PDA

View Full Version : scelta led usb

paride999
12-09-2009, 20:20
salve ragazzi,
non sapendo dove scrivere la mia richiesta, l'ho scritta qui.. Cmq tornando in topic, la mia domanda è questa: vorrei comprare un led usb da utilizzare di notte... vedendo su ebay ce ne sono di vari tipi, da 1 led, da 3, da 5, addirittura da 10 led... voi, in base anche alle vostre esperienze, cosa mi consigliate? ci sono pericoli nell'uso di queste periferiche in termini di tensione o altro?
grazie

paride999
13-09-2009, 18:32
salve ragazzi,
non sapendo dove scrivere la mia richiesta, l'ho scritta qui.. Cmq tornando in topic, la mia domanda è questa: vorrei comprare un led usb da utilizzare di notte... vedendo su ebay ce ne sono di vari tipi, da 1 led, da 3, da 5, addirittura da 10 led... voi, in base anche alle vostre esperienze, cosa mi consigliate? ci sono pericoli nell'uso di queste periferiche in termini di tensione o altro?
grazie

up

CarloR1t
15-09-2009, 20:04
Pericoli no, i led si alimentano con pochissimi volt e comunque sotto i 5v della usb. Anche il consumo e calore è irrilevante, quei led non sono certo quelli in uso nei lampioni...piuttosto guarda di che colore sono, se lo dicono, non in base all'aspetto che è ingananevole, se magari li vuoi bianchi è invece fanno una luce monocromatica azzurra o gialla.