PDA

View Full Version : Da Router/Modem a solo Modem...come?

St. Jimmy
12-09-2009, 14:01
ciao a tutti, mi trovo di fronte ad un bel problema che ora vi spiego.

Possiedo un "Netgear DG834 v2" ed ho acquistato un "Sitecom WL-308" che sfrutta una funzionalità chiamata "StreamEngine" che mi interessa molto (soprattutto in ambito gaming). Il problema nasce nel momento della configurazione...infatti ho collegato il Sitecom in cascata al Netgear (dalla porta WAN del Netgear ad una porta LAN del Sitecom e i computer collegati alle restarti LAN del Sitecom) ma mi trovo di fronte a 2 impostazioni della porta WAN (del Sitecom) ovvero "Router Mode" o "Bridge Mode"...fatto sta che, se messa in modalità "Bridge" internet funziona ma la funzionalità "StreamEngine" non viene sfruttata...in pratica in questa modalità il Sitecom è inutile! nella modalità "Router" invece, internet non funziona (non riesco ad aprire pagine ecc.), ma ho la possibilità di attivare lo "StreamEngine". Ho provato anche a scrivere direttamente alla Sitecom e questa è stata la loro risposta:

When you use the bridged mode the streamengine is not available, this is because in Bridged Mode the WL-308 is configured with the details from your Netgear router.
If you put the Wl-308 in Router Mode you are able to enter the Gateway end Subnet Mask but you need to do this via the Wizard.
But because you are using a modem / router the only effect the streamengine has is on the lan side of your network and not for your internet, the only thing you can try is if this is possible to configure your modem / router as a transparent device in which case you need to configure the WL-308 as a PPPoE device.
If this is possible is not know to us we advise you to contact Netgear for this.

Se quindi ho capito bene (e qui veniamo alla domanda presente nel titolo) dovrei fare in modo che il Netgear passi da modem/router a semplice modem...ma come? ho capito bene quello che mi hanno risposto o forse sto facendo casini che nemmeno esistono? spero possiate aiutarmi perchè l'ultima mia possibilità è scrivere alla Netgear o chiamare un tecnico che risolva il tutto...grazie a tutti per il sostegno.

nuovoUtente86
12-09-2009, 15:01
se tu colleghi un router a monte la funzionalità(per quello che poi può servire in ambiente Home) non la puoi sfruttare in ogni caso, perchè il flusso viene visto come generato da un unico Host e quindi non vi è modo di fare QoS.

Harry_Callahan
12-09-2009, 20:49
se il tuo ISP supporta il PPPoE allora puoi mettere il Netgear in bridge mode, cioè lo trasformi in modem puro

1) informati se il tuo provider può lavorare in PPPoE
2) se il punto 1) è fattibile allora informati su come mettere il Netgear in bridge mode(leggi il thread dedicato)
3) leggi la mia guida "consigliata" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

OT @nuovoUtente86 hai la inbox piena, devo mandarti PVT,cancella qualche messaggio

St. Jimmy
12-09-2009, 21:23
se il tuo ISP supporta il PPPoE allora puoi mettere il Netgear in bridge mode, cioè lo trasformi in modem puro

2) se il punto 1) è fattibile allora informati su come mettere il Netgear in bridge mode(leggi il thread dedicato)
3) leggi la mia guida "consigliata" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

OT @nuovoUtente86 hai la inbox piena, devo mandarti PVT,cancella qualche messaggio

si avevo letto gia la tua guida, e mi aveva dato la speranza di poter appunto rendere il Netgear un solo modem.

nel frattempo, ho trovato la soluzione:

per poter rendere il router/modem Netgear DG834 v2 (ma anche altre versioni e modelli) è sufficiente scrivere nella barra degli indirizzi del proprio browser:

http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm

grazie comunque per l'aiuto ;)

Harry_Callahan
12-09-2009, 21:30
grazie comunque per l'aiuto ;)

come comunque? getti la spugna?

controlla il punto 1) poi passa al punto 3) visto che il 2) è corretto

nuovoUtente86
12-09-2009, 22:17

svuotata

gianfernando
16-10-2009, 21:02
Ciao ragazzi, ho appena comprato anch'io il WL-308 e ho alice adsl, ma non sono capace di configuralo per accedere ad internet.... qualcuno sa dirmi le impostazioni di alice?

Perchè nelle reti italia non compare alice, ma solamente libero, tin, tiscali...

Grazie in anticipo a tutti