View Full Version : Ixus 100 vs fx500
misterxxl
12-09-2009, 10:57
Salve tra le due fotocamere quale mi consigliate?
Considerando che i miei scatti sono prettamente amatoriali compleanni e qualche foto fuori porta.
Se qualcuno a delle foto fatte con queste due macchinette potrebbe inserirle?
grazie a tuttiaspetto giudizzi e consigli.:rolleyes:
Ho la Ixus 100 e non ne sono soddisfatto per la parte fotografica. La messa a fuoco a mio giudizio non è perfetta e si enfatizzano troppo i chiari-scuri.
Ottima la sezione video HD.
La FX500 supera la ixus 100 con un ottimo grandangolo da 25mm contro un discreto 33mm, uno zoom 5x contro un 3x, lcd 3' touchscreen contro un 2,5' non touch e in più ha i controlli manuali che la Canon non ha; la Canon ha solo un audio dei filmati migliore, distanza macro più ravvicinata e dimensioni inferiori, anche se ciò può andare a scapito dell'ergonomia per chi ha mani non piccole.
http://www.photographyblog.com/reviews_panasonic_lumix_dmc_fx500.php
http://www.photographyblog.com/reviews/canon_digital_ixus_100_is_review/
:read:
misterxxl
14-09-2009, 19:39
Se fra queste ci insirisco la f100fd sempre meglio la pana?
ceccoggi
22-09-2009, 17:59
la panasonic ce l'ho io..e te la sconsiglio davvero..forse domani riesco a venderla!
Come messa a fuoco avevo una canon (la a610) e ora questa fx500 e non c'e' paragone!! molto meglio la prima.. per non parlare del fatto che a zoom massimo, con messa a fuoco ad infinito la foto risulta sfocata (non mi parlate di micromosso che ho usato il treppiede per le mie prove )
saluti!!
84pmempoli
22-09-2009, 19:06
azz... la ixus 100 la volevo prendere io... :( davvero non ne vale la pena x le foto?
ceccoggi
22-09-2009, 23:16
boh, io penso che passerò da una fx500 a una ixus100 se ti può consolare ;)
la panasonic ce l'ho io..e te la sconsiglio davvero..forse domani riesco a venderla!
Come messa a fuoco avevo una canon (la a610) e ora questa fx500 e non c'e' paragone!! molto meglio la prima.. per non parlare del fatto che a zoom massimo, con messa a fuoco ad infinito la foto risulta sfocata (non mi parlate di micromosso che ho usato il treppiede per le mie prove )
saluti!!
Lungi da me dubitare delle tue affermazioni, ma probabilmente il tuo sarà un modello difettoso, visto che problemi del genere non sono emersi, non solo in alcuna recensione, ma anche da esperienze dei possessori; guarda il thread della 'TIPA - Best Compact D-Camera 2008' qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1965758
ceccoggi
23-09-2009, 08:52
sono giá iscritto a quella discussione, e ho notato che gli utenti iscritti non sono degli smanettoni come me e probabilmente si accontentano..
Ecco cosa proposi per arricchire il thread (visto che dei link di dpreview me ne faccio ben poco..)
ragazzi qualcuno può postare degli esempi di crop al 100% di foto con zoom a 5x? A me non faccia foto granchè nitide alla massima focale..
Facciamo un test dai:
- 100 ISO
- focale max (zoomata 5x)
- foto paesaggi
- crop 100%
1. A mezzogiorno
2. Al tramonto
Per quanto mi riguarda ora la macchinetta non mi convince un granchè, e non sono di certo alle prime armi..
Aspetto vostre notizie ;)
Ovviamente nessuno ha risposto..
Se sei anche tu possessore di questa macchina, ti andrebbe di fare un test del genere?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.