PDA

View Full Version : un cellulare doppia sim e Symbian

nellolo
12-09-2009, 22:22
Da troppi anni Nokia-dipendente, e con utilissimi software Symbian installati, ho la necessità di usare 2 sim senza portarmi dietro 2 apparecchi.
Ho provato un cinafonino, troppo "fragile" e di qualità schifosa sia sw che hw.
Ho provato un Samsung D880, ottima ma non Symbian, quindi niente sw utile...
C'è qualcosa per risolvere il mio problema, o sono destinato a portarmi appresso 2 telefoni?
Grazie a tutti! :p

Dark Schneider
12-09-2009, 23:19
Questa ditta potrebbe fare a caso tuo, costruiscono degli adattatori dual sim. Certi richiedono il ritagliare, altri no.

Comunque ci sono anche i filmati.

http://www.simore.ch/it/

Solo che è svizzero. La versione meno costa mi pare che costa 40 euro.

Sennò in generale vedi un po' altri tipi di adattatori. Però almeno questo ti fornisce anche la lista di compatibilità.

edit: solo l'ultima versione supporta però il 3g.

nellolo
16-09-2009, 19:19
a quel prezzo, mi porto un altro cellulare entry-level; inoltre, non mi piace affatto il taglio sim... :(
Grazie comunque delle info! :)

MrZime
17-09-2009, 10:49
Ma con quella scheda non puoi avere entrambi i numero on-line o sbaglio?

Io ero tentato all'acquisto di un cinatelefonino... Tu che li hai provati, come sono?

nellolo
17-09-2009, 10:51
io ne ho provati un paio, hanno il vantaggio di essere economici e molto funzionali, li ho tenuti poco quindi non so dirti sulla durata nel tempo, comunque non ce ne sono Symbian quindi perdi le funzionalità (se ti servono)

MrZime
17-09-2009, 14:07
Beh.... Direi che mi è indispensabile... Tra il navigatore... google maps e msn... Era solo per sapere... perchè io sono arrivato al punto d'andare in giro con 3 cellulari... e quindi volevo usarne uno "china" per i 2 numeri non-principali

nellolo
17-09-2009, 16:11
quasi la mia stessa conclusione... comunque se esistesse un terminale dual sim Symbian sarebbe troppo comodo.
Ho trovato un palmare dual sim sul quale gira Windows Mobile, con le utili conseguenze, ma come ogni buon utente Mac sono allergico a Windows ;) e comunque mi sembra un aggeggio poco affidabile, una vera e propria cineseria :Prrr:

OrsoNerOne
25-09-2010, 11:22
quasi la mia stessa conclusione... comunque se esistesse un terminale dual sim Symbian sarebbe troppo comodo.
Ho trovato un palmare dual sim sul quale gira Windows Mobile, con le utili conseguenze, ma come ogni buon utente Mac sono allergico a Windows ;) e comunque mi sembra un aggeggio poco affidabile, una vera e propria cineseria :Prrr:

Ciao Nelolo mi potresti cortesemente dire il modello di questo dual sim con WM?? grazie