View Full Version : portatili da 17 in su. Quale il miglior monitor?
picagetto
12-09-2009, 09:14
sto cercando di capire quale sia il miglior pannello per portatili.
ho intenzione di cambiare il notebook a novembre (aspetto il w7) e nel frattempo vorrei che qualche anima pia mi illuminasse sui display attuali.
Sono un malato di fotografia e quindi faccio fotoritocco ad un ottimo livello.
E' previsto qualche nuovo formato nei prossimi mesi?
picagetto
13-09-2009, 19:22
:mc: :mc:
takezo84
13-09-2009, 22:03
Probabilmente mac… comunque se vuoi fare del foto ritocco professionale penso sia indispensabile un pannello con tecnologia led
picagetto
17-09-2009, 12:28
qualcuno sa qualcosa di certo?
da quel che ho letto in giro mi pare che il meglio siano dell xps 16(che però è un 16...) e macbook.
altre informazioni?
picagetto
29-09-2009, 14:05
nessun consiglio???
nessun conoscitore dei monitor per portatili?
ciao..
l'unica credo che sia recarsi in un negozio e comparare direttamente i vari monitor..al MW hanno fuori anche i dell adesso..
ti consiglio anche io comunque di prendere un pannello a retroilluminazione a led.
se no l'alternativa è prendere un portatile e un monitor esterno dove puoi trovare prodotti appositi, come gli eizo(o ezio:confused: ), che sono indicati per il ritocco fotografico, ma il prezzo di questi ultimi è sopra le 200€..
picagetto
06-10-2009, 19:09
se hai voglia di spendere, direi lenovo w700
ha anche un calibratore per il monitor incorporato
oppure dell precision m6400 con monitor rgb led "edge to edge"
si tratta di workstation grafiche...per il solo fotoritocco sarebbero un pò sprecate, secondo me :)
se però mi parli di fotoritocco 'ad un ottimo livello' mi sa che hai bisogno per forza di un bel monitor esterno, tipo eizo, lacie, nec, o, se vuoi spendere un pò meno, i modelli di fascia alta di Dell
:eek: :eek: :eek:
a quel prezzo prendo un macbook pro 17"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.