PDA

View Full Version : Cercasi Possessori Calcolatrice Texas ti89

MikX
12-09-2009, 13:44
Ho comprato una texas ti89 titanium, sto diventando matto per capire come installare e far avviare un qualsiasi programma.

io non ho capito come mai 1 solo programma (ti-reader) una volta inviato alla texas crea la sua icona sul menu apps, mentre il 99% degli altri programmi no.

provando ad installare altri programmi per esempio: http://www.ticalc.org/archives/files/fileinfo/257/25738.html

Per favore provateci anche voi.

io ho inviato tutti i file presenti nel zip, poi vado su Var-link, e premo su tool, sulla home, digito come viene detto mv\tool(), però mi esce errore sintassi. il 99% dei programmi che prova ad avviare mi danno errori cosi( sintassi, variabili mancanti ecc)

come devo fare per installare questo pacchetto di apps?

hibone
12-09-2009, 14:05
Ho comprato una texas ti89 titanium, sto diventando matto per capire come installare e far avviare un qualsiasi programma.

io non ho capito come mai 1 solo programma (ti-reader) una volta inviato alla texas crea la sua icona sul menu apps, mentre il 99% degli altri programmi no.

provando ad installare altri programmi per esempio: http://www.ticalc.org/archives/files/fileinfo/257/25738.html

Per favore provateci anche voi.

io ho inviato tutti i file presenti nel zip, poi vado su Var-link, e premo su tool, sulla home, digito come viene detto mv\tool(), però mi esce errore sintassi. il 99% dei programmi che prova ad avviare mi danno errori cosi( sintassi, variabili mancanti ecc)

come devo fare per installare questo pacchetto di apps?

devi leggerti il manuale delle istruzioni :O

sia quello della calcolatrice, in relazione all'esecuzione e alla programmazione dei programmi, sia quello del programma, per capire cosa è necessario e cosa no, all'esecuzione del programma.

alle volte occorre che il programma venga avviato dalla cartella in cui risiede il programma, e non dalla root...

altre volte occorre che il software installato, l'AMS sia aggiornato,

altre volte ancora è necessario disporre delle patch o, per meglio dire, delle "mod", necessarie a garantire la compatibilità dell'AMS con le esigenze del programma, nato ad esempio per revisioni hardware più vecchie...

MikX
12-09-2009, 14:10
lo devo far stampare sono 1000pagine. cmq ho già dato uno sguardo al manuale a video in quella parte, però non ho capito gran che.

ad ogni modo il pdf del programma che voglio installare non fa riferimento a nessuna applicazione esterna o in aggiunta. per questo non capisco perchè non debba andare. :(

non so se hai letto il pdf ma c'è semplicemente scritto di eseguire tool() che DEVE esser presente dentro la cartella mv. io cosi ho fatto. però niente.:(

hibone
12-09-2009, 14:42
lo devo far stampare sono 1000pagine. cmq ho già dato uno sguardo al manuale a video in quella parte, però non ho capito gran che.

dicevo di leggerlo a video... è in pdf in fondo...

ad ogni modo il pdf del programma che voglio installare non fa riferimento a nessuna applicazione esterna o in aggiunta. per questo non capisco perchè non debba andare. :(

non so se hai letto il pdf ma c'è semplicemente scritto di eseguire tool() che DEVE esser presente dentro la cartella mv. io cosi ho fatto. però niente.:(

se tu esegui il comando mv\tool() significa il software è nella cartella mv\, come deve essere, ma tu sei in un'altra cartella che contiene mv é questo che crea i problemi....

per risolvere, probabilmente, devi andare tra le opzioni e modificare il parametro current folder cambiando l'impostazione da HOME o chi per essa ad MV...

ps:
hai notato che il software è per la TI-89 e tu hai la TI-89 titanium?
ti suggerisce niente la cosa?

MikX
12-09-2009, 19:23
pensavo fosse praticamente la stessa cosa da liscia a titanium per quanto riguarda il software installabile. sbaglio? direi di si. però...questo significa che le apps della ti89 funzionano sulla titanium però bisogna apportare delle modifiche al metodo di installazione?

hibone
12-09-2009, 20:22
pensavo fosse praticamente la stessa cosa da liscia a titanium per quanto riguarda il software installabile. sbaglio? direi di si. però...questo significa che le apps della ti89 funzionano sulla titanium però bisogna apportare delle modifiche al metodo di installazione?

cambiando l'hardware cambia il sistema operativo sottostante che può presentare problemi di compatibilità...

per poter far funzionare i programmi devi installare prima una patch, che aggiusta il sistema operativo

controlla

http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=8tD&q=ti-89+titanium+compatibility+patch&btnG=Cerca&lr=

http://members.chello.at/gerhard.kofler/kevin/ti89prog.htm

MikX
13-09-2009, 11:34
se avvio un'applicazione da home e mi da DONE (fatto), e non succede altro, qual'è il problema?

hibone
13-09-2009, 15:05
se avvio un'applicazione da home e mi da DONE (fatto), e non succede altro, qual'è il problema?

nessuno...

l'applicazione è uscita regolarmente senza errori...
immagino che se si tratta dell'applicazione tool()

può darsi che sia un menù quindi devi passare al menù personalizzato se l'autore si è scordato di attivarlo in automatico.

MikX
18-09-2009, 19:50
grazie a tutti.

volevo chiedere come potrei fare per inserire nella texas un file doc dove ci sono formule matematiche composte con il programma di office (equation 3.0).

hibone
18-09-2009, 20:26
grazie a tutti.

volevo chiedere come potrei fare per inserire nella texas un file doc dove ci sono formule matematiche composte con il programma di office (equation 3.0).