View Full Version : acer aspire 5520g driver in backup!!!!!come li installo aiuto!
salve ragazzi,vorrei chiedervi delle info,siccome con i portatili non è che abbia mai avuto tanto a che fare....io ho un acer aspire 5520g....ora vorrei formattarlo, tuttavia quando presi il pc a suo tempo nuovo,mi fornirono delle copie di driver su 2 dvd(masterizzati oltretutto :|),ma appena li ho inseriti nel lettore ho notato che erano sotto forma di copie di backup,ora mi chiedo....ho molta esperienza sui fissi...ne possiedo tanti,sono un laurenado in informatica nonchè perito tecnico informatico.....ho assemblato,formattato e installato praticamente di tutto,però sui portitili ho poca esperienza....i driver li forniscono sempre così nei portatili?se si come si installano????sempre ovviamente aver installato il S.O......poi vorrei passare a win7 o nche rimettere vista,ho sentito che devono essere create delle partizioni per cosa????con che programma????grazie.
Ciao zyzyo91
dalle copie di backup non puoi estrapolare i drivers.
Le case non forniscono piu', da anni, i dischi drivers (salvo poche eccezioni). A volte li trovi memorizzati in una cartella dell'Hard Disk.
Tutti i drivers (Vista e XP) li trovi sul sito Acer Europa: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html
ciao,io per adesso ho sti 2 dvd con sopra i driver,me li ha dati il negozio di pc quando ho preso il portatile....sono masterizzati e nn so da dv li abbia presi,gli originali non ce li ho,sono in backup...il dvd l'ha chiamato acerbackup...ora allego l'immagine di quello che vedo io,se mi puoi dare una mano a capire come installarli te ne sarei grato,inoltre ho sentito dire che con vista e win7 si devono creare almeno 2 partizioni è vero?con che programma posso farlo?
ecco il link:http://img33.imageshack.us/img33/8561/backupm.jpg
e se non sono driver cosa sono?se è una copia di backup vera e propria come la installo?
prova ad avviare il portatile facendo il boot dal primo dei due DVD che ti hanno dato e vedi se si avvia la procedura di ripirstino.
Non so che sistema abbiano usato per creare quelle che tu chiami "copie di backup".
- Puo' darsi che siano delle copie autoavviabili all'accensione del notebook.
- Puo' darsi che siano delle copie su cui premendo l'opportuno tasto di funzione per il ripristino di sistema l'apparecchio si appoggi per riportare la situzione allo stato originale.
Ma comunque, perchè ti preoccupi tanto? Ti ho dato il link da cui scaricare TUTTI i drivers a cui sei interessato. Fallo da lì, è piu' semplice.
Se la macchina è pulita e vuota le partizioni le puoi creare tu stesso in fase di installazione del sistema operativo. (mettere sempre per primo il S.O. piu' vecchio).
Programmi che creano partizioni: Partition Manager, Partition Magic, Acronis Disk Director ecc. ecc.
ehm innanzitutto volevo ringraziarvi entrambi,comunque adesso sono collegato con una 56kappa ahah,pr cui mi è difficile scaricare i driver non voglio nemmeno vedere quanto pesan a sto punto XD....cmq se in caso si trattasse di copie di ripristino dovrei ugualmente formattare tutto installare winzoz e poi ripristinare col dvd sempre col boot impostato su dvd????oppure c'è già una partizione da non cancellare su vista da cui è possibile ripristinare...formattando solo l'altra?
cmq se in caso si trattasse di copie di ripristino dovrei ugualmente formattare tutto installare winzoz e poi ripristinare col dvd sempre col boot impostato su dvd????
se sono i media di ripristino, non devi fare nulla, avvii dal primo della serie e fanno tutto loro (formattazione e reinstallazione del sistema operativo)
oppure c'è già una partizione da non cancellare su vista da cui è possibile ripristinare...formattando solo l'altra?
se c'è oppure no la partizione di ripristino, lo può sapere solo chi ha in mano il portatile...
;)
okok,dopo provo ad avviare con il dvd ora devo scappare,comunque i driver allora nn ci sono la sopra....se è come dite voi,però è come se avessi già s.o. e driver installati giusto?cioè lo metto e fa tutto lui senza dover installare + nnt?
okok,dopo provo ad avviare con il dvd ora devo scappare,comunque i driver allora nn ci sono la sopra....
certo che ci sono integrati i driver nei CD o DVD di ripristino.
se è come dite voi,però è come se avessi già s.o. e driver installati giusto?cioè lo metto e fa tutto lui senza dover installare + nnt?
esatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.