View Full Version : Uscita TV e film DVD - chip Sis630
montyburns
07-02-2002, 13:00
Ho un portatile Gericom con chip Sis630, il mio problema è che non riesco a vedere un dvd sulla tv sfruttando tutto lo schermo, rimane un riquadro nero; i driver della scheda video hanno una sezione dedicata al settaggio dell'uscita tv ma non ci posso accedere perché è disattivata anche quando metto la tv come unica uscita, le voci presenti sarebbero proprio quei settaggi che mi servono ( regolare la posizione della tv, dimensione dello schermo ecc). Ho fatto vari tentativi.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie a chi mi risponde.
sarebbe interessante sapere che Sistema operativo hai....askani con win Me riusciva a farlo andare.....io con Xp non vedo nulla ed i driver ho visto che non permettono di settare alcuni parametri come dici tu.....
Saluto
Valdo
montyburns
07-02-2002, 18:31
ho win xp e riesco a vedere sulla tv ma l'imagine non copre tutto lo schermo; non capisco come mai sia disattivata sui driver la voce che permette di regolare il tv-out
purtroppo da me non è mai stata attivata.....temo che i driver per i xp non siano proprio ottimizzati, se i tuoi all0inizio avevano i menu abilitati sarei curioso di sapere quali sono......
Saluto
Valdo
montyburns
08-02-2002, 08:53
i menu ci sono ma sono "in grigio" , non selezionabili; e da quello che si legge permettono la regolazione di posizione e dimensione dello schermo nel tv-out; io ho l'ultima versione dei driver, specifica per xp e in fase di installazione, se la fai personalizzata, puoi scegliere se installare o meno queste caratteristiche... allora mi chiedo: ma i programmatori della Sis che hanno combinato?
ciao
come la mia......ed è meglio non chiedere cosa hanno fatto.....
Per fortuna che per il resto non danno problemi.......
per ora dell'uscita video posso farne a meno visto che lo uso quasi solo per programmare....
Saluto
Valdo
si e probabile che xp abbia dei problemi invatti io lo avvevo caricato e i giochi 3d non giravano err della scheda sis630 o rimesso poi me poi ho dato indietro il nb per altri problemi ma in tv si vedeva bene provate se potete a tornare a me e provare se va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.