View Full Version : Consiglio smartphone WIFI
Salve a tutti!
Ho qualche problema a scegliere quale smartphone acquistare! :D
Vorrrei uno smartphone che funzioni come organizer, quindi abbia buone funzionalità di agenda, calendario, sincronizzazione con PC e mac. Vorrei inoltre che avesse uno schermo ragionevolmente ampio, almeno 320x480, e che possa navigare su internet con il wifi, MA NON voglio uno smartphone always on, ovvero che come l'Iphone sta sempre connesso e non è utilizzabile senza un adeguato piano dati. Ho una SIM Coopvoce, sono soddisfatto, e non mi va di spendere un sacco di soldi per onerose connessioni dati (tra l'altro coopvoce non offre alcuna tariffa particolare per i dati, solo la terribile 0,6 cent per kb). La connessione WIFI, che ho spesso a portata di telefonino, mi pare sufficiente.
Quindi vorrei uno smartphone con cui possa sapere esattamente se e quando sono online e se non lo sono, perché vorrei tenerlo offline a meno di non poter utilizzare una connessione WIFI.
Una soluzione potrebbe essere un Iphone jailbroken, perché c'è una applicazione chiamata fakeAPN che previene connnessioni non volute, ma non mi piace l'idea di comprare un Iphone e dover installare software non supportato.
Mi piacciono gli smartphones android, come l'htc hero, od anche il nokia n97, ma anche quelli mi sembrano always on, o sbaglio?
D'altra parte ho il dubbbio di comprare uno smartphone di cui non potrò utilizzare un sacco di caratteristiche! Ma le tariffe dati sono proprio onerose... soprattutto per chi come me ne farebbe un uso ESTREMAMENTE SALTUARIO!
Qualche suggerimento?
Grazie mille!
Dark Schneider
12-09-2009, 17:31
Esatto gli Android sono Always on come li definisci tu. Ed in effetti non sfruttare la connessione dati significherebbe non sfruttare come si deve il terminale. E' brutto dirlo ma è così.
A sto punto vai o su un Symbian o un Windows Mobile. Vedi tu in base a prezzo ed esigenze.
-ArtOfRight-
12-09-2009, 19:26
A sto punto vai o su un Symbian o un Windows Mobile. Vedi tu in base a prezzo ed esigenze.
Devo ancora conoscere per bene android, comunque non escluderei nemmeno terminali con software proprietario come l'LG Arena o il Samsung Jet.
Non per ultimo prenderei anche in considerazione un ipod touch....
Dark Schneider
12-09-2009, 20:25
Un ipod touch non telefona. L'Iphone non è altro che un ipod touch col modulo telefonico. A questo punto dovrebbe considerare un IPhone.
Salve a tutti!
Ho qualche problema a scegliere quale smartphone acquistare! :D
Vorrrei uno smartphone che funzioni come organizer, quindi abbia buone funzionalità di agenda, calendario, sincronizzazione con PC e mac. Vorrei inoltre che avesse uno schermo ragionevolmente ampio, almeno 320x480, e che possa navigare su internet con il wifi, MA NON voglio uno smartphone always on, ovvero che come l'Iphone sta sempre connesso e non è utilizzabile senza un adeguato piano dati. Ho una SIM Coopvoce, sono soddisfatto, e non mi va di spendere un sacco di soldi per onerose connessioni dati (tra l'altro coopvoce non offre alcuna tariffa particolare per i dati, solo la terribile 0,6 cent per kb). La connessione WIFI, che ho spesso a portata di telefonino, mi pare sufficiente.
Quindi vorrei uno smartphone con cui possa sapere esattamente se e quando sono online e se non lo sono, perché vorrei tenerlo offline a meno di non poter utilizzare una connessione WIFI.
Una soluzione potrebbe essere un Iphone jailbroken, perché c'è una applicazione chiamata fakeAPN che previene connnessioni non volute, ma non mi piace l'idea di comprare un Iphone e dover installare software non supportato.
Mi piacciono gli smartphones android, come l'htc hero, od anche il nokia n97, ma anche quelli mi sembrano always on, o sbaglio?
D'altra parte ho il dubbbio di comprare uno smartphone di cui non potrò utilizzare un sacco di caratteristiche! Ma le tariffe dati sono proprio onerose... soprattutto per chi come me ne farebbe un uso ESTREMAMENTE SALTUARIO!
Qualche suggerimento?
Grazie mille!
quella è la risoluzione non la dimensione,esistono schermi da 3' e da 4' tutti a quella risoluzione,ma con 25cm di diagonale di differenza...
cmq tutto dipende da cosa vuoi spendere xke tutti gli smartphones sono studiati per essere sempre connessi,ti consiglierei uno col sistema non proprietario per la maggior disponibilità di apps che puoi trovare,e poi in base al tuo budget scegli il telefono con le caratteristiche più adatte a te,tipo fotocamera,memoria e dettagli tecnici
-ArtOfRight-
13-09-2009, 12:18
Un ipod touch non telefona. L'Iphone non è altro che un ipod touch col modulo telefonico. A questo punto dovrebbe considerare un IPhone.
Lo so che non telefona:D
Intendevo dire che potrebbe accoppiare il touch ad un cellulare più economico.
L'ipod ora ha un prezzo abbastanza allettante (189€) e per navigare in wi-fi è eccezionale;)
Attualmente ho un cell normalissimo e un palmare (il tungsten TX) per organizer e navigazione internet wifi. La navigazione wifi del TX è certamente peggiore rispetto a quella di un moderno ipod touch, ma voglio cambiare tutto proprio per non dovermi portare sempre dietro due dispositivi...
Ma esiste una tariffa dati ricaricabile a un prezzo dignitoso? Ad una rapida occhiata mi sembrano tutte esagerate...
Dark Schneider
13-09-2009, 13:02
Attualmente ho un cell normalissimo e un palmare (il tungsten TX) per organizer e navigazione internet wifi. La navigazione wifi del TX è certamente peggiore rispetto a quella di un moderno ipod touch, ma voglio cambiare tutto proprio per non dovermi portare sempre dietro due dispositivi...
Ma esiste una tariffa dati ricaricabile a un prezzo dignitoso? Ad una rapida occhiata mi sembrano tutte esagerate...
Guarda la più economica che c'è è quella di Wind con 8 euro al mese ti dà 488 mb mensili. In tal caso Android puoi tornarlo a prendere in considerazione seriamente. A meno che non guardi troppi video in streaming. Per quanto riguarda navigazione, widget, mail, market e tutti i servizi Android che dialogano con Internet...consumi poco. Già se lo fa molto intensamente sarà che consumi un 10 mb al giorno. Solo lo streaming si mangia velocemente i mb. :) Ma volendo puoi anche destinare la visione dello streaming quando sei sotto wifi. Insomma è un modo per dirti che volendo basta anche l'offerta dati di wind nonostante sia la più "povera" in termini di mb forniti.
Sennò la 3 propone due offerte: quella mensile a 9 euro al mese...cioè 1500 Mb al mese, quindi 50 mb al giorno. Oppure settimanale ma 3 euro a settimana, ti dà 100 mb al giorno..3 gb mensili, ma in totale ti costa 12 euro mensili.
Tim ha la sua offerta a 10 euro al mese con i 50 mb giornalieri...quindi i 1500 mb mensili.
Poi Vodafone, in tal caso dovresti sottoscrivere la Mobile Phone per HTC Magic (non quella normale..perchè sono apparentemente uguali come offerte, ma quella normale è wap...l'offerta x Magic va con un APN Web..cmq anche se prendi un Hero o un Dream puoi sottoscriverla). Vodafone ti dà i 500 mb settimanali, 2 gb al mese. Ti prende 3 euro a settimana, quindi 12 menili. Però appunto qui il limite dei mb non è giornaliero ma settimanale.
In ogni caso vanno tutte bene ste offerte. Ripeto per mail, navigare, scaricare dal market, sfruttare la connessione dati per tutti i programmi che volendo scarichi dal market e che si appoggiano alla connessione dati, widget,ecc. anche se li usi intesamente giornalmente..consumi poco. E' solo lo streaming che mangia abbastanza e quindi non devi esagerare troppo con youtube. :D
Guardando un po' le tariffe mi sembra migliore, dovendo comprare un telefono, quella che offre TRE acquistando un Iphone: anche comprandolo senza abbbonamento (tipo il 3G a 499 euro), offre, se ho capito bene, 3 GB mensili gratis fino a fine 2009 e poi a 5 euro al mese.
Cmq non è esattamente quello che voglio: a me piacerebbe semplicemente una tarifffa dati a costi ragionevoli per MB, non tariffe a costo fisso mensili o settimanali...
Bracco86
16-09-2009, 09:46
mi hanno dato ora in prova con l'ufficio un N97.
Sia a casa che in ufficio ho il wi-fi.. per navigare va veramente bene, non mi ha mai dato problemi. al touch screen ci si abitua, col pennino poi si riesce ad andare veramente veloce.
Ora sto provando anche a sincronizzarlo con ovi, cosa che mi è riuscita per metà.
Tutto sommato è un cellulare che ti consiglierei se cerchi un top di gamma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.