PDA

View Full Version : Errore installazione WINDOWS Fundamentals for Legacy PCs (FLP)


zabb
11-09-2009, 18:09
Ciao a tutti,
ho un problema nell'installazione di WINDOWS FLP, parte tutto bene ma quando cerca di copiare il sistema operativo sulla partizione selezionata (http://img510.imageshack.us/img510/1017/ver007ly4.jpg), mi compare un'errore

"setup cannot copy the operating system image to the selected partition"
RETRAY - CANCEL - DETAILS.

i dettagli sono:

The error 23 occurred in funtion WINApplyImage (129437299, C:
Data error (cyclic redundancy check).

Me l'aveva fatto anche la prima volta che provai ad installarlo, poi decisi di provare altri Linux dato il problema di sopra non sapevo come risolverlo... quindi capito che Linux dovrei studiarmelo per capire qualcosa (e non ne ho tempo e voglia) sono persino ritornato a WIN XP... tremendo per il pc vetuso in mio possesso.

Poi ho riformattato con DBAN visto che il computer manco il boot del disco windows faceva più (e non sapevo come fare)
In qualche modo speravo che dopo quella formattazione qualcosa si risolvesse, invece

Praticamente l'hdd veniva come in questa foto (http://img512.imageshack.us/img512/7990/ver004dk0.jpg), visto da 11GB (la foto è presa da internet) Unpartiotioned Space ma poi premendo CREATE (ho lasciato invariato quando mostrava, ovvero 11XXX e mimimun disk space 1, appare al posto di Unpartiotioned Space la voce Partition 1 poi compare la pagina dove scegliere i parametri di formattazione, ho lasciato tutto inviariato...

Cosa potrebbe portare al problema?? Non so dove sbattere la testa e ho deciso che questo è l'unico SO che può fare per me

grazie a tutti in anticipo

Raffaele53
11-09-2009, 19:34
Le foto non le vedo..--

Ho installato 2/3 volte FLP su PC datati e non mai riscontrato problemi.
La cosa che non capisco, quali siano le capacità del pc vetuso solo per dire che questo è un OS limitato.

Se non sbaglio non si può metterlo in altre partizioni.

readme.htm
During setup, if you set the BIOS to boot from any disk other than 0, WinFLP Setup ignores this setting. WinFLP Setup always sets the active partition and places the boot information, boot loaders, and so on, on Drive 0.

To work around this issue, you can place the Boot.ini files in the desired location after WinFLP setup has completed.

Raffaele53
11-09-2009, 19:34
doppio post

zabb
11-09-2009, 19:53
grazie mille per la tua risposta, le foto avevano un problema con i link, li ho rimessi apposto.


Non so davvero che intoppo ci possa essere, WIN XP si installa senza problemi :(

Ecco le info del mio notebook.
Si tratta di un COMPAQ ARMADA E500 PIII 600 Mhz (o 700 non ricordo) 128 MB RAM 11GB HDD.

Lo userei per cose semplici, più che altro per portare fuori (mare, vacanze, camper, etc) che permetta di svolgere funzioni base, più che altro navigare con la pennina.

EDIT: ECCO le foto reali del fattaccio:
http://img42.imageshack.us/gal.php?g=image032sg.jpg

se avete qualche suggerimento di dove il problema possa essere, in modo da circoscrivere il campo di ricerca... non so potrebbe essere l'hdd? Se posso fare qualche operazione per verificare qualcosa :(

Raffaele53
12-09-2009, 12:12
Ricominciamo dall'inizio............

Intanto bisogna vedere se l'installazione di Linux, non abbia creato un Boot errato al HD? Che da quel che sembra non è.
Quando arrivi a su dove installare XP FLP, vedi se riesci a eliminare la partizione esistente e ricrearla nuova (non mi ricordo, mi sembra deve essere una sola partizione)

Si, OK riprova

zabb
12-09-2009, 13:47
grazie mille raffaele,

per fortuna stamani dopo aver rimasterizzato su un disco non RW tutto è andato per il meglio... MA :D tanto per non farmi rallegrare, subito il primo intoppo... user name quale cavolo è la user name??

Io non l'ho mai scelta :muro:

Ho scelto la pasword, il nome computer, l'organizzazione (questi utili due nominati "portatile") non so come entrare :cry:

nel vedere una recenzione ho visto che l'utente ha inserito un nome utente che sicuramente avrà scelto, ma dove??? :mbe:
http://www.oltregeek.com/2009/05/windows-flp-what-is-it/

Ho paura che mi si rovini l'hdd ha instllarci tredicimila volte il so :rolleyes: gisuto per capire dove cavolo va messo quell'username

sai mica?

grazie

zabb
12-09-2009, 16:05
risolto.

In pratica, per i posteri, scegliendo una password con caratteri speciali una volta che avrete scelto in fase di installazione la lingua italiana, cambierà la posizione del carattere rispetto alla tastiera inglese. (almeno cosi ho capito).
Quindi non mi riconosceva il mio "-" ...
Ho scelto una password con caratteri e numeri (alcune caratteri maiuscoli) e poi ho disabilitato la richiesta dei dati all'accesso. Come scritto in qualche altro forum.
Aggiornato SP3 e tutto ok per ora.

grazie

Teils
29-10-2009, 15:30
Aiuto sono disperato nn ho capito per quel strano il mio portatile si rifiuta sistematicamente di fare il boot da cd e nn so come divolo far partire l'installazione di windows flp un grazie a tutti