PDA

View Full Version : connesso alla WIfi ma non ricevo dati

SIAE260
12-09-2009, 11:25
Buongiorno a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare.
H un router al quale è collegata una rete di 4 Pc tramite switch e tutti navigano senza problemi.

Al router poi è stato collegato un access point WIfi con relativa chiave.

Ora, con un portatile, riesco a collegarmi all'access point tramite WIFI inserendo la giusta Psw, il segnale è connesso ed eccellente, ma non ricevo nessun dato.

Forse sbaglio con l'indirizzo dal gateway?
Quello del router è 192.168.2.1 io inserisco questo nelle proprietà TCP/IP del portatile ma appunto non ricevo nessun dato.

Può essere che L'access point abbia un indirizzo differente e che devo inserire quello? e se si come lo trovo?

Grazie in anticipo a tutti
Siae260

xciaoatuttix
13-09-2009, 15:58
Buongiorno a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare.
H un router al quale è collegata una rete di 4 Pc tramite switch e tutti navigano senza problemi.

Al router poi è stato collegato un access point WIfi con relativa chiave.

Ora, con un portatile, riesco a collegarmi all'access point tramite WIFI inserendo la giusta Psw, il segnale è connesso ed eccellente, ma non ricevo nessun dato.

Forse sbaglio con l'indirizzo dal gateway?
Quello del router è 192.168.2.1 io inserisco questo nelle proprietà TCP/IP del portatile ma appunto non ricevo nessun dato.

Può essere che L'access point abbia un indirizzo differente e che devo inserire quello? e se si come lo trovo?

Grazie in anticipo a tutti
Siae260

Perchè non abiliti il DHCP nelle impostazioni di rete ? :stordita:

alamperti
13-09-2009, 19:52
controlla prima di tutto di poter pingare sia l'ip dell'access point che quello del router. così capiamo se sei collegato correttamente.

Alfonso78
14-09-2009, 13:56
verifica che le classature tcp/ip siano compatibili tra le varie periferiche...

Intrepido
14-09-2009, 21:56
Perchè non abiliti il DHCP nelle impostazioni di rete ? :stordita:

Sempre che il router sia con DHCP attivato ;) .