PDA

View Full Version : [CT] Postazione guida completa autocostruita...

AndreaCT
11-09-2009, 21:41
Causa completo inutilizzo ( guido tutto il giorno per lavoro...e quando rientro a casa manco la guardo dalla stanchezza...poi ho sempre assistenze da fare...so troppo impegnato! ) vendo la mia postazione guida:

http://img210.imageshack.us/img210/5625/postazionecompleta41.jpg

modifica fatta successivamente per nascondere l'UPS ed avere più spazio:

http://img35.imageshack.us/img35/8861/upsdh.jpg

la medesima è composta da i seguenti "blocchi":

1) postazione in struttura tubolare nero e basi in legno con bordino nero e morbidamente gommata, con annesso apposito spazio per pc-monitor-tastiera-mouse, super robusta e priva di movimenti ( non come quelle che vendono a 200/250 euro poco solide che fanno c@c@re...si muovono tutte... ), con annesso un sedile in vera pelle comodissimo ( apparteneva ad una saab sport come nuovo ) con doppia regolazione schienale, regolazione in altezza poggiatesta + slitta avanti-indietro regolabile e volendo, impianto di riscaldamento preesistente ( ci vuole una batteria d'auto non inclusa ), sezione sterzo regolabile in altezza, impianto 4.1 creative digital fps2000 marchiato cambridge, 50w rms ( sub 25w rms ), impianto sterzante logitech g25, sterzo ( doppio motore per il ritorno di forza ) + pedaliera ( 3 pedali come la realtà a pistoni ) + cambio (6 marce + retromarcia) + classico cambio da f1 sul volante e pulsanti vari totalmente impostabili (p er maggiori info ecco una recensione del prodotto: http://www.gamesblog.it/post/7586/volante-logitech-g25-la-recensione ), dovrebbe avere garanzia residua cmq completo di tutta la dotazione scatolo compreso!

Inoltre compreso nel prezzo darò i giochi RFACTOR (completo con licenza pagata 32 euro) e LIVE FOR SPEED (completo con licenza pagata 25 euro):

prezzo di tutto questo solo €. 400 (mi viene da ridere...o forse piangere, solo la struttura "schetta" tubi legno rivestimenti/tapezzeria in gomma e giunti metallici son costati + della metà del totale e 10 giorni di minuzioso lavoro)!

nb: per chi volesse la sola struttuta compreso il sedile senza lo sterzo e senza l'impianto 4.1 (magari la vorrebbe utilizzare con una console o possiede già tali componenti), posso darla via a €. 200 (compreso il sedile)!

foto fatta quando la creai, consideratela senza sterzo...:

http://img183.imageshack.us/img183/9430/41047070.jpg

nb: notate che la lunghezza si accorcia, non essendoci dietro la tavola che tiene il sub ed i satelliti....così risulterà lunga 145 cm. e larga 55 cm.

postazione (la sola struttura) venduta su altro forum!

rimane:

LOGITECH G25

acquistato il 20 dicembre 2007, quindi ha garanzia residua fino a natale '09...

ammesso che sia imballato il prezzo da regolamento in base al + basso online sarebbe di €. 158...

io l'ho usato si e no 30 giorni in 20 mesi...non presenza nemmeno un graffio...neanche nella pedaliera dove poggiano i piedi...

io levo 8 euro di usura (che cmq non esiste...) e venderlo per 150 €. + ss (completo di scatolo, driver - manca solo il cd col demo di rfactor che non ha valore alcuno)!

CREATIVE FPS 4.1 DIGITAL (ho deciso di tenermelo, quindi ritirato, ammenocchè qualcuno non mi dia 50 €. + ss)!

--------------------------------------------------------------------------------------

2) pc composto da:

http://www.webalice.it/sigma78/MULOFINITO2.jpg

case: SPECIAL C5-B10NS MODDATO
ali: ENERMAX LIBERTY 500watt
mb: ASUS P5B SE (FBS 1333)
cpu: INTEL CORE2-DUO E6300
dissy: ASUS VNARDO
ram: 4GB (2 x 2GB) DDR2 667mhz KINGSTON
vga: XFX GEFORCE 8800GT ALPHA DOG EDITION 512MB @ ZALMAN VF1000-LED RAME+HEAT PIPE
sound: CREATIVE SBLIVE
hd: MAXTOR 320GB SATA2
dvdrw: LG DUAL L. NERO
controller ventole su bay 5,25 esterno e luci all'interno!
tastiera: MINI PS2 NERA
mouse: LOGITECH OTTICO STANDARD
sk wifi: TP-LINK TL-WN651G 108M chipset ATHEROS

quasi tutto dovrebbe essere ancora in garanzia (devo verificare meglio,tutta la ram, la vga e lo zalman sicuramente, la cpu non più)!
consegnerò oltre che allo scatolo, anche il pannello originale laterale (cambiato lo stesso giorno con quello moddato il plexiglass)!

Prezzo €. 400

riedit: il tutto ha garanzia scaduta questo mese (consegno cmq la documentazione cartacea, in quanto la cpu, l'hd hanno garanzia presso la casa madre per un altro hanno), tranne la vga che ha garanzia fino al 9-11-2009,
consegnerò anche gli scatoli della mb (con manuale, cd driver e cavetteria restante), della vga (manuale, cd driver e cavetteria restante adattatori dvi e cavi vari di collegamento), della sk rete wifi (manuale, cd driver), e dell'alimentatore (manuale, laccetto portachiavi enermax, cavetteria restante di collegamento modulare dentro la sua custodia "a libro" morbida)!

--------------------------------------------------------------------------------------

3) monitor: ASUS LCD MW221U 22" WIDE (2ms grey to grey) doppio ingresso vga-dvi (in garanzia ma da verificare, perfetto completo di tutta la dotazione)!

Prezzo €. 150 (questo sarà l'ultimo componente che uscirà da qui in caso di vendita frammentaria)!!!

nb: al momento ritirato (ho deciso di tenerlo)!!!

4) ups Apc Back-UPS CS 650VA (non in garanzia ma perfetto completo di tutta la dotazione)!

Prezzo €. 50

5) mini tastiera multimediale PS2 nera (il modello ps2 è difficile da trovare per le "mini") multimediale usata praticamente niente (era nella postazione) €. 10

http://img16.imageshack.us/img16/9490/minitastiera.jpg

tutto il blocco a 800 €. intrattabili (anzicchè 1000 €. un affare...per chi bazica nel campo, sa quanto costano certe cose...)!

per maggiori dettagli e video in azione annessi visitate il mio sito e klikkate sulle foto e video:
http://www.webalice.it/sigma78/I_MIEI_PC.html

================================================

REGOLE (leggere bene):

* visto le dimensioni la vendità e ristretta solamente a chi la viene a provare di presenza, quindi niente spedizioni!

* tutto il materiale in vendita è fuori garanzia (ove non è specificato) ma testato e perfettamente funzionante!

* cortesemente postate se realmente interessati!

* importantissimo: se non vendo prima la postazione con sterzo sedile e impianto, le altre cose non saranno vendute singorarmente!!!

* non chiedete limate, la lima si è rotta da tempo!

* disponibile a scambi + conguagli se la merce proposta mi interessa (in particolare articoli fotografici dedicati canon eos come canon eos 5D, o ottiche di un certo spessore...)!

* precedenze: mio prezzo - blocchi( precedenza a quelli di maggior valore) - scambio (in caso di scambio mi riservo il diritto di fare passare "lo scambista" primo in coda se l'oggetto mi interessa)!

* scattate le 48 ore senza risposta, passo subito alla coda successiva!

* non pratico overclock quindi non so a quanto "arrivano in frequenza" determinati componenti...!

* in vendita su altri forum!

* a chi non rispetta tali regole, "ci'assiccari a tezza iamma" :lol:

per maggiori info, link prezzi e quant'altro cortesemente chiedetemi in pvt!

buon acquisto

NB: scambio volentieri con ottiche per canon eos di qualità possibilmente serie L, o macchine digitali reflex canon o nikon (più o meno conguagli vari sia da parte mia che dell'acquirente)!!!

nb: è stato uno dei threed che più faticosamente ho stilato, sicuramente sarà pieno di errori che quanto prima rileggendo correggerò...grazie
:wink:

Ippo 2001
11-09-2009, 21:50
gran lavoro ... troppo bello ... ad avere lo spazio a casa sarebbe mio ...

una sola critica ... visto che c'eri potevi mettere un sedile RECARO :asd: :asd:

AndreaCT
11-09-2009, 22:00
gran lavoro ... troppo bello ... ad avere lo spazio a casa sarebbe mio ...

una sola critica ... visto che c'eri potevi mettere un sedile RECARO :asd: :asd:

:D

un peccato, l'ho usata per i primissimi giorni, poi lavorando col furgone 10 ore al giorno...ho rinunciato a giocarci, troppo stanco la sera...ma troppo bella per prendere solo polvere...

Ippo 2001
12-09-2009, 00:09

un peccato, l'ho usata per i primissimi giorni, poi lavorando col furgone 10 ore al giorno...ho rinunciato a giocarci, troppo stanco la sera...ma troppo bella per prendere solo polvere...

potevi metterci il sedile del furgone, così magari ti veniva più voglia :asd: :asd: :asd:

AndreaCT
12-09-2009, 06:35
potevi metterci il sedile del furgone, così magari ti veniva più voglia :asd: :asd: :asd:

cmq...non "sporchiamo" il topic...sennò si arriva a 100 post di scherzi/battute:sofico:

AndreaCT
12-09-2009, 13:26
up

AndreaCT
13-09-2009, 08:28
intanto per chi volesse, scorporo la sola struttura per chi magari la vuole utilizzare con una console o ha già lo sterzo...e le casse...

AndreaCT
13-09-2009, 21:06
venduta la sola struttura della postazione...quindi in vendita anche il trittico sterzo/pedaliera/cambio: 150 euro (è ancora in garanzia se non erro);)

^Niko^
13-09-2009, 21:31
coda per volante/pedaliera/cambio.
valuto :)

AndreaCT
13-09-2009, 22:24
a titolo di cronaca:

acquistato il 20 dicembre 2007, quindi ha garanzia residua fino a natale '09...

ammesso che sia imballato il prezzo da regolamento in base al + basso online sarebbe di €. 158...

io l'ho usato si e no 30 giorni in 20 mesi...non presenza nemmeno un graffio...neanche nella pedaliera dove poggiano i piedi...

io levo 8 euro di usura (che cmq non esiste...) e venderlo per 150 €. + ss

^Niko^
14-09-2009, 09:05
lascio

AndreaCT
14-09-2009, 12:42
ok non problem;)

AndreaCT
14-09-2009, 22:34
aggiunta mini tastiera multimediale nera PS2;)

AndreaCT
15-09-2009, 13:22
up

AndreaCT
15-09-2009, 22:59
Prego di chiudere il tutto, c'è troppa confuzione, tra il venduto e il restante in vendita, ho già fatto il resoconto in un nuovo topic e levato il venduto;)

Yattamanice
28-06-2010, 12:33
Ciao AndreaCT, sto cercando una postazione di guida proprio come la tua, purtroppo so di essere in ritardo mostruoso:muro: , se dovesse venirti la voglia di rifare una postazione identica alla precedente fammi un fischio; ma...se ti chiedessi di realizzarne una...solo postazione senza sedile? Ovviamente a pagamento...
Saluti e complimentoni ancora
FRANCESCO

AndreaCT
28-06-2010, 12:51
Ciao AndreaCT, sto cercando una postazione di guida proprio come la tua, purtroppo so di essere in ritardo mostruoso:muro: , se dovesse venirti la voglia di rifare una postazione identica alla precedente fammi un fischio; ma...se ti chiedessi di realizzarne una...solo postazione senza sedile? Ovviamente a pagamento...
Saluti e complimentoni ancora
FRANCESCO

ciao Francesco, grazie per i complimenti...

A dire il vero alcuni mesetti (gennaio 2010, quindi 5 mesi fa') fa' l'ho rifatta colmando gli errori commessi nella prima... Utilizzando un sedile sportivo (regolabile e inclinabile come la realta') con slitta nuovo alla sparco, comprando nuovamente il g25 a 240 euro, piazzando un eccellente 4.1 creative Da 53w rms (25w il sub e 7w x satellite) con sub sotto il sedile e casse posteriori esattamente dietro la testa...e poi non ha variazioni di colore come quella, ma ho curato di + anche l'estetica, e l'ancoraggio del sedile eseguito a puntino!!!

Una figata...ma non ti so dire motivo...l'ho accantonata quasi subito, perche' sono sempre stanco dal lavoro appassionandomi all'home theatre, cioe' quando ho un oretta libera, la passo guardando un film rilassandomi...a tal punto da avere intenzione di venderla nuovamente...potrei anche prendere la palla in balzo e...verderla a te...

Nb: questa cmq e' un altra cosa a confronto...vediamo se riesco a cartel vedere...

AndreaCT
28-06-2010, 12:57
Qui trovi delle anticipazioni...purtroppo il mio sito per motivi non capiti risulta inattivo, ma qui dovresti trovare qualche foto e spiegazione (guarda come ho messo il sedile ed il sub, si vede subito che prima era stato fatto tutto in modo grezzo...):

http://hwshop.altervista.org/viewtopic.php?t=5848&postdays=0&postorder=asc&start=90

AndreaCT
30-06-2010, 20:49
cmq sia, mi sono convinto e l'ho messa in vendita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215092

;)