PDA

View Full Version : consigli su acquisto macbook

recky
12-09-2009, 15:02
salve ragazzi, avrei una domanda da farvi,

c'è qualche promozione, offerta contributo di qualsiasi genere che mi permetta di acquisatre un mack book per 800€?

^^ so che edifficile chiedo ,così non si sa mai

markk0
12-09-2009, 15:14
prova a tenere d'occhio la sezione dei portatili ricondizionati su Apple Store, non si sa mai...

recky
12-09-2009, 15:45
una domanda,ma per esempio crysis riesce a girare sui mac? perche hanno harware non proprio eccelso

markk0
12-09-2009, 16:28
una domanda,ma per esempio crysis riesce a girare sui mac?

non ti so dire, perchè non ho mai usato un portatile per giocare.

perche hanno harware non proprio eccelso

se l'hardware di queste macchine non è adatto alle tue esigenze, forse è meglio orientarsi su qualcosa d'altro.

recky
12-09-2009, 16:40
beh l hardware e relazionato al so, quindi una cosa puo girare bene o male sullo stesso pc a secondo del suo sistema operativo

gianly1985
12-09-2009, 23:28
una domanda,ma per esempio crysis riesce a girare sui mac? perche hanno harware non proprio eccelso

Youtube is your friend :read:

http://www.youtube.com/results?search_query=crysis+mac&search_type=&aq=f

Con gli adeguati compromessi un Mac con un 9400M può giocare a molte cose (es. Fallout 3 senza problemi).

Però se giocare è importante allora minimo devi prenderne uno con la 9600, quindi a partire da 1799€ :stordita: (1654€ se sei studente).
(oddio, se giocare è IMPORTANTE non dovresti proprio prendere un Mac :D Però il senso era se vuoi un Mac E giocare)

Altrimenti tieni d'occhio i ricondizionati in attesa di un buon affare:

http://store.apple.com/it-edu/browse/home/specialdeals/mac?mco=NzcwNjgwNQ

Comunque discorso giochi a parte (e comunque qualcosa si può fare, da WoW a Fallout 3 e tutti i giochi vecchi comunque), per quello che è il tuo budget io ti consiglio il Macbook Pro 13" da 1149€ (1080€ se sei studente). Inutile prendere altro, cerca di fare uno sforzo e arrivare a 1080€. (99% dei casi non controllano se sei veramente studente....)

recky
13-09-2009, 15:30
sono veramente studente,

13 pollici non sono pochi?

sui ricondizionati c' è lo sconto studente?

gianly1985
13-09-2009, 16:35
1) dipende da cosa ci devi fare, per un uso comune non è detto che siano pochi, e poi nulla ti vieta di prendere un monitor esterno 24" (es. Asus VW246H a circa 200euro, un TN di cui molti sul forum sono parecchio soddisfatti) così quando sei a casa hai 24" e quando sei in giro ti godi la portabilità data dal peso di soli 2kg. Ok devi spendere altri 200euro per il monitor esterno ma spendi molto meno che per passare dal 13" al 15,4".

2) No non c'è lo sconto studenti (8%) sui ricondizionati

recky
13-09-2009, 17:23
grazie gianly.

volevo chiedere,ma se vado in un centro commerciale, ho diritto allo sconto studente?oppure e solo online.

ah e poi, si fanno promozioni su apple?

ed ancora:

confrontando il ricondizionato col nuovo lo sconto mi pare che sia migliore il macbook con lo sconto,ha una configurazione harware migliore

gianly1985
13-09-2009, 20:23
volevo chiedere,ma se vado in un centro commerciale, ho diritto allo sconto studente?oppure e solo online.

Solo alcuni negozi e più basso di quello online.
Lo sconto studenti "pieno" che io sappia lo si ottiene solo comprando online (e suppongo a Roma Est e Carugate).

Le spedizioni sono gratuite, lo store education è questo:

http://store.apple.com/it-edu

I prezzi sono già scontati.

ah e poi, si fanno promozioni su apple?

Molto raramente sui prodotti nuovi. Le promozioni che trovi in giro sono quasi tutte per i prodotti vecchi.

confrontando il ricondizionato col nuovo lo sconto mi pare che sia migliore il macbook con lo sconto,ha una configurazione harware migliore

I ricondizionati molto spesso non hanno nulla di conveniente, bisogna stare appostati in attesa di un buon affare.

recky
13-09-2009, 21:46
un ultima domanda

il pagamento lo posso effetture tramite posta pay o paypal,e le spedizioni (assicurate vero?) sono entro 24H come dice sul sito anche per esempio per chi come me sta nelle isole?(sicilia)

mi conviene aspettare per vedere se c'è qualche offerta?

ciao :)

recky
14-09-2009, 11:20
un ultima domanda

il pagamento lo posso effetture tramite posta pay o paypal,e le spedizioni (assicurate vero?) sono entro 24H come dice sul sito anche per esempio per chi come me sta nelle isole?(sicilia)

mi conviene aspettare per vedere se c'è qualche offerta?

ciao :)

riuppo questa domanda

gianly1985
14-09-2009, 11:59
Sì postepay e paypal tutto OK, io ho sempre pagato proprio così (non mi ricordo se con paypal o direttamente con la postepay come carta Visa electron).

Le spedizioni di solito sono dall'Olanda ma piuttosto rapide.

Dallo store ufficiale Apple ti puoi fidare..

recky
14-09-2009, 12:09
grazie gianly ,gentile come sempre, un ultima cosa,

come pagamento cosa seleziono se devo usare postapay? carta di credito?

jj.69kt
14-09-2009, 12:20
grazie gianly ,gentile come sempre, un ultima cosa,

come pagamento cosa seleziono se devo usare postapay? carta di credito?

Si carta di credito visa!
Io l'ho uste per tutti gli acquisti da apple...
Comunque se sei all'uni guarda se la tua università dispone di "apple on campus" o sconto passa dall'8 al 10%!!

recky
14-09-2009, 12:30
purtroppo ancora devo fare l'ultimo anno di liceo:D

grazie a tutti

recky
14-09-2009, 15:29
Ragazzi che voi sappiate da mediaworld fanno lo sconto educatonal?

innominato5090
14-09-2009, 15:56
Ragazzi che voi sappiate da mediaworld fanno lo sconto educatonal?

che io sappia no, e gli apple reseller fanno sconti ben inferiori (intorno al 4%) per gli studenti. il più vantaggioso è quello apple

recky
14-09-2009, 16:46
un ultima cosa,se acquisto da mediaworld dovrei gia trovare snow leopard giusto?

gianly1985
14-09-2009, 16:53
un ultima cosa,se acquisto da mediaworld dovrei gia trovare snow leopard giusto?

Chiedi....non si sa mai...

recky
15-09-2009, 09:46
ragzzi poteti dirmi le sostanziali differenze tra il modello in policarbonato bianco e per esempio quello unibody con processore da 2,13ghz€?

gianly1985
15-09-2009, 14:12
ragzzi poteti dirmi le sostanziali differenze tra il modello in policarbonato bianco e per esempio quello unibody con processore da 2,13ghz€?

Il Macbook PRO 13" ha di meglio:

- Materiali
- Schermo
- Touchpad di vetro
- Ram massima (8gb invece che 6gb)
- Firewire 800 invece che fw400
- tastiera retroilluminata
- lettore SD card
- ecc.

In definitiva ti ripeto: sforzati un po' e cerca di prendere il MBP da 1080€, non ha senso prendere altro.

recky
15-09-2009, 14:24
l'unica cosa cher mi pare avere una estetica davvero brutta, non mi piace il grigio,fa troppo retrò.

poi il budget, non riesco ad arrivarci proprio, resterei a zero,:(

edit

per quanto riguardo il pagamento rateale come avviene?

recky
15-09-2009, 20:35
nuovo aggiornamento:

Sono andato dall euronics della mia città e mi hanno detto che tra un paio di settimane diventerà reseller ufficiale di apple, con tanto di promozione in volantino, quindi che dite sara piu conveniente dell' educational di apple?

Fil9998
15-09-2009, 20:42
in teoria no, ma magari ti regalano 4 gb di ram o un HD esterno USB o la borsa, in genere son queste le offerte.

recky
15-09-2009, 20:46
quindi niente sconto sul prezzo? eppure il commesso alla domanda,e meglio acquistare dallo store con lo sconto educational, mi ha detto che secondo lui dovevo aspettare questa promozione per vedere chi dei due ha il costo piu basso.

Fil9998
15-09-2009, 21:31
non so ma credo ceh sotto gli 1080 per il mbpro13base sia difficile, ma non so per certo,

io comunqeu due gb extra di ram e/o un hd usb onestamente li considero una buona offerta.
non ricordo se l'offerta educational ti permetteva dallo store di prendere un ipod touch con uno sconto di quasi tutto il prezzo e più un bonus di 90 eur per una stampante...

a conti fatti se ti rivendi ipod toch e stampante il giorno dopo che te li portano sicuro che ci fai 200 eur da togliere a quei 1080 ... e vengono 880...
che onestamente son un ottimo prezzo.

recky
16-09-2009, 13:42
l'unica cosa cher mi pare avere una estetica davvero brutta, non mi piace il grigio,fa troppo retrò.

poi il budget, non riesco ad arrivarci proprio, resterei a zero,:(

edit

per quanto riguardo il pagamento rateale come avviene?

uppo questa domanda

jj.69kt
16-09-2009, 14:14
uppo questa domanda

comq un normale finanziamento.. :P

Ci son comunque tute le info sul sito...