View Full Version : Scheda grafica da abbinare a monitor Full HD
Aliaksandr Hleb
12-09-2009, 13:12
Salve a tutti.
Vi leggo da molto tempo ma mi decido a postare perchè dopo tanti anni mi sono deciso a comprare un nuovo pc.
Credo di aver scelto la sezione corretta perchè il mio dubbio principale riguarda la scheda grafica.
Premessa: acquisterò un monitor Full HD da 23.6 pollici e vorrei sfruttarlo appieno anche se non sono un giocatore appassionato.
La configurazione, a grandi linee, scelta da me del pc è questa:
PROCESSORE: Phenom II X4 940
RAM: DDR2 4GB 800MHZ
MoBo: ASROCK N68-S
A questo punto la scheda grafica. Il budget è limitato, quindi avevo pensato leggendo tutte le vostre discussioni a questa scheda:
Gainward GTX260 Golden Sample 896MB GDDR3 HDMI
Che ne pensate? Riuscirei nel mio intento specificato nella mia premessa ossia sfruttare appieno tutte le potenzialità del monitor FULL HD? La Gainward ha un'uscita hdmi autonoma?
Se avete altre idee su schede grafiche o componenti del pc (processore ad esempio) esponetele pure, sono ben accette.
Vi ringrazio anticipatamente!!
zagor977
12-09-2009, 13:57
la gtx260 gs va già bene su un fullhd, forse è meglio una gtx275 ma per spendere quella cifra adesso, aspetta le nuove e imminenti vga dx11
Aliaksandr Hleb
12-09-2009, 14:12
la gtx260 gs va già bene su un fullhd, forse è meglio una gtx275 ma per spendere quella cifra adesso, aspetta le nuove e imminenti vga dx11
Sì, hai ragione. Almeno, secondo il mio modesto parere, concordo. Però il problema è il budget. Quindi credo che prestazioni/prezzo la gtx260 vada bene. Per il resto della configurazione? potrei avere problemi?
una gtx260gs va bn xò se devi prendrendere una skea video ti conviene aspettare il gt300 o la serie 5000 della ati
Perseverance
12-09-2009, 14:18
Allora hai sentito male. Tu devi lavorare a risoluzione di 1920x1080 e molti su questi numeri pensano al crossfire, giustamente. Ma con una 4890 ci stai giusto dentro. Un crossfire con 2x4850 o 2x4870 è l'ideale. Ma la tua mobo può montare 1 sola scheda video, e dunque attualmente sei costretto a scegliere una soluzione di fascia altissima di nvidia, una GTX 275 o 295 o con doppio pcb. Scheda che attualmente è molto costosa.
ORA se proprio lo vuoi prenditi la 4890 HD xkè è superiore alla 260GTX, ALTRIMENTI aspetta l'uscita delle nuove 58xx HD con supporto alle DX11 (presumo solo su Vista in su)
zagor977
12-09-2009, 14:29
Sì, hai ragione. Almeno, secondo il mio modesto parere, concordo. Però il problema è il budget. Quindi credo che prestazioni/prezzo la gtx260 vada bene. Per il resto della configurazione? potrei avere problemi?
per quanto riguarda il resto della configurazione secondo me c'è qualcosa da rivedere, ma non chiederlo qui, apri una discussione nella sezione "configurazioni complete pc desktop", indicando budget, uso del pc, eventuale overclock, dimensione del monitor ;)
Allora hai sentito male. Tu devi lavorare a risoluzione di 1920x1080 e molti su questi numeri pensano al crossfire, giustamente. Ma con una 4890 ci stai giusto dentro. Un crossfire con 2x4850 o 2x4870 è l'ideale. Ma la tua mobo può montare 1 sola scheda video, e dunque attualmente sei costretto a scegliere una soluzione di fascia altissima di nvidia, una GTX 275 o 295 o con doppio pcb. Scheda che attualmente è molto costosa.
ORA se proprio lo vuoi prenditi la 4890 HD xkè è superiore alla 260GTX, ALTRIMENTI aspetta l'uscita delle nuove 58xx HD con supporto alle DX11 (presumo solo su Vista in su)
Un crossfire con 2 4850 costa e va quanto una GTX275 (anche qualche euro in più ) tenderei ad escluderlo.
Per il resto il budget e la fretta in questa fase sono importanti: quanto puoi spendere e quanto puoi aspettare ?
Personalmente su un FullHD mi terrei largo con la potenza se dovessi scegliere ora ... quindi punterei anch'io alle 4890/GTX275 (parti da 160 euro circa per una 4890).
Aliaksandr Hleb
12-09-2009, 14:40
Grazie mille. Avevo infatti valutato la 4890.
Sapphire radeon 4890 ati
Questa, giusto?
per quanto riguarda il resto della configurazione secondo me c'è qualcosa da rivedere, ma non chiederlo qui, apri una discussione nella sezione "configurazioni complete pc desktop", indicando budget, uso del pc, eventuale overclock, dimensione del monitor ;)
Sì, lo farò subito. Grazie, spero tu mi aiuterai :)
Grazie mille. Avevo infatti valutato la 4890.
Sapphire radeon 4890 ati
Questa, giusto?
Esatto ...
Occhio a scegliere un buon alimentatore ... min 550 W di qualità ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.