso e attento, cmq nn mi è mai capitato nulla di spiacevole.
Nn è bella ma nn penso che la tua vita sia in pericolo:stordita:
...ho frequentato la zona per un paio di anni (ex ragazza lavorava in zona) e posso dire che non ho mai fatto brutti incontri, forse perchè ero abituato a dove lavoravo io (barriera di milano) e dove abito adesso a Milano.
Tanti commenti sembrano più riferiti alla zona di via stradella-stazione dora, che è molto più degradata.
svarionman
21-09-2009, 12:42
Novità? E' morto?
DvL^Nemo
22-09-2009, 13:47
Novità? E' morto?
Secondo me lo avranno assoldato :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.