binaryspeed
12-09-2009, 13:32
vi riporto le mie domande, sto cercando da giorni qualche risposta ma non ho trovato ancora nulla, confido nel vostro aiuto, sono nuovo ;-)
ANCHE SE NON RISPONDETE A TUTTO, MI ACCONTENTO, GRAZIE! :)
Volevo chiedervi come fare a negare alcuni permessi ad alcuni utenti su dei files.
Ad esempio, vi faccio un esempio di cosa intendo.
voglio passare un file ad un mio amico, nel mio pc io posso modificarlo, spostarlo, cancellarlo e fare tutto, ma voglio che lui, nel suo possa solo fare determinate di queste azioni, ad esempio può o non può modificarlo, spostarlo, cancellarlo e altro.
Sapete come posso fare? Cosa devo modificare?
Gradirei le spiegazioni per windows xp e windows vista.
ho sentito che con il turbo pascal è possibile usare i comandi del D.O.S. e per questo volevo chiedervi questo:
-come si crea un file di testo sul pc
-come si scrive all'interno del file di testo o come si scrivono le variabili del programma all'interno di esso
-come si rinomina
-come si modificano tutte le proprietà o cose simili
-come si cancella un file
-come si cancella una cartella
-come si cancella una cartella non vuota
-tutto ciò che volete aggiungere circa questo
volevo chiedervi quanto segue:
mi è venuto in mente di creare contatori per turbo pascal o per ms-dos, ovvero che ogni volta che viene aperto il programma o ogni volta che viene eseguito un blocco di istruzioni un contatore conta il numero di volte, per tutti e due i linguaggi.
se potete aiutarmi, vi ringrazio! ciao!!! :-)
CIAO E GRAZIE! :-) :D:)
ANCHE SE NON RISPONDETE A TUTTO, MI ACCONTENTO, GRAZIE! :)
Volevo chiedervi come fare a negare alcuni permessi ad alcuni utenti su dei files.
Ad esempio, vi faccio un esempio di cosa intendo.
voglio passare un file ad un mio amico, nel mio pc io posso modificarlo, spostarlo, cancellarlo e fare tutto, ma voglio che lui, nel suo possa solo fare determinate di queste azioni, ad esempio può o non può modificarlo, spostarlo, cancellarlo e altro.
Sapete come posso fare? Cosa devo modificare?
Gradirei le spiegazioni per windows xp e windows vista.
ho sentito che con il turbo pascal è possibile usare i comandi del D.O.S. e per questo volevo chiedervi questo:
-come si crea un file di testo sul pc
-come si scrive all'interno del file di testo o come si scrivono le variabili del programma all'interno di esso
-come si rinomina
-come si modificano tutte le proprietà o cose simili
-come si cancella un file
-come si cancella una cartella
-come si cancella una cartella non vuota
-tutto ciò che volete aggiungere circa questo
volevo chiedervi quanto segue:
mi è venuto in mente di creare contatori per turbo pascal o per ms-dos, ovvero che ogni volta che viene aperto il programma o ogni volta che viene eseguito un blocco di istruzioni un contatore conta il numero di volte, per tutti e due i linguaggi.
se potete aiutarmi, vi ringrazio! ciao!!! :-)
CIAO E GRAZIE! :-) :D:)