View Full Version : scheda video su p5kc
Salve a tutti, sarò breve. Ho una scheda madre p5kc della asus, un q6600 come processore e 4 gb di ram ddr2. L'alimentatore è un cooler master da, mi sembra, 550 watt, ma domani apro il case e controllo. Come scheda video avevo una 8800gt 1gb alpha dog ma purtroppo è passata a miglior vita.
Pensavo di prendere una GTX260, dite che per il pc che ho va bene? L'alimentatore la regge?
Grazie in anticipo ;)
Simone
devi postare i dati di targa dell'alimentatore (amperaggi sui +12V) e poi la risoluzione del monitor che urtilizzi.....;)
Salve a tutti, sarò breve. Ho una scheda madre p5kc della asus, un q6600 come processore e 4 gb di ram ddr2. L'alimentatore è un cooler master da, mi sembra, 550 watt, ma domani apro il case e controllo. Come scheda video avevo una 8800gt 1gb alpha dog ma purtroppo è passata a miglior vita.
Pensavo di prendere una GTX260, dite che per il pc che ho va bene? L'alimentatore la regge?
Grazie in anticipo ;)
Simone
Quoto Axelt.
Il monitor deve raggiungere almeno i 1680x1050 per quella scheda. Visto che siamo molto vicini all'usciti delle nuove Ati, se puoi attendere fine mese potresti valutare anche le nuove uscite (con possibile calo dei prezzi delle attuali Geforce GTX e Radeon 4000)
Quoto Axelt.
Il monitor deve raggiungere almeno i 1680x1050 per quella scheda. Visto che siamo molto vicini all'usciti delle nuove Ati, se puoi attendere fine mese potresti valutare anche le nuove uscite (con possibile calo dei prezzi delle attuali Geforce GTX e Radeon 4000)
quoto...
Allora l'alimentatore ho scoperto che è da 500W, comunque ecco le caratteristiche, posto una foto che ci capite più di me:
http://img193.imageshack.us/img193/5072/img0561wi.jpg
La risoluzione nativa del monitor è 1920x1080, e per rispondere a tutte le domande, no, non posso aspettare fine mese, che io senza computer mi sparo :cry:
Allora l'alimentatore ho scoperto che è da 500W, comunque ecco le caratteristiche, posto una foto che ci capite più di me:
http://img193.imageshack.us/img193/5072/img0561wi.jpg
La risoluzione nativa del monitor è 1920x1080, e per rispondere a tutte le domande, no, non posso aspettare fine mese, che io senza computer mi sparo :cry:
l'ali va bene ma diciamo che per quella risoluzione ci vorrebbe una 4890 o gtx275 però davvero ti conviene aspettare che i prezzi calino per spendere meno o prendere una vga nuova...
l'ali va bene ma diciamo che per quella risoluzione ci vorrebbe una 4890 o gtx275 però davvero ti conviene aspettare che i prezzi calino per spendere meno o prendere una vga nuova...
Ti ricordo che con quella risoluzione andavo alla grande con una 8800, quindi se mi confermate che quell'ali regge una 260 la prendo subito ;)
Ti ricordo che con quella risoluzione andavo alla grande con una 8800, quindi se mi confermate che quell'ali regge una 260 la prendo subito ;)
si la regge senza problemi,ma com'è possibile che con la 8800 ci andavi alla grande?
si la regge senza problemi,ma com'è possibile che con la 8800 ci andavi alla grande?
Sarà che ho poche pretese... ma riuscivo a giocarci a qualunque gioco con i settaggi al massimo (tranne Crysis che mettevo High) con un framerate più che decente (tranne il solito Crysis che mi faceva sui 25 fps di media)
Ultimamente avevo installato Assassin's Creed e andava alla grande, per esempio.
edit: La scheda che avevo era una alpha dog da 1gb comunque
Sarà che ho poche pretese... ma riuscivo a giocarci a qualunque gioco con i settaggi al massimo (tranne Crysis che mettevo High) con un framerate più che decente (tranne il solito Crysis che mi faceva sui 25 fps di media)
Ultimamente avevo installato Assassin's Creed e andava alla grande, per esempio.
edit: La scheda che avevo era una alpha dog da 1gb comunque
c'è gente che ha problemi con la 4870 a giocare a 1980x1020...
c'è gente che ha problemi con la 4870 a giocare a 1980x1020...
Che ti devo dire, mi dispiace per loro :ciapet:
Che ti devo dire, mi dispiace per loro :ciapet:
:D si parla di persone che tengono ai bench e ad avere i filtri tutti attivi...
C'è solo un problema... La gtx260 è 5 cm più lunga della 8800 e mi andrebbe ad intruppare contro il cavo che collega HD e mobo.
Che alternative mi consigliate?
edit: ecco la foto: http://img4.imageshack.us/img4/637/img0562zf.jpg
La 260 andrebbe a cozzare contro il cavo nero grosso sotto.
sposto HD + in alto o + in basso così la gtx260 ci stà
sposto HD + in alto o + in basso così la gtx260 ci stà
quoto...
più in alto non avrebbe molto senso... mentre più in basso c'è solo uno slot due centimetri più sotto, e in tal caso la scheda video andrebe proprio contro l'hard disk
più in alto non avrebbe molto senso... mentre più in basso c'è solo uno slot due centimetri più sotto, e in tal caso la scheda video andrebe proprio contro l'hard disk
ma se l'unico modo per farla entrare è mettere l'hd in alto ha senso...
si ma se lo metto ancora più in alto il cavo ostruisce il passaggio della scheda video ancora di più, non trovi? :D
si ma anke se la skeda video tokka HD o il cavo nn fa nnt e poi la gtx260 dispone di alimentazine laterare quindi io penso ke ci stà se sposti HD
ecco una gtx260 http://www.overclock.net/attachments/completed-transactions/103008d1238071209-evga-gtx-260-216core-img_1287.jpg
Vabeh, vedrò cosa riesco a fare... ma schede più piccole comunque non esistono?
no nn penso ke esistano gtx260 con dimensioni + piccole
intendevo alternative alla 260
una gts250 xò cm prestazioni è molto minore rispetto alla gtx260
Mi sa che a questo punto prendo una scheda da 20 euro e mi compro una xbox :sofico:
Mi sa che a questo punto prendo una scheda da 20 euro e mi compro una xbox :sofico:
le ati sono + piccole,guarda la 4870...cmq meglio la ps3! :D
la 4870 dovrebbe essere un paio di cm in meno... Però volevo la 260 uffi :D
Mi sa che a questo punto mi butto su questa:
Che ne dite?
Mi sa che a questo punto mi butto su questa: http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Radeon_HD4870_512MB_GDDR5_XFX_XXX;3766
Che ne dite?
va bene ;) ma togli il link allo shop che nn è permesso
cmq nn sarebbe male riuscire a prendere la 4890 da 1gb che in full hd serve :D
Hai ragione in effetti un po' più di memoria sarebbe ottima, ma sinceramente non avevo in programma di spendere soldi per il pc, è solo che mi si è rotta la scheda video all'improvviso...
Che cacchio faccio non lo so, vedrò se riesco a ficcarci dentro in qualche modo la 260 :D
Comunque la 4870 andrebbe gia molto meglio della mia vecchia 8800 (che pur aveva il doppio di memoria), il che non mi dispiacerebbe
ps. vedo che c'è anche la versione da 1gb... vorrà dire che prenderò quella :D
Hai ragione in effetti un po' più di memoria sarebbe ottima, ma sinceramente non avevo in programma di spendere soldi per il pc, è solo che mi si è rotta la scheda video all'improvviso...
Che cacchio faccio non lo so, vedrò se riesco a ficcarci dentro in qualche modo la 260 :D
Comunque la 4870 andrebbe gia molto meglio della mia vecchia 8800 (che pur aveva il doppio di memoria), il che non mi dispiacerebbe
ps. vedo che c'è anche la versione da 1gb... vorrà dire che prenderò quella :D
esatto prendi quella da 1gb che ti serve per il full hd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.