PDA

View Full Version : Capable & Status Bad

Lubacardica
11-09-2009, 19:26
Ciao ragazzi,
Sono proprio un novello del settore e avrei bisogno di aiuto!
Ho provato a collegare un HD Pata della Maxtor da 320 GB ma all'avvio mi da il suddetto problema, ma a differenza di quanto ho letto in giro (dove si dice che premendo F1 il SO si avvia normalmente) quando premo quel tasto mi compare una schermata nera con un trannino bianco che lampeggia, lampeggia e lampeggia... ma nulla di più!
C'è da dire però che tale HD l'ho recuperato dal mio vecchio PC e con grande sorpresa non ho trovato nessun Jumper attaccato ad esso (solo uno dei gancetti era storto e l'ho raddrizzato) ed inoltre il cavo (a 80 fili) era pure montato errato, ma nonostante tutto questo, sul vecchio computer funzionava benissimo.

Vorrei anche precisare che aprendo il mio case non ho trovato nessun cavo a 80 fili, ma ho dovuto riciclare quello dell'altro pc.. Magari questa notizia è ininfluente ma volevo mettervi a disposizione tutte le informazioni che posseggo.

Chiedo scusa se la mia terminologia è inappropriata...
Ringrazio anticipatamente ogni eventuale risposta

alecomputer
11-09-2009, 21:09
Il cursore lampeggiante compare a volte quando c' è qualche problema con il disco fisso come nel tuo caso .

Anche se non c' è nessun ponticello sul retro , prova a metterne uno tu impostando il disco come master . Per il cavo a piattina prova a utilizzare quello che hai gia , ma se continua a darti quel tipo di errore prova a cambiarlo con un alto .

Lubacardica
11-09-2009, 23:19
Grazie per la risposta innanzitutto!
Il ponticello purtroppo non ce l'ho, cioè nel vecchio case non c'era nulla né sui jumper di questo HDD né sull'altro (che era il master del vecchio pc). Come posso fare? domattina ne vado a comprare uno o esiste un metodo "casareccio" per ovviare?

Ancora grazie

alecomputer
12-09-2009, 15:59
Ti conviene procurartene uno , non e che magari hai un vecchio disco o lettore dvd dove recuperarlo . Magari se chiedi a qualche negozio dove riparano anche computer , te lo regalano il ponticello .