PDA

View Full Version : Chiedo un vostro aiuto urgente...

primulissima00
12-09-2009, 16:17
Ho come sistema operativo Vista e utilizzo come connessione quella di Wind tramite chiavetta. Ora, ogni volta che mi connetto mi appare in automatico la finestra delle impostazioni di rete con scritto "Personalizza impostazioni di rete" dove, di volta in volta, mi viene chiesto di selezionare il tipo di ubicazione di rete (Pubblica o Privata) e mi viene generata un nuovo nome di rete con numero in successione(ad esempio, la mia rete wind l'ho chiamata "Wind Internet" e ogni volta che mi collego mi esce la suddetta schermata che mi chiede l'ubicazione e mi attribuisce i nomi "Wind Internet 2", "Wind Internet 3" e così via ad ogni connessione)...Ma perchè accade questo?? Non dovrebbe verificarsi solo alla prima connessione??? Non ci sto capendo più niente, anche perchè è scocciante dover impostare tutto ogni volta...Datemi una mano!!Grazie a quanti sapranno aiutarmi...

cajenna
12-09-2009, 16:38
Domanda,ma la chiavetta è sempre connessa alla stessa porta usb?

primulissima00
12-09-2009, 20:25
Domanda,ma la chiavetta è sempre connessa alla stessa porta usb?

sempre stessa porta usb..Anche se mi disconnetto un attimo e mi riconnetto(sempre tramite manager della chiavetta) mi compare la finestra con il nuovo nome della connessione(Wind Internet 2, Wind Internet 3,e così via) e mi chiede di impostare se si tratta di una connessione pubblica o privata... Con la connessione remota, invece, questa maschera mi veniva fuori solo la prima volta...

hexaae
12-09-2009, 20:46
Strano.. come se assegnasse una nuova rete ogni volta.
Con una chiavetta TIM da me testata (che andava da schifo a 3KB/s) non lo faceva...
IMHO, probabilmente convengono cmq le chiavette 3 rispetto a TIM e Wind perché hanno una infrastruttura di rete più potente e moderna tecnologicamente e meglio gestita (avevo scaricato sempre intorno ai 45-60KB/s anche da semplice cellulare in 3G, nemmeno Edge...)

damirk
12-09-2009, 21:14
L'avevo letto anche da altre parti. Mi sembra sia un bug legato al software di gestione della chiavetta con il sistema operativo, in questo caso Vista.
Per curiosità il modello della chiavetta qual'è?

primulissima00
13-09-2009, 11:58
Strano.. come se assegnasse una nuova rete ogni volta.
Con una chiavetta TIM da me testata (che andava da schifo a 3KB/s) non lo faceva...
IMHO, probabilmente convengono cmq le chiavette 3 rispetto a TIM e Wind perché hanno una infrastruttura di rete più potente e moderna tecnologicamente e meglio gestita (avevo scaricato sempre intorno ai 45-60KB/s anche da semplice cellulare in 3G, nemmeno Edge...)

Infatti è una chiavetta brand 3..Si tratta di una zte mf627 inglese, che ho acquistato sulla baia e ho sbloccato..Il software è il Telstra Connection Manager,che zte utilizza in abbinamento ad altre chiavette...

primulissima00
15-09-2009, 10:01
Ho disinstallato Telstra Connection Manager ed installato Globe Visibility Connection Manager che è la dashboard presente sulla chiavetta zte dopo la procedura di sblocco(e che si installa in automatico appena si inserisce la chiavetta nella porta usb). Tale dashboard è quesi identica alla prima e anche con essa mi da la stessa problematica...Assurda proprio 'sta cosa...Ma qlc altro che ha questo tipo di chiavette zte e tali dashboard ha risolto in qualche modo?

primulissima00
15-09-2009, 10:02
edit

primulissima00
16-09-2009, 22:23
nessuna risposta?

primulissima00
22-09-2009, 15:29
ma nessuno ha riscontrato tutto questo?

primulissima00
01-10-2009, 18:32
:help:

primulissima00
09-10-2009, 17:21
Ho disinstallato Telstra Connection Manager ed installato Globe Visibility Connection Manager che è la dashboard presente sulla chiavetta zte dopo la procedura di sblocco(e che si installa in automatico appena si inserisce la chiavetta nella porta usb). Tale dashboard è quesi identica alla prima e anche con essa mi da la stessa problematica...Assurda proprio 'sta cosa...Ma qlc altro che ha questo tipo di chiavette zte e tali dashboard ha risolto in qualche modo?

mi rispondete??

Dibilo
26-11-2009, 13:07
Ciao, un mio cliente ha lo stesso problema. Non so se hai risolto (noto che effettivamente è un po datata la cosa).
Comunque sia, io domani vado a vedere questo problema.
In caso, prova a fare così: dal menù delle connessioni, dove ti fa scegliere se la rete p pubblica o privata, dovresti avere la possibilità di settare la voce "seleziona connessione pubblica ad ogni nuova connessione".
Così facendo in automatica darà la configurazione di rete pubblica e non dovrebbe più salvare la rete con il nome "windN".
Facci sapere se funziona, o se hai risolto dicci come.

primulissima00
26-11-2009, 16:59
Ciao, un mio cliente ha lo stesso problema. Non so se hai risolto (noto che effettivamente è un po datata la cosa).
Comunque sia, io domani vado a vedere questo problema.
In caso, prova a fare così: dal menù delle connessioni, dove ti fa scegliere se la rete p pubblica o privata, dovresti avere la possibilità di settare la voce "seleziona connessione pubblica ad ogni nuova connessione".
Così facendo in automatica darà la configurazione di rete pubblica e non dovrebbe più salvare la rete con il nome "windN".
Facci sapere se funziona, o se hai risolto dicci come.

Ho risolto installando un altro software zte che ho faticosamente trovato in giro per la rete...Cmq il problema è di Vista...E volevo risolverlo in diversa maniera perchè il software Telstra mi sembrava migliore,quindi è un peccato non poterlo usare...

Dibilo
26-11-2009, 18:42
Per curiosità.. che distro usi di vista?
basic?

primulissima00
27-11-2009, 21:30
Per curiosità.. che distro usi di vista?
basic?

credo di sì...da dove lo verifico? E tu che software utilizzi?E ti da lo stesso mio problema illustrato nei post precdenti?

Dibilo
27-11-2009, 22:02
Allora...
io uso seven, ma non è il mio pc =P
E' il portatile di un cliente.
di solito se è un portatile lo vedi dall'adesivo di windows che distro è, sennò te lo dice all'accenzione.
Questo computer ha windows vista basic e la pennetta non mi ricordo qual'è.
Il software è quello preinstallato nella pennetta.
Sarei dovuto andare oggi a vederlo ma mi ha chiamato spostando a lunedì...
Il problema è identico al tuo. Solo che, ho anche un altro cliente che ha una chiavetta wind, ed usa vista (non mi ricordo quale però...) e a lui non dà questo problema.

primulissima00
28-11-2009, 10:58
Allora...
di solito se è un portatile lo vedi dall'adesivo di windows che distro è, sennò te lo dice all'accenzione.
Il problema è identico al tuo. Solo che, ho anche un altro cliente che ha una chiavetta wind, ed usa vista (non mi ricordo quale però...) e a lui non dà questo problema.

anche il mio ha vista basic 32 bit...Il problema lo crea solo la chiavetta zte(io ne ho preso una brand 3 inglese che poi ho sbloccato) col software preinstallato dopo flash della stessa...Non so come mai tutti gli altri connection manager delle pennette di altre marche non danno questi problemi..Informati che tipo di software ha il tuo cliente nella key..

primulissima00
04-12-2009, 21:02
Allora...

hai risolto poi?secondo te a cosa è imputabile la problematica descritta?