View Full Version : iTunes e cambio PC
Ciao a tutti, mi servirebbe un suggerimento.
A breve dovrei cambiare il pc con il quale è sincronizzato l'iphone.
Non vorrei perdere tempo a dover ricostruire la libreria itunes sul nuovo pc né, soprattutto, a dover risincronizzare da capo l'iphone con il nuovo pc (cancellando, di conseguenza, tutti i dati sull'iphone).
Esiste un modo per trasferire la libreria di iTunes ed evitare che venga richiesto di risincronizzare l'iphone con il nuovo pc (in pratica, mi servirebbe far sì che il nuovo pc sia riconosciuto come se fosse il vecchio)?
Darkel83
12-09-2009, 16:28
per la libreria itunes, basta che copi la cartella della libreria sul nuovo computer, e poi nelle preferenze iTunes imposto il percorso della cartella
almeno su mac funziona così, su win nn so
per iphone nn so
Grazie, speriamo che qualcuno risponda per l'iphone. :)
sono appena passato da Leo a Snow Leo facendo una formattazione totale e senza restore automatico (quindi praticamente è come se avessi cambiato computer).
Ho preso la vecchia cartella iTunes, l'ho messa nella nuova cartella Musica, ho aperto iTunes e… basta, ha fatto tutto da solo. Non mi ha chiesto nulla neanche per l'iPhone, ha fatto il sync perfettamente mantenendo tutto.
Ora, come ha detto Darkel83, su Mac funziona così. Non ho minimamente idea se su Win abbia dei settaggi da altre parti o che.
sono appena passato da Leo a Snow Leo facendo una formattazione totale e senza restore automatico (quindi praticamente è come se avessi cambiato computer).
Ho preso la vecchia cartella iTunes, l'ho messa nella nuova cartella Musica, ho aperto iTunes e… basta, ha fatto tutto da solo. Non mi ha chiesto nulla neanche per l'iPhone, ha fatto il sync perfettamente mantenendo tutto.
Ora, come ha detto Darkel83, su Mac funziona così. Non ho minimamente idea se su Win abbia dei settaggi da altre parti o che.
Grazie della testimonianza.
Penso che su win sia uguale. Al limite provo, anche perchè, nella peggiore delle ipotesi, dovrò rifare la sincronizzazione da capo ma i file li ho tutti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.