PDA

View Full Version : Sony Vegas

nana89
12-09-2009, 15:01
Ho un problema con SonyVegas... ho la versione 9, prima di formattare avevo la versione 8, ma comunque quando cerco di fare un video, si blocca in continuazione. Si blocca sia la preview ma si blocca pure il programma ogni volta che tento di fare un'operazione, spostare clip, mettere effetti... praticamente ho perso due ore per fare solo 10 secondi, perché davvero si blocca continuamente ed è una cosa impossibile lavorarci.
Ora, c'è un modo per risolvere? Ho chiesto ad una mia amica e a lei il programma va benissimo, non si blocca mai.

I miei requisiti sono:
Windows Xp
Service pack 3
amd athlon 64 processor 3400+
2.19 ghz
2 gb di ram
scheda video ATI radeon hd4350 con 512mb gddr2 64bit
direct x 10.1

non so se devo aggiungere altro, se serve altro... :muro:

nana89
18-09-2009, 15:11
Va bè, non avete risposto e comunque ho abbastanza risolto il problema.

Ora però ne ho un altro. Si blocca o si chiude improvvisamente. Ho fatto un video con delle clip in formato wmv, alla fine quando mancavano 10 secondi per finire il video, si è chiuso e così ha fatto fino ad oggi. Ho scaricato dei codec, ho aggiornato i drivers della scheda video ma nulla.
Per fortuna alla fine sono riuscita a finire il video e ho salvato il progetto, il problema ora è che non mi salva il video. Non fa il rendering. Si blocca. Ho provato a farlo a pezzi ma si blocca, ho tentato di salvare tutto insieme e si è bloccato all'88% -_-
Pensavo inizialmente fosse un problema di HD, visto che stavo salvando il video in quel modo... e probabilmente non riusciva, diceva che non c'era abbastanza memoria e che dovevo chiudere dei programmi. Ma vabbè... allora ho cambiato formato, eppure continua a bloccarsi o a chiudersi. Non so che fare per salvare sto video! :muro: