PDA

View Full Version : Help-problema con Mass Effect


Andreucciolo
12-09-2009, 19:59
Ciao a tutti, oggi ho comprato il gioco, ma ho un problema: ho installato, quando vado per giocare mi chiede di reinserire il codice, provo a inserirlo sia con sia senza trattini e dopo qualche secondo riesce la stessa identica richiesta.
SI, il gioco è originale e ho la connessione internet aperta, ma mi sorge un dubbio: io grazie a telecom, ora devo navigare con una chiavetta che per la maggior parte del tempo va in GPRS, e a volte con un UMTS con segnale scarso.
Può dipendere da questo, cioè non fanno in tempo a trasferirsi i dati?
Vi prego di aiutarmi prima che mi venga la gastrite....grazie in anticipo.
Ciao,
Andrea

Andreucciolo
13-09-2009, 13:18
Nessuno ha avuto un problema simile?
Si tratta della edizione "value games".
Ciao,
Andrea

II ARROWS
13-09-2009, 13:35
No, non è quello.

Sicuro di non confondere qualche zero ed O?

Comunque installa la patch, la prima espansione gratuita ha la versione 1.1, poi esiste anche una versione 1.2

Andreucciolo
13-09-2009, 13:49
Ciao, purtroppo niente "0" e/o "o".
Per la patch il problema è il gprs, inoltre non so, perchè non è un problema di gioco ma di attivazione di codice.....boh....
Ciao,
Andrea

II ARROWS
13-09-2009, 14:26
Il gioco non va più attivato, fattelo scaricare da qualcun altro...

Andreucciolo
13-09-2009, 14:44
Il gioco non va più attivato, fattelo scaricare da qualcun altro...

Scusa, ma in che senso non va più attivato? Perchè il problema è proprio che non mi fa giocare se non attivo, e non mi prende il codice riportato sulla confezione del gioco....
Vuoi dire che dopo il rilascio della patch hanno tolto l'attivazione online?
Ciao,
Andrea

Andreucciolo
13-09-2009, 15:13
Sono riuscito a scaricare le due patch in un raro "momento UMTS" della chiavetta, purtroppo nisba, tutto come prima....:boh:
Ciao,
Andrea

II ARROWS
13-09-2009, 18:40
Vuoi dire che dopo il rilascio della patch hanno tolto l'attivazione online?Esatto.

Comunque se il problema persiste non saprei, prova a contattare il supporto Bioware...

gabi.2437
13-09-2009, 19:38
Esatto.

Comunque se il problema persiste non saprei, prova a contattare il supporto Bioware...

Quoto, visto che è originale, vedi di sfruttarlo questo supporto, cioè, paghi originale e non riesci a giocarlo perchè non riesci ad attivarlo??? Ma chiamali e vedi di sistemare la cosa!!!!

blade9722
21-09-2009, 22:09
Ciao a tutti, oggi ho comprato il gioco, ma ho un problema: ho installato, quando vado per giocare mi chiede di reinserire il codice, provo a inserirlo sia con sia senza trattini e dopo qualche secondo riesce la stessa identica richiesta.
SI, il gioco è originale e ho la connessione internet aperta, ma mi sorge un dubbio: io grazie a telecom, ora devo navigare con una chiavetta che per la maggior parte del tempo va in GPRS, e a volte con un UMTS con segnale scarso.
Può dipendere da questo, cioè non fanno in tempo a trasferirsi i dati?
Vi prego di aiutarmi prima che mi venga la gastrite....grazie in anticipo.
Ciao,
Andrea


Ciao,

non centra nulla la connessione, oggi ho comprato anch'io l'edizione value e anche a me rifiuta l'attivazione. Se cerchi in rete noterai che è un problema comune a questa versione. Ho mandato una mail al supporto EA.

blade9722
21-09-2009, 22:11
Esatto.

Comunque se il problema persiste non saprei, prova a contattare il supporto Bioware...

Non so chi ti ha raccontato questa storia, ma confermo che anche con la patch 1.02 il gioco va attivato.

Darkness86
28-09-2009, 01:36
Allora io ho avuto un problema simile ma nel mio caso è xkè mi ero bruciato le 3 installazioni disponibili(si xkè una volta ti davano la possibilità di installarlo al max su 3 pc differenti dopo di che ti bloccavano il codice).Ti suggerisco di mandare una mail a questo indirizzo servizio-clienti@electronicarts.it e spiega nel dettaglio il tuo problema(vai tranquillo che poi scrivere tranquillamente in ita che questa è la mail del supporto tecnico in Italia) e vedrai che ti forniranno assistenza a tempo di record. A me nell'arco di più o meno 3 giorni al max mi hanno sistemato il casino che tutto da solo avevo fatto :D :D :D

gaxel
28-09-2009, 09:30
Quindi?

L'attivazione l'hanno tolta oppure no?
Che a me deve esserne rimasta una tra format e cambi di sistema operativo... quindi non mi attento a reinstallarlo :asd:

blade9722
28-09-2009, 13:07
Quindi?

L'attivazione l'hanno tolta oppure no?
Che a me deve esserne rimasta una tra format e cambi di sistema operativo... quindi non mi attento a reinstallarlo :asd:

Assolutamente no, io sono ancora in attesa della "grazia" da parte del supporto clienti.

blade9722
28-09-2009, 13:09
Allora io ho avuto un problema simile ma nel mio caso è xkè mi ero bruciato le 3 installazioni disponibili(si xkè una volta ti davano la possibilità di installarlo al max su 3 pc differenti dopo di che ti bloccavano il codice).Ti suggerisco di mandare una mail a questo indirizzo servizio-clienti@electronicarts.it e spiega nel dettaglio il tuo problema(vai tranquillo che poi scrivere tranquillamente in ita che questa è la mail del supporto tecnico in Italia) e vedrai che ti forniranno assistenza a tempo di record. A me nell'arco di più o meno 3 giorni al max mi hanno sistemato il casino che tutto da solo avevo fatto :D :D :D

Invece, per il problema descritto (cioe' mancata attivazione della versione value), io sto attendendo invano da 7 giorni, ma c'e' chi attende da oltre 15. Allo stato attuale, hanno riempito gli scaffali con un prodotto non funzionante.

Darkness86
30-09-2009, 03:14
Quindi?

L'attivazione l'hanno tolta oppure no?
Che a me deve esserne rimasta una tra format e cambi di sistema operativo... quindi non mi attento a reinstallarlo :asd:

Allora quando il seriale va a farsi friggere(ah premetto che il seriale non serve solo per installare il gioco ma anche per scaricarti il primo DLC gratuitamente dal sito ufficiale ovviamente previa registrazione) esso non piuò essere più sbloccato(presumo venga o eliminato del tutto dalla lista dei seriali attivi o che venga blacklistato, non so) quindi ti forniscono loro direttamente un seriale nuovo di zecca da usare. Cmq per il problema del seriale che non ti va blade al max se quelli del servizio clienti non ti rispondono o non ti sanno dare risposte intelligenti prova ad andare anche dove hai acquistato Mass Effect munito di scontrino ovviamente. Magari può essere che te lo sostituiscono con un'altra copia. Tanto come si suol dire TENTAR NON NUOCE.

Darkness86
30-09-2009, 03:15
Quindi?

L'attivazione l'hanno tolta oppure no?
Che a me deve esserne rimasta una tra format e cambi di sistema operativo... quindi non mi attento a reinstallarlo :asd:

Allora quando il seriale va a farsi friggere(ah premetto che il seriale non serve solo per installare il gioco ma anche per scaricarti il primo DLC gratuitamente dal sito ufficiale ovviamente previa registrazione) esso non piuò essere più sbloccato(presumo venga o eliminato del tutto dalla lista dei seriali attivi o che venga blacklistato, non so) quindi ti forniscono loro direttamente un seriale nuovo di zecca da usare. Cmq per il problema del seriale che non ti va blade al max se quelli del servizio clienti non ti rispondono o non ti sanno dare risposte intelligenti prova ad andare anche dove hai acquistato Mass Effect munito di scontrino ovviamente. Magari può essere che te lo sostituiscono con un'altra copia. Tanto come si suol dire TENTAR NON NUOCE.