PDA

View Full Version : Cambio pasta termica GPU

Impossibile
12-09-2009, 17:37
Salve mi è venuto un dubbio, ho una 9600GT e date le alte temperature non potendo cambiare dissi volevo chiedere se posso smontarla e mettere alla gpu un po di pasta MX-2 che uso per la CPU. voi che mi dite? consigli su come fare o su cosa stare attento? :confused:

Axelt
12-09-2009, 19:42
cambiando solo la pasta nn farai i miracoli........se sei fortunato quadagni qualche grado ma niente di +, dovresti cambiare il dissi o aumentare l'areazione del case ;)

Jimmy_Vans
12-09-2009, 20:06
infatti se proprio non puoi cambiare il dissipatore fai in modo che arrivi aria "fresca" sulla scheda...

Impossibile
13-09-2009, 11:44
cambiando solo la pasta nn farai i miracoli........se sei fortunato quadagni qualche grado ma niente di +, dovresti cambiare il dissi o aumentare l'areazione del case ;)

forse mi sono spiegato male il mio dubbio era se posso usare la mx- 2 anche per la gpu :confused:

Axelt
13-09-2009, 14:19
nn c'è nessuna controindicazione ad usare una pasta termica per cpu sulla gpu, d'altronde la funzione è la stessa cioè quella di trasmettere calore dal corpo riscaldante al dissipatore ;)

Impossibile
13-09-2009, 15:49
nn c'è nessuna controindicazione ad usare una pasta termica per cpu sulla gpu, d'altronde la funzione è la stessa cioè quella di trasmettere calore dal corpo riscaldante al dissipatore ;)

ok perchè con questa pasta sulla cpu ho guadagnato 4 gradi in full e sulla vga mi farebbero comodo. ;) ora vorrei chidere per metterla è la stessa cosa della cpu? devo stare attento a qualcosa di particolare come smonto la vga ? (9600 gt)

Axelt
13-09-2009, 16:11
ok perchè con questa pasta sulla cpu ho guadagnato 4 gradi in full e sulla vga mi farebbero comodo. ;) ora vorrei chidere per metterla è la stessa cosa della cpu? devo stare attento a qualcosa di particolare come smonto la vga ? (9600 gt)

Bisognerebbe vedere il tuo modello, comunque nn è difficile, in teoria basta stitare le 4 viti opposte al lato del dissi, svita quelle e dovresti smontare il dissi....;)
per la procedura di applicazione è simile alla cpu, la differenza che avrai una + piccola superfice da trattare, poi mi pare che la MX-2 nn abbia controindicazioni sulla conduzione elettrica quindi anche se ti scappa di sporcare nn hai problemi :)

...comunque rimango dell'idea (è solo un consiglio) che con una spesa minima di una buona ventola supplementare ad estrarre calore mglioreresti le temperature della tua vga, di + di quello che ottieni cambiando pasta

Impossibile
13-09-2009, 16:14
Bisognerebbe vedere il tuo modello, comunque nn è difficile, in teoria basta stitare le 4 viti opposte al lato del dissi, svita quelle e dovresti smontare il dissi....;)
per la procedura di applicazione è simile alla cpu, la differenza che avrai una + piccola superfice da trattare, poi mi pare che la MX-2 nn abbia controindicazioni sulla conduzione elettrica quindi anche se ti scappa di sporcare nn hai problemi :)

mmmh ok cmq la mia è la versione della point of view ecco:
http://xtreview.com/images/9600-gt-review/pov-9600gt.jpg

l'unica differenza che la mia ha pure un HDMI :fagiano:

Axelt
13-09-2009, 16:36
cosa c'è sul lato opposto al dissi?

Impossibile
13-09-2009, 17:59
cosa c'è sul lato opposto al dissi?

su per giu il retro è fatto cosi:
http://www.dinoxpc.com/articolo/schedevideo_jetway_geforce_9600gt_images/retro.jpg
PERCHE'? :confused: :confused:

Axelt
13-09-2009, 18:53
Allora le quattro viti vicino ad un foro + piccolo servono per far aderire bene il dissi sulla gpu mentre le altre fanno si che il resto del dissi (probabilmente in rame) faccia una corretta adesione sui chips di memoria (dalla foto dovrebbero essere 8), per smontare il dissi devi svitarle tutte ;)