View Full Version : miglior scheda agp8x
themadman
12-09-2009, 17:32
Temo di dover abbandonare la mia vecchia ati radeon 9800pro 128mb per problemi di hardware...cosa mi consigliate di prendere al posto? (faccio grafica, gioco, encodo, insomma un po' di tutto)
Il sistema è
- Mainboard 754MSI k8MM-V
- AMD Sempron 3100+
- 1gb ram
- ali da 450w
Mi consigliavano la x1650pro 512mb che in effetti costa poco...altri consigli o confermate?
grazie
io ti consiglio una 3850 agpx8 anke se nn migliorerai di molto cmq se vuoi un consiglio cambia pc
hydroboy93
12-09-2009, 17:46
io ti consiglio una 3850 agpx8 anke se nn migliorerai di molto cmq se vuoi un consiglio cambia pc
una radeon 3850 non converrebbe perchè sarebbe cpu-Limited e poi costa molto come scheda per quello che offre.
cambia pc.
themadman
12-09-2009, 18:35
lo so che dovrei campiare pc....ma infatti il mio scopo non è migliorare di chissà che le prestazioni (conosco i limiti di questo pc), ma semplicemente sostituire la scheda perchè.....non va più!
questa che mi dite cosa il doppio dell'altra...vale la pena?
lo so che dovrei campiare pc....ma infatti il mio scopo non è migliorare di chissà che le prestazioni (conosco i limiti di questo pc), ma semplicemente sostituire la scheda perchè.....non va più!
No..la 3850 costa più del tuo pc, sei stra-cpu-limited,l'alimentatore non la reggerebbe e affiancata ad 1gb non ci fai molto..
La x1650pro agp invece è la migliore alternativa..coma anche la 3650 agp.
Per sicurezza leggi gli A erogati dal tuo ali sulla linea +12 anche se comunque queste vga consumano molto poco e vanno di più rispetto alla 9800pro ;) Prezzo intorno ai 50€
Puoi anche cercare esemplari usati..come 7600gt agp,2600 agp,6800ultra agp
themadman
12-09-2009, 19:22
sulla linea +12v c'è 18ampere...
mah, io andrei sulla x1650pro nuova a 42 euro...se più o meno si equivalgono...usate non è che mi ispira tanto...
sulla linea +12v c'è 18ampere...
mah, io andrei sulla x1650pro nuova a 42 euro...se più o meno si equivalgono...usate non è che mi ispira tanto...
Perfetto ce la fai.
Infatti la tua domanda era un altra e a quella io ti rispondo. Il Pc lo cambierai quando e se lo riterrai opportuno. ;)
Temo di dover abbandonare la mia vecchia ati radeon 9800pro 128mb per problemi di hardware...cosa mi consigliate di prendere al posto? (faccio grafica, gioco, encodo, insomma un po' di tutto)
Il sistema è
- Mainboard 754MSI k8MM-V
- AMD Sempron 3100+
- 1gb ram
- ali da 450w
Mi consigliavano la x1650pro 512mb che in effetti costa poco...altri consigli o confermate?
grazie
Vai qui e cerca il miglior modello che fà per te:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Se hai dubbi quindi domande chiedi pure nel Thread Ufficiale dedicato all' AGP che ti ho appena passato
Saluti
Six1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.