PDA

View Full Version : Resident Evil 4 PC,un paio di domande?

re4mod
12-09-2009, 14:11
Inanzitutto saluto tutti i lettori di HWUPGRADE.
Vorrei acquistare RE4 per PC, leggendo in giro ho letto che da un paio di problemi,esempio DLL mancanti,per giocare con il mouse bisogna mettere una patch(il che IMHO mi pare starno???)
Volevo sapere sè su Vista funziona?
Non possiedo il jyopad.

Grazie a tutti è saluti

Darkless
12-09-2009, 14:30
Vorrei acquistare RE4 per PC, leggendo in giro ho letto che da un paio di problemi,esempio DLL mancanti,per giocare con il mouse bisogna mettere una patch(il che IMHO mi pare starno???)
Non possiedo il jyopad.

Grazie a tutti è saluti

Se non hai un joypad non comprarlo perchè è ingiocabile.
La patch per utilizzare il mouse funziona solo sulla versione inglese con l'eseguibile crackato, e spesso manco su quella.

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2009, 15:44
Non possiedo il jyopad.

Grazie a tutti è saluti

Io mi sono arrangiato con tastiera principalmente... presumo che prendere la mano con tastiera o con joypad ha una difficoltà simile. C'è molto handicap nel puntamento in tutti i casi.

Io alla fine ho sbloccato tutto nel minigioco mercenaries solo con tastiera e mouse (in modo marginale)... alla fine ci si adegua e il gioco merita

re4mod
12-09-2009, 15:48
Da come dite non serve nessuan patch per giocare con il mouse?
In altri sito dicono che serve.
Poi alcuni dicono che su Vista non funziona proprio bene

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2009, 15:54
Da come dite non serve nessuan patch per giocare con il mouse?
In altri sito dicono che serve.
Poi alcuni dicono che su Vista non funziona proprio bene

all'epoca la patch per il mouse l'ho usata.. provala.. si possono configuare anche dei valori per l'input.. per vista non saprei dire.. cerca il 3d ufficiale nella sezione. Di certo troverai anche le texture patch lì.

Fred Prydz
12-09-2009, 16:20
già col joypad è dura..manovrare Leon è difficilotto

la grafica è pietosa, ma la bellezza del gioco in sè riesce a farti giocare con piacere

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2009, 16:57
già col joypad è dura..manovrare Leon è difficilotto

la grafica è pietosa, ma la bellezza del gioco in sè riesce a farti giocare con piacere

oggettivamente grafica pietosa tutt'altro considerando che è principalmente del gamecube (vai a vederti le specifiche hw del GC).

re4mod
12-09-2009, 17:03
E se gioco solo la tastiera si riesce a puntare il nemico con il mirino ?
Su vista funziona?

Darkless
12-09-2009, 17:22

auguri....

Su vista funziona?

Dovrebbe.

Darkless
12-09-2009, 17:25
oggettivamente grafica pietosa tutt'altro considerando che è principalmente del gamecube (vai a vederti le specifiche hw del GC).

che c'entra, se fanno un porting diretto anzichè risistemare la grafica per il PC il lavoro resta pietoso (porting talmente a cazzo da non implementare il mouse aim, roba da matti), come d'altraparte erano sistematicamente pietosi tutti i porting di capcom prima di dmc4.
Ad ogni modo per RE4 sono usciti un bel po' di mod per migliorarne la grafica., che resta cmq l'ultimo dei problemi del gioco.

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2009, 17:27

allora.. io mi ero abituato pressoché così: usavo le frecce per il "grosso" della mira poi sempre mano al mouse per sparare e fare piccoli spostamenti

ray_hunter
12-09-2009, 17:37
Il problema principale di questa versione è che il porting non è stato fatto da GC ma da PS2 che era una versione graficamente castrata rispetto all'uscita su console nintendo.
Sul GC erano riusciti a mattere chicche grafiche come Bump mapping, cosa impensabile su PS2. IHMO graficamente è stata la miglior cosa della precedente generazione di console insieme a Ninja Gaiden su X-box.
Una delle cose più fastidiose ereditate dalla versione PS2 sono i filmati che non sono stati realizzati con il motore, o meglio sono sequenze filmate tratte dal motore del gioco. Lo trovo davvero assurdo.

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2009, 18:45
che c'entra, se fanno un porting diretto anzichè risistemare la grafica per il PC il lavoro resta pietoso (porting talmente a cazzo da non implementare il mouse aim, roba da matti), come d'altraparte erano sistematicamente pietosi tutti i porting di capcom prima di dmc4.
Ad ogni modo per RE4 sono usciti un bel po' di mod per migliorarne la grafica., che resta cmq l'ultimo dei problemi del gioco.

Come che c'entra.. RE4 ha aspetti in quel che chiamiamo grafica che si devono vedere in relazione alla macchina su cui doveva girare. Poi dal punto di vista illustrativo è e rimane ok.

Risistmare la grafica (e refactoring del codice annesso nel sistema di rendering) vuol dire non fare un porting ma fare praticamente un remake con tutto ciò che implica.

Personalmente mi ricordo solo Jade Empire e Mass Effect in cui Bioware ci ha pensato un attimo a dare segni di buona volontà, almeno sulla realizzazione tecnica per pc. Però anche lì non si è fatto altro che sistemare texture, aggiungere qualche contenuto o sistemare l'interfaccia.... sostanzialmetne i giochi erano sempre quelli

Darkless
13-09-2009, 10:12
Risistmare la grafica (e refactoring del codice annesso nel sistema di rendering) vuol dire non fare un porting ma fare praticamente un remake con tutto ciò che implica.

Potevano fare un lavoro nettamente migliore di quel porting osceno, come han dimostrato d'altraparte i vari mod usciti.

Dimension7
13-09-2009, 10:42
Secondo me con la tastiera ci si riesce a giocare bene, passato il primo periodo di adattamento. Giocando così l'ho finito anche in modalità difficile ed ho sbloccato tutti i mercenari e i vari livelli, ho fatto anche 5 stelle in un paio di mappe. Per la grafica esistono vari mod che la migliorano (ma che la appesantiscono anche abbastanza), comunque la differenza con giochi delle stesso periodo si vede parecchio, anche moddandolo.

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-09-2009, 10:52
Potevano fare un lavoro nettamente migliore di quel porting osceno, come han dimostrato d'altraparte i vari mod usciti.
Come hai detto prima il problema chiave è l'aim che a primo impatto ti fa sentire impedito, ma fa parte del design.. con un mouse aim accurato sarebbe stato più facile giocare

Mi sta venendo voglia di rigiocarlo almeno per rivedere il venditore

Strangeeeer ... :asd:

II ARROWS
13-09-2009, 11:12
Dipende cosa intendete per migliorare, ho visto modifiche che rendono il gioco bianco come la neve, tanta luce ci hanno messo...

Darkless
13-09-2009, 12:07
Come hai detto prima il problema chiave è l'aim che a primo impatto ti fa sentire impedito, ma fa parte del design.. con un mouse aim accurato sarebbe stato più facile giocare

Mi sta venendo voglia di rigiocarlo almeno per rivedere il venditore

Strangeeeer ... :asd:

guarda per sfizio l'ho reinstallato poco fa, la versione allegata all'epoca da wingiochi.
A aprte la grafica inguardabile in 1680x1050 ho retto fino al primo scontro nella capanna (cioè dopo 30 secondi di gioco). con la tastiera è semplicemente ingiocabile e la patch del mouse aim non vuol saperne di funzionare (nè in versione 1.2 nè 2.0)

Fred Prydz
15-09-2009, 18:53
ho una connessione oscena altrimenti mi scaricavo le mod grafiche che rendono ancor più bello il gioco