Entra

View Full Version : Connessione ADSL lenta con nuovo pc e stesso router


eumenides
12-09-2009, 08:54
Salve, il mio problema è il seguente.
Dopo la fusione della scheda madre ho fatto assemblare un nuovo pc cambiando il SO da xp home a xp pro e mantenendo lo stesso router CONITECH CN416EU ethernet/usb e la stessa pessima connessione ALICE 2 Mb. Ora però la navigazione è molto più lenta di prima e il speedtest di mcafee mi dà un valore massimosui 20 KBPS (non che prima fosse velocissima, andava al massimo a 40). Nella pratica però quando va bene il download dei file, dopo un picco iniziale, arriva a massimi di 10 KBPS, con una media direi sui 5. La cosa strana è che è molto variabile, cioè ha dei picchi a velocità decente ma numerosi "vuoti" in cui proprio non ce la fa.
Ho aggiornato il firmware del router e reimpostato i parametri consigliati per l'adsl alice, cioè 8/35 PPPoE LLC con IP e DNS dinamici ma nulla è cambiato o lo ha fatto di ben poco.
Da cosa può dipendere?:help:
Passo a un internet key e non se ne parla più?

Grazie

Harry_Callahan
12-09-2009, 09:07
hai provato a sentire Telecom?
con un altro modem e altro PC succede la stessa cosa?

eumenides
12-09-2009, 09:40
Non ho un altro modem e un altro pc, ma prima funzionava, anche se anche lì dopo molte peripezie... Quindi non penso sia un problema di linea, anche se non avendo il pc non mi sono connesso per molti giorni. Telecom mi ha rotto i co....ni, piuttosto che averci ancora a che fare cambio gestore. Pensate che avevo mandato 3 richieste di recessione da alice quasi un anno fa e ancora oggi non me l'hanno disattivata!

Harry_Callahan
13-09-2009, 07:49
Quindi non penso sia un problema di linea

in questo campo l'unico modo per risolvere è fare delle prove per escludere una serie di problemi

fatti prestare un portatile e un router da un conoscente
se persiste chiama il 187