PDA

View Full Version : [NEWS] Google inizia a distribuire estensioni per Chrome


c.m.g
12-09-2009, 09:21
pubblicato da Hispanico venerdì 11 settembre 2009

http://static.blogo.it/ossblog/google_chrome.jpg

Dopo i vari annunci (http://www.ossblog.it/post/5188/google-chrome-anche-sui-computer-dell) di partnership riguardanti Chrome (http://www.ossblog.it/tag/chrome) diramati in questi giorni da Google e soci, ecco apparire sul Chromium Blog un messaggio (http://blog.chromium.org/2009/09/extensions-status-on-runway-getting.html) più discreto il quale indica l’effettivo inizio della distribuzione di estensioni per il suddetto browser.

Nonostante sia piuttosto chiaro come Chrome si comporti decisamente bene sul fronte della “semplice navigazione“, la caratteristica che fino ad oggi lo metteva piuttosto in difficoltà quando si azzardava un paragone con Firefox (http://www.ossblog.it/tag/firefox) era sicuramente quella della personalizzazione.

Come tutti sappiamo, il browser di Mozilla (http://www.ossblog.it/categoria/mozilla) è in grado di offrire migliaia di estensioni di vario tipo; Chrome ha iniziato ad offrire qualche add-on (GMail Checker e un Feed Reader) solo da qualche ora, ma è facile immaginare come a breve vi sarà il boom di estensioni anche per il browser di Google. Eccovi una pagina esempio (http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples) dedicata a queste nuove funzionalità.





Fonte: OssBlog (http://www.ossblog.it/post/5195/google-inizia-a-distribuire-estensioni-per-chrome) Via | H-online (http://www.h-online.com/open/Google-begins-launch-of-Chrome-Extensions--/news/114208)